PS4/PS5 Horizon Zero Dawn Remastered

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma in gow se ignori quelle cose può diventarti piu difficile ma non è un impedimento

No, in gow non li puoi proprio uccidere, devi avere l'arma giusta. Ma è una meccanica che c'è dall'alba dei tempi eh mica l'ha inventata horizon. è come dire che in un JRPG alcune mosse non sono efficaci e quindi è palloso.

In horizon non è cosi . Se vai a testa bassa o muori o diventa mega frustante e la difficoltà non ci va piano . Ricordo in fw i nemici un attimo piu grossi oneshottavano eh .
Ci sono 78 armi diverse e 153 livelli di difficoltà, se vai a testa bassa, muori e ti incazzi, il problema non è il gioco (che tra l'altro ha venduto 20 milioni di copie quindi insomma, non stiamo parlando di crypt of the necrodancer)

ma in gow se ignori quelle cose può diventarti piu difficile ma non è un impedimento , sia per la difficoltà a normale che tende verso il basso sia perchè comunque colpisci ed amen . Come in un souls non è che non puoi battere un boss debole al fuoco se non usi un'arma di fuoco , al massimo è meno facile.

In horizon non è cosi . Se vai a testa bassa o muori o diventa mega frustante e la difficoltà non ci va piano . Ricordo in fw i nemici un attimo piu grossi oneshottavano eh .

é semplicemente una mia riflessione che mi sono fatto , A me horizon piace quindi non è che vorrei cambiarlo , ma nella bolla online è parecchio bistrattato , pure qua sul forum .

esattamente
Nel forum (in generale tra gli appassionati) è """bistrattato""" per altri motivi però, generalmente non per il combat.

Se vuoi andare a testa bassa senza cazzi metti su "storia" e amen. Esattamente come in GOW o qualsiasi gioco moderno.
Post automatically merged:

Stiam parlando di meccaniche mega basilari eh Se il mostro è debole al fuoco usi le frecce infuocate, se è debole al gelo, le frecce di gelo. Non mi sembra una barriera enorme da superare che richieda chissa che sforzo al giocatore xD E se vuoi fare danni critici devi mirare a delle parti specifiche che vedi dal focus, tutto qua.

Che i nemici bishottino a difficoltà alte lo ricordo, ma meglio così sinceramente. Poteva pure scadere nel classico OW in cui i nemici vanno giù come mosche. Colpendo le macchine nei punti deboli, vanno giù che è un piacere però.

Non mi ricordo benissimo, ma non puoi semplicemente ricaricare il save? No il checkpoint da cui riparti post-mortem, intendo proprio l'ultimo salvataggio caricato dal menu.
Sì ma i salvataggi manuali sono magari di un'ora prima.

E poi attenzione, non stiamo mica parlando di un flop perché a CynicEma non è piaicuto eh :asd: è pur sempre un gioco che ha venduto milioni di copie.
Ma come ti permetti? :asd:

Comunque non è vero che non mi è piaciuto, mi sta solo sulle palle :lol2:
Anche perché la parte con gli umani, villaggi, regni, missioni secondarie, campi dei banditi, arrampicate, arrampicate sui collo lungo, li ho adorati.
A me dammi lo stealth e mi fai felice. Mettimi a combattere e ti odio! Mi piace la strategia, quindi anche mettere le trappole ma senza che poi ti devo affrontare a viso scoperto.

Sì ma i salvataggi manuali sono magari di un'ora prima.
Niente, allora devo rigiocarlo. mi fa molto strano la tua critica perché io, nell'unica run che ho fatto in blind scegliendo Difficile ed essendo abbastanza una frana in questione genere (Action-RPG), sono morto veramente un sacco, un SACCO di volte durante la mia run, e non è capitato mai una volta che mi accorgessi di questo problema.

A questo punto devo ricordarmi male come funzionino i save del gioco. Dò per scontato che Horizon non faccia come Death Stranding (nuovo salvataggio automatico ad ogni checkpoint).

Niente, allora devo rigiocarlo. mi fa molto strano la tua critica perché io, nell'unica run che ho fatto in blind scegliendo Difficile ed essendo abbastanza una frana in questione genere (Action-RPG), sono morto veramente un sacco, un SACCO di volte durante la mia run, e non è capitato mai una volta che mi accorgessi di questo problema.

A questo punto devo ricordarmi male come funzionino i save del gioco. Dò per scontato che Horizon non faccia come Death Stranding (nuovo salvataggio automatico ad ogni checkpoint).

Gli autosave lo fa per tutto, sia dopo eventi importanti sia dopo le missioni secondarie e (credo) anche gli incarichi.

Cranky, da quello che ho capito, ha cacciato mostri nell'overworld in giro per la mappa, ha raccolto o stava raccogliendo e nel mentre è morto cadendo dal burrone e ha ricominciato da prima del combattimento. In quel caso non salva le risorse raccolte e si è arrabbiato che non poteva salvare manualmente. Credo sia successo una cosa del genere.

Io ricordo con gran piacere l'aspetto grafico/tecnico (su PS4 al tempo), un gameplay raffinato.
Quello che non mi prese affatto furono trama, dialoghi e animazioni facciali degne dei peggiori AC.

Sempre bello il tour dell'Apocashitstorm, i punti di osservazione olografici delle rovine del passato :bruniii:. E che bello non ricordare un cazz

Gli autosave lo fa per tutto, sia dopo eventi importanti sia dopo le missioni secondarie e (credo) anche gli incarichi.

Cranky, da quello che ho capito, ha cacciato mostri nell'overworld in giro per la mappa, ha raccolto o stava raccogliendo e nel mentre è morto cadendo dal burrone e ha ricominciato da prima del combattimento. In quel caso non salva le risorse raccolte e si è arrabbiato che non poteva salvare manualmente. Credo sia successo una cosa del genere.
No, no, ha ricominciato DOPO il combattimento, ma senza le risorse

A chi lo ha giocato su PS5 e Pro...vi girava perfettamente e solido in Prestazioni?

Buongiorno, il gioco per me non era così facile, pure il secondo. Io, vabbè, lo giocavo OVVIAMENTE in orizzontale, quindi avevo un livello superiore a quello consigliato ma dovevi, in ogni caso, giocare ragionato non alla rambo. Il paragone con AC origins, che pure ho giocato e platinato, è ingeneroso, perché ricordo che avevo voglia di finirlo AC, mentre con horizon continuavo senza batter ciglio. Ma la storia, per me, è molto sottovalutata, l'analogia tra
Ted Faro
ed Elon Musk, altra ciliegina sulla torta. Il secondo ha migliorato il primo, forse, ripeto, un po' la lunghezza eccessiva del secondo e la boss fight finale un po' più sottotono rispetto al primo capitolo.
Poi Aloy...spettacolo

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro