Ufficiale Horror - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione €do
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi sapreste dare un parere riguardo lo scritto di Houellebecq su Lovecraft, Contro il mondo. Contro la vita. ?
Ne ho sentito un gran bene. Ce l'ho in lista compere da parecchi mesi.

Sono delle raccolte di racconti tra il satirico, lo splatter e l'horror.La serie è composta da sei volumi:

1984 - Infernalia (Books of Blood – Volume 1), Sonzogno, tr. Tullio Dobner (ISBN 8845418898)

1984 - Ectoplasm (Books of Blood – Volume 2), Sonzogno, tr. Rossana Terrone (ISBN 884541891X)

1984 - Sudario (Books of Blood – Volume 3), Sonzogno, tr. Tullio Dobner (ISBN 8845418901)

1985 - Creature (Books of Blood – Volume 4), Sonzogno, tr. Tullio Dobner (ISBN 8845420965)

1985 - Visions (Books of Blood – Volume 5), Sonzogno, tr. Piero Spinelli (ISBN 884542216X)

1985 - Monsters (Books of Blood – Volume 6), Sonzogno, tr. Fabio Zucchella (ISBN 8845422151)

Non so se sono facilmente reperibili, francamente non ci ho guardato, magari nel mercato dell'usato si trovano.
hey vokyal, sto guardando tipo in giro su ebay, qualcuno singolo c'è, edizioni molto vecchie però, giusto...? ma non ha fatto tipo un raccoltone nè...? -.-

Non credo e non mi pare nemmeno che ci siano ristampe recenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
emmadonna ma che palle, possibile che qualsiasi cosa cerco io (film fumetti libri) non c'è ma na benedetta raccolta... (vedi per drizzt...) ok dai guardo se riesco a prenderne uno tipo quelli vecchi cosi se mi piace prendo anche gli altri, almeno costano poco...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bo non capisco, ho il libro mattone:
LOVECRAFT : Tutti i romanzi e i racconti

-tutte le storie dell'orrore puro

-tutte le storie oniriche e fantastiche

-tutte le storie del ciclo di Cthulhu

-miscellanea e saggi

2000 pagine di roba,

possibile che non c'è La casa Stregata? c'è la Casa Evitata, sbagliate titolo o il mio libro ha un buco?
pensa che io la casa stregata l'ho trovato al supermercato in quelle promozioni tascabili ("grandi classici ad 1 euro", una roba simile...). Era un opera di HPL che non avevo mai contemplato

Riesumo il topic con una domanda....

Recentemente ho divorato il primo volume della mondadori: Tutti i racconti 1897-1922.

Adesso ho l'ardente bisogno di leggere altri racconti, ma il secondo volume è introvabile! Quello che va dal 1923 al 1926, cercato in libreria e in qualsiasi sito online, nulla!

Come faccio? Mando una mail alla mondadori? Consigli?

Mi dispiacerebbe prendere gli altri volumi senza il secondo...

Non credo e non mi pare nemmeno che ci siano ristampe recenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
eheheehe, che bello poterti rispoondere........... hanno ritradotto e pubblicato i libri di sangue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

da castelvecchi editore.... il primo, infernalia, è stato rinominato le stelle della morte... e ne hanno pubblicati 2 fino ad oggi... ma è roba recente di 2 o 3 anni fa.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png mi butto su queste ristampe allora!!!!!!!!!!! XD

Ultima modifica da un moderatore:
eheheehe, che bello poterti rispoondere........... hanno ritradotto e pubblicato i libri di sangue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
da castelvecchi editore.... il primo, infernalia, è stato rinominato le stelle della morte... e ne hanno pubblicati 2 fino ad oggi... ma è roba recente di 2 o 3 anni fa.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png mi butto su queste ristampe allora!!!!!!!!!!! XD
Bella notizia, vado a informarmi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Bella notizia, vado a informarmi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
se trovi più info posta pure eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bueno! Spero continuino. Il libri di sangue devo leggerli pure me.

Si dovrebbero esserci. Si tratta del famoso Mammut dell'editore Newton Compton. Non è per niente tascabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma dovrebbe fare al caso tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solitamente i racconti vengono suddivisi a seconda dei diversi periodi storici in base ai quali poter individuare le varie fasi letterarie di uno scrittore. Si tratta in questo caso, di un enorme enciclopedia da 1912 pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono un fan di King. Dite che mi possa piacere Lovecraft o i due non c'entrano una mazza tra di loro? :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Allora allegro ragazzo morto può direttamente prendere quella versione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io l'ho scaricata per il kindle e sono arrivato quasi alla fine. Poi ho comprato il cartaceo della saga di carter perchè mi è piaciuta un sacco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono un fan di King. Dite che mi possa piacere Lovecraft o i due non c'entrano una mazza tra di loro? :morristend:
King è bello, Lovecraft è sublime. [immanuel Kant]

Vedi tu.

King è bello, Lovecraft è sublime. [immanuel Kant]
Vedi tu.
Direi che mi hai convinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro