Ufficiale Horror - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione €do
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Bo non capisco, ho il libro mattone:
LOVECRAFT : Tutti i romanzi e i racconti

-tutte le storie dell'orrore puro

-tutte le storie oniriche e fantastiche

-tutte le storie del ciclo di Cthulhu

-miscellanea e saggi

2000 pagine di roba,

possibile che non c'è La casa Stregata? c'è la Casa Evitata, sbagliate titolo o il mio libro ha un buco?
Ma cos'è? Il Mammut della Newton Compton? Perché quella casa fa abbastanza pena in quanto ha traduzioni:asd:

Ma cos'è? Il Mammut della Newton Compton? Perché quella casa fa abbastanza pena in quanto ha traduzioni:asd:
Alde, vai nel topic di Lovecraft, per favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che edizione hai preso?Io l'ho come libro slegato e autoconclusivo, in una vecchia edizione > http://it.wikipedia.org/wiki/La_casa_stregata_(racconto) e comunque il titolo è: La casa stregata o La casa evitata (The Shunned House, 1924)

Guarda qui, Gargaros adesso è bannato ma torna l'1 > http://forum.spaziogames.it/board/threads/397179-H-P-Lovecraft?p=16734288&viewfull=1#post16734288

http://forum.spaziogames.it/board/threads/397179-H-P-Lovecraft?p=16903137&viewfull=1#post16903137

http://forum.spaziogames.it/board/threads/397179-H-P-Lovecraft?p=18262139&viewfull=1#post18262139

Qui bisogna starne lontani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif > http://forum.spaziogames.it/board/threads/397179-H-P-Lovecraft?p=18878927&viewfull=1#post18878927

Ancora sull'edizione migliore > http://forum.spaziogames.it/board/threads/397179-H-P-Lovecraft?p=18879183&viewfull=1#post18879183

Insomma, parrebbe che quella completa sia La Mondadori in quattro tomi.
Come ho già scritto (ed immaginavo) c'è la Casa Evitata, quindi tutto risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , semplicemente il nome è diverso,

comunque è l'edizione Mammut, dalla copertina nera.

grazie.

ps: non fatemi "prendere male", non ditemi che ho la versione più schifosa in quanto a traduzioni dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
no seriamente la traduzione di questo formato è fedele o ci sono errorazzi dappertutto?

Come ho già scritto (ed immaginavo) c'è la Casa Evitata, quindi tutto risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , semplicemente il nome è diverso,comunque è l'edizione Mammut, dalla copertina nera.

grazie.

ps: non fatemi "prendere male", non ditemi che ho la versione più schifosa in quanto a traduzioni dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Anche io ho l'edizione Mammuth e mi piace molto, la trovo molto curata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per la traduzione non ho metro di paragone avendo letto solo quello, però non mi pare, così a occhio, che ci siano strfalcioni.

Ma Gargaros nell'ultimo link che ho messo, non si esprimeva negativamente in termini di traduzione quanto di completezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi penso, come Vokyal, che puoi andar tranquillo. Unica cosa, se proprio vorrai avere l'intera produzione, dovrai aggiustare un po' con altri testi.
Menomale,

quindi non c'è tutto anche se c'è scritto che c'è tutto?

quelli che mancano sono "capolavori imprescindibili" o posso farne a meno? non ho ancora letto un H di Lovecraft (ho iniziato ieri la casa evitata) quindi non sono un mega appassionato che sviene se non ha tutto.

- - - Aggiornato - - -

Anche io ho l'edizione Mammuth e mi piace molto, la trovo molto curata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Per la traduzione non ho metro di paragone avendo letto solo quello, però non mi pare, così a occhio, che ci siano strfalcioni.
Che poi è davvero comodo, sembra gigantesca, ma alla fine non è pesantissima quindi volendo la puoi portare anche in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Così ha assicurato Gargaros.Io ho una Sugarco del 1978 più altri volumi sparsi.
Davvero strano, ora non ho il tempo e la voglia di controllare titolo per titolo, però nel volume stesso ci sono TUTTE le date e versioni di tutti i racconti che ha scritto, e mettere tutte quelle informazioni, scrivere nel titolo tutti i racconti, e non metterli tutti mi sembra alquanto strano,

ma magari nel dettaglio ci sarà anche scritto il perchè delle mancanze (se ci sono).

Francamente non mi sono mai messo li a controllare se manca qualcosa, magari hanno tralasciato qualche lettera o opera secondaria. L'importante, imo, è che ci si siano tutti i racconti del terrore e il ciclo di Chtulhu.
Si stessa cosa che ho pensato anche io, quelli è sicuro che ci sono, se manca qualcosa penso sia secondario e non troppo importante, non avrebbe senso non metterlo.

Vorrei prendere qualche libro di Lovecraft(in inglese, compito per le vacanze, già che ci sono approfitto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), possibilmente del ciclo di Cthulhu. I racconti sono tutti collegati? Nel senso, per capire bene tutto dovrei partire con i primi? O mi basta pescare roba a caso?

Vorrei prendere qualche libro di Lovecraft(in inglese, compito per le vacanze, già che ci sono approfitto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), possibilmente del ciclo di Cthulhu. I racconti sono tutti collegati? Nel senso, per capire bene tutto dovrei partire con i primi? O mi basta pescare roba a caso?
No, non sono collegati, hanno solo l'ispirazione comune.

Da ignorante in materia faccio questa domanda: è difficile leggere Lovecraft in inglese?

possibile che non c'è La casa Stregata? c'è la Casa Evitata, sbagliate titolo o il mio libro ha un buco?
Perché probabilmente ha un altro titolo. Cerca I sogni nella casa stregata (che è quello più pertinente, visto che traduce alla lettera quello originale). Poi non so, se questa Casa ti manca, devono aver optato per qualcosa di totalmente diverso (escludo al 101% che non sia presente in quel tomo).

PS

La casa evitata è uno scempio colossale :rickds:

EDIT

Ah, ho visto ora il post di Bic. Forse parli di Shunned house. Ma anche questo è un gran bel racconto, quindi è impossibile che manchi in quella raccolta.

Mi fa piacere che ti sia piaciuto :morris82:

Concordo con te che l'atmosfera adatta per leggere un libro simile sia quella uggiosa o piovosa dell'autnno o dell'inverno. D'altronde ogni libro ha le sue stagioni...

Ultima modifica da un moderatore:
Mi fa piacere che ti sia piaciuto :morris82:

Concordo con te che l'atmosfera adatta per leggere un libro simile sia quella uggiosa o piovosa dell'autnno o dell'inverno. D'altronde ogni libro ha le sue stagioni...
Mi è piaciuto si! <3 mostri giganti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. Bentornato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sapreste dare un parere riguardo lo scritto di Houellebecq su Lovecraft, Contro il mondo. Contro la vita. ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro