Cosa c'è di nuovo?

Horror - saghe letterarie

ufficiale

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
Penso che in Italia non sia mai stata pubblicata un'edizione contente una raccolta più completa o migliore di quanto offerto dal mammut Newton :sisi:
Bene, l'ho preso. Grazie :D

 

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
Ho letto che HBO produrrà una serie basata sui racconti di Lovecraft e a dirigere il tutto ci sarà JJ Abrams! :predicatore:Spero fatta bene come Game of Throne :predicatore::predicatore::predicatore:
Prevedo un disastro :asd:

Dovrebbero darla in mano a Yuzna/Gordon...

 

Diego_

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
8,929
Reazioni
86
Medaglie
6
Esiste una raccolta più completa o migliore del mammut Newton?
La raccolta migliore in quanto a completezza è la Newton.

Se sei uno di quelli che ama la saggistica, ti consiglio caldamente l'edizione Oscar Mondadori, introdotta dallo stupendo e fondamentale saggio di Baudelaire

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
La raccolta migliore in quanto a completezza è la Newton.Se sei uno di quelli che ama la saggistica, ti consiglio caldamente l'edizione Oscar Mondadori, introdotta dallo stupendo e fondamentale saggio di Baudelaire
Io ho la versione "I classici Rusconi" ed anche quella ha il saggio di Baudelaire. Sinceramente non so cosa cambi tra le versioni, ma anche quella Rusconi è stracompleta per quanto mi riguarda.

 

Diego_

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
8,929
Reazioni
86
Medaglie
6
Io ho la versione "I classici Rusconi" ed anche quella ha il saggio di Baudelaire. Sinceramente non so cosa cambi tra le versioni, ma anche quella Rusconi è stracompleta per quanto mi riguarda.
Ah quella non la conosco, a livello di completezza la Mondadori non è completa, la segnalavo per il saggio che a mio parere va letto per questioni diacroniche e tematiche di vitale importanza sulla figura di Poe.

 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,596
Reazioni
6,327
Medaglie
23
Ho trovato in libreria "il profeta dell'incubo" (Feltrinelli) appartenente ad un certo ciclo del sogno.. Ci sono anche altri libri appartenenti a questo ciclo, pareri? Vorrei cominciare lovecraft, ma la quantità di opere mi sta spaesando, consigli?

 

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
Ho trovato in libreria "il profeta dell'incubo" (Feltrinelli) appartenente ad un certo ciclo del sogno.. Ci sono anche altri libri appartenenti a questo ciclo, pareri? Vorrei cominciare lovecraft, ma la quantità di opere mi sta spaesando, consigli?
Dopo Il dominatore delle tenebre io starei lontano da altri libri di HPL curati e tradotti dalla buonanima di Altieri :asd:

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Ho trovato in libreria "il profeta dell'incubo" (Feltrinelli) appartenente ad un certo ciclo del sogno.. Ci sono anche altri libri appartenenti a questo ciclo, pareri? Vorrei cominciare lovecraft, ma la quantità di opere mi sta spaesando, consigli?
Perché non prendi una delle opere omnie? Ce n'è una di Mondadori e una di Newton Compton :ahsisi:

 

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
@Ilcuriososignorfelice

Mio consiglio: leggi Il meglio dei racconti.

Poi, se ti prende, puoi dare un occhio anche al resto. Ma per cominciare consiglio di farlo dal meglio.

 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,596
Reazioni
6,327
Medaglie
23
Grazie a tutti per i consigli :)

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
ezgif-1-e5189f66289etzkao.gif




ezgif-1-4f6f3610322a3nj7i.jpg

conta?

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
Poster per l'adattamento cinematografico del "Il Colore Venuto dallo Spazio" previsto per Settembre



gblcdxp64vf31.jpg



 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
come da titolo con l'uscita al cinema dell'adattamento (a quanto pare con storie prese da tutta la trilogia) arriva la prima pubblicazione anche da noi, molto curioso di leggerla da una breve sfogliata posso dire che in effetti le illustrazioni (e sono tante) rimangono impresse, però attenderò la visione del film, comunque sono stupito che non abbiano tradotto il titolo "Storie del terrore da raccontare al buglio" non mi sembra suoni poi male?! :azz:

ps: l'open post non l'avevo pianificato quindi non aspettatevelo a breve

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
alla fine ho dato un pò una letta ai primi capitoli ed in tutta sincerità non mi posso dire soddisfatto, da come ne avevo letto cioè una versione più estrema di piccoli brividi, mi sono ritrovato a leggere qualcosa di estremamente più infantile cioè alcune delle storie (per non parlare di certe che sono di una sola pagina o una canzone in strofa) non hanno alcun intento narrativo, solo predisporre una più o meno vaga atmosfera lugubre che viene costantemente lasciata in sospeso senza alcun tipo di conclusione appagante

veramente molto deluso anche perchè lasciare al lettore riempire gli spazi e creare mistero è un conto ma qui è proprio mancanza di creatività, per carità probabile mi sia fatto anche io un idea sbagliata siccome l'inizio del libro precisa che si tratta di racconti e storielle prese dal folklore popolare, ma fatico a vedere altro, a tratti è davvero troppo infantile sembra tipo uno di quei libri per bambini con una componente interattiva tanto da richiedere la "tua" partecipazione (supponendo che tu stia raccontando la storia a qualcuno ...) 

inattaccabili le illustrazioni almeno

spero che ci siano storie un pò più complesse andando avanti

ps: Piccoli Brividi completamente su di un altro livello però se questo è l'andazzo

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top