Cosa c'è di nuovo?

Horror - saghe letterarie

ufficiale

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Sto leggendo la raccolta di racconti che davano gratis con Amazon Prime.

Non male per ora, ma temo che dopo un po' possa venire a noia perché il tipo di narrazione mi sembra sempre molto simile.

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,736
Reazioni
762
Medaglie
12
Nella lista degli ebook da leggere ho da qualche mese Dead Sea, le recensioni ne parlavano bene... qualcuno di voi l'ha letto e da un parere? Anche se il genere horror come libri non è proprio un genere che preferisco..

 

TheOnly

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
2,932
Reazioni
249
Medaglie
6
Com'è il Grande Dio Pan? Avvincente?

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
DISPONIBILE IL 1° LIBRO DELLA SERIE FEAR STREET
716bpy4r5zS.jpg
Fear Street - L'inizio dell'incubo
di Robert Lawrence Stine
Ciao, Anna. Addio. Eccola Laggiù, tutta scomposta.
Il vestito tutto sgualcito. Non le piacerebbe. Era sempre così in ordine.
Non le piacerebbe il sangue, così scuro e sporco. Eri sempre così perfetta, Anna. Eri sempre così gioiosa e splendete, come se ogni giorno brillasse di nuova luce.
"La mia gemma" diceva sempre la mamma. E io cos'ero? Cos'ero io mentre tu eri Miss Perfezione? Be' adesso sei davvero perfetta, sei perfettamente morta, ah ah.
Non dovrei ridere. Ma è stato fin troppo facile. Mai avrei immaginato che lo sarebbe stato. E ho provato ad immaginarlo molte volte. Lo immaginavo e desideravo così tanto e ... oh, come mi sentivo in colpa! Ma mai avrei immaginato che sarebbe stato così facile.
Una spinta.
Una spinta e sei finita giù. La porta d'ingresso si sta aprendo. Sono tornati. E io sto per mettermi a piangere.
È un' orribile tragedia dopotutto.Un orribile, tragico incidente.​


ANTEPRIMA

Editore: Mondadori

Pagine: 256

Collana: I Grandi

Traduzione di: Sara Marcolini
Genere: Teen Horror

Titolo originale: The New Girl

Artista Cover: Daniele Gay

Prezzo: 9.90€
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
Fear street 1
letti i primi 10 capitoli quasi a metà, mi è sembrato decisamente un racconto molto dilatato fino a questo momento:unsisi:, con solo il capitoli 9 e 10 in cui abbiamo avuti degli eventi sostanziali (e che sostanza:iwanzw:) vorrei evitare paragoni con piccoli brividi ma sono decisamente interessanti alcuni paralleli, nelle stesse pagine un racconto di piccoli brividi sarebbe già alle battute finali, di certo c'è un modo simile di raccontare non sò se perchè si tratta del primo libro e l'autore dovesse ancora trovare la giusta perizia, ma con così tanto spazio a disposizione è un pò strano che tutti i diversi personaggi introdotti come tre amici di cui una, un'amica di infanzia che ha un cottarella per Cory, il protagonista, sono poco più che personaggi di background, avendo l'avventura praticamente il protagonista in solitaria (trovando sempre un modo di scaricare o l'uno o l'altro) e con il suo unico punto di vista, nonostante tutto non mi dispiace siccome da modo di apprezzare la sua ossessione che cresce oltre che essere molto più inquietante quando si trova ad avere a che fare con Fear Street
still faccio un pò fatica ad immaginarmi un sedicenne stella della squadra di atletica, che sa anche guidare una macchina, ha un telefono in camera e non riesce a chiudere il becco sulla sua infatuazione ... sono abituato a personaggi molto più sfigati ... o anche solo meno caratterizzati in Goosebumps:asd:
piaciuta molto la prima descrizione di Fear Street:ahsisi:e come possa essere contenitore di infinite storie (sentire parlare di così tante morti o scomparse come se nulla fosse :morristenda:)
ho paura per il protagonista, inizio a teorizzare
che possa essere già morto:phraengo:, dal momento che non ricorda com'è tornato a casa da fear street, e se ci basiamo su Anna potrebbe essere che le vittime, una volta diventate fantasmi abbiano questo passaggio graduale, in cui sempre meno persone si accorgono di loro fino a scomparire, decisamente voglio vederci chiaro su cosa stia succedendo in casa Corwin:hmm: dov'è la famiglia? perchè c'è solo questo fantomatico Brad, il fratello! non doveva essere una sorella?, e Cory ha anche dubbi sul suo genere per come l'ha visto di sfuggita, Anna conferma ma NON C'è DA FIDARSI:phraengo:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
finito Fear Street 1
molto safe ma non mi sono dispiaciuti i momenti un pò più d'azione verso l'ultima parte sfruttando l'atleticità del protagonista in più occasioni
finale
niente di folle o stravagante ma anzi molto semplice, ma
non succede spesso di vedere evil crazy woman getting what she deserves
ezgif-2-6411d7af3bb9b4kbd.png

... kind of:unsisi:
quindi prendo e porto a casa :uhmsisi:, in ogni caso almeno per me sapere all'inizio della storia della morte di Anna (sapevo che c'era uno zampino femminile:uhmsisi:), è stato solo utile alla messa in scena, che però lasciava ancora tantissime strade da battere come appunto quella del fantasma,
anche se un pò questo intrigo è tirato per i capelli quando sarebbe bastato che Brad fosse sincero invece che comportarsi in maniera così sospetta:sisi:

side note
lette le due novelle di Stine Città degli Zombie e Creature dall'Aldilà
la prima proprio non mi è piaciuta una versione inferiore di shocker on shock street, davvero anche le dinamiche tra i due protagonisti erano molto simili, ma il tutto molto meno gustoso da sequenze al finale poi manco mi piacciono gli zombie:sisi:
la seconda mi è piaciuta davvero un botto con un pò di tutto, ha i tratti di una storia di Slappy a più riprese ma con la propria identità e infila dentro un pò di tutto, alieni, ipnosi, cloni forse il finale andrebbe attenuato un pochino e sarebbe davvero una storia da piccoli brividi
povero Brad non era cattivo:ehh:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
DISPONIBILE IL 2° LIBRO DELLA SERIE FEAR STREET
81cMiTa-SmS.jpg
Fear Street - Notte di Terrore
di Robert Lawrence Stine
Com'è stato facile. E Rapido.
Il colpo di fucile è partito, scoppiettando come fuochi d'artificio da due soldi.
Addio, Evan. Sogni d'oro.
È stato facilissimo. E per niente spiacevole, a dire il vero. Soprattutto se uno lo fa senza pensarci troppo. Soprattutto se uno accantona tutto in un angolo remoto della mente... e in quel momento, invece, pensa a... lei.
Era stata cattiva. In quale altro modo si poteva definire? Non faceva altro che pensare a lei. Gli aveva invaso la testa, allontanando qualsiasi altra cosa a cui avrebbe dovuto pensare, tanto che a volte aveva avuto l'impressione che l'avesse fatto impazzire. Si era reso conto che avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei.
Era stata cattiva. Voleva schiacciarla, distruggerla, eliminarla. Voleva che stesse con lui, che le importasse solo di lui, che provasse quello che provava lui.
E ora sarebbe stato così. Si puli il manico del fucile sulla camicia e si allontano a passo svelto lungo il sentiero tra gli alberi.​

ANTEPRIMA

Editore: Mondadori

Pagine: 256

Collana: I Grandi

Traduzione di: Sara Marcolini
Genere: Teen Horror

Titolo originale: The Surprise Party

Artista Cover: Daniele Gay

Prezzo: 12.90€
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
leggendo anche questo secondo Fear Street 2 primi 10 capitoli
mi sembra scritto molto meglio molto più ricco e dai personaggi meglio delineati, anche se è molto attraverso la vita liceale e gossip, che va a braccetto con l'angolo più al femminile ma si Meg, Shannon e Lisa (che ritorna dal precedente libro, il cenno sul ricevere strane telefonate:draper:) hanno delle ottime interazioni devo ammetterlo:uhmsisi: il problema è il mistero che sembra molto meno interessante ed anzi un pò banalotto, però seguire come Meg si arrovella intrattiene, rispetto al primo libro ci sono poi un paio di espedienti nuovi che sto apprezzando ad esempio ogni capitolo ha giorno della settimana e fase del giorno che sembra un inezia ma che contribuisce a non far sentire gli stacchi molto evidenti del primo, e poi c'è il cambio di prospettiva di tanto in tanto e non solo ridotto al prologo
spero che Brian si riveli un minimo virtuoso perchè è tutto il libro che gli danno addosso e si è a malapena visto, agli altri maschietti almeno gli viene lasciato mostrare i loro problemi e mancanze (giù pesante su Evan:unsisi: praticamente un matto)
fear street praticamente assente per ora:sisi:
niente scene voluttuose ... andiamo Stine non fare il timido:allegri:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
finito Fear Street 2
davvero buttato un pò tutto in caciara sul finale:asd:
Dwayne proprio un idiota:patpat: davvero miracolato dell'omicido perfetto e riesce comunque a fregarsi lol:asd:
bei momenti quando Tony e Meg se ne stanno insieme al river ridge?
in cui passa un intero capitolo in crollo mentale se buttarla dalla scarpata o no:tunak:, davvero lasciamo Tony in una bizzarra situazione anche se è un lieto fine senza pensarci due volte, ma è assolutamente la cosa che voglio sapere di più come andrà avanti il suo personaggio:sisi:, spero che torni come lo sono stati Cory e Lisa anche se con ruoli secondari
Brian mostra tutto il suo potere da mago di livello 4 e non ce n'è più per nessuno:uhmsisi: (...?) alla fine fa davvero una bella figura non ci speravo nemmeno seriamente:asd:

spero portino altri libri? ma con la mondadori su Stine è sempre così un paio di libri per lucrare il momento ed arrivederci e grazie, stesso copione che con i libri di Slappyworld con Goosebumps 2
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
Momento ... Hanno pubblicato altri 4 libri di Fear Street e due di Just Beyond!?!?
Joe Biden Reaction GIF by GIPHY News
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
sto riprendendo a leggere Fear Street sono a metà di "In Gita con l'assassino" che dovrebbe essere il quarto libro pubblicato, purtroppo ho saltato "giochi pericolosi" che non sono riuscito a trovare, già recuperati "Scomparsi" e "Se dormi è la fine" invece, settimana prossima due nuovi libri:iwanzw: e brava la mondadori:iwanzw::iwanzw:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
finito Fear Street 3 (In Gita con l'Assassino)
ho apprezzato la tensione della seconda parte ed anche come tutto il gruppo si trovasse coinvolto, ma il tutto è stato davvero blando e privo di contenuti mi è davvero parso un manoscritto bozza che Stine ha finito per reciclare come libro della serie per far numero, con le sue ingenuità anche il primo libro spendeva un pò di tempo a parlare di quanto siano misteriosi i luoghi e le vicende attorno a fear street suggestionando qualche evento paranormale nella storia, qui non c'è nulla nemmeno di tutto questo, e l'ho trovato particolarmente grave essendo la prima volta che visitiamo Fear Island, zero descrizioni dei boschi e delle atmosfere e nessun personaggio delle precedenti storie che ricompare anche solo di sfuggita (non necessariamente un male ma si aggiunge ai difetti vista la situazione generale), avevo trovato interessante che per questo episodio non ci fosse stato alcun prologo
dell'assassino se non fosse che non c'è alcun assassino riducendo il tutto a davvero molto safe
manca la caratteristica fondamentale di ogni buona storia di Stine e che è un twist finale degno
i personaggi avevano già messo la maggior parte dei pezzi a loro posto, il tutto finisce con l'intervento dei poliziotti
, i personaggi delle precedenti storie finivano per diventare paranoici, qui Della non scambia un briciolo di dialogo interessante ne con Pete (banalissimo interesse amoroso) ne con la sua amica più cara Maia (che tratta malissimo poco serve che lo ammetta tra se e se) o la fiamma rivale (nulla a che vedere con Lisa, Meg e Shannon viste in precedenza), c'è un accenno di build up a Gary che ""avrebbe"" tendenze da testa calda e che vuole fare qualcosa ma scompare in un nulla di fatto, tutti i personaggi per quanto non facciano la figura degli stupidi non contribuisco in nulla alla storia, quando si poteva benissimo fare in modo
che almeno uno di loro fosse colpevole o coinvolto in qualche modo (AMONG US:bip:)
sconsiglio la lettura:sisi: non spende nulla ad arricchire il mondo all'infuori della vicenda che possa tornare in futuri libri e davvero anche se inappropriato come termine lo definirei un ""filler""
classifica:
2>>>1>>>>>3
ho dato un occhiata a "Giochi pericolosi" e sembra una versione migliore di questo o almeno è un altra storia ambientata a Fear Island (ed introduce anche la famiglia Fear non ho idea se sia il loro debutto però) ma fa parte della serie rilancio del 2014, quindi darò la precedenza a "Scomparsi" il quarto libro e fin'ora ultimo della serie originale pubblicato dalla mondadori, i prossimi quattro sono tutti del rilancio invece:sisi:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
3° e 4° Libro del rilancio 2014 di Fear Street Disponibili


anche in formato Ebook
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
finito Fear Street 4 (Scomparsi)
dopo una grossa pausa nel bel mezzo della lettura (:dsax:) l'ho portato finalmente a conclusione, decisamente un course correction rispetto al libro tre, ed il fatto che la storia sia di un fratello ed una sorella porta un senso di familiarità tanto ricorrente in piccoli brividi con però tutti i vantaggi di poter essere scritta per un pubblico più adulto e con maggior caratterizzazione per la lunghezza della storia, già solo per la credibilità dei personaggi che sono in scioletezza i meglio caratterizzati ed i miei preferiti fin'ora, mi sono davvero affezionato a Mark e Cara:uhmsisi:
71b7a956-9f9e-4534-a57dc7.jpeg

basato
ezgif-5-9102f02d81igjkm.png

mi ha sorpreso il cambio di prospettiva tra i due anche se è una tecnica già vista nel secondo libro Notte di Terrore, qui viene impiegato dall'inizio con uno switch da un capitolo all'altro senza sembrare forzato o rompere il ritmo invece che una semplice gimmik, sopratutto perchè Mark non sembrava tanto interessante all'inizio e dal modo in cui lo stava deprecando la sorella c'erano tutti i presupposti per cui potesse essere solo un personaggio di background (cosa che appunto avviene nei piccoli brividi dove con anche un fratello e sorella il POV è sempre su uno)

ho poi apprezzato moltissimo il senso di mistero e come spinga a chiedersi chi sia il colpevole aggiungendo dettagli e facendo investigare i protagonisti e lo fa per il 90% del libro sensa stancare

purtroppo (e mi duole dirlo) il finale scade tantissimo tutta l'ottima esecuzione e premessa fino a quel punto con
una risoluzione letteralmente alla scooby-doo ed un villan senza mordente che era un personaggio che compare solo una volta nella storia e che non c'era modo di prevedere, anche la setta non ha niente di affascinante da raccontare, ed è un peccato perche la piccola escursione nel bosco di fear street poteva davvero dare il via a qualcosa di misterioso o da sfumature occulte, invece ancora una volta manchiamo questa possibilità e la setta sono dei semplici insurrezionisti senza nessun approfondimento di tipo politico con un semplice "perseguitare criminali", Gena da personaggio minore diventa un deus ex machina quando tutto il libro aveva evitato derive power fantasiose è davvero una bassezza e come detto il finale è davvero una scooby-dooata mancava solo che il cattivo dicesse "e ce l'avrei anche fatta se non fosse stata per questi ficcanaso":facepalm2:, il finto poliziotto è stato fico ma un pò fine a se stesso:sisi:
davvero un occasione manca e potremmo anche non rivedere nessuno dei personaggi, per "x" motivo, in futuri libri ma spero di no perchè appunto li ho graditi, tra l'altro cameo di Lisa del libro 1 e che compariva anche in libro 2 qui con un ruolo ancora minore ma comunque a rafforzare quanto il terzo sembri un pò fuori continuity al momento:sisi:

classifica:
2>>4>1>>>>>3

PS:
hanno messo gli ultimi due libri in formato audiolibro in esclusiva su Audible (gratis con l'abbonamento)
Amazon productAmazon product
penso proprio che me li godrò così, non mi capita tanto spesso di avere a disposizione audiolibri in italiano e risparmierò anche un pò:nev: spero anche che li abbiano scelti per la qualità dopo tutto con più di 20 anni di differenza dai primi libri un cambio stilistico non è fuori questione
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
Fear Street Rilancio 1 (Giochi Pericolosi) a 21 capitoli, poco più di metà
mi sta piacendo molto c'è davvero tanta ciccia a questo giro e potrebbe essere il miglior libro fin'ad ora (avrei detto lo stesso di "Scomparsi" a questo medesimo punto), come detto la premessa iniziale sembra molto simile a "In Gita con l'assassino" ma le similitudini finiscono lì, la magione dei Fear (manco nominata nel precedente manoscritto) è una gran bella location, per quanto i personaggi per il momento sembrino molto in balia degli eventi, hanno personalità e fanno sentire la loro presenza nelle scene almeno i principali, Rachel, Brendan, Kerry ed Eric, continuo ancora a sospettare che le cose non siano come appaiono ma per il momento il libro fa un buon lavoro a convincerti
più vanno anvanti le pagine meno sembra una messa in scena ma ci sono cose curiose, il monito con gli animali morti inviato solo alle ragazze (possiamo confermarlo solo per due una delle quali nemmeno è sull'isola) mi faceva pensare che potesse essere tutta una messa in scena orchestrata dai ragazzi (o da tutti nei confronti di Rachel siccome è la nuova invitata), anche il fatto che Brendan l'abbia abbandonata per poi sbucare fuori proprio al momento del ritrovamento del manichino impiccato ed i pipistrelli improvvisamente spariti, una volta lui nei paraggi, senza pensare all'ammissione di aver mandato volutamente in blocco l'ascensore per un momento tèt a tèet :iwanzw: insomma mi sembra davvero da simpatico manipolatore poi ok tutti sono convinti dalle sue reazioni ma tutti lo descrivono come estremamente intelligente, arriviamo alla morte di Patty e tutti primo fra tutti Kerry molto scossi e convincenti, ma è stato Brendan soltanto a verificare il battito e provare a rianimarla (sus:barbieri:), quindi una morte o presunta tale a tema Twister ma l'impiccato solo con un manichino ... strano:hmm: per i momento la narrativa sembra puntare nella direzione "vendetta della servitù che ha assoldato assassini e se l'è svignata" ma non mi convince tutto troppo conveniente che il pilota della barca abbia avuto un incidente, poi troppe persone che si devono essere messe d'accordo e tutto il tempo che hanno avuto e si sono comunque lasciati vedere l'asciare l'isola dopo che il gruppo aveva osservato le registrazione delle telecamere che mostravano i sicari, sembra troppo un script premeditato che Brendan sta facendo in modo di seguire
vedremo, io sono ancora scettico e sono curioso di vedere se Mac si ripresenterà nella storia ed in che modo
comunque si avverte lo stacco temporale in cui è stato scritto, con il nominare GTA e Netflix:asd: ma giusto una leggera sfumatura non è che i personaggi trascorrono il tempo incollati a cellulari e social almeno che ci sia dato sapere (anche se sono nominati) poi convenientemente su Fear Island non c'è campo quindi tagliata proprio la testa al toro ma chi sa per i futuri libri
Post unito automaticamente:

PS: comunque Rilancio 1 e 2 anche in formato audiolibro in esclusiva su KOBO però (stessa narratrice) ... chi li capisce è bravo :asd:
 
Ultima modifica:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,044
Reazioni
529
Medaglie
9
finito Fear Street Rilancio 1 (Giochi pericolodi) e Fear Street Rilancio 2 (Se Dormi è la fine)
Giochi pericolosi:
alla fine nonostante il buon auspicio è finito veramente :asd: per così dire, ripercorrere "In Gita con l'assassino" non ne posso essere quindi super entusiasta ma c'è qualche miglioramente, quello che mi è rimasto più impresso è come in questo libro Stine abbia fatto un ABC di come abusare di una gimmick
in questo caso quella di proporre delle morti fake:asd:, ne usa di tutti i tipi da pianificate, ad improvvisate a sognate, ad una certa anche quando sebrava si incappasse in una vera ero tutto "no non può essere no non può essere" mi riferisco quella in cui rubava il fucile ed uccideva il sequestratore troppo power fantasiosa ed onestamente non mi sarebbe piaciuta per nulla
mi ha fatto sorridere ma ad una certa aveva proprio ucciso la sospensione dell' incredultià, in ogni caso l'abbandono della coralità e della location ad un certo punto della storia non sono cose che ho apprezzato, come se ad una certa avesse spento il cervello è fosse andato in pilota automatico per un binario avventuroso invece che sul giallo
con la trovata di far rinchiudere tutti nel seminterrato, i malviventi che fanno capolino giusto alla fine della storia con giusto un pizzico in più da raccontare, ma sempre un banalissimo sequestro con ricatto si sta parlando
c'è di buono che la corsa per i boschi della protagonista è molto divertente:asd:(:unsisi:)
oh my god casca in una fossa comune piena di ossa LA LOOOREEEEEE:coosaa:
quello che ne esce è che è sicuramente il libro di fear street più leggero, al limite del burlesco, strano l'utilizzo del personaggio di Mac che finisce per essere molto simile (o almeno ci vedo un certo parallelo sopratutto nella risoluzione finale) a Tony del secondo libro (Notte di Terrore) ma qui per via di tutto il contorno non affonda bene il colpo facendolo sembra allo stesso tempo più vile ma anche più innocente:asd:
tradisce la ragazza ma alla fine non causa nessun danno serio e se anche fosse non l'avrebbe perpetrato in prima persona, ben diverso da un Tony sul filo della paranoia
, insomma forse era l'intento di questo rilancio ma tutto molto safe e primo libro senza nemmeno un morto
feargoose7wexl.png


Se Dormi è la fine:
ffflyfzm.jpg

wow WOW questo è sicuramente il libro che mi è piaciuto di più fin ad ora, alcune scelte un pò strane per non dire anticonvenzionali, prima fra tutti il cambio di tono di inizio libro, che parte come un macigno Pet Semetary level (onestamente l'ho poggiato da parte per una settimana) era troppo crudele la prospettiva di vedere
la protagonista legata ad un letto con continui incubi di rivivere il trauma dell'incidente:cry2:
che va ad evolversi velocemente su altro però:unsisi: divenendo sorprendentemente quello che più si accosta ad uno di Piccoli Brividi ma con "L'EDGE":asd: di fatto passiamo dopo il fiasco scorso al libro con più morti (overreaction?:asd:) mi piace come ci siano tanti attori e tanti indizi che stuzzichino nel cercare di risolvere il mistero ed è sicuramente la cosa che è riuscita meglio ma
diamine non faccio che pensare che sia stata un mancata opportunità integrare i costumi da film di Nate, invece che avere una trasfomazione vera e propria (primo tra i pubblicati ad avere davvero elementi sovrannaturali), sembrava davvero troppo tra pelle verde, volto canino e cambio di dimensioni:morris2:, una commistione tra allucinazione, comportamento alla doctor jekyll e mr hyde e costumi di scena sarebbe stata molto più verosimile, inoltre da sfogo inutilmente ad un subplot di cui sono un pò curioso come questi tali esperimenti, almeno non è qualcosa che sembra aver a che vedere con la magia, crea anche alcuni plothole facilmente risolvibili come i segni di denti umani sulle vittime o bava sputata in giro che magicamente sparisce, il fatto che si rintanasse in un armadio dove poteva facilmente farvi risiedere i costumi
mi sorprende ma sono grato che
non sia andata a pare con un rapporto alla "alla bella e la bestia":asd: la scena in cui si scopre il tutto e c'è il parapiglia con il coltello sembrava predestinare che Harry si ribellasse e ci uccidesse Brenda, c'era pure un film disney alla tv mentre succedeva:asd: posso dire comunque che Lisa mi ha un pò deluso a voltare la faccia senza alcun rimorso ad Harry una volta scoperto:asd: ok tutto ma alla faccia dell'affezione ed è comunque un marmocchio
il finale anche è molto da piccoli brividi:happybio:
metto a pari merito con il secondo libro perchè tradisce un pò la vena degli altri libri e può trarre in inganno
ps: voglio menzionare il fatto che il titolo italiano è letteralmente il contrario di quello originale, "Se dormi è la fine" e "Don't stay up late (Non stare alzato fino a tardi)", pensavo infatti di beccarmi un knock off di Freddy Krueger anche la cover inglese è quanto meno reminiscente:asd::unsisi:

classifica:
R2=2>>R1=4>1>>>>>3
 
Ultima modifica:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,263
Reazioni
1,480
Medaglie
10
Sto pensando di avvicinarmi a Lovecraft, e per farlo bene oggi sono stato tentato di comprare la mega raccolta con note a fianco delle pagine, e una mega introduzione di Alan Moore, solo che costa almost 50 euro. Mentre ce n'è una che costa la metà con tutti i racconti e l'introduzione di Carlo Pagetti. Tuttavia prima volevo chiedere: come sono le traduzioni in italiano? Ha senso comprarlo in inglese?
 
Top