Ufficiale Horror - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione €do
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Lovecaft. Non l'ho mai letto, ma vedo che è molto apprezzato. Se è molto apprezzato è da leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A chi consigliereste di leggerlo?

Se volessi incominciare, da dove comincio? avevo pensato a qualche racconto dell'orrore. Consigliatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In quali libri di Lovecraft si parla di Cthulhu? Vorrei leggerli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
In quali libri di Lovecraft si parla di Cthulhu? Vorrei leggerli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non ho ancora letto niente, ma suppongo nel ciclo di Cthulhu :morristend:

Ultima modifica:
Il richiamo di cthulhh. Qualcosa in alle montagne della follia.

Ultima modifica:
è un ciclo di molti racconti, qua trovi i titoli, ce ne sono un bel po, anche io vorrei iniziare.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Cthulhu

Ho comprato da poco l'edizione mammut che raccoglie gran parte dei suoi scritti!Non avevo mai letto nulla di Lovecraft, ma mi sta piacendo moltissimo!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Lovecaft. Non l'ho mai letto, ma vedo che è molto apprezzato. Se è molto apprezzato è da leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A chi consigliereste di leggerlo?

Se volessi incominciare, da dove comincio? avevo pensato a qualche racconto dell'orrore. Consigliatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Devi comprare e leggere TUTTO, in ordine cronologico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I racconti più meritevoli sono stati menzionati nella pagina addietro, ma se puoi vai davvero in ordine cronologico... la progressione è eccezionale (nonostante il primissimo racconto, La Tomba, sia già un capolavoro)

Ho comprato da poco l'edizione mammut che raccoglie gran parte dei suoi scritti!Non avevo mai letto nulla di Lovecraft, ma mi sta piacendo moltissimo!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Brava discepola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif hai tutte le carte in regola per diventare una Cthulhu's Angel

cthulhu1.jpg

Pubblicità: se vi piace Lovecraft e vi piacciono i JRPG vecchio stampo, GIOCATE QUESTO TITOLO

Devi comprare e leggere TUTTO, in ordine cronologico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifI racconti più meritevoli sono stati menzionati nella pagina addietro, ma se puoi vai davvero in ordine cronologico... la progressione è eccezionale (nonostante il primissimo racconto, La Tomba, sia già un capolavoro)

Brava discepola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif hai tutte le carte in regola per diventare una Cthulhu's Angel

cthulhu1.jpg

Pubblicità: se vi piace Lovecraft e vi piacciono i JRPG vecchio stampo, GIOCATE QUESTO TITOLO
quindi mi prendo le varie raccolte, cioè:

http://www.amazon.it/Tutti-racconti...=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1340789206&sr=8-3

Tutti-racconti-1897-1922

Tutti-racconti-1923-1926

Tutti-racconti-1927-1930

Tutti-racconti-1931-1936

più leggo le recensioni e più mi attira :morris82:

quindi mi prendo le varie raccolte, cioè:http://www.amazon.it/Tutti-racconti...=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1340789206&sr=8-3

Tutti-racconti-1897-1922

Tutti-racconti-1923-1926

Tutti-racconti-1927-1930

Tutti-racconti-1931-1936

più leggo le recensioni e più mi attira :morris82:
Io ho quelli e sono i migliori in italiano per completezza (vi sono tutte le revisioni, le collaborazioni, addirittura i racconti incompiuti ed una parte saggistica niente male) e traduzione, almeno credo

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho quelli e sono i migliori in italiano per completezza (vi sono tutte le revisioni, le collaborazioni, addirittura i racconti incompiuti ed una parte saggistica niente male) e traduzione, almeno credo
bene, allora inizio col primo per poi andare, poco a poco, verso l'ultimo :morris82:

comunque nessuno m'ha risposto quando ho chiesto se i racconti che fanno parte del ciclo di cthulhu visto che sono molti, se sono reperibili tuttora.. e non racchiusi in volumoni con racconti di altri cicli, se proprio volumoni di cthulhu... c'è nada del genere?

20 racconti sono molti?:rickds: Dagon è lungo 7 pagine. Il richiamo di cthulhu 20/30. La città senza nome forse una decina di pagine. I racconti lunghi variano dalle 60 pagine(innsmoth) alle 100 pagine(at the mountain of madness e lo strano caso.....). La storia del necronomicon sono 5 righe. Il tumulo , la maledizione di yig ecc sono roba inutile. Sicuramente se cerchi Lovecraft-i capolavori li trovi tutti lì.

Ultima modifica:
20 racconti sono molti?:rickds: Dagon è lungo 7 pagine. Il richiamo di cthulhu 20/30. La città senza nome forse una decina di pagine. I racconti lunghi variano dalle 60 pagine(innsmoth) alle 100 pagine(at the mountain of madness e lo strano caso.....). La storia del necronomicon sono 5 righe. Il tumulo , la maledizione di yig ecc sono roba inutile. Sicuramente se cerchi Lovecraft-i capolavori li trovi tutti lì.
ah sono cosi corti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

ah sono cosi corti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Sì, sono racconti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho cominciato ieri il ciclo di Culu (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png). Ho letto Dagon e La Città Senza Nome. Mi mancavano gli orrori e le follie del caro Lovecraft!
Io in un attacco di follia ho ricominciato la lettura di TUTTO :rickds:

Sì, sono racconti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io in un attacco di follia ho ricominciato la lettura di TUTTO :rickds:
Io di Chtulhu avevo letto solo Le Montagne della Follia, però mi sono letto tutti i racconti dell'orrore. Ovviamente poi anche io mi rileggerò tutto più volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ieri ho letto "Il Cane", il primo racconto dove viene citato il Necronomicon. Veramente bello e inquietante!
Bello bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ce ne sono anche di migliori!

Ultimamente mi sono letto:

- Il richiamo di Cthulhu : mi ha lsciato un po' deluso, pensavo fosse diverso.

- Il caso di Charles Dexter Ward : alterna fasi inquietanti ad altre più blande, non male

- Il colore venuto dallo spazio : strano racconto, non saprei classificarlo

- La maledizione di Yig : questo mi è piaciuto parecchio, il finale l'ho trovato molto bello

- L'orrore di Dunwich : anche questo mi è piaciuto, anche se rispetto ad altri ha un orrore più "grossolano"

E ieri sera ho letto le prime pagine di Il tumulo

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro