Ufficiale Horror - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione €do
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
il pozzo e il pendolo
Edizione fantastica alla Feltrinelli a soli 10 euro.

Rilegata e con pagine ben curate!

Ultima modifica da un moderatore:
se inizi con Poe leggiti assolutamente questi racconti:
la rovina della casa degli usher

Il gatto nero

la botte di Amontillado

la maschera della morte rosa

il cuore rivelatore

la cassa oblunga

il seppellimento prematuro

il pozzo e il pendolo
Quoto e aggiungo:

Manoscritto trovato in una bottiglia

Poi i titoli del filone "analitico":

Lo scarabeo d'oro

La lettera rubata

I delitti della Rue Morgue

Edizione fantastica alla Feltrinelli a soli 10 euro.
Rilegata e con pagine ben curate!
Rilegata? O__o

La casa stregata.

Sapete quei libri che vendono al supermercato per soli 99cent?

Proprio non ho saputo resistervi e l'ho preso.

Ho letto il libro durante la stesura della tesi (si, io leggo quando sono più impegnata e quando mi manca il tempo per farlo :kep88:) e mi ha appassionato moltissimo.

Non avevo mai letto niente di Sir Lovecraft ma questo "libello" piccolo e di agile lettura mi ha iniziata al suo mondo e alla sua visione un pò "particolare" delle cose.

La casa stregata.
Sapete quei libri che vendono al supermercato per soli 99cent?

Proprio non ho saputo resistervi e l'ho preso.

Ho letto il libro durante la stesura della tesi (si, io leggo quando sono più impegnata e quando mi manca il tempo per farlo :kep88:) e mi ha appassionato moltissimo.

Non avevo mai letto niente di Sir Lovecraft ma questo "libello" piccolo e di agile lettura mi ha iniziata al suo mondo e alla sua visione un pò "particolare" delle cose.
Pure io ho letto quella versione e, dopo aver finito, ho acquistato online il Mammut di Lovecraft!

Che ne pensate del Mammut di Lovecraft?
Che dopo aver letto la traduzione di Altieri l'ho rivalutato da così a così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che ne pensate del Mammut di Lovecraft?
Io ho sia la versione cartacea così la mia bramosia di carta è soddisfatta e anche la versione kindle così le mi braccia da bimbo nutelloso non devono affaticarsi a reggere tale peso :rickds::rickds::rickds:

Ahahahhahaahhaahahah ma la traduzione mi preoccupa.

E Garga sembra confermare tale mio pensiero :cry:

Quoto e aggiungo:
Manoscritto trovato in una bottiglia

Poi i titoli del filone "analitico":

Lo scarabeo d'oro

La lettera rubata

I delitti della Rue Morgue

Rilegata? O__o
Quotone, i racconti di Dupin sono fenomenali! Aggiungo anche 'perché il francesino porta il braccio al collo'... Fantastico :sasa:

Ahahahhahaahhaahahah ma la traduzione mi preoccupa.E Garga sembra confermare tale mio pensiero :cry:
In verità non è scadentissima, ma preferisco quella di Lippi. Per esempio Lippi si è sforzato nel Charles Ward di rendere la parlata di Curwen settecentesca. Non ricordo invece se Fusco/DeTurris abbiano fatto lo stesso.

Non preoccuparti, leggerai comunque qualcosa di bello.

La traduzione che sconsiglio seriamente è quella di Altieri.

EDIT

Bio, mi dài qualche info sul libro di Poe di cui accennavi sopra? Di che edizione si tratta?

Io ho sia la versione cartacea così la mia bramosia di carta è soddisfatta e anche la versione kindle così le mi braccia da bimbo nutelloso non devono affaticarsi a reggere tale peso :rickds::rickds::rickds:
Che poi leggerlo a letto è contemplata tra le fatiche di Ercole :rickds:

Bio, mi dài qualche info sul libro di Poe di cui accennavi sopra? Di che edizione si tratta?
Scusa Garga, non avevo visto il tuo post

sul sito della feltrinelli puoi prendere il libro rilegato citato da bio (almeno penso sia questo)
Esattissimo!

Nb le pagine sono NERE.

Fantastico.

Non preoccuparti, leggerai comunque qualcosa di bello.
Oki, Garga! Magari lo prendo!

Denghiu. In effetti era risultato dalla mia ricerca, ma il prezzo non risultando m'ha deviato.

Nb le pagine sono NERE.Fantastico.
Vado a ordinarlo domani stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ero intenzionato ad aprirlo io un topic su Poe, mi hai anticipato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per chi è amante di questo autore consiglio la visione del telefilm The Following //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Di che tratta il telefilm?

Ps. letto solo qualche piccola opera di Poe; voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro