Ufficiale Horror - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione €do
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Di che tratta il telefilm?
Ps. letto solo qualche piccola opera di Poe; voi?
Il telefilm parla di un poliziotto che deve dare la caccia ad una setta di assassini che si rifà alle opere di Poe nei modi di uccidere le vittime, lo hanno dato in chiaro su Italia1 un paio di mesi fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sono 15 puntate da 50 minuti circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque io di Poe ho letto I delitti della Rue Morgue e qualche racconto, vorrei però approfondire con altre opere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Adoro Poe!di lui ho letto:

-Il diavolo nel campanile

-La caduta della casa degli Usher

-Una discesa nel Maelström

-La maschera della morte rossa

-Il pozzo e il pendolo

-Il cuore rivelatore

-Il gatto nero

-I delitti della Rue Morgue

-Storia di Arthur Gordon Pym

-Il corvo

dovrei averli messi tutti!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Adoro Poe!di lui ho letto:-Il diavolo nel campanile

-La caduta della casa degli Usher

-Una discesa nel Maelström

-La maschera della morte rossa

-Il pozzo e il pendolo

-Il cuore rivelatore

-Il gatto nero

-I delitti della Rue Morgue

-Storia di Arthur Gordon Pym

-Il corvo

dovrei averli messi tutti!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il tuo preferito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Poe è uno dei miai autori preferiti, ho anche l'album a tema degli Alan Parson Project //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Il tuo preferito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
bella domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Direi il "cuore rivelatore"!ogni volta che lo leggo mi mette l'ansia!

Non ho mai approfondito Poe, mi ricordo di aver letto una volta un racconto quando ero piccolo e mi era sembrata pesante come lettura... Voi che dite? magari ero solo troppo piccolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poe ha indagato universi umani e profondità psichiche molto nascoste e rimosse, con retroterra filosofici e spirituali ancora oggi oggetto di discussione. Infatti è e resta più attuale che mai. E' naturale che non sia di facile lettura.

Leggi l'emblematica Storia di Arthur Gordon Pym, se ne hai voglia e te la senti.
Credo che gli darò una seconda possibilità quando finirò la Ruota del Tempo (in un futuro lontano lontano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Ho visto che c'è l'edizione Mammuth a pochi spicci, contiene tutto quello che ha scritto come quella di Lovercraft?

Ho visto che c'è l'edizione Mammuth a pochi spicci, contiene tutto quello che ha scritto come quella di Lovercraft?
si,contiene tutto!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, dovrebbe contenere tutto a soli 9 euro il Mammut.

Di Poe c'è anche una versione rilegata e con pagine in nero de ''il pozzo e il pendolo'' a 11 euro dalla Feltrinelli! Bellissima edizione.

Personalmente sono contro i mammut, ma per Poe magari faccio uno strappo.

Ultima modifica da un moderatore:
io c'ho il mammuth e dentro ci dovrebbe essere tutto (pagato L.10'000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Bene allora lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Grazie a tutti.

Sì, dovrebbe contenere tutto a soli 9 euro il Mammut.
Di Poe c'è anche una versione rilegata e con pagine in nero de ''il pozzo e il pendolo'' a 11 euro dalla Feltrinelli! Bellissima edizione.

Personalmente sono contro i mammut, ma per Poe magari faccio uno strappo.
Come mai?

Ultima modifica da un moderatore:
Perché sono fissato ahahahahaha

Cioé preferirei avere tanti libri (anche se piccoli) rispetto ad un mattone che raccoglie tutto; per termini di comodità (il mattone come me lo porto dietro) e di bellezza.

Anch'io non amo i mammmut anche se sono indubbiamente convenienti.

Comunque non fatevi mancare la raccolta di Racconti del mistero, dell'incubo e del terrore!

Medioshopping_1315661335T.jpg

Anch'io non amo i mammmut anche se sono indubbiamente convenienti.Comunque non fatevi mancare la raccolta di Racconti del mistero, dell'incubo e del terrore!

Medioshopping_1315661335T.jpg
ma lol :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Le traduzioni delle opere, nell'edizione mammut della feltrinelli, sono fatte bene? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Le traduzioni delle opere, nell'edizione mammut della feltrinelli, sono fatte bene? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
da quel che so c'è qualche errore di traduzione e di stampa ma altro non ti so dire!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro