Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeHot takes videoludici | Thread per stomaci forti e pacifisti
ah, e aggiungo che the last of us è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre. a me ha fatto due coglioni così e non vedevo l'ora che finisse. mai capirò perchè tutti si fanno un sacco di seghe su sto gioco. non mi sembra niente di così innovativo lato gameplay, la storia è l'ennesima storia di infezione zombie o simili e il rapporto tra loro due non mi è sembrato così pieno di feelz come tutti dicono. magari sono scemo io, ma a me è sembrato che per tutto il gioco a joel freghi il giusto di lei, ci tiene a proteggerla in quanto essere umano decente e basta. poi alla fine
fa da matti e fa una strage per salvarla.
non ho voluto toccare il 2 neanche con un bastone, complici anche le cagate woke che zio neil ci ha ficcato dentro
ah, e aggiungo che the last of us è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre. a me ha fatto due coglioni così e non vedevo l'ora che finisse. mai capirò perchè tutti si fanno un sacco di seghe su sto gioco. non mi sembra niente di così innovativo lato gameplay, la storia è l'ennesima storia di infezione zombie o simili e il rapporto tra loro due non mi è sembrato così pieno di feelz come tutti dicono. magari sono scemo io, ma a me è sembrato che per tutto il gioco a joel freghi il giusto di lei, ci tiene a proteggerla in quanto essere umano decente e basta. poi alla fine fa da matti e fa una strage per salvarla.
non ho voluto toccare il 2 neanche con un bastone, complici anche le cagate woke che zio neil ci ha ficcato dentro
Io 3 credo, ma proprio non riesco a farci più di 4 o 5 ore. Ma devo dire che ho rivalutato in negativo anche Skyward, all'epoca che lo avevo consumato, l'anno scorso con la remaster scocciato dopo un paio di ore. Starò invecchiando.
Discorso simile con la saga di TW, il cui primo iniziato un decennio fa è fermato dopo poche ore, nulla, non mi diceva molto, poi il 2 subito dopo, li rimasto di più a bordo, ma poi mollato anche lui, infine il 3 che anche lui mollato dopo pochissimo, quindi insomma non apprezzo la saga. Certo che bisogna dire che ho realizzato pochi anni fa che semplicemente non mi piacciono i GDR occidentali, seppur più leggeri come TW e non pesanti come un Rosen o Gothic. Anche se sono d'accordo nel dire che il merito della saga non è di certo la ludica, almeno quella classica di per sé, quindi tutti i sistemi classici dal BS in poi, infatti il 3 che rippa moto dai Ubisoft di qui tanto male si parla, dai Batman e via cosi, con un BS che di certo non splende, cosa diversa dalla ludica RPG del genere, quella di tutti i sistemi di scelta e conseguenze e via cosi, dove sicuramente fa meglio e bene, anche se il vero merito del gioco risiede nel suo apporto all'open world applicato alla narrativa, mai fatta così bene questa componente in un gioco fino all'uscita del 3.
Comunque aggiungo che ho rivalutato anche la settimana gen, che ringrazio aver vissuto da più piccino, visto che se l'avessi vissuta con le esigenze e i gusti miei attuali avrei giocato pochino purtroppo. Anche se in molti davvero sottovalutano la parte portatile di quella gen, e forse pure Wii, che fa alzare abbastanza l'asticella qualitativa e di merito.
Ah, aggiungo una verità assoluta. Il vero Miyazaki è lui:
Non questo fake:
E aggiungo che il miglior gioco del fake Miyazaki sopra, e From in generale, è questo:
ah, e aggiungo che the last of us è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre. a me ha fatto due coglioni così e non vedevo l'ora che finisse. mai capirò perchè tutti si fanno un sacco di seghe su sto gioco. non mi sembra niente di così innovativo lato gameplay, la storia è l'ennesima storia di infezione zombie o simili e il rapporto tra loro due non mi è sembrato così pieno di feelz come tutti dicono. magari sono scemo io, ma a me è sembrato che per tutto il gioco a joel freghi il giusto di lei, ci tiene a proteggerla in quanto essere umano decente e basta. poi alla fine fa da matti e fa una strage per salvarla.
Musicalmente l'unica cosa decente di Dragon Quest è il suo tema principale perchè sembra un inno. Tutti i titoli hanno una collezione musicale soporifera e pure di scarsa qualità di produzione.
Musicalmente l'unica cosa decente di Dragon Quest è il suo tema principale perchè sembra un inno. Tutti i titoli hanno una collezione musicale soporifera e pure di scarsa qualità di produzione.
Returnal è una delle migliori esclusive sony, nonché uno dei migliori giochi usciti negli ultimi anni. E chi dice il contrario in realtà o lo deve fare perché il partito avversario gliel'ha ordinato o è un piagnone che non sa accendere due neuroni quando so mette a giocare.
La "recente" moda della contaminazione di elementi RPG + Crafting/Diablo Loot così pervasiva in un sacco di generi che fino a qualche anno prima ne erano privi, sono per il 95% delle volte inserite a forza, fatte col culo e nella stragrande maggioranza dei casi peggiorano, diluiscono e snaturano l'esperienza di gioco.
La "recente" moda della contaminazione di elementi RPG + Crafting/Diablo Loot così pervasiva in un sacco di generi che fino a qualche anno prima ne erano privi, sono per il 95% delle volte inserite a forza, fatte col culo e nella stragrande maggioranza dei casi peggiorano e diluiscono l'esperienza di gioco.
Quanto vero, non ho mai letto "mi diverto a raccogliere spazzatura digitale per creare una pozione digitale", mai mai mai mai. Posso capire la meccanica se dosata a dovere e inserita nel gameflow in modo da non interferire troppo ma nel momento in cui devo raccogliere tonnellate di monnezza per craftare una freccia in un gioco che ha tutt'altro focus lascio perdere e non apro più il menu di crafting.
Che poi sta roba la sparpagliano in una mappa gigaenorme e spesso capita di aver bisogno di oggetto X che si trova solo in zona Y quando è notte e noi a cercare come stronzi sto cazzo di oggetto che manco riconosci a colpo d'occhio e per la disperazione cominci a spammare il tasto per raccogliere roba mentre la nostra anima si frantuma in mille pezzi e lascia lentamente le nostre spoglie mortali.
Mille pezzi che poi dovrai ri raccogliere tutti con il tuo "fantasma" per poi craftare la tua anima intera e trovare poi i materiali necessari per craftare un "corpo involucro" di modo da farti resuscitare craftando l'anima con il corpo involucro
Pensavo di essere l'unico ahah Da vedere è anche bellino ma caspita, proprio non riesce a coinvolgermi per niente... Ti sei riuscito a farti un'idea del perché?
L'ho trovato troppo grande e dispersivo e i sacrari non sono niente di che... e aggiungo anche che sti personaggi muti hanno rotto le scatole.
Beccatevi queste
Gli rpg a turni sono roba vecchia, non so come faccia la gente a giocarli e a divertirsi, una noia mortale.
Le home console Nintendo sono una m*rda, sempre arretrate a livello hardware e sta cosa mi fa innervosire parecchio. E chi dice che a Nintendo non serve la potenza ha la coda di paglia.
Non mi capacito del successo dei souls, evidentemente la gente prova piacere a perdere in continuazione e ad affrontare boss fight frustranti.
Ho droppato The Witcher 3 dopo poco perché lo reputo un gioco mediocre sotto quasi tutti i punti di vista. Il gameplay non è niente di che, la storia è una palla ed è pieno di quest secondarie filler che non c'entrano nulla con la trama principale.
Per me R* è morta dopo Vice City e San Andreas. GTA V è un mattone e RDR2 è la noia fatta videogioco.
Come la saga di Pikmin sia arrivata ad avere 4 capitoli rimane un mistero.
Note positive
Tutti criticano la gestione di Jimbo ma da quando c'è lui continuano ad uscire grandi giochi e la PS5 sta andando benissimo.
ah, e aggiungo che the last of us è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre. a me ha fatto due coglioni così e non vedevo l'ora che finisse. mai capirò perchè tutti si fanno un sacco di seghe su sto gioco. non mi sembra niente di così innovativo lato gameplay, la storia è l'ennesima storia di infezione zombie o simili e il rapporto tra loro due non mi è sembrato così pieno di feelz come tutti dicono. magari sono scemo io, ma a me è sembrato che per tutto il gioco a joel freghi il giusto di lei, ci tiene a proteggerla in quanto essere umano decente e basta. poi alla fine
fa da matti e fa una strage per salvarla.
Diciamo che ha anche avuto molta fortuna ad uscire in un periodo dove TWD stava spopolando e di riflesso tutte le produzioni post-apocalittiche zombie di quegli anni hanno avuto un boost non indifferente
Per il resto concordo col post, quel tipo di gioco lineare molto cinematografico è molto lontano da quello che cerco io, anche se è semplice capire perchè in genere roba simile spopoli tra il pubblico generalista