Musica House/Elettronica/Dance

• Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve a tutti, è il mio primo post, abbiate pietà, vengo in pace:)

A molti questo messaggio potrebbe risultare assurdo, perché contiene il singolare racconto (brevissimo, non abbiate paura) della mia esperienza con questo genere musicale. Ho un "pedigree" musicale che poco c'azzecca con la dance, sia per l'ascolto sia per la pratica. Non mi piace per niente la discoteca, non amo ballare. Casualmente, in un periodo di forte stress e di crisi musicale, mi avvicino alla trance. Ne rimango affascinato. Quelle atmosfere eteree, quelle melodie penetranti, sanno essere musica, perché regalano sensazioni, sanno rilassarmi e liberare la mia fantasia. Il primo brano trance che ho acquistato è stato Bright Morningstar di Tiesto, che ascolto sempre. Qualche giorno fa ho invece comprato su iTunes ASOT 2010 di Armin Van Buuren. Si, va be', è vecchio di un anno ma è un disco che trovo eccezionale. Buon ascolto a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Salve a tutti, è il mio primo post, abbiate pietà, vengo in pace:)
A molti questo messaggio potrebbe risultare assurdo, perché contiene il singolare racconto (brevissimo, non abbiate paura) della mia esperienza con questo genere musicale. Ho un "pedigree" musicale che poco c'azzecca con la dance, sia per l'ascolto sia per la pratica. Non mi piace per niente la discoteca, non amo ballare. Casualmente, in un periodo di forte stress e di crisi musicale, mi avvicino alla trance. Ne rimango affascinato. Quelle atmosfere eteree, quelle melodie penetranti, sanno essere musica, perché regalano sensazioni, sanno rilassarmi e liberare la mia fantasia. Il primo brano trance che ho acquistato è stato Bright Morningstar di Tiesto, che ascolto sempre. Qualche giorno fa ho invece comprato su iTunes ASOT 2010 di Armin Van Buuren. Si, va be', è vecchio di un anno ma è un disco che trovo eccezionale. Buon ascolto a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
L'asot che hai sentito è solo un episodio che ogni settimana si sussegue, se ti è piaciuto ogni venerdì mattina puoi seguire il suo aggiornamento!

L'asot che hai sentito è solo un episodio che ogni settimana si sussegue, se ti è piaciuto ogni venerdì mattina puoi seguire il suo aggiornamento!
Ah, non lo sapevo. Quindi l'album che ho comprato è una sorta "di best of"di questi appuntamenti settimanali?

Ah, non lo sapevo. Quindi l'album che ho comprato è una sorta "di best of"di questi appuntamenti settimanali?
Non conosco bene quel CD, comunque ogni settimana ci sono ottimi programmi radiofonici dei più famosi DJ trance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E' nel primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
e ce l'hai messo tu XD

---------- Post added at 20:49:00 ---------- Previous post was at 20:43:52 ----------

ma è questo:

a_state_of_trance_2010_top_20_weloveatrance.jpg

oppure stai parlando di questo:

asot2010yearmix.jpg

Comunque sì: ci sono tanti programmi radiofonici su DI.fm o afterhours.fm di cui sono facilmente recuperabili le registrazioni; addirittura molti hanno anche un podcast direttamente su Itunes.

Io non posso far altro che consigliare i podcast di Menno de Jong e Gareth Emery.

-

Comunque vi lascio un regalino (che dopo quasi un anno non mi ha ancora stancato)

Nothing else matters

I turn into

Innocent forever I find in you

Fall into the sunlight

Shadows disappear

Innocent forever I find in you

http://www.youtube.com/watch?v=uhm62xT5P5s

circoloco al cocoricò l'ultimo sabato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho rivalutato questo genere da poco, più che l'elettronica (che già ascoltavo) ho rivalutato in particolare la dance e l'house.

Comunque consiglio moltissimo Calvin Harris, ecco un video per chi non lo conoscesse.

Il 22, SVEN!
E se c'è anche quest'anno, torno da Villalobos.

Ps. Qualcuno conosce Egbert?
Sven oramai non è nulla di che,sentito a ottobre ed è stata una mezza delusione...

e ce l'hai messo tu XD 

---------- Post added at 20:49:00 ---------- Previous post was at 20:43:52 ----------

ma è questo:

a_state_of_trance_2010_top_20_weloveatrance.jpg
È proprio questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Come dicevo, da qualche settimana è stato rilasciato anche il 2011. Proverò ad ascoltare le trasmissioni radiofoniche di cui parlate, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

il One Festival al cocco quest'anno è un po' magro rispetto all'anno scorso...

a49aed74d2da96c9d98a17a348b53310.jpg

Si poteva fare di meglio in effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
2 Many Djs, Cassius, Bloody Beetroots, Paul Kalkbrenner, Pink is Punk l'anno scorso. Gia solo i Bloody valevano il prezzo del biglietto, purtroppo però non sono andato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e Kalkbrenner l'ho gia visto esibirsi all'apertura invernale...

ma lasciate stare ste robe che lasciano il tempo che trovano e fatevi una onesta due giorni estiva al Luminosity sulla spiaggia nei pressi di ROtterdam/Amsterdam.

ma lasciate stare ste robe che lasciano il tempo che trovano e fatevi una onesta due giorni estiva al Luminosity sulla spiaggia nei pressi di ROtterdam/Amsterdam.
Ma infatti nessuna ha detto di andarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il 14 mi sento Emiliano Effe e Ricci JR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ma quando Tiesto ti lancia questa musica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

a sera?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro