In effetti si è fissato molto sul tema della durata. È chiaro che è solo uno dei tanti elementi di brano. Ho detto che prima cosa ne penso: il brano breve è più "user friendly", tutto qui. Revolution N 9 mi piace, come I am the walrus, strawberry fields forever, dear prudence, while my guitar gently weeps, come together, a day in the life, lucy in the sky with diamonds, e qualche altra. Non ne considero nessuna chissà quale miracolo da conferire al gruppo il rango di miglior gruppo di sempre o altri giudizi simili, niente di più.Vabbé ma stai prendendo troppo alla lettera le parole di scaruffi come se il suo giudizio fosse assoluto ed esente dai casi particolari. Esempio pratico: uno degli album che valuta di più, Double Nickels on the Dime dei Minutement, è formato da 40 canzone di durata brevissima (max 2 minuti). E per inciso è pure un album straordinario. In ogni caso questo discorso del "critica gli artisti che non mi piacciono ergo è un idiota" lascia il tempo che trova, grazie a lui ho scoperto tantissime perle, basta non prendere le sue parole per oro colato. A me piacciono un sacco Beatles, Pink Floyd, Radiohead, Aphex Twin ed un sacco di artisti verso cui lui ha idiosincrasie e verso cui il suo giudizio mi sembra tutt'altro che analitico, oggettivo e non di parte. Prima ti ho postato revolution 9 non per nulla, stando a quello che dice Scaruffi:
Cioè addice come unico traguardo raggiunto da quella canzone la durata paragonandolo con pezzi che non centrano un cazz come Goin' Home, dovrebbe far capire che i Beatles probabilmente li ha ascoltati una volta quando aveva 18 anni ed era in estro punk, li ha odiati e non li ha ascoltati più da allora probabilmente![]()
Ultima modifica da un moderatore: