Musica House/Elettronica/Dance

• Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tipo la riposto, perchè era talmente low quality che perde un disastro. Awesome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

In questo periodo mi sto' inflippando molto con gli Infected Mushroom, sono un gruppo israeliano che fanno psychedelic trance

Sentitela tutta, a 5:15 è spettacolare
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Giusto per uppare.

Madò quanto mi piace Madeon, mi rilassa in una maniera incredibile. Il suo stile poi si riconosce al volo

Icarus - Madeon

Giusto per uppare.
Madò quanto mi piace Madeon, mi rilassa in una maniera incredibile. Il suo stile poi si riconosce al volo

Icarus - Madeon

Molto bella la prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

è uscito venerdì il mix di Alesso di When I See You.

Ovviamente su youtube è lammerda, mentre se vai a sentirla su beatport è ***.

è uscito venerdì il mix di Alesso di When I See You.
Ovviamente su youtube è lammerda, mentre se vai a sentirla su beatport è ***.
Credo che la Refune lo stia facendo apposta perchè la gente utilizza i vari youtube2mp3...cmq a me non piace granchè, troppo simile al genere trance di cui non sono un appassionato

M4SONIC SPACCA TROPPO! Peccato sia sconosciuto, ma forse è un bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Trance - Per chi ha un palato fino

rRTr0.jpg

Un genere che sa sempre innovarsi quello della Trance, sottogenere della EDM (Electronic Dance Music), diffuso e apprezzato soprattuto nei paesi nord europei, che comunque richiama sempre nuovi ascoltatori in Italia. Ispirata dall'Ambient Chill Out, dalla Musica Classica e dalla Techno, la Trance è il genere a mio avviso più elegante e meno provinciale della EDM (cioè rispetto ai vari House, Progressive House, Dubstep, Techno ecc). La denominazione "Trance" sta indicare lo stato verso cui verrebbe trascinato l'ascoltatore di tale musica, uno stato surreale, ipnotico. Se vi piacciono Armin Van Buuren, Tiesto, Paul Van Dyk, Ferry Corsten, Above & Beyond, Dash Berlin, Markus Shulz, e simili, allora siete nel posto giusto. Molti non li conoscerete, essendo questa una musica non molto commerciale, specialmente in Italia, dove nelle discoteche e in genere piace il genere più banale (imho) della house commerciale. La Trance comunque attira molti appassionati in paesi come Olanda, Germania, Inghilterra, paesi scandinavi, dove annualmente si organizzano i vari eventi musicali, alcuni dei quali i più famosi mondo, come l'Energy, il Sensation White, Street Parade ecc. Genere in qualche aspetto simile alla moderna Progressive House. Inizialmente non ero un appassionato di questo genere (non ero abbastanza maturo per capirla), ma cominciando a prendere confidenza con le sonorità e le sensazioni che trasmette è diventato il mio genere musicale preferito.

Vi posto qualcosina, sperando di incontrare qualche raro appassionato come me. Buon ascolto!

Uno dei pezzi più famosi del genere il primo:

Ultima modifica da un moderatore:
deadmau5 è considerabile trance?

comunque è vero che l'ho ascoltata poco, ma quel poco che ho ascoltato non mi ha impressionato, anzi. troppo ripetitiva durante lo stesso pezzo, mi può prendere anche il ritmo ma spesso mi annoio dopo 30-40 secondi

raro appassionato
raro appassionato? raro? boh, sarò io che vivo a truzzolandia ma conosco un sacco di gente che sbava per andare al cocorico alle serate dei nomi che hai detto nel primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' molto vario quindi dipende,alcuni pezzi effettivamente mi annoiano,mentre invece i set di armin me li godo alla grande,contengono spesso canzoni dalle influenze più prog house rispetto forse alla "vecchia scuola".

Comunque ci son perle tipo questo:

deadmau5 è considerabile trance?
comunque è vero che l'ho ascoltata poco, ma quel poco che ho ascoltato non mi ha impressionato, anzi. troppo ripetitiva durante lo stesso pezzo, mi può prendere anche il ritmo ma spesso mi annoio dopo 30-40 secondi

raro appassionato? raro? boh, sarò io che vivo a truzzolandia ma conosco un sacco di gente che sbava per andare al cocorico alle serate dei nomi che hai detto nel primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Deadmau5 non è Trance è Electro House //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif però qualche canzone l'hanno di Progressive House che ha qualche elemento comune con la Progressive Trance

non è ripetitiva per niente, una volta che ti abitui e apprezzi il genere ti sembrerà di avere un udito nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E guarda che la Trance non è per truzzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 16:17:55 ---------- Previous post was at 16:16:19 ----------

E' molto vario quindi dipende,alcuni pezzi effettivamente mi annoiano,mentre invece i set di armin me li godo alla grande,contengono spesso canzoni dalle influenze più prog house rispetto forse alla "vecchia scuola".Comunque ci son perle tipo questo:

E' una delle mie preferite come Vocal, Hemma Hewitt ha una gran voce, consiglio le canzoni dei Dash berlin con lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro