Avicii annuncia che non si esibirà più dal vivo, con una lettera ai fan
Avicii, uno dei grandissimi della scena EDM internazionale, ha preso una decisione piuttosto drastica e inaspettata: non si esibirà più dal vivo. Ha fatto questa scelta riflettendo nel corso di un giro coast-to-coast degli USA. L'artista ha poi comunicato il tutto ai fan tramite una lunga lettera, pubblicata nel proprio sito ufficiale.
Fra le altre cose, Avicii spiega:
Due settimane fa, ho attraversato gli Stati Uniti coi miei amici e il mio staff per cercare di elaborare e pensare a tutto in una nuova prospettiva. Mi ha davvero aiutato a capire che ho bisogno di fare quel cambiamento che da un po' tempo sto cercando di operare. [...] Le mie scelte e la mia carriera non sono mai state influenzate da cose materiali, anche se sono grato di tutte le opportunità e le comodità che il successo mi ha portato. So di essere molto fortunato a viaggiare per il mondo e a esibirmi, ma con questa vita da artista mi resta troppo poco tempo per la vita reale. [...] Non mollerò mai, comunque, la musica - continuerò a parlare ai miei fan tramite essa, ma ho deciso che questo del 2016 sarà il mio ultimo tour e questi saranno i miei ultimi concerti. Rendiamoli esplosivi!
Per il momento, quindi, Avicii si esibirà ancora all'Electric Daisy Festival di Milton Keynes a luglio, al Boucher Playing Fields di Belfast il 26 agosto e il 27 agosto al Creamfields festival (questo dovrebbe essere l'ultimo concerto in assoluto).
Ad ogni modo, la lettera di Avicii lascia uno spiraglio per un ripensamento:
Una parte di me non può mai dire mai. Potrei tornare... ma non subito.
qui la lettera integrale
http://www.avicii.com/
Fonte: Rockol