Cosa c'è di nuovo?

House of the Dragon | Prima stagione conclusa | Seconda stagione in arrivo a giugno | HBO Max

ufficiale

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,190
Reazioni
1,672
Medaglie
5
Gli effetti visivi paiono migliorati un botto.
 

NiKiTO

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
24 Giu 2012
Messaggi
787
Reazioni
12
Medaglie
5
Ciao ragazzi, ho intenzione di recuperare i libri avendo visto game of thrones e sto seguendo ovviamente house of the dragon.

Il problema è che non riesco a capirne l’ordine. La collana che sono interessato e quella di Oscar draghi (copertina rigida).

Ma qualcuno può consigliarmi in che ordine e quanti ne sono?

Se ho capito bene sono i primi 5 riferiti al trono di spade e ci dovrebbero essere altri due per house of the dragon?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,367
Reazioni
967
Medaglie
5
Ciao ragazzi, ho intenzione di recuperare i libri avendo visto game of thrones e sto seguendo ovviamente house of the dragon.

Il problema è che non riesco a capirne l’ordine. La collana che sono interessato e quella di Oscar draghi (copertina rigida).

Ma qualcuno può consigliarmi in che ordine e quanti ne sono?

Se ho capito bene sono i primi 5 riferiti al trono di spade e ci dovrebbero essere altri due per house of the dragon?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora, i libri principali su cui è tratta la serie GOT sono per ora cinque. Più due che (probabilmente, anzi sicuramente ) non usciranno mai, perchè Martin c'ha quasi 80 anni, è grasso ed è lento. Moooooooooolto lento. Per farti capire, i lettori sono 12 anni (non mesi eh, ANNI) che aspettando che esca sto cacchio di sesto libro, e pure nell'ipotesi che lo zione lo pubblichi prima di morire ci sarebbe in teoria un settimo, quindi ciaone.


Quindi, a grandi linee, per Got:

Primo libro= Prima stagione

Secondo libro= Seconda stagione

Terzo libro= Terza e quarta stagione

Quarto e quinto libro= Quinta stagione (con molte licenze di trama)

Sesta, settima e ottava= materiale inedito in lunga parte.


Per House of The Dragons, la questione è più semplice. Non ci sono dei libri veri e propri di riferimento. La serie si basa su alcuni libri scritti da Martin che raccontano il passato dei Targaryen (su tutti, "Fuoco e Sangue", ma pure "La principessa e la regina", " The Rogue Prince" ecc) e in gran parte sono di materiale originale.

Questo perchè i libri sul passato dei Targaryen a differenza di quelli di ASOIAF, non sono dei veri e propri romanzi, ma dei trattati storiografici che Martin e collaboratori parafrasando il tutto come se a scriverso non fosse un narratore onniscente o qualcuno che parla per bocca dei personaggi, ma dei maestri che raccontano avvenimenti passati.

Per intenderci, in ASOIAF abbiamo i vari personaggi (Ned, Tyrion, Jaimie, Cat) che vedono le cose e noi lettori le vediamo dal loor punto di vista, mentre nei libri tipo "Fucoo e Sangue" vediamo le cose dal punto di vista dei maestri che raccontano la vicenda ( e che quindi non hanno visto i personaggi coinvolti).
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,268
Reazioni
57,599
Medaglie
15


Che infami :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,268
Reazioni
57,599
Medaglie
15
perè è lo stesso giorno dele signore degli anelli?
Sì è da un po' che giocano sul Bombing Marketing colpendo agli stinchi Rings of Power :asd:

Tra l'altro mi pare che stia andando in trend molto di più House.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29
Porca troia che trailer :morris2:

Si prospetta un’altra stagione incredibile
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,776
Reazioni
6,778
Medaglie
10
200w.gif
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,190
Reazioni
1,672
Medaglie
5
Ma da che parte state? :draper:
Vabbeh, diciamolo che nonostante il marketing sia una cosa molto paracula, la serie ti indirizza perfettamente dalla parte dei neri, non c'è nessuna vera scelta :asd:. Al massimo capisci che anche loro non sono dei santi, ma di fatto vengono rappresentati molto meglio.
Però Alicent è una grande waifu e simpatizzo per lei :unsisi:. Che tra l'altro non ho letto Fuoco e Sangue, ma a leggere alcuni pareri pare l'abbiano resa più umana (riuscendoci), ecco dovevano fare qualcosa di simile anche per gli altri che paiono tutti terribili. Magari appare il figlio di Alicent non ancora mostrato che essendo più educato potrebbe quanto meno portare qualche simpatia in più.
Ah, avevo letto che l'attrice di Alicent aveva pure subito harassment per il suo personaggio, la gente sta proprio male.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,675
Reazioni
4,814
Medaglie
13
L'attrice di Alicent oltre che gnocca è proprio brava :unsisi: l'altra con il recast si sono portati dietro la mono espressione per fortuna che ci sta Matt Smith :asd:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,636
Reazioni
3,119
Medaglie
9
Questo sì che è bullismo nei confronti di Amazon :ohyess:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,367
Reazioni
967
Medaglie
5
Ma da che parte state? :draper:
Diciamo che viene naturale tifare per i Neri, visto che sono tecnicamente dalla parte della ragione (Viserys voleva Rhaenyra e non ha mai cambiato idea, mentre i Verdi essenzialmente ci sono perchè Otto e Alicent vogliono dare più potere alla loro famiglia).
 
Top