Ufficiale House of the Dragon | Seconda stagione conclusa | HBO Max

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Nel weekend sono arrivato alla quarta puntata della seconda stagione. Dopo un inizio traballante ed un paio di puntate noiose in cui non è letteralmente successo niente la situazione è esplosa, finalmente!
Che bomba tutta la scena della battaglia, con i draghi che si scannano (povera Maelys), e il comparto audio che ha un grande ruolo nella realizzazione di tutta la scena. Finora è di gran lunga il picco di questa stagione, curioso di vedere se ce ne saranno altri nelle rimanenti puntate.

Ieri sera ho terminato la seconda stagione. Dopo i primi episodi un po' fiacchi, si riprende alla grande con la quarta puntata, che è anche il picco della stagione, ma comunque dopo rimane su ottimi livelli.
L'unica cosa che veramente non ho apprezzato è tutta la storia delle visioni di Daemon, che rimane senza spiegazioni e si risolve tutto con lui che a caso si inchina a Raenyra.

Finita oggi la prima stagione in bluray 4K, davvero deludente ! :chris: Premetto che non ho mai visto Il Trono di Spade a parte qualche puntata sparsa sui Rai 4, partiamo con il video : pessimo ! Le scene negli interni e di notte sono troppo scure ! C'è pochssimo contrasto e i neri sono troppo alti ! Uno dei peggiori dischi in 4K assieme a The Batman, Resident Evil Welcome to Racoon city e Dune :hmm: audio in dolby digital 5.1 davvero spompo, dialoghi alti e bassi davvero scadenti ! In certi momenti ho pensato che il subwoofer fosse spento ! I draghi non sono paragonabili ai versi mostruosi di Godzilla vs Kong ! :ahsisi:
Effetti speciali, costumi, musiche ottime ma la trama purtroppo mi ha annoiato non poco ! C'è pochissima azione ! Sembra una soap !:chris: Pensavo ci fossero molti più combattimenti, invece nel 90% del tempo ci sono soltanto dialoghi su dialoghi ! :facepalm2: Anche il sesso è ridotto al minimo sindacale ! Ho apprezzato molto di più Spartacus, una serie di poche pretese, con un budget non paragonabile ma molto più divertente e appassionante ! ma poi ci sono dei salti temporali dove alcuni personaggi invecchiano di 10 anni con il cambio degli attori mentre altri non invecchiano di un giorno ! :ahsisi:

Ditemi che la stagione 2 migliora ! Perchè è stata una vera palla questa prima ! :unsisi:

Finita oggi la prima stagione in bluray 4K, davvero deludente ! :chris: Premetto che non ho mai visto Il Trono di Spade a parte qualche puntata sparsa sui Rai 4, partiamo con il video : pessimo ! Le scene negli interni e di notte sono troppo scure ! C'è pochssimo contrasto e i neri sono troppo alti ! Uno dei peggiori dischi in 4K assieme a The Batman, Resident Evil Welcome to Racoon city e Dune :hmm: audio in dolby digital 5.1 davvero spompo, dialoghi alti e bassi davvero scadenti ! In certi momenti ho pensato che il subwoofer fosse spento ! I draghi non sono paragonabili ai versi mostruosi di Godzilla vs Kong ! :ahsisi:
Effetti speciali, costumi, musiche ottime ma la trama purtroppo mi ha annoiato non poco ! C'è pochissima azione ! Sembra una soap !:chris: Pensavo ci fossero molti più combattimenti, invece nel 90% del tempo ci sono soltanto dialoghi su dialoghi ! :facepalm2: Anche il sesso è ridotto al minimo sindacale ! Ho apprezzato molto di più Spartacus, una serie di poche pretese, con un budget non paragonabile ma molto più divertente e appassionante ! ma poi ci sono dei salti temporali dove alcuni personaggi invecchiano di 10 anni con il cambio degli attori mentre altri non invecchiano di un giorno ! :ahsisi:

Ditemi che la stagione 2 migliora ! Perchè è stata una vera palla questa prima ! :unsisi:
No, peggiora nettamente. A me la prima stagione è piaciuta molto, mente la seconda mi ha annoiato per buona parte del tempo

Avevo amato la prima stagione ma la seconda mi ha fatto venire il latte alle palle, una noia assurda. Mi sono fermato al sesto episodio e sono passato ad altre serie tv che invece sono volate. Mi sforzerò di finirla ma non so quando.

il latte alle palle
Oh My God Omg GIF

Avevo amato la prima stagione ma la seconda mi ha fatto venire il latte alle palle, una noia assurda. Mi sono fermato al sesto episodio e sono passato ad altre serie tv che invece sono volate. Mi sforzerò di finirla ma non so quando.
Ma allora perchè si dice che sia una serie cosi' bella ? :ehh: Almeno è più luminosa della stagione 1 ? Che mi faceva sembrare di avere il videoproiettore con la lampada finita :hmm:

Ma allora perchè si dice che sia una serie cosi' bella ? :ehh: Almeno è più luminosa della stagione 1 ? Che mi faceva sembrare di avere il videoproiettore con la lampada finita :hmm:
Ti dico solo che se la prima ti ha annoiato evita assolutamente la seconda.

E' bella la lore e tutta la storia degli intrighi dietro, pero' soffre dello stesso problema dello hobit, e' una sotria a cui amrtin ha cincesso un 200-300 pagine, 4 stagioni son troppe, 3 sarebbe stato il numero perfetto.
I suoi momenti li ha questa second aserie come la 4 puntata e quakche altra sceba ma risulta trippo diluita, io leggendo il libro ora penso che la 3 e la 4 stagione saranno incredibili ma spero in futuro non diluiscano cosi' tanto

Va a gusti. A te la prima non è piaciuta, ad altri sì. La seconda, purtroppo, non regge il confronto. Quindi sì, ti direi di abbandonarla. Io continuerò a seguirla, ma francamente, anche se le stagioni successive dovessero risultare migliori, rimarrebbe la macchia della seconda stagione :asd:

GRRM implicitamente parla dei problemi che ha avuto con HOTD: limitazioni del budget, dirigenti da compiacere, divergenze con gli sceneggiatori.

"There's always the books, and I'm aware of that people think that— But no, I have to get back. I have to finish the books. That's the one thing I'm completely in control of. There's no budget limitations. There's no other executives on the studio side that I have to please, or other writers with different views. The books are what I'm going to make them. And, I think the one I'm writing is coming pretty well, but I wish it would come faster."

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro