Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Grande finale. È proprio una bella produzione e come tanti hanno già scritto non mi aspettavo nulla dalle premesse. C'e da dire che Vyseris con la sua costruzione, scrittura ed interpretazione ha elevato tutta la serie, un personaggio veramente titanico. Ci sono sbavature: certe puntate un filo troppo soap, alcuni attoracci che stonano a fianco dei fuoriclasse, ma il livello generale è stato buonissimo. Una bella sorpresa e un toccasana, dopo le sole made in disney e amazon degli ultimi tempi.

Con qualche giorno di ritardo ho visto il finale di stagione, un finale di qualità all'altezza della stagione e che promette grandissime cose per la prossima. Sarà estenuante dover attendere due anni prima di vedere il prosieguo degli eventi.
Dopo la scorsa puntata interamente ambientata ad Approdo del Re e con protagonisti i verdi abbiamo avuto la controparte, una puntata ambientata a Roccia del Drago e con protagonisti i neri. Concordo con chi dice che in questa puntata Rhaenyra è stata molto convincente e che sembra tornato il personaggio forte che era da ragazzina. Ha cercato in tutti i modi soluzioni per evitare la guerra, che però si è dimostrata inevitabile.
Bellissima la messa in scena della morte di Lucerys, col confronto a dir poco impari tra i due draghi ed Aemond che si dimostra il solito arrogante pezzo di merda che finisce per essere la causa scatenante della guerra. Il fatto che si sia trattato di un incidente dà ancora più spessore al personaggio, che non è semplicemente un sadico pazzo. Intendiamoci, lui avrebbe volentieri ucciso Lucerys e sicuramente se ne frega della sua morte in sé e per sé, ma almeno è consapevole delle conseguenze a cui questa morte porterà.

Per quanto riguarda il discorso sulla serie di Jon Snow e sulla profezia a me pare quasi certo che l'intenzione di HBO sia in qualche modo retconnare il finale di GoT ed allinearlo a quello che sarebbe dovuto essere il vero finale della saga. In questa stagione di HoD sono stati fin troppo insistenti per trattarsi di semplici rimandi e strizzatine d'occhio.

Io avevo letto che era nelle intenzioni di hbo fare una serie su Valirya e il cataclisma che l’ha colpita

Anche secondo me sta profezia più volte ripetuta hinta a un possibile scenario per Jon Snow. IMHO il desiderio recondito di zaslav&co sarebbe quello di "rifare" l'ultima stagione di GoT, magari col libro di Martin già uscito. Ma gli ostacoli son troppi: passato troppo tempo, il materiale cartaceo non c'è(o magari non si discosta troppo dalla s8), il cachet degli attori sarà aumentato in questi anni, etcetc.

Finita anch'io ieri :predicatore:
Solo una domanda
nel libro viene detto come Daemon viene a sapere della morte di Luke? Il fattaccio non sembra avvenire davanti testimoni

Anche secondo me sta profezia più volte ripetuta hinta a un possibile scenario per Jon Snow. IMHO il desiderio recondito di zaslav&co sarebbe quello di "rifare" l'ultima stagione di GoT, magari col libro di Martin già uscito. Ma gli ostacoli son troppi: passato troppo tempo, il materiale cartaceo non c'è(o magari non si discosta troppo dalla s8), il cachet degli attori sarà aumentato in questi anni, etcetc.
Anche perché non sarebbe assolutamente professionale rifare il finale, cancellando il lavoro fatto. È una follia da qualsiasi parte la si veda. Come quando si chiedeva di rifare i film della nuova trilogia di star wars.

La serie su jon snow,
ambientata nelle terre oltre la barriera, ad esempio, permetterebbe di narrare le radici del male che ha dato luogo agli estranei, dando la possibilità al personaggio di essere colui destinato ad estirparlo davvero.
Sarebbe una toppa, ma neanche così forzata a mio parere.
[automerge]1667140632[/automerge]
Per quanto ne so io (se mi sbaglio può correggermi chiunque), la serie su Jon è in cantiere e a meno che non sarà cancellata o, come detto prima mi sbagliassi, non vedo che male c'è a chiacchierarne sul forum, soprattutto sfruttando il filone di HoD.
Niente, impossibile cazzeggiare su una serie TV in cantiere, di cui alcune delle personalità coinvolte hanno già parlato. Bisogna stare zitti finché non esce la prima puntata, perché è sempre possibile che la cancellino :sisi:

Ultima modifica:
Finita anch'io ieri :predicatore:
Solo una domanda
nel libro viene detto come Daemon viene a sapere della morte di Luke? Il fattaccio non sembra avvenire davanti testimoni
Ipotizzo
che un drago come Vaghar non passi inosservato a forte tempesta, in qualche modo riusciranno a ricondurre la cosa :asd:

Trovano
dopo due giorni il corpo di Arrax sulla spiaggia di Capo Tempesta.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi scusate un po’ l’off topic appena finito di vedere la stagione.

Volevo iniziare a leggere i libri, avendo finito ai tempi anche GoT.

Ma volevo sapere con quale ordine vanno letti? Avevo visto quella versione molto bella (Mondadori?) con copertina rigida. Ma non so come comprarli e con quale ordine vado in confezione.

Grazie mille a chi possa aiutarmi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi nessuni che mi può aiutare?

Ragazzi nessuni che mi può aiutare?

C'è un'edizione molto carina e recente con la copertina flessibile.
Prendono il nome di "Il Trono di Spade. Libro #".
I titoli sono
  • Il gioco dei troni
  • Uno scontro di re
  • Una tempesta di spade
  • Un banchetto per i corvi
  • Una danza con i draghi
Dovrebbe anche esserci il corrispettivo con la copertina rigida. I titoli sono gli stessi.

Terminata la stagione.

Un episodio finale che definirei efficace con dei bei picchi a livello registisico e che chiude in maniera solida questo enorme prologo.

Nei focus sulle due fazioni trovo si siano sbilanciati troppo nel farci empatizzare con una parte rispetto all'altra,avrei gradito una scala di grigi più sfumata,ma tant'è.

Una discreta season 1 per quanto mi riguarda,che pur con qualche scivolone di troppo e una scrittura non sempre convincente riesce a portare a casa il risultato.

E adesso si dia inizio...alle danze 😉

Mi viene il magone nel pensare a ciò che succederà
Poveri draghi :bruniii:

Ho visto ieri sera la prima puntata, non mi aspettavo mi piacesse così tanto (per ora capisco l'entusiasmo generale che si è creato attorno a questo prequel). Spero rimanga su questi livelli fino alla fine.

mi sa che finalmente la recupererò questo weekend grazie all'offerta di nowtv

Ho visto ieri sera la seconda puntata e la serie resta su livelli molto alti. Secondo voi nelle stagioni successive
arriveranno al Re folle?

Ho visto ieri sera la seconda puntata e la serie resta su livelli molto alti. Secondo voi nelle stagioni successive
arriveranno al Re folle?
La serie sarà solo sulla danza dei draghi, se avessero voluto fare una serie sulla storia dei Targaryen a Westeros sarebbero dovuti partire da ben prima degli eventi della serie.

C'è da dire che riescono a ricreare personaggi insopportabili a prima vista in modo ineccepibile, specialmente lo sbevazzone biondo e il guercio con la faccia che sembra un piede.

sono alla 6a puntata, devo dire che il salto temporale di 10 anni da una puntata all'altra mi ha un po' spiazzato :asd: però mi sta piacendo davvero tanto, in un paio di giorni dovrei finire la stagione

ma solo a me sti salti temporali da una puntata all'altra danno sui nervi? :asd:

che cazzo sti personaggi che cambiano ogni mezz'ora però :asd:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro