Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
sto un episodio indietro
S.2 Ep.7
puntatone, avrebbero potuto fare molto di meno per un episodio transitorio invece tanti draghi
il plot va sul ribbaltone con Aemond o meglio Vhagar adesso che a tre nuovi draghi da fronteggiare (starà rimpiangendo lo scherzetto al fratello?:draper:), onestamente quando si è visto Ulf volare sopra approdo del re ho pensato che avesse disertato in modo da riequilibrare la situazione sfruttando anche il fini mondo che l'altro drago stava causando rispetto a come è andato il suo """claim""", senza troppe cerimonie diciamo così:sottosotto::asd: e come personalità mi dava l'idea che avrebbe voluto farsi vedere dagli amici di bevuta:asd:
se anche Rhaena riesci a reclamare sto drago che sembra ci sia e Daemon trova la quadra con la gente dei fiumi mi pare scacco matto ai verdi:azz:

Ma quindi
è confermato che il tizio che nella serie allena Bran sia effettivamente Brynden Rivers aka Corvo di Sangue ?
Si sapeva già, lo diceva lui stesso a Bran in ADWD :sisi:
Comunque mi accodo ai pareri del web in questo caso, questa seconda stagione raggiunge una sufficienza stiracchiata giusto per l'ep 4, il resto si può pure buttare via tutto, fra invenzioni inutili e fillerate senza vergogna:asd:
è un peccato perchè il materiale di partenza permetteva una bella serie corta (3 stagioni magari) tutta serrata tra combattimenti e draghi, si è scelto di allungarla con materiale dal dubbio gusto
Dalla prossima si spera niente più filler fino alla fine

Bho...non il finale che mi aspettavo.
Se finire così è la scusa per iniziare la prossima stagione dal post battaglia non lo guardo più.
Per non parlare del fatto che per me finire ora ammazza la battaglia, è come uscire con un partner per due mesi prima di andare a letto ma poi ti dice "ok, ora devo partire per lavoro, ci vediamo fra qualche mese". Dico qualche mese per rendere l'idea nell'esempio...qui saranno due anni, ma è pur sempre una serie quindi 4 mesi in quel caso è la stessa cosa :sard:

per me 5.5 questa stagione, forse sono molto generosa, una season da dimenticare, tanta delusione, su 8 episodi si salvano un 30 minuti di 2 episodi, il resto sono solo episodi filler noiosi, discorsi triti e ritriti di Rhainera che come personaggio è diventato il peggiore in assoluto, non so se è proprio merito loro che per darle questa parvenza di girl power l'hanno invece trasformata in una bisbetica/logorroica che non fa altro che ripetere a pappardella le stesse cose in continuazione.

Sorpresa in positivo per il personaggio di Aegon e Laris strong e il grande Simon Strong che sono stati la rivelazione di questa stagione. Il resto è tutto da dimenticare, scelte discutibili di trama, definirei il tutto come una telefonata dopo l'altra, già sapevi cosa sarebbe successo durante il percorso, non c'è mai stato quell'effetto wow che magari potevi avere nella prima season. Rimango del parere che molte cose inutili potevano completamente toglierle e al posto di mostrare discorsi ripetuti 50 volte potevano mostrare ben altro nel mondo di Westeros e la serie sarebbe stata positiva ma inceve niente.

L'ultima puntata
è stata interessante solo la visione di Deamon poi è tutto un susseguirsi di cose abbastanza poco interessanti

non si sa con quale umore una persona debba ora aspettare 1-2 anni per cosa, ritrovarsi un'altra season con 8 episodi di cui 6-7 dei filler in cui non succede niente ma solo discorsi ridicoli, la differenza è che GOT prime stagioni se non mostrava battaglie mostrava ben altro in location, ambientazioni e tutto il resto potevi vedere tanto di Westeros, qua invece sembra che hanno girato 5 episodi nel garage con la torcia. Ma fatemi vedere qualcosa al posto di vedere le due solite ambientazioni che dopo una certa anche stanca.

Per me una stagione insufficiente, poi ci sarebbe tanto da dire sui difetti e cose senza senso ma evito perché potrei fare un foto romanzo di roba ad elencare tutti i cavilli e le cose che proprio non funzionano. Io penso che in generale non solo per questa serie ma proprio in generale ci sia una qualità sempre più scadente della scrittura dei dialoghi e tutta la parte narrativa, si sta andando sempre più a toccare il fondo, a raschiare la melma della melma e veramente rimango molto sorpresa quando sento o leggo di gente che tende a giustificare tutto lo schifio generale, la roba di indecente e di pessima qualità che stiamo ricevendo da un bel po di serie tv.

non si sa con quale umore una persona debba ora aspettare 1-2 anni per cosa, ritrovarsi un'altra season con 8 episodi di cui 6-7 dei filler in cui non succede niente ma solo discorsi ridicoli, la differenza è che GOT prime stagioni se non mostrava battaglie mostrava ben altro in location, ambientazioni e tutto il resto potevi vedere tanto di Westeros, qua invece sembra che hanno girato 5 episodi nel garage con la torcia. Ma fatemi vedere qualcosa al posto di vedere le due solite ambientazioni che dopo una certa anche stanca.

Penso che sia palese che ci sia stato un taglio di budget.

La prima stagione era visivamente molto più curata. Gli esterni, le luci, le scene di massa, le scenografie.....

La regia riusciva a far respirare i fasti di un regno medievale di un certo livello, come mi ero sempre immaginato Westeros. Qua è scesa una patina di marroncino-grigetto su ogni cosa, si è tornati al piattume cencioso da fantasy standard delle prime stagioni di GOT.

Penso che sia palese che ci sia stato un taglio di budget.

La prima stagione era visivamente molto più curata. Gli esterni, le luci, le scene di massa, le scenografie.....

La regia riusciva a far respirare i fasti di un regno medievale di un certo livello, come mi ero sempre immaginato Westeros. Qua è scesa una patina di marroncino-grigetto su ogni cosa, si è tornati al piattume cencioso da fantasy standard delle prime stagioni di GOT.
No, hanno dichiarato che il budget è superiore alla prima stagione.
Semplicemente hanno cannato nel voler far 4 stagioni.

Che dire di questa stagione, bha piacevole e fine.
Se dopo la prima dicevo che era al livello del trono ( le stagioni belle ossia le prime 4) con la seconda me lo rimangio.
Manca un po' tutto, non stupisce, è sempre prevedibile, troppi filer ma soprattutto i personaggi, che erano il fulcro del trono qua sono tutti insipidi. Nessuno che spicchi nel bene o nel male. Nessun personaggio che posso dire che mi piaccia, nessun personaggio che posso dire di odiare ( in senso buono come per un joffrey).
Una serie che si trascina.
[automerge]1722955672[/automerge]
per me 5.5 questa stagione, forse sono molto generosa, una season da dimenticare, tanta delusione, su 8 episodi si salvano un 30 minuti di 2 episodi, il resto sono solo episodi filler noiosi, discorsi triti e ritriti di Rhainera che come personaggio è diventato il peggiore in assoluto, non so se è proprio merito loro che per darle questa parvenza di girl power l'hanno invece trasformata in una bisbetica/logorroica che non fa altro che ripetere a pappardella le stesse cose in continuazione.

Sorpresa in positivo per il personaggio di Aegon e Laris strong e il grande Simon Strong che sono stati la rivelazione di questa stagione. Il resto è tutto da dimenticare, scelte discutibili di trama, definirei il tutto come una telefonata dopo l'altra, già sapevi cosa sarebbe successo durante il percorso, non c'è mai stato quell'effetto wow che magari potevi avere nella prima season. Rimango del parere che molte cose inutili potevano completamente toglierle e al posto di mostrare discorsi ripetuti 50 volte potevano mostrare ben altro nel mondo di Westeros e la serie sarebbe stata positiva ma inceve niente.

L'ultima puntata
è stata interessante solo la visione di Deamon poi è tutto un susseguirsi di cose abbastanza poco interessanti

Per me una stagione insufficiente, poi ci sarebbe tanto da dire sui difetti e cose senza senso ma evito perché potrei fare un foto romanzo di roba ad elencare tutti i cavilli e le cose che proprio non funzionano. Io penso che in generale non solo per questa serie ma proprio in generale ci sia una qualità sempre più scadente della scrittura dei dialoghi e tutta la parte narrativa, si sta andando sempre più a toccare il fondo, a raschiare la melma della melma e veramente rimango molto sorpresa quando sento o leggo di gente che tende a giustificare tutto lo schifio generale, la roba di indecente e di pessima qualità che stiamo ricevendo da un bel po di serie tv.
Madò davvero. E non solo le stesse identiche ambientazioni ma tutte dalla stessa angolatura. Vogliamo parlare del porto, di quel cazzo di porto, ci si può fermare sempre e solo in quel punto preciso, con quell'angolazione, con la stessa nave e personaggi?

Ultima modifica:
GRRM, ad un incontro di Oxford, pare che non abbia gradito certe scelte di adattamento di HOTD e non sia stato adeguatamente coinvolto in esse.

Ultima puntata sublime, anche se come finale di stagione è un bel po’ da pisello strozzato :asd:

Paghiamo la scelta di voler fare 4 stagioni e aver ridotto a 8 episodi quella appena terminata, per forza di cose non c’era più tempo per andare oltre questo punto senza scazzare totalmente il pacing del racconto.

Stagione ottima perché il livello della serie resta sempre elevatissimo, però ha sofferto a livello di puro contenuto.

Che è sta merda? :sowhat:
Ultima puntata sublime, anche se come finale di stagione è un bel po’ da pisello strozzato :asd:

Paghiamo la scelta di voler fare 4 stagioni e aver ridotto a 8 episodi quella appena terminata, per forza di cose non c’era più tempo per andare oltre questo punto senza scazzare totalmente il pacing del racconto.

Stagione ottima perché il livello della serie resta sempre elevatissimo, però ha sofferto a livello di puro contenuto.
Retroscena di Elio García, uno dei principali collaboratori di Martin"

"Doveva essere una stagione di 10 episodi. Un mese prima delle riprese, dopo 8 mesi di scrittura, la HBO ha detto loro di tagliare gli episodi. Poi tre mesi dopo è iniziato lo sciopero degli sceneggiatori, così gli sceneggiatori non hanno potuto lavorare durante le riprese per riorganizzare le cose. Quindi sì, la HBO si è data la zappa sui piedi con le persone che sono infastidite da questo aspetto della stagione."

Finale criminale :asd:

La stagione mi è piaciuta veramente molto nonostante tutto è appassionante da seguire , qualitativamente è sempre eccellente ma la metto al di sotto della prima per il semplice fatto che è un continuo build up senza fare grandi passi avanti nella storia o più che altro senza un episodio che ne tiri un pò le fila in modo deciso.

Paga un pò dazio l'aver brutalmente bloccato personaggi come Daemon, e aver dato spazio a personaggi che in questa fase forse avevano poco da aggiungere.

Quanto dobbiamo aspettare ora, due anni? :facepalm2:

Puntata finale che prevedibilmente poco aggiunge a quanto già detto sulla serie. Finale che a me ha messo i brividi comunque, anche merito dell'ultima track di Djawadi (con la sua musica riuscì a rendere epica pure la trashata che fu la scena finale de La Lunga Notte) che ci ha messo anche qualche riferimento a GoT :sisi:.

Per il resto direi che è una stagione da prendere come esempio negativo su come non si costruisce una stagione, anche a volerla fare di transizione. Una stagione che di fatto ha il suo climax alla sua esatta metà e si perde in molte chiacciere per il resto. Fossero state almeno chiacchiere con buoni dialoghi, in genere in questa stagione mi hanno convinto più le prove attoriali (al top) che la scrittura.
Così a caldo credo che l'unico dialogo veramente top di questa stagione sia stato questo (l'intera scena, ma la thumbnail sintetizza bene), in una stagione pregna di dialoghi.

Otto un gigachad come ai tempi lo fu Tywin Lannister :uhmsisi:. In effetti col senno di poi la serie ha un po' subito la sua momentanea uscita di scena
Per altro ho spesso accusato la serie di essere pro-neri (come penso lo fosse anche Martin del resto), ma in genere alcuni personaggi dei verdi li ho trovati meglio caratterizzati :asd:
Poi sì, sono riusciti a fare un crescendo con l'ultima scena, ma è anche troppo poco considerando anche la distanza dalla prossima. Mi mancano i tempi di GoT annuale...

Detto ciò, mi sono comunque divertito a vederla, tornare in questo mondo per me è sempre appagante, lo reputo tranquillamente il miglior mondo fantasy occidentale sulla piazza, e unito al tornare a parlare di asoiaf con gli amici vale tranquillamente il biglietto. Però ecco, le aspettative dopo quella prima stagione erano ben altre... speriamo si torni a quei fasti con le prossime due.

Edit: stavo dimenticando il voto finale: Olivia Cooke è anche più bella in questa stagione/10.

Appena conclusa. Bah, pacing completamente sballato. La serie rimane sufficiente, però che cazz dai.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro