Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Sfortuna per alcune cose, ma io continuo ad aver tanto timore per come proseguirà questa serie senza Sapochnik, considerando anche la scala delle prossime battaglie. E l'highlight di questa stagione (Battaglia di Riposo del Corvo) non è proprio un benchmark positivissimo per me...
Vediam, magari sorprendono o magari HBO lo convince a tornare dopo il feedback non positivissimo su questa stagione.

S.2 Ep.8
bruttarello bruttarello sto episodio finale (e la 7 aveva pure gasato lol)
ok che Rhaenyra è il personaggio ""buono"" e per ruolo statico in queste circostanze ma tutti gli altri sono involuti pure in personaggi statici, Daemon ed Aemond che avevano più potenziale ed il ruolo da wild card non fanno nulla, in particolare il primo, il secondo almeno ha l'episodio 4, che senso ha poi quest'incontro con Alicent alla fine, fa tanto la pacifista ma poi non può far a meno di voler mettere la capoccia del fratellastro su una picca ... e glielo dice pure in faccia ... ma ci teneva a trollarla cosa gli dice la zucca, si poteva venire a compromessi in mille modi
in linea generale si vede l'approccio della prima stagione a proporre gli ambienti di corte piuttosto che azione ed avventura, l'unica differenza che ci sono più location in cui questi avvengono e sarebbe una buona cosa se non riducesse al separare semplicemente i personaggi principali rallentando il tutto e faccendo finta che ci sia azione offscreen
probabilmente la cosa che mi a triggerato peggio è sta (difficile a crederci) che il fratello di Alicent scopre(?) e confronta ser Cristor su tutte le tresche ed fattacci che ha fatto (o almeno gran parte) così a caso dopo che ci eravamo dimenticati che esistessero per mezza stagione senza alcun build up, sa davvero di "deppenniamo sta sotto-trama" perchè adesso si sono accorti che le stagioni durano uno sputo:stress:, poi vabbè "Heidi" trova anche un altro drago per i neri ci sta lo voleva doveva andare a parare là ma la tipa è non esisitente, non ho idea di come si possa ribilanciare la partita, anche solo per tirarla per un altra stagione, l'unica possibilità che mi viene in mente è che i neri si dividano ma Daemon sembra aver abbandonato spavalderia e pretese per fare il Teaser a GoT lol

che senso ha poi quest'incontro con Alicent alla fine,
Alicent è interpretata da una degli attori di punta della serie. E' praticamente una dei protagonisti, sul suo rapporto con Rhaenyra è stato costruita la prima stagione, nella campagna pugglicitaria della serie c'è lei come rappresentante dei Verdi...

Il problema è che Alicent nella fonte originaria è un personaggio che fa molto poco, e il suo rapporto con Rhaenyra è praticamente inesistente (non sono amiche e si odiano cordialmente). Quindi, nella serie inseriscono scene filler come questa o quella del tempio per dar eun senso di continuità con la prima stagione.

E' un po lo stesso problema di Rahenyra e Daemon, due personaggi che nella serie hanno un ruolo di primo piano, mentre nella fonte sono personaggi o molto passivi come Rahenyra o che comunque fanno poco, quindi la serie è costretta ad allungare e inventarsi scene per dargli spazio.

Daemon ed Aemond che avevano più potenziale ed il ruolo da wild card non fanno nulla, in particolare il primo,
Perchè come detto Daemon nella fonte originaria è un personaggio che fa poco nella prima fase della guerra.

Ultima modifica:
Non so se ridere o piangere:

grrms-feelings-on-hotd-s2-in-todays-santa-fe-panel-spoilers-v0-zovxagayrrkd1.jpg

Mi sa che cicciobomba Martin non farà né l’una né l’altra.
Quasi più hype per il blogpost che per winds of winter btw.

Ultima modifica:
Ma si mettesse a scrivere i libri piuttosto che perdere tempo dietro alle serie tv :asd:

Parlando della controversa scena di Sangue e Formaggio, da un lato
Martin ha giustificato la decisione di Condal di rinunciare a Maelor con ragioni di budget e di praticità (vi possiamo leggere tra le righe una critica a HBO)
ma dall'alto fa notare che la decisione avrà conseguenze negative anche per le prossime due stagioni. E ci anticipa anche nuovi cambiamenti discutibili per il futuro.

Condal non ne esce molto bene, ma mi pare che lo zione sia stato tutto sommato comprensivo verso di lui, anche se preoccupato per come proseguirà della serie (e ciò non dipenderà solo da Condal ma dai piani alti dell'emittente).

Ieri sera ho iniziato finalmente la seconda stagione. Il primo episodio non mi ha detto molto ma ci stava per riprendere da dove avevamo lasciato, vediamo come prosegue :sisi:

Mi sono appena abbonato a Sky, mai visto GoT, posso iniziarla tranquillo?

Bello shitpost, per altro il tipo a cui ha risposto è uno dei tanti che distorcono cose (il blogpost di Martin in questo caso) per fare l'hit tweet :asd:.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro