Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Prima piaciucchiata non ci ho visto nessun messaggio spregevole
avrei preferito vedere una mischia piuttosto che una giostra ma forse visto che è un prequel non erano ancora state ideate (o forse visti i tempi di pace abbolite)

Prima piaciucchiata non ci ho visto nessun messaggio spregevole
avrei preferito vedere una mischia piuttosto che una giostra ma forse visto che è un prequel non erano ancora state ideate (o forse visti i tempi di pace abbolite)
No c'erano già, ma di solito erano sempre il giorno dopo la giostra.
Qua è stato annullato tutto per il lutto

Molto bella la prima puntata! Ho percepito la stessa atmosfera che ho sentito quando ho letto Fuoco e Sangue. Le premesse per un'ottima serie ci sono tutte, il materiale di partenza c'è, gli attori pure e almeno per questa puntata la sceneggiatura anche. Bello anche vedere un po' di sana violenza gratuita e sangue :asd:

Cosa buona e giusta, se la qualità è quella della prima puntata ci saranno da godere parecchio

Io sta sera finisco di rivedere la 8x6 (..... Aimè), e domani si parte con sta benedetta 1x1 di HotD :iwanzw:

Io sta sera finisco di rivedere la 8x6 (..... Aimè), e domani si parte con sta benedetta 1x1 di HotD :iwanzw:
Io penso che a rivederla avrei bisogno di diversi maalox o imodium.

Anyway, anche a me è piaciuta tanto. Non ci ho neanche trovato una "pallida imitazione di GoT" come alcuni dicevano, se continua così penso che potrà trovare la sua strada salvo ovvi rimandi. Già la fotografia è molto più vivace, a testimonianza dei tempi più prosperi di quelli di GoT. Unica cosa è che non so se ricordo i draghi di GoT più belli di quelli che erano in realtà ma qui mi sono parsi un po' appiccicati sulla scena. Il lavoro che ci hanno fatto dai materiali promozionali con diversi design sembra gigantesco, magari solo qui sono un po' posticci.
Ah, ed effettivamente si porta dietro quello che era anche un vizio delle ultime stagioni, di voler disegnare un po' tutto (armature soprattutto) over the top. Ma per i Targaryen potrebbe anche starci boh.
Comunque i trailer per ora sono stati un disservizio gigantesco agli attori che nella prima puntata hanno dato una bellissima prova :asd:.

Io penso che a rivederla avrei bisogno di diversi maalox o imodium.
Io l'ho fatto solo per ammazzare il tempo, dopo mille ripensamenti.
E sono partito con "caxxo quanto era bella", per passare al "già... Qui inizia ad annacquarsi e perdere di ritmo", fino a "ti prego no, non di nuovo... Non voglio rivivere tutto questo...".

Ma fra 1 ora e 18 minuti sarà tutto finito... Per sempre...

Io l'ho fatto solo per ammazzare il tempo, dopo mille ripensamenti.
E sono partito con "caxxo quanto era bella", per passare al "già... Qui inizia ad annacquarsi e perdere di ritmo", fino a "ti prego no, non di nuovo... Non voglio rivivere tutto questo...".

Ma fra 1 ora e 18 minuti sarà tutto finito... Per sempre...
Diciamo che più o meno dalla scelta di non includere
Lady Stoneheart
Alle uccisioni sempre più nonsense col mero gusto di creare shock senza capire perché Martin effettivamente accoppava i personaggi (in genere quando non gli servivano più a livello di trama o per portare determinati sviluppi) va sempre in più calando. Quindi se non ricordo male dalla quinta-sesta stagione. Poi si arriva a quella roba orribile.
Ultima puntata top con quello che fu il concilio finale
post morte di Daenerys... Brandon Stark, Ruler of The Six Kingdoms e Nord indipendente che "hanno sofferto troppo" :sard:
E i vari epiloghi che vabbeh, cosa vuoi dire a quel punto :asd:.

Molto buona la prima puntata, mi ha sorpreso davvero in positivo :nev:
Speriamo non si perdano col proseguire

Finalmente vista la prima puntata.

Per me ci siamo.
  • Attori on point.
  • Musicalmente piacevole, e i temi classici rimaneggiati smuovono il cuore.
  • La CGI è buona, anche se i draghi per ora mi sembrano qualche spanna sotto Drogon di GoT8
  • La puntata è strapiena di roba. Scelta sensata per settare tutti i temi principali dell'opera (i draghi, i consiglieri, il Re e i suoi Eredi), è esattamente ciò che dovrebbe fare un pilot. Certo penso che sconsiglierei vivamente la visione a chi non abbia almeno un'infarinatura di ASoIaF/GoT.
  • Le premesse narrative (intrighi, eredità del trono, etc.) sono puro "GoT prime stagioni", il che inevitabilmente mi eccita abbastanza. Spero si mantenga su questi livelli.
  • Appena finisco la rilettura di ASoIaF mi fiondo su F&B e la History, ora la mia curiosità per leggerli è aumentata drasticamente :asd:
  • Sentir nominare la Lunga Notte sapendo ciò che poi sarà nella trasposizione televisiva un po' mi ha fatto male all'anima (avendo pure rivisto la stagione 8 in queste 2 settimane). :stress:

Certo penso che sconsiglierei vivamente la visione a chi non abbia almeno un'infarinatura di ASoIaF/GoT
ma nemmeno tanto personalmente (e lo dico pur da lettore anche se non nello specifico di Fuoco e Sangue), mi sembra subito chiaro il setting, i regnanti, i Targaryen immediatamente riconoscibili dall'essere platinati ogniuno dei quali con una pretesa al trono, più qualche cospiratore "mettiti l'abito di tua madre e vai a consolare il re":shrek: momento cortocircuito credevo gli stesse chiedendo di andare a consolare la figlia:sard: tutte le altre case mezze calzette:bip: (per ora), quasi un unica location insomma tutto intavolato in modo molto limpido per introdurre tutti i maggiori attori di un drama politico

ma nemmeno tanto personalmente (e lo dico pur da lettore anche se non nello specifico di Fuoco e Sangue), mi sembra subito chiaro il setting, i regnanti, i Targaryen immediatamente riconoscibili dall'essere platinati ogniuno dei quali con una pretesa al trono, più qualche cospiratore "mettiti l'abito di tua madre e vai a consolare il re":shrek: momento cortocircuito credevo gli stesse chiedendo di andare a consolare la figlia:sard: tutte le altre case mezze calzette:bip: (per ora), quasi un unica location insomma tutto intavolato in modo molto limpido per introdurre tutti i maggiori attori di un drama politico
Per me l'opposto: senza conoscere il mondo del Ghiaccio e del Fuoco (dai Libri o dalla Serie) con questa puntata ti trovi davanti ad una enorme confusione di nomi, e cose... Una confusione che per forza di cose il Pilot di GoT non dava, avendo un respiro molto più compassato.

Parlo nello specifico di nomi/nozioni, non tanto di impalcatura della trama (che invece è abbastanza chiara [anche perché mi sembra che i Personaggi Principali siano meno rispetto a GoT])... Ti lanciano in faccia nomi di casate, e location, ed eventi passati (e futuri :asd: ), che creano un po' di caos se è la tua prima esperienza in questo mondo secondo me. Anche il non avere la Opening (per ora almeno) non aiuta tantissimo ad inquadrare dove e come ci si trovi e come sia spartita Westeros.

Ultima modifica:
Il fuoco del drago mi è sembrato un po' orrendo :asd:
Sì ma anche quando
Atterra all'inizio in mezzo alla gente.
Si vede proprio uno stacco netto tra il suo modello e gli esseri umani che lo circondano.

Il fuoco pure sembra decisamente meno curato di quanto visto con Drogon e fratelli nelle ultime stagioni.
C'è poco da fare 10M son tanti, ma se hai tante cose/creature da animare in CGI, è un budget non poi così esteso come si potrebbe pensare :asd:

Non so come proceda la storia (mancandomi il libro), ma se dovesse aumentare la dose d'azione che coinvolge i Draghi, aumenterei il budget almeno del 50% per puntata (facile a dirsi, me ne rendo conto).

Un aumento di budget gioverebbe sicuramente ma penso anche che nella prima puntata alla fine i draghi potevano pure non esserci e magari si stanno risparmiando per quando saranno più importanti.

• Le premesse narrative (intrighi, eredità del trono, etc.) sono puro "GoT prime stagioni", il che inevitabilmente mi eccita abbastanza. Spero si mantenga su questi livelli.
Secondo me è anche per questo che alla fine hanno scelto questo setting a scapito di altri più "loristici" (la lunga notte... che sarebbe anche più difficile da sviluppare come avevano anche detto).
La parte di GoT che la gente ricorda con più affetto alla fine credo sia la Guerra dei Cinque Re e la situazione di guerra civile è più o meno simile sulla carta. Più i draghi. Meno che alla fine sono solo Targaryen rispetto alle casate che fecero pure una delle fortune della serie, ma tanto alla fine le più in voga erano due, all'epoca avevo qualcosa come metà friendlist su fb che metteva prima o dopo il proprio cognome Stark o Lannister :sard:.

Un aumento di budget gioverebbe sicuramente ma penso anche che nella prima puntata alla fine i draghi potevano pure non esserci e magari si stanno risparmiando per quando saranno più importanti.
Sì penso che alla fine l'intento della puntata fosse
mettere tutto. Che ci sta anche considerando la natura Pilota e quindi ci hanno messo i Draghi, il gore, il sesso, gli intrighi, il cast principale... Un po' tutto, ma credo proprio che a tempo debito ci saranno puntate con focus sui draghi, coi soldi settati tutti lì.
Secondo me è anche per questo che alla fine hanno scelto questo setting a scapito di altri più "loristici" (la lunga notte... che sarebbe anche più difficile da sviluppare come avevano anche detto).
La parte di GoT che la gente ricorda con più affetto alla fine credo sia la Guerra dei Cinque Re e la situazione di guerra civile è più o meno simile sulla carta. Più i draghi. Meno che alla fine sono solo Targaryen rispetto alle casate che fecero pure una delle fortune della serie, ma tanto alla fine le più in voga erano due, all'epoca avevo qualcosa come metà friendlist su fb che metteva prima o dopo il proprio cognome Stark o Lannister :sard:.
Considerando l'ending di GoT una serie
sulla Lunga Notte (che poi era stata prodotta e cancellata a serie praticamente pronta) non l'avrei presa bene :sard: (come non prendo bene l'idea della serie su Jon Snow [che poi è GoT Stagione 9 de facto]).

Siamo sempre lì... Tutto quell'incredibile build up sugli Estranei (che ricordiamolo: parte dall'inizio della Puntata 1 [Pagina 1 del primo libro] come vera cornice narrativa di tutta l'opera) è stato sfasciato da quella Season 8 (Episodio 3 in particolare)... Purtroppo è qualcosa di irreparabile (impossibile prendere sul serio la minaccia pensando che verrà risolta da 4 coglioni nel giro di una notte ad inizio Inverno, con tra l'altro pochissime perdite illustri), almeno fino a quando Martin non darà la sua versione canonica (cioè tra circa 120 anni).

Ultima modifica:
Considerando l'ending di GoT una serie
sulla Lunga Notte (che poi era stata prodotta e cancellata a serie praticamente pronta) non l'avrei presa bene :sard: (come non prendo bene l'idea della serie su Jon Snow [che poi è GoT Stagione 9 de facto]).

Siamo sempre lì... Tutto quell'incredibile build up sugli Estranei (che ricordiamolo: parte dall'inizio della Puntata 1 [Pagina 1 del primo libro] come vera cornice narrativa di tutta l'opera) è stato sfasciato da quella Season 8 (Episodio 3 in particolare)... Purtroppo è qualcosa di irreparabile (impossibile prendere sul serio la minaccia pensando che verrà risolta da 4 coglioni nel giro di una notte ad inizio Inverno, con tra l'altro pochissime perdite illustri), almeno fino a quando Martin non darà la sua versione canonica (cioè tra circa 120 anni).
E pare che Martin sia stato interpellato poco e niente (maggiore pare invece essere il suo contributo in House of the Dragon), per una parte del racconto che avrebbe assolutamente bisogno della sua supervisione :asd:.
E appunto si è visto cosa son stati in grado di combinare andando avanti. Poi che spreco di produzione per una sceneggiatura così pessima... cioè produzione fino a un certo punto vista la scelta suicida della fotografia di non far vedere niente con tutto quel buio, ok la lunga notte ma così sporchi solo la scena :asd:.
Come dici è una grandissima macchia, è un discorso complesso perché alla fine la colpa è un po' di tutti; ricordo Martin che rideva all'idea che la serie tv raggiungesse i libri, così come la minaccia che fa partire il tutto non puoi realisticamente pensare di risolverla in due episodi di build up e uno di combattimento. Sia Martin che HBO avevano ragionare a voler produrre più seasons di GoT di quelle poi effettivamente prodotte. D'altro canto ho anche il terrore a vedere cosa si sarebbero inventati D&D con altro loro materiale originale*. Ok che Martin nel frattempo non ha fatto niente ma loro a una certa han preso ad accelerare di brutto il pacing, tagliare intere plotline, uccidere personaggi che nei libri sono ancora vivi, fondere vari personaggi, smettere di introdurre personaggi a una certa... praticamente avevano ridotto lo show e il cast ai minimi termini, mentre al contrario i libri aggiungevano pov su pov. Capisco che adattarli tutti sarebbe stato impossibile e umanamente penso si fossero pure scocciati (anche se non si sarebbero mai dimessi, ovviamente) ma si potevano fare altre scelte.
Magari anche HBO a libri usciti (:lol: ) farà un pesante retcon, non fosse altro perché penso anche a livello aziendale lo considerino un grande buco, che avrà anche reso più complesso convincere la gente a vedere House of the Dragon. Nel frattempo si aspetta che esca 'sto Winds of Winters tra i vari ammiccamenti di Martin :dsax:.

*Per dire anche la pluripremiata Battle of the Bastards, messinscena perfetta per carità ma pure quella per godertela dovevi non dico spegnere il cervello (ok quasi) ma passare sopra a varie ingenuità visto il trucco banalissimo che usa Ramsay per aizzare Jon, quest'ultimo ben sapendo di dover trovare altre strategie alla battaglia aperta essendo in minoranza numerica. Chiaramente però non è neanche solo paragonabile al disastro che è Battle of Winterfell...

Io comunque un po' di curiosità sul pilot che avevano prodotto ce l'ho, se ha fatto schifo tanto che manco a Martin l'hanno mostrato, spero che un giorno venga leakkato :unsisi:. O che almeno ne parlino in modo più approfondito come il disastroso primo pilot di GoT.

Ho guardato la prima puntata
il problema dei draghi è l'approccio all'illuminazione (differisce tra ambiente circostante, attori in carne e ossa e draghi) e stranezze nel sss...ma le parrucche battono tutto. Oscene.
Per il resto nulla di eclatante, si fa guardare. Matt Smith = cunt è una costante, sarà per la faccia che si ritrova.

#teamsunfyre

Quanto mi è mancato sentire la sigla di GOT, mamma mia. Ottima anche la seconda puntata, che da inizio a trame interessanti per il futuro.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro