Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeHouse of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!
Che poi stando alla lore dei libri, pure Aegon il Conquistatore e Jaeharys (nonno di Vyserys e Rhaenys) avevano una madre Velaryon, quindi in teoria tutti i Targaryen presenti nella serie dovrebbero essere scuri.
I matrimoni dinastici fra Velaryon e Targaryen poi continueranno, quindi in teoria pure Dany e suo fratello dovevano esserlo....
Guarda, stavo per scrivere la stessa cosa. L'ho notato già nel primo episodio e mi sta dando un po' di fastidio. Eterno medioevo e praticamente eterna estate
Mah dopo quanto successo nell'episodio 1 nella "pulizia" della capitale, non direi che cambi tanto rispetto all'epoca GOT. Banalmente guardando un episodio di GOT e uno di questa serie non avresti praticamente alcun elemento per dire che siano ambientati a 170 anni di distanza (tralasciando la storia, ovviamente)
Bello anche il secondo episodio. La trama e gli intrighi politici si delineano sempre più.
L'unica cosa è che avrei dedicato un po' più di tempo alla vicenda di Rhaenys la regina che non fu. L'hanno solo accennato all'inizio del primo episodio, ma secondo me la vicenda si sarebbe meritata almeno un episodio. Ma capisco anche che la serie è incentrata sulla danza dei draghi e avere un avvenimento molto precedente come pilota non avrebbe avuto molto senso.
Bello anche il secondo episodio. La trama e gli intrighi politici si delineano sempre più.
L'unica cosa è che avrei dedicato un po' più di tempo alla vicenda di Rhaenys la regina che non fu. L'hanno solo accennato all'inizio del primo episodio, ma secondo me la vicenda si sarebbe meritata almeno un episodio. Ma capisco anche che la serie è incentrata sulla danza dei draghi e avere un avvenimento molto precedente come pilota non avrebbe avuto molto senso.
Vero, su di lei sappiamo veramente poco. Forse però arriverà qualche episodio in futuro. Io lei me lo immagino un personaggio che meritava di diventare regina molto di più dell'attuale re. Un personaggio forte e deciso e non debole come il re Viserys. Forse scopriremo proprio questo ed il fatto che non diventò regina semplicemente perché è una donna.
Mah dopo quanto successo nell'episodio 1 nella "pulizia" della capitale, non direi che cambi tanto rispetto all'epoca GOT. Banalmente guardando un episodio di GOT e uno di questa serie non avresti praticamente alcun elemento per dire che siano ambientati a 170 anni di distanza (tralasciando la storia, ovviamente)
170 anni sono pochissimi, più che altro chi ha già visto GOT difficilmente verrà sorpreso siccome ha già visto tutti i trucchi che Martin sa tirare fuori da cilindro ad onor del verò il powerplay tra domatori di draghi visto al ponte è una discreta novità, ecco perchè dico è abbordabilissima anche da neofiti, tutto è presentato in modo molto chiaro si tratta solo di scoprire a poco a poco il mondo per la prima volta
Vero, su di lei sappiamo veramente poco. Forse però arriverà qualche episodio in futuro. Io lei me lo immagino un personaggio che meritava di diventare regina molto di più dell'attuale re. Un personaggio forte e deciso e non debole come il re Viserys. Forse scopriremo proprio questo ed il fatto che non diventò regina semplicemente perché è una donna.
Il libro è scritto come fosse un saggio storico, quindi narra solamente gli eventi principali e per il resto gli autori della serie hanno molto spazio di manovra per inventare avvenimenti e storyline secondarie. In ogni caso per ora, da quel che ricordo del libro, mi pare che tutti i fatti principali siano stati ben seguiti e messi in scena. Ovviamente però il clou deve ancora arrivare.
Visto il primo episodio. Carino.
Mi sa che dovrò tifare per il "cattivo" perché gli altri mi sembrano tutti un po' scemotti senza un minimo di carisma.
Effetti speciali abbastanza meh... Addirittura nella prima scena con un drago
questo atterra vicino a dei cavalli che se ne stanno fermi come se niente fosse.
Insomma, non c'è troppa cura da questo punto di vista.
Viste.
Il tono è quello che avevamo lasciato, il fascino degli intrighi a la "sensualità a corte" è invariato e la qualità generale mi sembra buona.
Ma ho qualche dubbio sul riuscire ad appassionarmi a dei personaggi che, al momento, non mi hanno particolarmente colpito. Poi al momento manca un po' di quel melting pot di luoghi e casate che rendeva subito got molto avvincente. Passavi dai lannister di approdo del Re, alle nevi di grande inverno, al deserto di daenerys. C'era l'idea di un mondo ampio e di tante storie da seguire, con la curiosità di sapere come si sarebbero legate tra loro.
Questo targaryencentrismo un pizzico mi preoccupa, ma non ho letto i libri e quindi non conosco eventuali sviluppi.
Detto questo, spero che la serie riesca a trovare anche giusto un pelo una sua identità precisa, che vada oltre il solito meccanismo di tradimenti e ammazzatine, che sicuramente funzionerà bene come in passato. Qualcosa che la distingua un po' di più da got, dal quale a partire dalla riproposizione identica della sigla, non sembra volersi troppo emancipare.