Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeHouse of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!
ho capito ma qualsiasi sia il motivo, al momento lo trovo meno interessante.
Per me non c'è alcun paragone con le premesse poste all'inizio di Got. Ma si vedrà.
Ma quindi daemon pur di non farsi aiutare dal fratello e dimostrare che anche da solo ce la fa a " risolvere" il problema. Attua con successo il piano sucidia di cui discutevano poco prima dell'arrivo dei messaggeri?
Ma quindi daemon pur di non farsi aiutare dal fratello e dimostrare che anche da solo ce la fa a " risolvere" il problema. Attua con successo il piano sucidia di cui discutevano poco prima dell'arrivo dei messaggeri?
Alla fine gli arceri non sono molti, sono distanti ed il bersaglio è in movimento costante tra svariate coperture. Avrebbero dovuto far vedere uccisioni da fuoco amico, quello si.
Alla fine gli arceri non sono molti, sono distanti ed il bersaglio è in movimento costante tra svariate coperture. Avrebbero dovuto far vedere uccisioni da fuoco amico, quello si.
Per tanti arceri intendo una roba alla 300 dove non ti serve prendere la mira ma basta che ogni arcere copra una porzione del terreno per avere una massa di frecce in grado di colpire ovunque.
Nel caso specifico erano davvero misseri per coprire l'area di frecce per colpire non una massa ma un singolo ed in movimento.
Sono in guerra da 3 anni, non si sa in quanto tempo sono in stallo li e col bait più stupido si risolve tutto. Dovremmo farle anche nella vita reale magari si risolve anche in Ucraina.
Second of His Name Season: 1 Episode: 3 Air date: 2022-09-04
Guest stars: Steve Toussaint, Fabien Frankel, Milly Alcock, Emily Carey, Graham McTavish, David Horovitch, Bill Paterson, Gavin Spokes, Steffan Rhodri, Daniel Scott-Smith, Matthew Needham, Jefferson Hall, Ryan Corr, Wil Johnson, Theo Nate, Solly McLeod, Jonny Weldon, Edward Rowe, Lucy Briers, Joanna David, Alana Ramsey, Thom Ashley, Oscar Salem, Aron von Andrian, Clea Martin, Kathryn Delaney, Chris Jarman
Daemon and the Sea Snake battle the Crabfeeder. The realm celebrates Aegon’s second nameday. Rhaenyra faces the prospect of marriage.
no ... cioè no Rhaenyra mi sta davvero incominciando a rompere, cioè questa andava d'accordo con lo zio strambo ma non riesce a strappare un sorriso per un nanerottolo di due anni, invece che fare la figona per aver ucciso un cinghiale (che poi l'ha ucciso il cavalierino, lei ha solo infierito ... manco da antistress gli ha fatto ... lol) magari avrebbe dovuto imparare qualcosa da quell'eperienza, ma poi la smettiamo con sti time skip l'episodio era pure iniziato nel migliore dei modi ma possibile che in
due anni non sono riusciti a stanare una spiaggia, o almeno a me sembra la stessa spiaggia, rintanarsi nelle caverne e tutto, poi wow ""genialata"" della bait con Daemon a giocare ad assassin's creed con i gentilissimi nemici in fila uno alla volta manco il duello con l'average size enemy crab e nemmeno per qualche motivo Caraxes (troppo grosso l'avrebbero visto/sentito arrivare?? ok ma magari alla seconda ondata poteva presentarsi e brutalizzare il crabbone)
comunque ero sicuro che il Re
sarebbe morto infilzato dal cervo, c'era un focus generoso sul fatto che si stesse pesantemente ubriacondo e con a che fare con un cervo, i tasselli sembravano tutti al posto giusto per un rimando al destino di Robert e futura ascesa dei Baretheon
ps: quel Lanister non sembra per nulla un Lanister ma poi manco ce la fa a parlare quasi, scelta strana, si vede che ci tengono a sottolineare che le casate principali della serie madre qui fanno solo da comparse
Concordo con chi sopra ha criticato il finale, rompe un po' la sospensione dell'incredulita'. Però il resto della puntata lo promuovo a pieni voti: i primi due episodi non mi avevano detto granché, mi sembrava tutto superfluo e un filo troppo soap-operistico, ma qui la lente d'ingrandimento sul re Vyseris ci regala un grande personaggio, un regnante non banale o stereotipato. Reanera è insopportabile com'è giusto che sia, ci sta, ma spero in un arco di crescita interessante. Il cast di colore stona meno che in lotr, anche se l'idea che sia un obolo obbligato ma non necessario resta, c'è poco da fare. Io avrei evitato i dreaddoni platinati, davvero troppo "effetto cosplay". In generale figo, hanno la mia attenzione.
1x02
Un altra bella puntata che mi è piaciuta davvero molto, va detto peró che anche qui non ci si muove moltissimo presumo che dalla terza in poi ci sia un accelerata. Mi è piaciuta molto la scena
del tempio tra Rhaenyra e Alicent. O l'intervento della principessa a Roccia del Drago
Non chiamerei per niente un colpo di scena il finale. Ho trovato un pò strana per l'universo di Game of Thrones
la reticenza del re a risposarsi
, però fà anche parte del carattere del personaggio che devo dire mi sta piacendo.
Devo chiedere scusa a Matt Smith, il più divertente per ora anche se il suo personaggio và dà un estremo ad un altro. E' uno navigato ed esperto o no? Perchè a volte sembra lo sia altre volte sembra un Geoffrey alle prime battute.
Ecco non sono d'accordo sul definirlo uno scimmiottamento di quanto già visto nella serie principale perchè avrebbe un accezione negativa che non voglio dare, però effettivamente diciamo che le situazioni e gli archetipi del tutto, passando soprattutto dai personaggi, sono veramente molto familiari/quasi corrispettivi di qualcosa che abbiamo già visto. Aldilà della storia dei Targaryen che verrà. Quindi più che novità direi tuffo nel passato (io mi ci tuffo)
Concordo sul finale esagerato della 1x03, però è anche vero che nella serie ancora non si era vista l'abilità militare e il carisma di Daemon, mentre nel libro a questo punto era già chiarissimo che razza di personaggio era (ricordo nominato cavaliere direttamente dal re a 16 anni, con tanto di cerimonia di consegna di Dark Sister, e ritenuto quindi il più forte guerriero del reame), quindi scena che nel complesso è perfetta per il personaggio.
Concordo sul finale esagerato della 1x03, però è anche vero che nella serie ancora non si era vista l'abilità militare e il carisma di Daemon, mentre nel libro a questo punto era già chiarissimo che razza di personaggio era (ricordo nominato cavaliere direttamente dal re a 16 anni, con tanto di cerimonia di consegna di Dark Sister, e ritenuto quindi il più forte guerriero del reame), quindi scena che nel complesso è perfetta per il personaggio.
il problema è che lo fanno perdere alla giostra (ok ci si mette anche la sbruffoneria) e da allora non lo vediamo combattere mai e possiamo assumere che fin a quel momento nella guerra abbia combattuto solo a dorso di drago, se vogliono vendermelo come un Jaime non ci stanno riuscendo, in ogni caso manca molto contesto per esempio perchè i Velaryon lo accusano di essere il motivo per cui stanno perdendo quando il supporto dei draghi si può dire incalcolabile, e chi sono gli altri cavalieri dei draghi al suo seguit,o li ha reclutati da roccia del drago?
ps: comunque Otto mi sa di Dito corto della serie con la figlia Alicent la Sansa della situazione
quell'inquadratura sulle levatrici quando ha commentato la semplicità del parto mi è sembrata SUUUUper sospetta per la serie di sfighe in cui sono incorsi gli eredi maschi
ps: quel Lanister non sembra per nulla un Lanister ma poi manco ce la fa a parlare quasi, scelta strana, si vede che ci tengono a sottolineare che le casate principali della serie madre qui fanno solo da comparse
il problema è che lo fanno perdere alla giostra (ok ci si mette anche la sbruffoneria) e da allora non lo vediamo combattere mai e possiamo assumere che fin a quel momento nella guerra abbia combattuto solo a dorso di drago, se vogliono vendermelo come un Jaime non ci stanno riuscendo, in ogni caso manca molto contesto per esempio perchè i Velaryon lo accusano di essere il motivo per cui stanno perdendo quando il supporto dei draghi si può dire incalcolabile, e chi sono gli altri cavalieri dei draghi al suo seguit,o li ha reclutati da roccia del drago?
ps: comunque Otto mi sa di Dito corto della serie con la figlia Alicent la Sansa della situazione
quell'inquadratura sulle levatrici quando ha commentato la semplicità del parto mi è sembrata SUUUUper sospetta per la serie di sfighe in cui sono incorsi gli eredi maschi
Ho visto il terzo episodio, stupendo. Le atmosfere sono azzeccate al 100%, con un ritmo perfettamente bilanciato tra le vicende “militari” e i giochi di corte. Questa serie al momento sta catturando perfettamente l’essenza di GOT, offrendo al contempo un livello qualitativo della produzione altissimo. Non avrà i soldi di RoP dietro (e nella CGI spesso si vede), ma l’uso di costumi e scenografie è magistrale, come prodotto fantasy lo trovo decisamente più “credibile” della serie Amazon al momento e mi sta acchiappando e coinvolgendo decisamente di più
Il cast mi piace sempre di più, finalmente anche Vyseris è uscito dal guscio. Rhaenyra mi sta piacendo parecchio, scritta bene e attrice perfettamente nella parte
Il finale è esagerato, ma da lettore di F&B ne comprendo l’esigenza narrativa, quindi va bene così. Hype fortissimo per il prosieguo della stagione
Ho visto la terza sta sera a cavallo della cena... Il finale è
sicuramente un pelo eccessivo (e bastava poco per renderlo un po' meno esagerato [qualche copertura in più banalmente]).
Ma l'insieme è fighissimo...
Ma poi il
tipo dei Granchi aveva mezza maschera dei Figli dell'Arpia
Anche i personaggi iniziano a disporsi su una scacchiera... E' bello perché non solo mi sta crescendo la voglia di vedere la continuazione della serie, ma mi cresce anche l'hype per leggermi F&B (che è qua sulla mensola).
Un applauso anche alla fotografia comunque, il passaggio dall’immagine
calda e “accogliente” del banchetto, a quella grigia e sporchissima della battaglia finale è stato veramente ben realizzato. Top tier le due inquadrature larghe, prima ad Approdo del Re (quando c’è la carrozza che percorre la strada) e poi alla fine con Daemon che guarda il campo di battaglia con il cadavere del crab guy di fianco
Qualità pessima delle catture, ma giusto per intenderci:
Vibes da fantasy medievale fortissimi, che durello