Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma infatti non è il villain. È il tipico personaggio ambiguo alla Jaimie.
Neanche io lo ritengo in villain.
Emblematico il discorso con il fratello avuto nel primo episodio
"non sono io quello che ti pugnalerebbe alle spalle, sono quelli alla tua corte che devi temere" (o una roba del genere).
E infatti Otto mi pare il più viscido bastardo là dentro, anche se non si è esposto più di tanto.

"Tits and dragons"

Vista la quarta puntata.
Daemon grandissimo
vero ribelle contro la società maschilista.
Grazie a lui la piccoletta si è finalmente sbloccata.

puntata con molti intrighi sessuali :ayaya:

mi è piaciuta molto, questa serie per adesso mi sta piacendo molto, oltre le più rosee aspettative, mi hanno veramente sorpresa in positivo.

bellissima la frase di Deamon al re,
"Hai detto che potevo avere qualsiasi cosa, voglio Rhaenyra" per me Daemon ha detto quella frase dal profondo del suo cuore.

molto belli i draghi. Adoro Caraxes, l'aspetto mi ricorda un po Smaug de lo Hobbit

Ultima modifica:
Quarta puntata molto esplicita e Rhaenyra-centrica. La costruzione dei personaggi ad ora è fantastica.
E finalmente quella merda di Otto è stato cacciato.

La serie tutta regge sulla singola premessa che tutti questi personaggi stronzissimi si facciano a pezzi a vicenda in un turbine di sangue e fuoco di drago.

Si devono muovere.

Il resto è fuffa.

Puntata top notch. Scrittura, dialoghi, interpretazioni, setting. Ti fa dimenticare le brutture delle ultime stagioni di GoT. Il Re è pazzesco, scritto ottimamente: un personaggio atipico per il ruolo che ricopre, così come deamon, non il villain scontato che ci veniva venduto nelle prime puntate. Anche Otto, top. Chiaro che ha mire palesi, ma l'attaccamento al suo re e ai suoi compiti è altrettanto evidente grazie alla splendida interpretazione. Bello anche il trattamento di Reanera: in questo periodo woke ci si aspetterebbe un "lasciapassare" virtuoso per un personaggio del genere, mentre lo show non lesina nel mostrare il lato civettuolo e viziato della protagonista. Davvero davvero soddisfatto, na roba finalmente scritta con cura.

1x04 un altra bellissima puntata, molto classica.

Si sta mantenendo su un ottimo livello, sono davvero contento e molto soddisfatto di questo spin off, speriamo continui così. Nonostante fin’ora ci sia stata poca azione la vicenda è incalzante ed il ritmo eccellente, pregio assoluto.

Chiedo info circa le mie perplessità sulla guerra delle stepstones
Ma Leanor ha un suo drago? O stava cavalcando quello di Daemon?
Perchè se era quello di Daemon spiegherebbe perche Drahar ha fatto uscire tutto l’esercito dalla grotte, pensando che non ci fosse un altro cavaliere drago.

Altrimenti un altra spiegazione che mi sono dato è che nell’attacco notturno di Daemon, quando questi viene colpito da una freccia e Caraxes emana un lamento fortissimo, Drahar vedendo questo, il giorno seguente pensa che il drago non sia nelle vicinanze dato che quando Daemon viene colpito dalle frecce non sente lamenti, quindi si sente sicuro nel mandare i suoi uomini a catturarlo/ucciderlo, aprendo una finestra per la trappola con l’altro drago cavalcato da Leanor.

Ultima modifica:
1x04 un altra bellissima puntata, molto classica.

Si sta mantenendo su un ottimo livello, sono davvero contento e molto soddisfatto di questo spin off, speriamo continui così. Nonostante fin’ora ci sia stata poca azione la vicenda è incalzante ed il ritmo eccellente, pregio assoluto.

Chiedo info circa le mie perplessità sulla guerra delle stepstones
Ma Leanor ha un suo drago? O stava cavalcando quello di Daemon?
Perchè se era quello di Daemon spiegherebbe perche Drahar ha fatto uscire tutto l’esercito dalla grotte, pensando che non ci fosse un altro cavaliere drago.

Altrimenti un altra spiegazione che mi sono dato è che nell’attacco notturno di Daemon, quando questi viene colpito da una freccia e Caraxes emana un lamento fortissimo, Drahar vedendo questo, il giorno seguente pensa che il drago non sia nelle vicinanze dato che quando Daemon viene colpito dalle frecce non sente lamenti, quindi si sente sicuro nel mandare i suoi uomini a catturarlo/ucciderlo, aprendo una finestra per la trappola con l’altro drago cavalcato da Leanor.
Ha un suo drago, Seasmoke :sisi:

circa le mie perplessità sulla guerra delle stepstones
nell’attacco notturno di Daemon, quando questi viene colpito da una freccia e Caraxes emana un lamento fortissimo, Drahar vedendo questo, il giorno seguente
i due eventi sono separati da due anni non accadono un giorno seguente all'altro

Ok, ora che ho visto 4 puntate mi sento di potermi esprimere.
La narrazione è strana, la trovo affrettata rispetto a GoT, tutto succede in fretta e non si ha tempo di abituarsi ai personaggi nel loro quotidiano. Di contro non ci sono tempi morti e questo male non fa.
Impressioni sui personaggi:
- Viserys: uomo solo, seppur costantemente circondato dalla sua corte, come si è visto nella 3° puntata quando si ubriaca. Costretto dal ruolo di re in cui si trova, non molto a suo agio secondo me, si sente obbligato a seguire tradizioni e decisioni politiche impostegli. Non necessariamente un debole, perché anche noi avremmo difficoltà nella stessa situazione.
  • Daemon: caotico e distruttivo come il fuoco. È il motivo per cui queste puntate sono state interessanti. Difficile prevedere le sue azioni in futuro, data la sua natura, quando tutti i pezzi della scacchiera si muoveranno per acquisire il potere.
  • Rhaenyra: la ragazzina viziata per eccellenza, non sa neanche lei cosa vuole. Il suo ruolo non le piace, eppure ne brama il potere. Ha lo spirito ribelle delle adolescenti e la voglia di scoprire il mondo al di fuori della sua gabbietta dorata. Stranamente, visto che non sopporto i teenager, mi piace. Curiosissimo di come si svilupperà in futuro, perché ci vorrà più di un bel faccino per partecipare -e vincere- al gioco del trono di spade. Ha, tuttavia, già dimostrato di saper mentire benissimo, addirittura giurando su sua madre morta. ""Qualità"" che le tornerà utile in futuro.
  • Otto: un Ditocorto che non ce l'ha fatta. Si è bruciato quando doveva star zitto. Ritornerà a ricoprire un ruolo importante?
  • Alicent: la pedina per eccellenza, si fa usare ed ingannare da chiunque. Si trasformerà in una futura Sansa?

La narrazione è strana, la trovo affrettata rispetto a GoT, tutto succede in fretta e non si ha tempo di abituarsi ai personaggi nel loro quotidiano. Di contro non ci sono tempi morti e questo male non fa.
Beh anche perchè GOT si svolgeva tutta in un tempo ristretto, qui ci sono parecchi timeskip, che ovviamente sono necessari per arrivare alla ciccia della storia.

Molto molto bella la 4, mi mancavano queste vicende politiche/di corte da prime stagioni di GoT

Fino ad ora una gran stagione

La serie tutta regge sulla singola premessa che tutti questi personaggi stronzissimi si facciano a pezzi a vicenda in un turbine di sangue e fuoco di drago.

Si devono muovere.

Il resto è fuffa.
Devono prima mostrare le premesse, per fare capire chi odia chi, che ruolo ha X...

Devono prima mostrare le premesse, per fare capire chi odia chi, che ruolo ha X...

La premessa era già completa quando pirataparrucone è andato ad allearsi con lo scornato fratello del re.

Questa è una vicenda estreamente più contenuta e diretta rispetto la serie principale, son giusto questi che si ammazzano.

Bellissima puntata la quinta, da qui non si torna più indietro.. Tutto pronto per la danza

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro