Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Episodio 5.
Bello vedere che
i matrimoni in GoT
rispettino sempre le tradizioni.

Ultima modifica:
Hanno confermato che nella seconda stagione non ci saranno più timeskip e si procederà con una narrazione più lineare "alla GOT"
E hanno anche confermato che al momento non è previsto il ritorno (SPOILER anche libro)
di Alicent e Rhaenyra, ma ci si concentrerà sulla Danza.

E stasera si guarda la 6 :predicatore:

Ep.5
Boh, l'omicidio a caso in mezzo al banchetto senza conseguenze.
Joffrey non è la guardia personale di Laenor Velaryon?
Possibile che dopo un gesto del genere, Cryston Cole possa tentare il suicidio coi suoi porci comodi? :asd:

Ma non si poteva scrivere un pelo meglio?
Eh si, ma evidentemente non avevano i soldi per fare un secondo torneo....
[automerge]1664186171[/automerge]
Comunque ho visto la sesta, puntatone senza dubbio

hanno fatto un buon lavoro ad introdurci i nuovi i personaggi in maniera da identificarli subito. Aegon edonista manipolato dalla madre, Aemond rosicone, i piccoli "Velaryon" uniti.... vediamo se ci sarà qualcosa di più sulle gemelle di Daemon.

Ovviamente non sono andati per il sottile e hanno subito svelato le carte e dato per confermati alcuni dubbi che avevano i lettori, come Larys coinvolto nel rogo di Harrenhall e ovviamente il fatto che che Kace e fratellini siano dei bastardi.

Su spoiler libri

Larys Strong, è palese che l'hanno scritto il più odioso possibile cosi nessuno si dispiacerà quando Lord Stark metterà la sua testa su una picca

Ultima modifica da un moderatore:
Hanno confermato che nella seconda stagione non ci saranno più timeskip e si procederà con una narrazione più lineare "alla GOT"
E hanno anche confermato che al momento non è previsto il ritorno (SPOILER anche libro)
di Alicent e Rhaenyra, ma ci si concentrerà sulla Danza.

E stasera si guarda la 6 :predicatore:
In che senso non è previsto il loro ritorno? Intendi gli attori dei primi 5 episodi?

In che senso non è previsto il loro ritorno? Intendi gli attori dei primi 5 episodi?
Sì, si parlava di farle tornare tramite flashback o altro, per fortuna pare idea accantonata :asd:

C’è ben altro su cui concentrarsi, sarebbe stato solo filler a mio avviso

Altra puntata della madonna la 6, livello sempre più alto

Cristo santo certo che sono tutti lì lì per
scannarsi a vicenda, ce ne fosse uno che non si odia con qualcun’altro tra figli illigettimi, cornuti e via dicendo :rickds:

La tensione si taglia con un grissino

Cast azzecatissimo per i nuovi personaggi, specialmente Aegon (molto bravo l’attore, che oltretutto è il figlio di David Tennant quindi buon sangue non mente)

L’unica cosa che non ho gradito è il cambiamento della
morte di Laena, questo autosacrificio bruciata dal drago invece delle banalissime complicanze del parto descritte nel libro non l’ho capito

Scena cringe, per fortuna roba di 10 secondi che non ha impatto su nulla, ma a maggior ragione si poteva evitare :asd:

L’unica cosa che non ho gradito è il cambiamento della
morte di Laena, questo autosacrificio bruciata dal drago invece delle banalissime complicanze del parto descritte nel libro non l’ho capito

Scena cringe, per fortuna roba di 10 secondi che non ha impatto su nulla, ma a maggior ragione si poteva evitare :asd:
Immagino che volessero spettacolarizzarla il più possibile.

Immagino che volessero spettacolarizzarla il più possibile.
Per un personaggio che vediamo quante volte in 6 puntate, appena tre e rappresentato da tre attrici diverse? Difficile creare empatia così, figuriamoci a chi fregava che facesse una
morte epica o meno

Per carità è una minuzia che non cambia le carte in tavola di una virgola, ho solo trovato la scena abbastanza ridicola :asd:

Molto bello anche il sesto episodio.
L'impatto è stato abbastanza forte, tra timeskip importante e cambio di attrici. Ma la puntata in sé è stata di alto livello. Ormai siamo l'atmosfera è davvero quella che si ha sul punto di guerra e manca solo la morte del re per scatenarla.

L'episodio mi è piaciuto, ma il recasting mi ha fatto un effetto davvero strano.
[automerge]1664234022[/automerge]
Eh si, ma evidentemente non avevano i soldi per fare un secondo torneo....
[automerge]1664186171[/automerge]
Comunque ho visto la sesta, puntatone senza dubbio

hanno fatto un buon lavoro ad introdurci i nuovi i personaggi in maniera da identificarli subito. Aegon edonista manipolato dalla madre, Aemond rosicone, i piccoli "Velaryon" uniti.... vediamo se ci sarà qualcosa di più sulle gemelle di Daemon.

Ovviamente non sono andati per il sottile e hanno subito svelato le carte e dato per confermati alcuni dubbi che avevano i lettori, come Larys coinvolto nel rogo di Harrenhall e ovviamente il fatto che che Kace e fratellini siano dei bastardi.

Su spoiler libri

Larys Strong, è palese che l'hanno scritto il più odioso possibile cosi nessuno si dispiacerà quando Lord Stark metterà la sua testa su una picca

Sì ma per favore, avverti se spoileri gli eventi del libro, perché se apro il tag ovviamente mi aspetto che parli di quel che si è già visto negli episodi usciti fin qui e non di quello che deve ancora succedere. E grazie tante, eh.

Ultima modifica da un moderatore:
episodio 6, avrei preferito che raccontassero di più di certe dinamiche sia durante il presente che degli avvenimenti passati, il time skip è stato assai pesante, comunque in sintesi
Alicent si dimostra la degna erede di suo padre Otto, anzi mille volte più malefica, una vera e proprio arpia, mi sta antipatica tutta la sua aggressività e isteria, qua ha veramente preso sul serio il suo ruolo. Sembra bullizzare psicologicamente Rhaynera, attaccando a muso duro sulle relazioni extraconiugali di Rhayneria, e sguinzagliandole contro quella specie di psicopatico

molto arpia questa Alicent, fa anche l'innocentina con i sensi di colpa quando quello psicopatico alla fine dell'episodio le dichiara che ha fatto fuori praticamente la sua stessa famiglia... roba da pazzi

I figli di Vhiserys e Alicent hanno proprio la faccia da schiaffi, mi sembrano assai fessacchiotti, poi magari mi farano ricredere

Deaamon sembra essersi perso, distaccatosi dalle trame e intrighi di corte, sembra che faccia una vita molto sobria e austera anche se mostra palesemente avere tanti rimpianti, su quel che poteva essere e non e stato, e rimuginamenti sul senso della vita, mi è dispiaciuto vederlo in quello stato di estremo declino da apatia. La compagna decide in maniera assurda praticamente di suicidarsi, decisione che non ho compreso del tutto, (a parte che mentre deamon parla con il dottore manco un secondo e questa è in grado di alzarsi e andare in giro come speedy gonzalez e far perdere le sue tracce , vabbeh)
alla fine ipotizzo ad un fatto, e cioè che Deamon non ha scelto di far squartare la moglie come feci suo fratello Vhiserys, è rimasto a meditare e probabilmente ha deciso di non scegliere e lei quindi ha scelto per tuti andando a suicidarsi, almeno così l'ho capita io. Però comunque tanto valeva provare a far uscire il bambino piuttosto che morire entrambi... o forse lei ipotizzava che era spacciata lo stesso, e ha preferito una morte di fuoco in maniera velocissima, non credevo che il Drago acconsentisse a quella richiesta, sono rimasta sorpresa che l'ha uccisa.

Secondo me dovevano far vedere di più riguardo quella scena, l'attrice mi piaceva, peccato sia durata mezza puntata

Alla fine buon episodio per quello che si vede, ma tutto sommato rimane troppa roba fuori, quello che non è stato raccontato, qui è tutto troppo velocizzato, avrei preferito che durasse di più la fase pre- skip, per raccontare meglo certe dinamiche di potere , e oggi avrei preferito che caratterizzassero meglio i personaggi nuovi. Il salto temporale l'ho apprezzato poco, sembra tagliato con l'accetta in alcuni punti e certe cose me le devi spiegare

spero facciano vedere qualche evento passato per raccontare certi avvenimenti ma non credo lo faranno.
dove ha preso il drago la compagna di deamon, e tutto quello relativo alla loro famiglia, poi ser cristo dopo quello che ha combinato sta là a far il cappero che vuole mah[, e tante altre questioni non approfondite /SPOILER]

Secondo me dovevano fare tutta la prima serie con gli attori originali, raccontare il tutto in maniera completa a 360 gradi e anche se qualcosa rimaneva fuori almeno ci provavano. Il cambio di attori e il timeskip dovevano apparecchiarlo meglio, sembra che questo sesto episodio sia una seconda stagione, troppe cose che hanno velocizzato troppo, e per me non è ok
vedremo come andrà la situazione adesso

Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro