Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
S.2 Ep.2
un pò d'azione dopo tante ciance a palazzo:gogogo:
non mi aspettavo che li acciuffassero entrambi gli assassini comunque Aegon c'ha ragione ed Otto ha anche un pò rotto ma ormai ci sarà abituato ad essere radiato (altri ci metterebbero la firma ad andarsene così:asd:)
eh ma che multi tasco Critiano Cole:fantozzi: mondato a far ammazzare l'altra cappa per pararsi il fondo schiena che doveva essere lui di guardia e ci rimedia anche una promozione
ovviamente si da subito da fare con la "mano":lebron:, intravedo lista di casini a non finire ora che il consigliere principale è il passivoaggressivoedgyboy che pensa solo con la metà inferiore (che poi a me starebbe anche simpatico ma ormai è completamente allo sbando:badboy:), e ndo cacchio starà andando Daemon adesso?! cercherà lo scontro diretto per far fuori Vhagar/Aemond?! o formerà una propria mini fazione (di nuovo)?!

S.2 Ep.2
un pò d'azione dopo tante ciance a palazzo:gogogo:
non mi aspettavo che li acciuffassero entrambi gli assassini comunque Aegon c'ha ragione ed Otto ha anche un pò rotto ma ormai ci sarà abituato ad essere radiato (altri ci metterebbero la firma ad andarsene così:asd:)
Per la precisione
ne hanno pescato uno, con l'altro teoricamente manco lo sanno se l'hanno preso o no XD

eh ma che multi tasco Critiano Cole:fantozzi: mondato a far ammazzare l'altra cappa per pararsi il fondo schiena che doveva essere lui di guardia e ci rimedia anche una promozione

Del resto è sulla stessa lunghezza d'onda di Aegon.

e ndo cacchio starà andando Daemon adesso?! cercherà lo scontro diretto per far fuori Vhagar/Aemond?! o formerà una propria mini fazione (di nuovo)?!
L'ha detto nella puntata, vola ad Harrenhall per occuparla visto che è una fortezza strategica importante, e reclutare le casate fedeli alla causa

però lo sappiamo noi :asd: quindi hanno fatto comunque centro seppur con qualche lieve danno collaterale
Chiamali lieve, praticamente
si sono inimicati mezza città XD
[automerge]1719333002[/automerge]
Comunque dal prossimo dovrebbero partire le battaglie.

Ultima modifica:
A me ha fatto morire dal ridere
la faccia di Otto quando Aegon gli illustra il piano di Cole

Della serie, due mezzi cervelli non ne fanno uno intero XD

Curioso vedere come nelle Historie and lore dei DVD della quinta stagione (usciti quasi 10 anni fa) la storia di Sangue e Formaggio è stata riportata come identica al libro con tanto di presenza di Maelor XD

vista la seconda ieri sera, si va in crescendo, stanno cucinando per bene un grande stagione

Speriamo che nell rpossime comunque inizi questa guerra, pure una battaglia piccolina fra soldati va bene, senza per forza tirare in ballo i draghi XD

La gente sta male :asd:

Molto bello il secondo episodio veramente di alto livello per diversi personaggi, uno strazio non poter fare binge, il rewatch della S1 mi ha abituato troppo bene :asd:

Solo una cosa mi ha lasciato un attimo perplesso
mi aspettavo che Aegon nominasse Larys Strong come primo cavaliere dato che ha piantato il seme, ma presumo che sia tutto terreno fertile per uno scontro tra Ser Larys e quel simpaticone di Cole -c'è anche il favore di una Regina di mezzo-, che per mezzo secondo sembra voler tornare pio e redimere il suo onore, qualche istante dopo torna a farsi odiare a dismisura visto il trattamento a ser Arryck -si vede anche come il resto della guardia reale lo disconosca come leader-

Questa mi ha spezzato :rickds: spoiler ep. 2
449090835-374601795233825-7665612116470618539-n.jpg

Ultima modifica:

Daje, finalmente un po d'azione

e andiamo, su :galliani5:

https://x.com/westerosies/status/1805324994236366864

Fabien Frankel ha ricevuto minacce e insulti da parte dei fan sul suo profilo Instagram e di conseguenza ha limitato chi può commentare i suoi post sul suo profilo. Solidarietà all'attore

mamma mia, che degrado, quando leggo queste cose penso che l'aria che respiriamo dovrebbe essere limitata per qualcuno

Scusate ma solo io mi ero perso
che re Aegon si fosse sposato la sorella e fatto figli con lei? Pensavo che il bimbo ucciso fosse il suo fratellino :sard:
Nella S1 viene detto diverse volte che sono promessi e in una scena si lamenta con sua madre della cosa, e anche all'ultima cena in famiglia ci sono punzecchiamenti vari tra Aegon e Jacaerys e le rispettive promesse spose.

Piuttosto io mi ero dimenticato il terzo fratello Daeron :asd: adesso si sa che l'hanno spedito a Old Town

Nella S1 viene detto diverse volte che sono promessi e in una scena si lamenta con sua madre della cosa, e anche all'ultima cena in famiglia ci sono punzecchiamenti vari tra Aegon e Jacaerys e le rispettive promesse spose.

Piuttosto io mi ero dimenticato il terzo fratello Daeron :asd: adesso si sa che l'hanno spedito a Old Town
Intendi l'episodio
della camminata del vecchio re? Se quella, ricordo solo che Daemon e la principessa decidono di far sposare i loro figli, non ricordo che si parlava anche dei due sibglings Targaryen :asd:

Scusate ma solo io mi ero perso
che re Aegon si fosse sposato la sorella e fatto figli con lei? Pensavo che il bimbo ucciso fosse il suo fratellino :sard:
Nell'episodio 7

viene detto che Aegon è stato promesso ad Haelena e nell'episodio 8 (ambientato dei anni dopo) si vede Helena chiedere alla madre dove sia la servetta messa incinta da Aegon perchè ha bisogno di aiuto per vestire i bambini. Nello stesso episodio Halena si complimentava con le cugine per il loro futuro matrimonio citando il suo

Ci sta,
non l'hanno mai nominato prima di questa puntata XD

Nell'episodio 7

viene detto che Aegon è stato promesso ad Haelena e nell'episodio 8 (ambientato dei anni dopo) si vede Helena chiedere alla madre dove sia la servetta messa incinta da Aegon perchè ha bisogno di aiuto per vestire i bambini. Nello stesso episodio Halena si complimentava con le cugine per il loro futuro matrimonio citando il suo

Ci sta,
non l'hanno mai nominato prima di questa puntata XD
ah ecco!! :rickds: :rickds:

Intendi l'episodio
della camminata del vecchio re? Se quella, ricordo solo che Daemon e la principessa decidono di far sposare i loro figli, non ricordo che si parlava anche dei due sibglings Targaryen :asd:
Quello
era due episodi prima. Nel sesto episodio (il primo post timeskip) vediamo Aegon e Haelena adolescenti e durante il concilio Rahenyra suggerisce di far sposare Jace con Haelena, ma Alicent rifiuta. Nell'episodio dopo, veniamo a sapere che Aegon ed Haelena sono stati promessi. E in quello dopo ancora (l'ottavo, ambientato sei anni dopo) sono già sposati con figli

Ultima modifica:
Sangue e Formaggio nel libro:

ynfiuyic206d1.jpeg

Formaggio balzò fuori e afferrò Maelor.
"Un grido solo" intimò Sangue a sua grazia "e siete tutti morti."
Si dice che la regina Helaena abbia mantenuto appieno la calma.
"Chi siete"》domandò ai due uomini.
"Siamo quelli che riscuotono i debiti"rispose Formaggio. "Occhio per occhio, figlio per figlio. Ne vogliamo solamente uno, per sistemarle giuste, le cose qua. Non gli facciamo mica male, a voialtri di gente ricca, manco un capello vi torciamo. Qual è che vuoi perdere, vostra grazia?"
Nel momento in cui si rese conto del significato di quelle parole, la regina Helaena li supplicò che uccidessero lei.
"Una moglie non è mica un figlio" disse Sangue. "Dev'essere uno dei ragazzetti."
Formaggio avvertì la regina di prendere una decisione in fretta, prima che Sangue perdesse davvero la pazienza e stuprasse la bambina. "Decidi" minacciò l'ammazzatopi, "se no i tuoi cuccioli li ammazziamo tutti."
In ginocchio, piangendo, Helaena fece il nome di Maelor. Forse credeva che il bimbo fosse troppo piccolo per capire. O forse perché Jaehaerys era il primogenito e l'erede di re Aegon, il prossimo dunque in linea di successione ad ascendere al Trono di Spade.
"Hai sentito, piccoletto'" bisbigliò Formaggio all'orecchio di Maelor. "Mammina, qua, a te ti vuole morto ammazzato " Dopodiché sogghignò rivolto a Sangue. Il gigantesco assassino mulinò la spada e vibrò un colpo che spiccò dal corpo la testa del principe... Jaehaerys. La regina eruppe in urla disperate.
Strano a dirsi, eppure l'ammazzatopi e il macellaio mantennero la parola data. Non fecero alcun male né alla regina Helaena né ai due figli superstiti, ma in compenso se ne andarono portandosi via la testa mozzata del principe.

Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro