Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
che pagliacciata la sesta puntata mi pare assurdo
che seasmoke preso dalla compassione poverino ha pensato di andarsene per cavoli suoi e trovarselo da solo il cavaliere, avrà pensato: questa mandria di sfigati allo sbaraglio hanno fatto crepare un tizio per farmi cavalcare, a sto punto me lo scelgo io il cavaliere, e giustamente ha acceso il gps che gli segnalava sulla mappa tutti quelli con il sangue valyriano. Poi vabbeh ci sta tutta la solita parte inutile di Rhaynera e il suo pseudo consiglio di menestrelli, poi non ci capisce niente di guerra ma ci tengono a farci capire che è una tosta perché prende a pizze il vecchietto che le dà consigli.. (il vecchietto poi è pure l'unico intelligente lì in mezzo ad essere contrariato nel mettere un tizio davanti al drago e avvisare che qualcosa non quadra a dare un drago al primo pinco pallino che passa), . poi , i soliti discorsi triti e ritriti che non servono a niente, e dulcis in fundo tra dialoghi super depressivi da suicidio, arriva così tanto per .... la lesbicata..

ma al posto di tutte ste pagliacciate inutili potevano presentarci Daeron, farci vedere dove vive a vecchia città, tutta la parte di vecchia città, farci vedere un po di esplorazione dei dintorni, e non le solite location, dare un senso alle cose, ormai sembra di stare un loop di cose inutili

che pagliacciata la sesta puntata mi pare assurdo
che seasmoke preso dalla compassione poverino ha pensato di andarsene per cavoli suoi e trovarselo da solo il cavaliere, avrà pensato: questa mandria di sfigati allo sbaraglio hanno fatto crepare un tizio per farmi cavalcare, a sto punto me lo scelgo io il cavaliere, e giustamente ha acceso il gps che gli segnalava sulla mappa tutti quelli con il sangue valyriano. Poi vabbeh ci sta tutta la solita parte inutile di Rhaynera e il suo pseudo consiglio di menestrelli, poi non ci capisce niente di guerra ma ci tengono a farci capire che è una tosta perché prende a pizze il vecchietto che le dà consigli.. (il vecchietto poi è pure l'unico intelligente lì in mezzo ad essere contrariato nel mettere un tizio davanti al drago e avvisare che qualcosa non quadra a dare un drago al primo pinco pallino che passa), . poi , i soliti discorsi triti e ritriti che non servono a niente, e dulcis in fundo tra dialoghi super depressivi da suicidio, arriva così tanto per .... la lesbicata..

ma al posto di tutte ste pagliacciate inutili potevano presentarci Daeron, farci vedere dove vive a vecchia città, tutta la parte di vecchia città, farci vedere un po di esplorazione dei dintorni, e non le solite location, dare un senso alle cose, ormai sembra di stare un loop di cose inutili
Ma perché
un bacio tra donne che dura letteralmente 5 secondi é una lesbicata e vi da fastidio?
Ma dove sta il problema? Riprendetevi

Sbaglio mio.... Per un attimo ho scordato che su questo forum si deve solo scrivere "è fantastico" se non si vogliono ricevere risposte senza senso dalle solite persone dislessiche con i sassi in tasca che travisano ciò che scrivi e rispondono a insulti.
Chiedo perdono. Purtroppo sono un misogino senza speranza e sOnO pArTe dEl pRobLemAhh!1 (solo per aver detto che quella parte è forzata, inutile e occupa spazio prezioso).

2x06 Stupendo il piano sequenza con la
fuga delle due regine
:bruniii:
[automerge]1721708448[/automerge]
Mi sa che stiamo vedendo serie differenti :galliani5:
[automerge]1721708635[/automerge]
Sbaglio mio.... Per un attimo ho scordato che su questo forum si deve solo scrivere "è fantastico" se non si vogliono ricevere risposte senza senso dalle solite persone dislessiche con i sassi in tasca che travisano ciò che scrivi e rispondono a insulti.
Chiedo perdono. Purtroppo sono un misogino senza speranza e sOnO pArTe dEl pRobLemAhh!1 (solo per aver detto che quella parte è forzata, inutile e occupa spazio prezioso).
Però io devo ancora capire dove sta il woke perché da come l'hai descritto una scena di manco due minuti pare prenda tutta la puntata:morris2:

Ultima modifica:
Aspe, se per te woke é
un bacio tra due donne che nel 2024 dovrebbe essere pressoché identico ad un bacio tra uomo e donna
tu sei parte del problema
Come se poi fosse un problema se i Targaryen mostrino tendenze sessuali particolari..non si fanno problemi ad sposarsi fra fratelli e zii.

Rhaenyra poi fin da ragazzina era mostrata come sessualmente molto libertina.

Spero stiano alla larga dalle serie Disney:galliani3:
Ecco, appunto.
Si usa a sproposito. ;)
[automerge]1721714898[/automerge]
Come se poi fosse un problema se i Targaryen mostrino tendenze sessuali particolari..non si fanno problemi ad sposarsi fra fratelli e zii.

Rhaenyra poi fin da ragazzina era mostrata come sessualmente molto libertina.
Amen.

Occupa spazio prezioso insomma, dura letteralmente 10 secondi :asd:

Daeron se lo vogliono tenere per la prossima stagione evidentemente, non ritengono la sua presenza indispensabile anche perchè fa molto poco.
[automerge]1721720877[/automerge]
Sono a digiuno di Fuoco e Sangue (aldilà di qualche stralcio che leggo post ep per vedere le differenze), ma lo strano pacing di questa stagione mi ha dato l'impressione di essere quella più sacrificata per averne quattro. Ci starei pure, se non si dovessero aspettare come minimo un altro paio d'anni...
Il problema di fondo è che in questa fase della storia di F&B Rhaenyra, Alicent e Daemon, ovvero i tre personaggi più importanti della serie televisiva, sono poco attivi in favore di altre figure, in particolare Jacaerys.

Tuttavia, come detto, Emma D'Arcy, Olivia Cooke e Matt Smith sono gli attori più in vista (su cui poi si è pure costruita gran parte della campagna mediatica) e non possono essere "messi in panchina", dunque Condal e soci hanno dovuto ritagliare per loro degli spazi che, seppure rientrino nell'ottica di sviluppo dei personaggi, sanno di riempitivo.

Imho, il problema è che è una scena di questo tenore (come già ho detto per un'altra scena qualche tempo fa)

Non ci ho mai visto niente che mi facesse pensare a qualcosa, se non due donne che condividevano tristi eventi. Però essendo stata un'improvvisazione ci sta che magari fosse solo un attimo di debolezza visto quante ne stava passando e si è sentita dire le cose che voleva sentirsi dire. Di certo però non mi migliora l'opinione che ho del POV di Rhaenyra che è hands down il peggiore di questa seconda stagione.
In generale in questa stagione stanno venendo un po' i limiti dell'adattare questa storia, finché segue il libro va bene, ma quando ha bisogno di inventare cose nuove si spazia dal brutto all'accettabile, è un po' altalenante. Normalmente sarei anche favorevole a vari approfondimenti, ma il fatto che in sei episodi non si sia poi avanzati di molto ti fa pesare alcune storyline un po' di più, specialmente le più deboli.

Il problema di fondo è che in questa fase della storia di F&B Rhaenyra, Alicent e Daemon, ovvero i tre personaggi più importanti della serie televisiva, sono poco attivi in favore di altre figure, in particolare Jacaerys.

Tuttavia, come detto, Emma D'Arcy, Olivia Cooke e Matt Smith sono gli attori più in vista (su cui poi si è pure costruita gran parte della campagna mediatica) e non possono essere "messi in panchina", dunque Condal e soci hanno dovuto ritagliare per loro degli spazi che, seppure rientrino nell'ottica di sviluppo dei personaggi, sanno di riempitivo.
Eh ma appunto non gliel'hanno prescritto di farne quattro. Per quanto Martin ci tenesse, ne avrebbero giovato molto di più in 3 magari con qualche episodio in più fra le season. Poi dipende, penso che Alicent se la stanno gestendo molto bene, un po' ridondante Daemon ma penso che alla fine stia pian piano arrivando, molto male Rhaenyra.

Per altro proprio ripensando a Boris, nonostante il tanto minutaggio che hanno per la storia comunque in molte cose se la sbrigano con "lo dimo" :asd:.

Ultima modifica:
Vabbeh dai, un memino per stemperare, il teaser del prossimo episodio mi ha hypato :sisi:

uYANdIB.jpeg

Ci aggiungerei anche questa

JXWrBi6.jpeg

Altro bellissimo episodio, a me sta piacendo molto anche questo pacing più dialettico e meno "movimentato", la prima stagione fin'ora si è dimostrata più eclettica (grazie anche ai salti temporali) ma pure lì non è che ci fossero battaglie od eventi clamorosi ad ogni episodio, non sono poi così tanto dissimili, e sono fresco fresco di rewatch sia di GoT che di quella.

Concordo con chi ha detto che questa sembra una stagione molto preparatoria e "sacrificata" per la prossima, ma in generale la sto trovando super interessante da seguire e non è mai banale anzi.
Ecco magari Daemon alla Luigi's mansion è un pò tirata tanto per le lunghe :asd: e la stessa Rhaenyra è stufa quanto noi di vederla fare avanti indietro a Roccia del Drago.

[automerge]1721727890[/automerge]
2x06 Stupendo il piano sequenza con la
fuga delle due regine
:bruniii:
[automerge]1721708448[/automerge]
Mi sa che stiamo vedendo serie differenti :galliani5:
:morris2:
Eh sì. Tra l'altro in totale contrapposizione con quello visto qualche puntata prima

Ultima modifica:
Altro bellissimo episodio, a me sta piacendo molto anche questo pacing più dialettico e meno "movimentato", la prima stagione fin'ora si è dimostrata più eclettica (grazie anche ai salti temporali) ma pure lì non è che ci fossero battaglie od eventi clamorosi ad ogni episodio, non sono poi così tanto dissimili, e sono fresco fresco di rewatch sia di GoT che di quella.

Concordo con chi ha detto che questa sembra una stagione molto preparatoria e "sacrificata" per la prossima, ma in generale la sto trovando super interessante da seguire e non è mai banale anzi.
Ecco magari Daemon alla Luigi's mansion è un pò tirata tanto per le lunghe :asd: e la stessa Rhaenyra è stufa quanto noi di vederla fare avanti indietro a Roccia del Drago.
Sì, il paradosso è che nonostante la prima stagione fosse più lunga, avesse più dialoghi e decisamente meno azione per me era decisamente migliore. I vari timeskip donavano sicuramente un pacing migliore, ma ti rendi anche conto di quanto Viserys reggesse molto dello show.

Quando parte il pov di Daemon ormai c'ho fissa la musichetta di Luigi's Mansion :rickds:. Però per quanto ridondante è forse quello che capisco di più, alla fine nel libro ci passa un anno ad Harrenhall, per quanto il suo contenuto sia per lo più originale non è molto diverso dalle lungaggini tipiche di Martin come quando ci beccammo il training arc di Arya o Bran e compari sulla neve per anni.
Per altro penso che arriverà anche a una buona conclusione per lui che capirà di lasciar perdere la corona e pensare a cose più importanti, mentre di Rhaenyra che lagna a ogni episodio non ne posso più, giusto mostrarla, ma ne hanno un po' esagerato. Almeno con gli eventi di questo episodio, tra la morte del Tully e il nuovo cavaliere di Seasmoke dovremmo finalmente avere più ciccia... per poi rivederci tra due anni :sadfrog:.

Hai scritto lo stesso anche quando
Alicent e Criston
scopavano come conigli nelle prime 2-3 puntate? Chiedo per un amico

Sì comunque entro per capire i pareri sulla puntata e mi becco spoiler di, mi pare aver capito, una scena lesbo... ma è così difficile usare lo spoiler?
Spoiler reiterato senza remore, con tanto di meme

Ma perché
un bacio tra donne che dura letteralmente 5 secondi é una lesbicata e vi da fastidio?
Ma dove sta il problema? Riprendetevi
si perché non ha senso, siccome ormai rhainera è diventato il personaggio più inutile della serie, che non serve praticamente a nulla, che ruba spazio sullo schermo facendo praticamente cose inutili e al posto di mostrarci altro, ci hanno ficcato una cosa tanto per il contorno apparecchiato di una roba inutile.
[automerge]1721739853[/automerge]
Daeron se lo vogliono tenere per la prossima stagione evidentemente, non ritengono la sua presenza indispensabile anche perchè fa molto poco.
[automerge]1721720877[/automerge]
che se lo vogliono ternere in caldo per me è una giustificazione ridicola, soprattutto qunado fai episodi filler pieni zeppi di roba inutile allora potevi farmi un intero episodio per mostrarmi vecchia Città e come viveva Daeron e cambiare un po la location e farci vedere altro come faceva GOT nelle prime serie.
è indispensabile siccome è un cavaliere di drago ed é uno dei protagonisti della danza dei draghi, è uno dei principali motivi per il quale prima di attaccare devi fare una strategia, siccome è un cavaliere di draghi, e per sto motivo trovo ridicola la giustificazione attuale che i neri Adesso NON attaccano Approdo del Re per paura del solo Vhagar, perché ormai con i discorsi inutili di Rhainera hanno fatto credere allo spettatore che Vhagar sia tipo la bomba atomica che non si può sconfiggere in alcun modo, e quindi si inizia a reclutare gente a casaccio per cavalcare i draghi selvatici, quindi poter andare ad affrontare Vhagar. Lo ha ripetuto Rhaneira in uno dei suoi soliti sermoni depressivi che avrebbe perso la guerra, che Vhagar è troppo forte eccetera... allo spettatore ignaro non hanno proprio raccontato che i verdi hanno altri cavalieri di Drago oltre ad Aemond e il semi defunto Aegon, infatti proprio con la dipartita di Aegon lo spettatore pensa, caspita ma questi ora che aspettano ad attaccare Approdo del Re? Ah no ci continuano a ripetere che ci sta Vhagar..

Poi ci fanno la descrizione di Daeron tramite il fratello di Alicent, Daeron tuo figlio ha 16 anni, eccetera eccetera,caspiterina è suo figlio glie lo deve dire il fratello quanti anni ha....

Ultima modifica:
si perché non ha senso, siccome ormai rhainera è diventato il personaggio più inutile della serie, che non serve praticamente a nulla, che ruba spazio sullo schermo facendo praticamente cose inutili e al posto di mostrarci altro, ci hanno ficcato una cosa tanto per il contorno apparecchiato di una roba inutile.
Non che neìla fonte originale sia diversa eh.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro