Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Per me puntatona, sti cazzi.
Poi checché se ne dica, a me il principe stava simpatico. Mi ricordava Robb Stark e l'ho trovato ben costruito e facile da empatizzare. È sempre stato abbastanza lucido e razionale, equilibrato. Ma nel momento di difficoltà e durante la sua prima guerra ha dimostrato la propria inesperienza.
È entrato in uno stato mentale di confusione, influenzato dalla morte del fratello, per cui ha agito con impulso e con la voglia di far valere il proprio valore, sopratutto agli occhi della madre.

Si, l'attore è bravo, per me fisicamente è più simile agli Stark delgi attori scelti per farli

Peccato che secondo me non è stato usato al meglio. Meritava molto più spazio che invece hanno dato a Rhaenyra

Diciamo che
Ha sofferto più per una questione di scelte, nello screen time gli è stato privato di spazio che avrebbe potuto avere, la scorsa stagione le sue due cose che ricordo era l’essere andato dagli Stark e aver messo su i Dragonseeds.
Purtroppo gli ha anche dato torto il cambio di storyline rispetto al libro di aver mandato i fratellastri a Pentos, con una nave che viene intercettata, e il non aver coinvolto i dragonseeds. Vengono più messe in mostra le decisioni sbagliate di Jace rispetto a subire la casualità di Ladro di Pecore che gli fa cambiare rotta.
Sul quale ci sarebbe pure da aprire un altro discorso (già dalla scorsa stagione) che la scelta di fondere Nettles con Rhaena non è che sia particolarmente brillante. Anzi il personaggio sarebbe proprio il contrario e toglie una delle parti più brillanti della narrazione (ti mette il dubbio che forse non è che serva sangue valyriano per controllare i draghi) per una più banale storia di rivalsa dinastica.

Poi per funzionare funziona, è stata una roba assurda da vedere. Però rimane il fatto che anche nei suoi picchi questa serie non riesce ad andare in alto quanto dovrebbe, anche a causa di scelte particolari o imprevisti vari. Niente da dire agli attori che sono sempre bravissimi, forse pure sprecati per una scrittura del genere.

Ma che season premiere è stata? Ottimo dai, dopo la scorsa stagione un po lenta spero si riprendano, per ora tanta roba.

Per curiosità, visto che non ho letto i libri. Ma ciò che stiamo vedendo a quante generazioni precedenti a Rhaegar Targaryen ed i genitori di Daenerys stiamo? Ma soprattuto, e rispondete in spoiler ovviamente, questa parte dei libri fin dove arriva? A quel periodo lì o molto prima? Perchè io ancora non ho capito perchè questa serie di libri è stata scritta mentre ancora doveva finire di scrivere il finale di Games Of Thrones :asd:
Spesso capita che si scriva roba molto più indietro della trama principale per spiegare meglio ciò che verrà dopo, quindi sto sempre dando per scontato che l'ultimo libro "in uscita" ( :asd: ) di GoT necessiti della conoscenza di House of The Dragon ma magari non è così :asd:

Per curiosità, visto che non ho letto i libri. Ma ciò che stiamo vedendo a quante generazioni precedenti a Rhaegar Targaryen ed i genitori di Daenerys stiamo?
Più o meno a 170 anni dalla nascita di Daenarys

Ma soprattuto, e rispondete in spoiler ovviamente, questa parte dei libri fin dove arriva?
Fire e Blood parte 1 si ferma alla fine della danza.

Poi la storia dei re Targaryen che vengono dopo ci viene detta in altri libri, come il compendio "il mondo del ghiaccio e del gioco", i racconti di Dunk e Egg più altre info prese dai libri principali della saga

Perchè io ancora non ho capito perchè questa serie di libri è stata scritta mentre ancora doveva finire di scrivere il finale di Games Of Thrones :asd:

Tutta roba scritta nel luuuuuuuuuuuungo periodo di tempo che va dall'uscita di A Dance With Dragons ad oggi

15 anni praticamente, in cui Martin ha pubblicato letteralmente di tutto., ma non ha proseguito la saga XD

Solo i racconti di Dunk e Egg usciti finora sono stati pubblicati a ridosso della saga ( l'ultimo dei tre finora usciti per capirci è del 2010)

Per curiosità, visto che non ho letto i libri. Ma ciò che stiamo vedendo a quante generazioni precedenti a Rhaegar Targaryen ed i genitori di Daenerys stiamo? Ma soprattuto, e rispondete in spoiler ovviamente, questa parte dei libri fin dove arriva? A quel periodo lì o molto prima? Perchè io ancora non ho capito perchè questa serie di libri è stata scritta mentre ancora doveva finire di scrivere il finale di Games Of Thrones :asd:
Spesso capita che si scriva roba molto più indietro della trama principale per spiegare meglio ciò che verrà dopo, quindi sto sempre dando per scontato che l'ultimo libro "in uscita" ( :asd: ) di GoT necessiti della conoscenza di House of The Dragon ma magari non è così :asd:
Hotd è una serie che narra gli eventi della Danza dei draghi, una guerra avvenuta quasi due secoli prima rispetto a quelli del Trono di spade. Non è propriamente un prequel, per lo stesso motivo per cui una serie su Giovanna d'Arco non può essere considerata un prequel di una sulla rivoluzione francese. In ogni caso, se non erro il materiale di HOTD è ripreso da un singolo libro. Quanto a GOT, credo che non lo finirà mai, perché si è rotto da parecchio tempo le scatole. Un po' lo capisco: troppe linee narrative, libri che dovrebbero contenere migliaia di pagine e delusione da parte del pubblico per il finale della serie tv

Bhe altra ottima puntata, assurdo come stiano correndo in questa terza dopo la lentezza della seconda.
Episodio che è volato, Demon come al solito MVP.

Anche questo episodio su alti livelli.
Diventa interessante capire come può essere ribaltato il vantaggio che si è creato... 2/3 indizi ci sono, ma non so come potrebbero far riequilibrare il gioco delle parti.
Con questi indizi intendo: l'ubriacone maestro dei draghi che secondo me ha tanto risentimento, la morte del padre della fu Regina che potrebbe innescare risentimenti in lei, la maga che subentra curando sicuramente l'usurpatore e probabilmente donandogli segreti stizzita da Daemon, qualcosa che potrebbe coinvolgere ladro di pecore.... insomma, qualche pezzo traballante che potrebbe dare vita a scenari inaspettati c'è... curiosissimo di capire il proseguio

Daemon uno dei pg più fighi di tutta la saga, sembra uscito da elden ring o simili, insieme a Aemond, lo scontro tra i 2 sarà epico.

3

Questo episodio ha fatto fare una figuraccia sia a Daemon che a Rhaenyra. Nulla di tutto ciò è accaduto nel libro. Nel libro Rhaenyra legittima immediatamente i figli di Corlys e la trama del finto Daeron non è mai avvenuta.

Ma immagino che serva per creare tensione ? Boh

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro