HP Pavilion Power 15-cb028nl: consiglio

• Autore discussione Autore discussione Spagno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti!

Ho acquistato ieri questo PC, ma ho notato che la batteria dura davvero poco, ho paura che sia difettosa :tristenev:

Chi ce l'ha già potrebbe dirmi più o meno quante ore riesce a fare con un uso leggero navigando in wifi e/o usando programmi da ufficio tipo word?

Ciao a tutti!Ho acquistato ieri questo PC, ma ho notato che la batteria dura davvero poco, ho paura che sia difettosa :tristenev:

Chi ce l'ha già potrebbe dirmi più o meno quante ore riesce a fare con un uso leggero navigando in wifi e/o usando programmi da ufficio tipo word?
Beh guarda, proprio l'altro giorno l'ho portato all'università e, usando Word, Excel, Lettore pdf, luminosità bassa, wifi e abbassando il coperchio per non più di 20 minuti dalle 9:15 sono arrivato al 17% alle 17:30 :sisi:

Beh guarda, proprio l'altro giorno l'ho portato all'università e, usando Word, Excel, Lettore pdf, luminosità bassa, wifi e abbassando il coperchio per non più di 20 minuti dalle 9:15 sono arrivato al 17% alle 17:30 :sisi:
Sembrerebbe una durata ottima, anche io mi aspettavo una risultato simile...e invece ho fatto meno di 3 ore.

Tra l'altro ho notato che subito poco dopo averlo acceso la carica è scesa da 100% al 90% in pochissimo tempo...quindi mi sono spaventata.

Io però ho tenuto la luminosità al 70% e forse guardato un po' troppo youtube durante il test :moia:

Proverò a fare qualche ciclo di carica sperando che sia anche un problema di calibrazione e a rifare qualche test magari con un uso più "scolastico" (anche io l'ho acquistato più che altro per usarlo in università alla fine...ehehe) e spero che si risolva la faccenda.

Ti ringrazio per la risposta! :fiore:

Sembrerebbe una durata ottima, anche io mi aspettavo una risultato simile...e invece ho fatto meno di 3 ore.Tra l'altro ho notato che subito poco dopo averlo acceso la carica è scesa da 100% al 90% in pochissimo tempo...quindi mi sono spaventata.

Io però ho tenuto la luminosità al 70% e forse guardato un po' troppo youtube durante il test :moia:

Proverò a fare qualche ciclo di carica sperando che sia anche un problema di calibrazione e a rifare qualche test magari con un uso più "scolastico" (anche io l'ho acquistato più che altro per usarlo in università alla fine...ehehe) e spero che si risolva la faccenda.

Ti ringrazio per la risposta! :fiore:
Eh si, con luminosità al 70% e youtube il discorso cambia :asd: Prova a vedere quanto ti dura con un uso più scolastico, come hai detto tu :sisi:

Facci sapere :sisi:

Questa sera sto riprovando, luminosità a 40%, leggendo pdf e buttando giusto un occhio qui su spazio, ma nella prima ora mi è già sceso da 100% a 72%, mi pare sempre un consumo esagerato :cry:

Leggendo anche la super durata di Spagno mi sto convincendo del fatto che la batteria sia fallata...non so se provare a formattare, il bios l'ho già aggiornato...

AGGIORNAMENTO:

Formattando sembra essersi sistemato tutto, ho passato la mattinata a reinstallare tutti i programmi e la batteria mi è durata comunque circa 6 ore con luminosità impostata al 70% e settaggio energetico "Better Battery" (senza attivare il "Battery Saver" quindi).

Prima si riscaldava abbastanza in basso alla destra del touchpad (dove mi pare sia posizionata la batteria) mentre ora rimane quasi sempre tiepido.

Con qualche altro ciclo di carica-scarica e qualche accorgimento in caso di bisogno dovrei riuscire a farlo arrivare a sera. :birra:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro