Hunter X Hunter | manga, anime

No vabbè, ma certe cose non le posso leggere :tragic::tragic::tragic: Vuol dire che non hai capito il messaggio che voleva lanciare l'autore.Non ci voleva niente, e dico niente, a dare a Netero un potere a caso letale al 100% attivabile con il sacrificio della sua vita. Oppure poteva benissimo fare Netero più o meno allo stesso livello del Re per avere uno scontro alla pari. Non c'era scritto ancora da nessuna parte quanto fosse forte il Re, e quanto fosse forte Netero, aveva carta bianca. Ha scelto determinati livelli di forza perché voleva che le cose andassero in quel modo.
Appunto, Togashi la poteva risolvere nel modo più banale possibile, nei fatti il potenziale del Re era sconosciuto e Netero avrebbe potuto combatterlo alla pari o surclassarlo magari mediante una regola simil Gon, del resto lui era una leggenda, presidente dell'associazione Hunter, l'unico sopravvissuto ad uno scontro mortale con il nonno di Zeno. Non ci sarebbe stato niente di strano, invece Togashi è sapientemente andato in controtendenza per rimanere coerente alle basi che aveva dato alla saga.

- - - Aggiornato - - -

Quoto, schifo totale per come è stato fatto morire il re.Io non l' avrei fatto morire, invece avrei fatto morire gon ed avrei reto muren il nuovo protagonista :kep88:
Idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif O meglio, sul suo capezzale gli avrei fatto incontrare il padre e poi tanti saluti. Ma questo in ottica di concludere la storia lì , voglio vedere la saga conclusiva prima di dare un giudizio completo.

Era meglio se crepava subito con il presidente e le youpi e pouf si facevano battere dagli altri

Pitou vs gon va bene

E smettetela di nascondervi dietro i messaggi e le cazzate, è uno shonen

Era meglio se crepava subito con il presidente e le youpi e pouf si facevano battere dagli altri
Pitou vs gon va bene

E sì, ci stiamo proprio nascondendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Visualizza allegato 146183

Ah, se non ti dispiace puoi dirmi dove è scritto che uno shonen deve mostrare solo le mazzate nude e crude senza voler veicolare alcun messaggio?

Pitou vs gon va bene

È uno shonen, quindi infiliamoci vere cazzate xD

Alla fine non si è risolto tutto con un banale tizio A batte tizio B. Ma è stata l'umanità in tutta la sua crudeltà ad aver causato l'estinzione di un'altra razza dominante. Fighissimo, non c'è altro da dire.

Di solito nelle storie catastrofiche solo un piccolo pugno di uomini può fare qualcosa, mentre il resto dell'umanità è sempre impotente. Togashi ci mostra che è esattamente il contrario!!! Mai sottovalutare la crudeltà dell'essere umano, che nelle situazioni più difficili è disposto a compiere qualsiasi atrocità pur di sopravvivere.

Il Re non è morto subito nell'esplosione perché l'autore voleva dedicargli ancora una scena finale, e intanto ne ha approfittato per far cagare sotto i lettori per un pò di numeri con quel mega power up.

- - - Aggiornato - - -

E sì, ci stiamo proprio nascondendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Visualizza allegato 146183

Ah, se non ti dispiace puoi dirmi dove è scritto che uno shonen deve mostrare solo le mazzate nude e crude senza voler veicolare alcun messaggio?
Ma no Sharla, è uno shonen, quindi devono esserci solo botte ignoranti. Chissene se un autore potrebbe dare molto di più, è meglio che sprechi il suo talento adattandosi ad un genere in cui tutti gli scontri son fatti con lo stampino...

Mah a me poco interessano le parole quanto i fatti. È stata una soluzione che mi ha lasciato a bocca aperta? Mi ha fatto saltare dalla sedia? Ha fatto capire se komugi è una bambina o una vecchia?

La risposta è no e basta e vale lo stesso per quello che vedremo tra un pò, che mi ha lasciato le palle per terra

Mah a me poco interessano le parole quanto i fatti. È stata una soluzione che mi ha lasciato a bocca aperta? Mi ha fatto saltare dalla sedia? Ha fatto capire se komugi è una bambina o una vecchia?
La risposta è no e basta e vale lo stesso per quello che vedremo tra un pò, che mi ha lasciato le palle per terra
La firma l'hai fatta di tua spontanea volontà?

:rickds::rickds:

addrittura Togashi ha fatto ALLONTANARE Zeno, quando poteva utilizzarlo benissimo per sconfiggere il re insieme a Netero (sempre se ci riusciva)

è chiaro che l'autore bene o male sapeva come finire la saga, non è una mancanza di gestione del power-up, non è da Togashi

Ultima modifica da un moderatore:
addrittura Togashi ha fatto ALLONTANARE Zeno, quando poteva utilizzarlo benissimo per sconfiggere il re insieme a Netero (sempre se ci riusciva)
è chiaro che l'autore bene o male sapeva come finire la saga, non è una mancanza di gestione del power-up, non è da Togashi
Shhh è uno shonen parlano i fatti (sensa considerare che i fatti parlano eccome ma pare che non li si voglia ascoltare ma vabbè)

sei l'unico a cui non è piaciuto, che ti devo dire. Io non vedevo una tale maturità narrativa in uno shonen da molto tempo (e parlo di tutto il manga, delle scelte, delle morti, ecc).

Ok, non guardiamo alle parole ma ai fatti. Hai capito cosa c'è dietro alle scelte di Togashi? Evidentemente no perchè chiunque abbia un minimo compreso cosa volesse dire è rimasto affascinato dalla scelta di far morire il Re in quella maniera. Si capisce benissimo che Komugi è un'adulta visto che praticamente alla fine decide di " sposarsi " con il Re ed inoltre tutto il finire della saga verte sul fatto che Meruem la sceglie come propria compagna.

Io capisco benissimo quello che volete dire

E non è niente di nuovo o bello

Amen, fa schifo, basta

Il Re poi comincia a trascendere le regole del manga, divide il suo en in particelle ma che cazz è, ai livelli della carta di greed island che ti cura all'inverosimile

Amen, fa schifo, basta

Il Re poi comincia a trascendere le regole del manga, divide il suo en in particelle ma che cazz è, ai livelli della carta di greed island che ti cura all'inverosimile
scusa ma te lo devo chiedere: quale manga/anime ti piace allora?

Amen, fa schifo, basta

E' il messaggio spirituale di Pufu che ha assorbito quando questo gli ha donato le sue cellule, potere poi elevato al massimo potenziale. Eh, ma tu hai capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E dimmi, mr. non è niente di nuovo, quale altro shonen ( o manga in generale ) ha trattato l'origine, la natura e lo scopo della vita umana in una saga mediante tra l'altro iconografie religiose pertinenti e non ad canis cazzum.

Che poi le mazzate c'erano già state fino a quel momento, e le formichimere avevano vinto su tutta la linea!!!

Cosa dovevano fare? Knuckle che ritrovava le forze e riusciva a battere Yupi dopo che si erano dimostrati i rispettivi valori, non si sa come vista la sconfitta totale che ha subito quando ancora aveva il vantaggio di combattere un nemico che non conosceva la sua strategia?

Che poi le mazzate c'erano già state fino a quel momento, e le formichimere avevano vinto su tutta la linea!!!Cosa dovevano fare? Knuckle che ritrovava le forze e riusciva a battere Yupi dopo che si erano dimostrati i rispettivi valori, non si sa come vista la sconfitta totale che ha subito quando ancora aveva il vantaggio di combattere un nemico che non conosceva la sua strategia?
Ma anche togliendo il perchè Togashi ha deciso di far morire il Re in quella maniera e rimanendo alle semplici mazzate, nei fatti erano rimasti Youpi, Pufu ( che come detto dalla formichiera soldato sono più forti di Netero ) con in più il Re che ha sconfitto Netero utilizzando la sola forza fisica contro chi? Palm, il polipo, il camaleonte e Knuckle ( Killua dopo la morte di Pitou stava probabilmente portando Gon dai medici dunque è fuori anche lui ). Belin che task force :rickds: E' più che evidente che la scelta di Togashi è stata accuratamente programmata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro