Hunter X Hunter | manga, anime

Non vorrei dire un idiozia ma mi pare che Togashi non ha neppure assistenti, e questo crea gli ovvi problemi di qualità e tempo se ci sono anche dei minimi impedimenti.La ragione delle sue pause non è mai stata chiarita ufficialmente, dopotutto se per esempio un autore viene ricoverato per malattia non sempre viene reso pubblico se non al più quando tutto il problema si è risolto.

C'è poi da aggiungere che la moglie che lo voglia o meno difficilmente potrebbe non influenzare col suo tratto, però nella saga delle elezioni abbiamo comunque potuto vedere che se Togashi riprende il suo ritmo i disegni tornano "normali" per poi perderne quando è in procinto di fermarsi ancora.
ci credo non abbia assistenti, se fà 3 capitoli e poi si ferma per settimane chi potrebbe mai prendersi impegno di seguirlo, il lavoro di assistente è serio e non saltuario, per quanto riguarda la moglie non intendo che vorrei un suoi coinvolgimento nella storia o nel lavoro ma da mangaka potrebbe assistere al marito....

poi ripeto, gli auguro che la sua sia solo pigrizia e non problemi di salute che sarebbe una cosa grave.

comunque sia spero che sta dannata saga delle formichechimere finisca al più preso, l'ho trovata scarsa, lenta e e troppo frammentari.... davvero mi ha snervato con i suoi comlpoi di scena forzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

ci credo non abbia assistenti, se fà 3 capitoli e poi si ferma per settimane chi potrebbe mai prendersi impegno di seguirlo, il lavoro di assistente è serio e non saltuario, per quanto riguarda la moglie non intendo che vorrei un suoi coinvolgimento nella storia o nel lavoro ma da mangaka potrebbe assistere al marito....
poi ripeto, gli auguro che la sua sia solo pigrizia e non problemi di salute che sarebbe una cosa grave.

comunque sia spero che sta dannata saga delle formichechimere finisca al più preso, l'ho trovata scarsa, lenta e e troppo frammentari.... davvero mi ha snervato con i suoi comlpoi di scena forzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ma se ti riferisci al manga la saga delle formichimere è finita da un pezzo :morristend:

Ma se ti riferisci al manga la saga delle formichimere è finita da un pezzo :morristend:
al manga... ma io leggo solo l'uscito in italia, non mi rifaccio a scan o cose del genere quindi sono ancora indietro

al manga... ma io leggo solo l'uscito in italia, non mi rifaccio a scan o cose del genere quindi sono ancora indietro
Ah ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me comunque non è dispiaciuta alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è che le pause le abbia iniziate da inizio manga, però già allora non aveva assistenti.

Fino ad ora sia andata così -- x capitoli -> pausa -> 10 capitoli -> pausa -> 10 capitoli -> pausa -> 10 capitoli -> pausa -> 30 capitoli -> pausa attuale

5 pause compresa quella attuale ma di cui 2 sono durate 1anno e più, 1 intorno ai 6 mesi e le prime furono abbastanza brevi.

Può sembrare tanto ma ci sono casi ben peggiori con autori non famosi come Togashi ma comunque non anonimi.

Considerando le uscite italiane col prossimo volume dovresti avere bene o male la conclusione ma si concluderà del tutto fra 2 volumi mi pare.

Una volta conclusa ti consiglio di attendere un po' di tempo, se possibile rileggere il manga e così nuovamente la saga delle formiche.

Facendolo penso che cambierai opinione su questa saga senza ritrovarti le pause che hai subito, però ti consiglio di non rileggere solo quella, considerando che il manga non è lungo tanto vale rileggere tutto.

Non è che le pause le abbia iniziate da inizio manga, però già allora non aveva assistenti.
Fino ad ora sia andata così -- x capitoli -> pausa -> 10 capitoli -> pausa -> 10 capitoli -> pausa -> 10 capitoli -> pausa -> 30 capitoli -> pausa attuale

5 pause compresa quella attuale ma di cui 2 sono durate 1anno e più, 1 intorno ai 6 mesi e le prime furono abbastanza brevi.

Può sembrare tanto ma ci sono casi ben peggiori con autori non famosi come Togashi ma comunque non anonimi.

Considerando le uscite italiane col prossimo volume dovresti avere bene o male la conclusione ma si concluderà del tutto fra 2 volumi mi pare.

Una volta conclusa ti consiglio di attendere un po' di tempo, se possibile rileggere il manga e così nuovamente la saga delle formiche.

Facendolo penso che cambierai opinione su questa saga senza ritrovarti le pause che hai subito, però ti consiglio di non rileggere solo quella, considerando che il manga non è lungo tanto vale rileggere tutto.
lo sò che ci sono autori ben peggiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tipo Miura o Takehiko Inoue per dirne due di cui seguo le opere, loro si che sono tosti da digerire, ma anche con Yu Yu Hakusho non ha scherzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono mesi che rileggo il manga dal primo all'ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif li ho quas finiti a forza di maneggiarli...

detto ciò la mia è una constatazione non una critica, anche perchè da quello che si legge si parla di pause forzate...

io mi chiedo più che altro come fa la serie a gestire queste pause,c'è sempre il pericolo che i fan si stanchino e decidano di abbandonarla

io mi chiedo più che altro come fa la serie a gestire queste pause,c'è sempre il pericolo che i fan si stanchino e decidano di abbandonarla
Infatti è accaduto.

Le vendite degli ultimi volumi sono risultate decisamente più basse che non in passato.

Da questo punto di vista l'anime è stato un vero toccasana.

Sarà quindi una sorta di storia alternativa ambientata tra la saga della Torre (come si chiamava? XD Vabbè quella in cui Gon e Killua imparano il Nen) e quella di Yorkshin City?
Dovrebbe essere legata solo a Yorkshin City e non la Torre Celeste.

È un peccato che come minimo noi lo potremo vedere solamente tra un anno e più ç_ç Sembra bello assai

Mi fa troppo ridere che nella sigla adesso, nella parte in cui dice "You can smile", mostrano Ubo che sorride :rickds:

Perché non metteono una sigla un pò più accattivante e meno allegrotta?

Mi fa troppo ridere che nella sigla adesso, nella parte in cui dice "You can smile", mostrano Ubo che sorride :rickds:Perché non metteono una sigla un pò più accattivante e meno allegrotta?
Poiché non hanno fatto il cambio con la 52 e siamo oramai a fine saga penso stiano aspettando G.I.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro