Hunter X Hunter | manga, anime

Ti faccio compagnia :kep88: mai sopportato il tratto di Togashi, per il resto è geniale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif grazie a questo remake sto avendo modo di scoprire personaggi davvero ben fatti come Hisoka, Killua e Kurapika con situazioni interessantissime
Più che altro io non riesco a recuperare il manga. Per ora ho solo il primo numero e sto aspettando la ristampa del 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma tanto il manga non va avanti, è fermo da anni :rickds:

Ma si sa se Togashi ha intenzione di uscire dalla sua cameretta in tempi umani?

All'anime mancano solo due saghe per raggiungere il manga, non vorrei che si finisse per inventare un finale senza capo nè coda, per poi rifare tutto l'anime daccapo...

Fullmetal Alchemist è maestro, in questo senso.

Ma tanto il manga non va avanti, è fermo da anni :rickds:Ma si sa se Togashi ha intenzione di uscire dalla sua cameretta in tempi umani?

All'anime mancano solo due saghe per raggiungere il manga, non vorrei che si finisse per inventare un finale senza capo nè coda, per poi rifare tutto l'anime daccapo...

Anni no, via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però non si sa niente di quando vuole ricominciare :morristend:

C'è da dire che per arrivare pari al manga, penso debba passare minimo un anno e mezzo, spero ricominci prima di allora :kep88:

Spero che comunque interrompano l'anime appena finite queste due saghe, anche nel caso in cui Togashi avesse ripreso a scrivere. Voglio evitare di avere filler e mega dilatazioni nella narrazione <_

Spero che comunque interrompano l'anime appena finite queste due saghe, anche nel caso in cui Togashi avesse ripreso a scrivere. Voglio evitare di avere filler e mega dilatazioni nella narrazione <_<
Io spero che lo interrompano prima dell'ultimo capitolo, anche perchè finire così:

f27cf5082a5778057ef919c573479c41d67eb0e9b1d90ae6df66d872.jpg
Provocherebe ondate di suicidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se Togashi non vuole continuare sto dannato manga, non può scrivere la sceneggiatura per l'anime, fare i bozzetti e cose così, e lasciare il lavoro sporco agli altri? Tutti sarebbero più contenti :rickds:

Già me lo immagino, chiuso nella sua stanza da otaku.

Poi, quando si ricorda:

downloadbgk.jpg

Ultima modifica:
Ma tanto il manga non va avanti, è fermo da anni :rickds:Ma si sa se Togashi ha intenzione di uscire dalla sua cameretta in tempi umani?

Anche se Togashi riprendesse il manga l'anime lo raggiungerebbe comunque.

Secondo me arriveranno fino al 339 per poi fermarsi.

Detto questo è da "solo" un anno che si è fermato. Le sue pause lunghe sono da circa 1 anno e mezzo quindi non ha raggiunto un nuovo record per fortuna. E' stato verso la fine delle formichimere che si erano ristrette a 6 mesi.

Io spero che lo interrompano prima dell'ultimo capitolo, anche perchè finire così:
f27cf5082a5778057ef919c573479c41d67eb0e9b1d90ae6df66d872.jpg
Provocherebe ondate di suicidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Difatti la soluzione è semplice. Fermarsi al 339 e non introdurre la nuova saga.

Che nuovo continente ed apparizione di Kurapica a parte conclude tutti i punti fondamentali fino a quel punto.

Ma se Togashi non vuole continuare sto dannato manga, non può scrivere la sceneggiatura per l'anime, fare i bozzetti e cose così, e lasciare il lavoro sporco agli altri? Tutti sarebbero più contenti :rickds:
Chissà, magari deriva dal fatto che lavora sempre da solo senza assistenti.

Certo se sapessimo la ragione dei suoi blocchi sarebbe meglio... chi dice gioco online o tumori resta che non abbiamo comunicati ufficiali.

Mah, può essere pure che per scrivere una trama così complessa debba ragionarsela su parecchio. Come si fa per scrivere un libro.

Mah, può essere pure che per scrivere una trama così complessa debba ragionarsela su parecchio. Come si fa per scrivere un libro.
La trama di per se non è complessa. E' l'autore che ci aggiunge cose incasinanti e complicate (molto evitabili), come l'aver scritto TUTTE le carte prestabilite di Greed Island (con i limiti di trasformazioni) e una trentina delle carte incantesimo più usate descrivendo dettagliatamente tutti gli effetti.

La trama di per se non è complessa. E' l'autore che ci aggiunge cose incasinanti e complicate (molto evitabili), come l'aver scritto TUTTE le carte prestabilite di Greed Island (con i limiti di trasformazioni) e una trentina delle carte incantesimo più usate descrivendo dettagliatamente tutti gli effetti.
Beh tutto il thriller di Yorkshin City non era mica roba da niente. Idem per tutti i funzionamenti del Nen. Cioè alla fine son cose che van pensate ben, altrimenti si finisce per scrivere Naruto.

Beh tutto il thriller di Yorkshin City non era mica roba da niente. Idem per tutti i funzionamenti del Nen. Cioè alla fine son cose che van pensate ben, altrimenti si finisce per scrivere Naruto.
Epic win.Comunque un anno per ideare una trama è esagerato,anche perchè i poteri e i combattimenti sono la parte complicata,per il resto la trama non è questo chissachè.E sì,anche la parte di Yorkshin City.Sempre parlando di poteri poi una volta avuto ben chiaro come funzionano i poteri nen non sono così difficili da ideare.

Ovviamente di mezzo c'è pure la mancanza di voglia, però comunque per scrivere ci vuole tempo. Infatti ODA secondo me è un nick dietro cui si nascondono 165 persone.

Ovviamente di mezzo c'è pure la mancanza di voglia, però comunque per scrivere ci vuole tempo. Infatti ODA secondo me è un nick dietro cui si nascondono 165 persone.
Guarda che Oda è nella norma per un mangaka.Tu hai detto Oda ma pensa ad autori come Urusawa,Arakawa (per fare fullmetal quanti libri di chimica e fisica si sarà studiata?)Ikeda,Endo e altri autori con trame veramente eccezionali e lavorate in cui ogni capitolo è ragionato (e lo stesso non si può dire di Oda)ed è indispensabile per comprendere tutta l'opera.Tutte queste persone pubblicano settimanalmente (come la dittatura della serializzazione giapponese vuole).

Guarda che Oda è nella norma per un mangaka.Tu hai detto Oda ma pensa ad autori come Urusawa,Arakawa (per fare fullmetal quanti libri di chimica e fisica si sarà studiata?)Ikeda,Endo e altri autori con trame veramente eccezionali e lavorate in cui ogni capitolo è ragionato (e lo stesso non si può dire di Oda)ed è indispensabile per comprendere tutta l'opera.Tutte queste persone pubblicano settimanalmente (come la dittatura della serializzazione giapponese vuole).
Eh ma Oda sta a 70 volumi e finora anche i cali di sceneggiatura hanno una certa qualità. Non è da tutti.

Eh ma Oda sta a 70 volumi e finora anche i cali di sceneggiatura hanno una certa qualità. Non è da tutti.
E' a 70 volumi ma la trama è semplicissima.Trova l'One piece.Poi nel mezzo ci mette tanti personaggi e varie saghe che però anche saltandone una o due (io ho completamente saltato quella degli uomini pesce tanto era noiosa)la storia non diventa incomprensibile mentre se invece ad esempio ti perdi due numeri di monster o della Finestra di Orpheo son gran casini.Oda può ficcare qualunque cosa e la sua trama non ne risente (visto appunto la sua semplicità).Nel prossimo capitolo può ficcare anche cinque personaggi,farli stare nella saga per 20 e poi non farli più apparire che tanto ai fini di sceneggiatura non cambia,non deve penarsi di pensare cosa fare,scrive e basta.

Anche volendo ipotizzare che che perda tempo per la trama più di un anno di pausa non è giustificabile.

Non lo rendo tale neanche per un manga chiamato Liar Game dove l'autore deve creare giochi, regole e strategie dove è assolutamente necessario ragionare.

Senza contare che Togashi non è certo alla sua prima opera e sicuramente molto materiale lo ha già pronto da un sacco di tempo pronto ad essere utilizzato appena se ne presenta l'occasione, vedi il passato di Kurapica.

Non sarebbe male come idea :rickds::rickds:

Ora che è iniziata la saga ho un amico che vorrebbe riprendere la serie ma preferibilmente via streaming.

Qualcuno ha qualche link da portermi passare via pm ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro