Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Oddio cosa sarà la prossima puntata, sto venendo dagli occhi Qualcuno mi faccia il fermo immagine della parte in cui il re abbraccia la tipa e me la superfiga, devo metterla in avatar
Ma è una bella ragazza, solo che nn si cura e si veste da cessa nerd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifVi ricrederete tutti su di lei
Conoscendoti chissà a che tipo di saga ti riferisci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Anche se non credo che ci siano molte "opere" di un certo tipo su di lei , non che mi interessi eh :wush:
Cmq si, re e kumugi sono i best pg ever, mi piacerebbe un manga/anime solo su di loro
L'ultimo episodio di questa saga sarà un misto di gioia ed infelicita per la bellezza dell' episodio e per il fatto che si chiuderanno le loro vicende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Conoscendoti chissà a che tipo di saga ti riferisci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Anche se non credo che ci siano molte "opere" di un certo tipo su di lei , non che mi interessi eh :wush:
Cmq si, re e kumugi sono i best pg ever, mi piacerebbe un manga/anime solo su di loro
L'ultimo episodio di questa saga sarà un misto di gioia ed infelicita per la bellezza dell' episodio e per il fatto che si chiuderanno le loro vicende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Quella regolare che vai a pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Io a fine saga ero un misto tra venerazione/misticismo verso la saga ed estrema empatia verso i due. La mia seconda coppia preferita in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quella regolare che vai a pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Io a fine saga ero un misto tra venerazione/misticismo verso la saga ed estrema empatia verso i due. La mia seconda coppia preferita in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questa serie potrebbe essere la migliore su Jump //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png, 'tacci tua Togashi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
---------- Post added at 20:26:11 ---------- Previous post was at 20:23:39 ----------
L'ultimo episodio, la potenza di Netero, Zeno... MIO ***.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif è senza ombra di dubbio il forte della famiglia Zoldyck //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Questa serie potrebbe essere la migliore su Jump //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png, 'tacci tua Togashi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
E' la seconda migliore su Jump eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ed è seconda solo perchè al primo posto c'è One Piece.
---------- Post added at 20:44:44 ---------- Previous post was at 20:44:06 ----------
Quale sarebbe la prima? :morris82:
Ah, capito, eren/misaka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
E' la seconda migliore su Jump eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ed è seconda solo perchè al primo posto c'è One Piece.
Però HXH potenzialmente (quando si parla di Togashi purtroppo bisogna dire sempre ''potenzialmente'') se riprende (e sopratutto si conclude entro il 50simo volume mantenendosi su alti livelli) One Piece lo supera
Però HXH potenzialmente (quando si parla di Togashi purtroppo bisogna dire sempre ''potenzialmente'') se riprende (e sopratutto si conclude entro il 50simo volume mantenendosi su alti livelli) One Piece lo supera
Nah, One Piece viaggia a livelli troppo alti, conta anche che HunterxHunter ora è quasi sicuramente alla sua fase finale, One Piece ha ancora tanto da raccontare, anche se dubito che Oda riuscirà a tirar fuori una saga come quella delle formichiere, capolavoro assoluto.
Nah, One Piece viaggia a livelli troppo alti, conta anche che HunterxHunter ora è quasi sicuramente alla sua fase finale, One Piece ha ancora tanto da raccontare, anche se dubito che Oda riuscirà a tirar fuori una saga come quella delle formichiere, capolavoro assoluto.
Intanto sono due saghe collegate insieme ed inscindibili ( così come Impel Town, Marineford e la saga degli uomini pesce). Premetto che non mi dilungo troppo perchè non è il topica adatto.One Piece è un ottimo manga perchè oltre a portarsi dietro una trama mastodontica rimane fermo sui suoi pilastri ( ovvero le basi ideologiche su cui è costruito tutto il manga). La libertà e la trasmissione dell'ereditarietà. La forza di One Piece sta proprio in questo dunque non si può prendere in osservazione un'unica saga e definirla migliore perchè sono tutte collegate. Molti ad esempio non hanno apprezzato la saga degli uomini pesce perchè presa in singolo è debole ( o meglio, gli scontri lo sono) così come la pochezza delle ambientazioni. Ma la saga degli uomini pesce non è altro che la conclusione del discorso della trasmissione della ereditarietà iniziato a Marineford con il lascito di Ace a Luffy ( positivo) confrontato con l'odio degli uomini pesce del passato ( Tiger fish, Arlong) tramandato ai più giovani. Come forza ed espressione del concetto il trio Impel town/ Marineford/isola uomini pesce regge benissimo il confronto con la saga delle formichiere ( così come Water 7/ Ennis Lobby si porta il concetto di libertà di Alabasta e Skypea sebbene io ritengo queste saghe inferiori a Impel town e soci) però come singola saga quella di HunterxHunter è decisamente superiore e devo ammettere che inizialmente non credevo potesse succedere, ma quando poi è esplosa
dal confronto tra Netero e il re
non ho potuto fare altro che applaudire alla genialità e accuratezza argomentativa di Togashi il quale non solo ha posto un concetto ideologico su cui costruire su tutta la saga ma è riuscito a metabolizzare la filosofia e religione occidentale ( palesi i riferimenti a Maria regina di cui tra l'altro Togashi ha praticamente ricalcato l'iconografia resa da Velasquez nella copertina del volume 28 ) cosa non facile per una persona nata e cresciuta in occidente, figuriamoci per un giapponese completamente estraneo a questa realtà. Anche a merito di questo suo studio ritengo che la saga delle formichiere sia il punto più alto toccato da una saga shonen.
Intanto sono due saghe collegate insieme ed inscindibili ( così come Impel Town, Marineford e la saga degli uomini pesce). Premetto che non mi dilungo troppo perchè non è il topica adatto.One Piece è un ottimo manga perchè oltre a portarsi dietro una trama mastodontica rimane fermo sui suoi pilastri ( ovvero le basi ideologiche su cui è costruito tutto il manga). La libertà e la trasmissione dell'ereditarietà. La forza di One Piece sta proprio in questo dunque non si può prendere in osservazione un'unica saga e definirla migliore perchè sono tutte collegate. Molti ad esempio non hanno apprezzato la saga degli uomini pesce perchè presa in singolo è debole ( o meglio, gli scontri lo sono) così come la pochezza delle ambientazioni. Ma la saga degli uomini pesce non è altro che la conclusione del discorso della trasmissione della ereditarietà iniziato a Marineford con il lascito di Ace a Luffy ( positivo) confrontato con l'odio degli uomini pesce del passato ( Tiger fish, Arlong) tramandato ai più giovani. Come forza ed espressione del concetto il trio Impel town/ Marineford/isola uomini pesce regge benissimo il confronto con la saga delle formichiere ( così come Water 7/ Ennis Lobby si porta il concetto di libertà di Alabasta e Skypea sebbene io ritengo queste saghe inferiori a Impel town e soci) però come singola saga quella di HunterxHunter è decisamente superiore e devo ammettere che inizialmente non credevo potesse succedere, ma quando poi è esplosa
dal confronto tra Netero e il re
non ho potuto fare altro che applaudire alla genialità e accuratezza argomentativa di Togashi il quale non solo ha posto un concetto ideologico su cui costruire su tutta la saga ma è riuscito a metabolizzare la filosofia e religione occidentale ( palesi i riferimenti a Maria regina di cui tra l'altro Togashi ha praticamente ricalcato l'iconografia resa da Velasquez nella copertina del volume 28 ) cosa non facile per una persona nata e cresciuta in occidente, figuriamoci per un giapponese completamente estraneo a questa realtà. Anche a merito di questo suo studio ritengo che la saga delle formichiere sia il punto più alto toccato da una saga shonen.
La saga è Impel Down+Marineford, Fishman Island è saga a sè. Il fatto che si chiuda un cerchio con il lascito di Ace e Arlong PArk non basta a unire in una maxisaga IP+MF+FI perchè a questo punto faremmo rientrare molte altre saghe dove comunque c'è il tema della storia e della memoria (Skypiea, Dressrosa...). Comunque, il fatto che le trame siano tutte collegate non toglie che W7/Enies Lobby (saghe collegate, ma in senso talmente stretto che alla fine si considera come un'unica saga) sia il punto più alto del manga e la miglior saga, imho. Ed è non dico superiore, ma almeno pari a Formichimere (ma a dir la verità sullo stesso livello delle formichimere io ci metto pure York Shin e Greed Island) Il fatto che le saghe siano legate da una trama, anzi da concetti di fondo è un semplice dato di fatto, non un bonus o un malus. Vedi Bleach, Soul Society è una saga stupenda, Arrancar Saga così, così, e sono legate tra loro. Ma non per questo dico che dato che l'Arrancar saga ad un certo punto va a p uttane, anche la saga delle SS ne risente. Forse volevi dire che quella delle formichimere è una saga fruibile anche stand-alone? (con un distacco più netto dall' esame hunter, York Shin City e Greed Island?).
Del resto di OP non parlo dato che non è la sede adatta
Premetto che non voglio fare una saga-war, ma per quanti concetti ideologici Togashi ci abbia messo, qualche macchia c'è anche sulle Formichimere come
Zeno e Silva che se ne vanno perchè sì
Le morti di Pufu e Yupi quasi off panel e prive di qualsiasi pathos, quasi non sembra che siano morti
WARNING (a meno che il potere non sia stato nominato precedentemente e dunque faccio una figura di m) Il power up ignorantissimo di Gon contro Pito. Da Togashi non me lo sarei mai aspettato.
Cioè alla fine è una delle miglior saghe shonen, ma certo non la perfezione assoluta
La saga è Impel Down+Marineford, Fishman Island è saga a sè. Il fatto che si chiuda un cerchio con il lascito di Ace e Arlong PArk non basta a unire in una maxisaga IP+MF+FI perchè a questo punto faremmo rientrare molte altre saghe dove comunque c'è il tema della storia e della memoria (Skypiea, Dressrosa...). Comunque, il fatto che le trame siano tutte collegate non toglie che W7/Enies Lobby (saghe collegate, ma in senso talmente stretto che alla fine si considera come un'unica saga) sia il punto più alto del manga e la miglior saga, imho. Ed è non dico superiore, ma almeno pari a Formichimere (ma a dir la verità sullo stesso livello delle formichimere io ci metto pure York Shin e Greed Island) Il fatto che le saghe siano legate da una trama, anzi da concetti di fondo è un semplice dato di fatto, non un bonus o un malus. Vedi Bleach, Soul Society è una saga stupenda, Arrancar Saga così, così, e sono legate tra loro. Ma non per questo dico che dato che l'Arrancar saga ad un certo punto va a p uttane, anche la saga delle SS ne risente. Forse volevi dire che quella delle formichimere è una saga fruibile anche stand-alone? (con un distacco più netto dall' esame hunter, York Shin City e Greed Island?).Del resto di OP non parlo dato che non è la sede adatta
Premetto che non voglio fare una saga-war, ma per quanti concetti ideologici Togashi ci abbia messo, qualche macchia c'è anche sulle Formichimere come
Zeno e Silva che se ne vanno perchè sì
Le morti di Pufu e Yupi quasi off panel e prive di qualsiasi pathos, quasi non sembra che siano morti
WARNING (a meno che il potere non sia stato nominato precedentemente e dunque faccio una figura di m) Il power up ignorantissimo di Gon contro Pito. Da Togashi non me lo sarei mai aspettato.
Cioè alla fine è una delle miglior saghe shonen, ma certo non la perfezione assoluta
Su One Piece evito di parlare perchè siamo nel topic di HunterxHunter, al massimo si può portare la discussione sulla consequenzialità saghe nel delle topic adatto ( anche perchè come vedi non rispondo con due righe ). Inizio dai tuoi spoiler su HunterxHunter
Yupi e Pufu avevano già mostrato tutto il loro potenziale contro gli Hunter, dimostrandosi decisamente più forti. Così come il re solo la rosa è riuscita ad ucciderli ( rosa che tra l'altro, è un altra cosa presa pari-pari dalla figura mariana, così come tutto lo stile di combattimento di Netero fa uso della concezione numerica cattolica ). Gon per trasformarsi ha dovuto fare un giuramento esattamente come Kurapika non solo mettendo in gioco la sua vita ma tutto il suo corpo ( per questo motivo invece di morire all'istante come invece farebbe Kurapika in caso di sgarro con le catene si è menomato in quella maniera). Ha praticamente donato il suo intero essere per far sè che Pitou fosse sconfitto. La cosa la fa intendere Killua quando constata che una crescita del genere fosse attuabile solo dopo anni e anni di allenamento ( Gon in quel momento era pure superiore a Netero per il quale la formichiera alata che non mi ricordo il nome aveva detto che non aveva speranze contro le guardie reali)unita al fatto della precedente spiegazione di Kurapika sul giuramento, e al fatto che successivamente al capezzale di Gon oltre ai medici ci sono pure gli esorcisti ( ovvero chi pratica la rimozione del nen imposto. )Tutta la questione del power up è servita per far vedere l'evoluzione di Gon in contrapposizione tra l'altro a quella di Killua. Gon che da sempre ha contato sugli amici a causa della morte di uno di questi da parte di terzi si isola da tutti ( anche dai compagni) per ultimare la sua vendetta. Killua che è sempre stato solo, che vede in Gon il suo più prezioso amico si fa da parte, lui che da sempre era in prima linea per aiutare un amico assume anche un ruolo secondario ( alla fine il suo unico apporto è stato fare da cavallo a Komugi e da supporter contro Pufu) alleandosi tra l'altro in battaglia con altri.Zeno e Silva se ne vanno perchè hanno portato a termine lo scopo per cui erano stati pagati ( trasportare Netero dal re) come detto durante la saga di Yorkshin city loro non si muovono senza compenso
Parlando invece del paragone della saga delle formichiere con le altre di HunterxHunter questa è decisamente superiore, Green Island non è altro che la saga in cui Gon e Killua maturano i loro poteri. Fondamentale e bella per carità, ma non ha di certo la levatura della saga delle formichiere così come Yorkshin city, bella saga con toni noir la cui bellezza è però fine a se stessa e non tocca tematiche profonde e ragionate come quelle delle formichiere. Cioè, rendiamoci conto lo scontro
Netero e il Re è tutto giocato sulla concezione cattolica numerale ( gli attacchi di Netero che ricalcano i numeri di *** 1,3 e 99) attuati tramite Kannon che nel pantheon buddista rappresenta la misericordia assimilabile culturalmente alla figura di Maria ( il cui simbolo guarda caso è una rosa, in particolare del rosario che guarda caso conclude i suoi misteri con il Maria regina ritratto da Togashi nella copertina 28) Misericordia affrontata tra l'altro ( come concetto) tra Netero e il Re prima di combattersi ( tanto che il presidente dice tra sè " meglio che ti sconfigga adesso perchè stai diventando umano, meglio ora prima che il mio spirito vacilli"). Tutta la saga delle formichiere verte sull'umanità, su cosa questa comporti e come tutte le grandi religioni del mondo Togashi utilizza l'iconografia della madre ( la madre formichiera che rinuncia alla vita per il figlio, Pitou che come una madre protegge Komugi mettendo a rischio la propria vita, Yupi e Pufu che raggiungono l'apice dalla loro evoluzione attraverso l'amore incondizionato, l'amore materno, il Re che apprende l'umanità grazie all'amore che prova per Komugi " ho capito, ho vissuto solo per provare questo momento". Tutta la saga è una raffinatissima elaborazione sulla natura umana che è quasi sprecata su uno shonen ( che in quanto tale si rivolge a fasce d'età che difficilmente hanno le basi culturali per apprenderne il messaggio e ***, temevo molto per la trasposizione ma vedendo l'ultima ending che inizia con la rappresentazione grafica del DNA ho iniziato a sperare.)Per l'enorme qualità e capacità di esprimere un concetto così universale eppure complesso la saga delle formichiere mangia in testa a tutte le precedenti.
E per ultimo, la grandezza di questa saga è tale che ha costretto me e Onibaku ad un discorso che non prevede mani o altre perversioni.
Su One Piece evito di parlare perchè siamo nel topic di HunterxHunter, al massimo si può portare la discussione sulla consequenzialità saghe nel delle topic adatto ( anche perchè come vedi non rispondo con due righe ). Inizio dai tuoi spoiler su HunterxHunter
Yupi e Pufu avevano già mostrato tutto il loro potenziale contro gli Hunter, dimostrandosi decisamente più forti. Così come il re solo la rosa è riuscita ad ucciderli ( rosa che tra l'altro, è un altra cosa presa pari-pari dalla figura mariana, così come tutto lo stile di combattimento di Netero fa uso della concezione numerica cattolica ). Gon per trasformarsi ha dovuto fare un giuramento esattamente come Kurapika non solo mettendo in gioco la sua vita ma tutto il suo corpo ( per questo motivo invece di morire all'istante come invece farebbe Kurapika in caso di sgarro con le catene si è menomato in quella maniera). Ha praticamente donato il suo intero essere per far sè che Pitou fosse sconfitto. La cosa la fa intendere Killua quando constata che una crescita del genere fosse attuabile solo dopo anni e anni di allenamento ( Gon in quel momento era pure superiore a Netero per il quale la formichiera alata che non mi ricordo il nome aveva detto che non aveva speranze contro le guardie reali)unita al fatto della precedente spiegazione di Kurapika sul giuramento, e al fatto che successivamente al capezzale di Gon oltre ai medici ci sono pure gli esorcisti ( ovvero chi pratica la rimozione del nen imposto. )Tutta la questione del power up è servita per far vedere l'evoluzione di Gon in contrapposizione tra l'altro a quella di Killua. Gon che da sempre ha contato sugli amici a causa della morte di uno di questi da parte di terzi si isola da tutti ( anche dai compagni) per ultimare la sua vendetta. Killua che è sempre stato solo, che vede in Gon il suo più prezioso amico si fa da parte, lui che da sempre era in prima linea per aiutare un amico assume anche un ruolo secondario ( alla fine il suo unico apporto è stato fare da cavallo a Komugi e da supporter contro Pufu) alleandosi tra l'altro in battaglia con altri.Zeno e Silva se ne vanno perchè hanno portato a termine lo scopo per cui erano stati pagati ( trasportare Netero dal re) come detto durante la saga di Yorkshin city loro non si muovono senza compenso
Parlando invece del paragone della saga delle formichiere con le altre di HunterxHunter questa è decisamente superiore, Green Island non è altro che la saga in cui Gon e Killua maturano i loro poteri. Fondamentale e bella per carità, ma non ha di certo la levatura della saga delle formichiere così come Yorkshin city, bella saga con toni noir la cui bellezza è però fine a se stessa e non tocca tematiche profonde e ragionate come quelle delle formichiere. Cioè, rendiamoci conto lo scontro
Netero e il Re è tutto giocato sulla concezione cattolica numerale ( gli attacchi di Netero che ricalcano i numeri di *** 1,3 e 999) attuati tramite Kannon che nel pantheon buddista rappresenta la misericordia assimilabile culturalmente alla figura di Maria ( il cui simbolo guarda caso è una rosa, in particolare del rosario che guarda caso conclude i suoi misteri con il Maria regina ritratto da Togashi nella copertina 28) Misericordia affrontata tra l'altro ( come concetto) tra Netero e il Re prima di combattersi ( tanto che il presidente dice tra sè " meglio che ti sconfigga adesso perchè stai diventando umano, meglio ora prima che il mio spirito vacilli"). Tutta la saga delle formichiere verte sull'umanità, su cosa questa comporti e come tutte le grandi religioni del mondo Togashi utilizza l'iconografia della madre ( la madre formichiera che rinuncia alla vita per il figlio, Pitou che come una madre protegge Komugi mettendo a rischio la propria vita, Yupi e Pufu che raggiungono l'apice dalla loro evoluzione attraverso l'amore incondizionato, l'amore materno, il Re che apprende l'umanità grazie all'amore che prova per Komugi " ho capito, ho vissuto solo per provare questo momento". Tutta la saga è una raffinatissima elaborazione sulla natura umana che è quasi sprecata su uno shonen ( che in quanto tale si rivolge a fasce d'età che difficilmente hanno le basi culturali per apprenderne il messaggio e ***, temevo molto per la trasposizione ma vedendo l'ultima ending che inizia con la rappresentazione grafica del DNA ho iniziato a sperare.)Per l'enorme qualità e capacità di esprimere un concetto così universale eppure complesso la saga delle formichiere mangia in testa a tutte le precedenti.
E per ultimo, la grandezza di questa saga è tale che ha costretto me e Onibaku ad un discorso che non prevede mani o altre perversioni.
Zeno e Silva so che senza compenso non si muovevano (e Zeno se ne va anche perchè Komugi viene ferita e lui non voleva fossero coinvolti innocenti). Però cazzzo, Meruem può praticamente estinguere il genere umano. Non vuoi combattere? Sti cazzi, devi salvare la Terra e vai lo stesso. Come Gohan, che non vuole davvero combatterei nizialmente contro Cell, ma lo fa. O sennò si crea una situazione come Bleach dove
la compagnia 0 non va a combattere aizen perchè tanto era compito del Gotei 13. Coglio ni.
Riguardo Gon, le limitazioni e le condizioni possono essere applicate al'istante?
Lo chiedo perchè altrimenti:
X vs Y
X impone che il suo nen può essere utilizzato solo su Y, pena la morte, ma aumentando considerevolmente il nen (proprio come fa Kurapica)
X sconfigge Y
X toglie la limitazione, che riapplicherà in vista di un nuovo nemico
Cioè, Gon da un momento all'altro ha deciso di poter usare il nen di una vita in una botta sola? Si può fare questo giuramento all'istante?
Chiedo anche perchè per esempio il fatto che il potere nen di Pitou si rafforzasse dopo la morte era stato citato in precedenza, per Gon invece è diverso.
Yupi e Pufu avevano già mostrato tutto il loro potenziale contro gli Hunter Eh, ma Togashi poteva anche non arrivare a questo impasse. La bomba rosa è stata criticatissima, ma per me la scelta è azzeccatissima, sopratutto per, oltre che per la concezione religiosa (Maria) anche per l'inversione dei ruoli umani malvagi/formichiere soggiogate dalla malvagità umana. Ma tutto ciò solo per Meruem, perchè se 3 dei 4 cattivoni principali deve morire così (Pufu e Yupi in mezzo alla strada per giunta), allora a questo punto tanto vale fare come dicevano in molti, ovvero passare con un aereo sopra il palazzo reale, lanciare la bomba e fanculo sia alle formichimere che agli umani nel palazzo (che poi erano giusto Bizet e le sue ''segretarie'' se non sbaglio).
Figata il sottotesto su Netero, Meruem, Kannon, Maria... mi piacciono un sacco queste cose nelle opere.
Però dai, in York Shin City c'è una regia pazzesca e ci sono parti che in quaslaisi altro shonen avrebbero annoiato a morte, ma qui rendono benissimo (un capitolo intero dove sta l'esperto che spiega come riconoscere un vaso antico da uno falso, o una cosa del genere), in GE, oltre alla malattia mentale del'autore che gli ha fatto creare un gioco con tanto di mondo e carte, ci sono momenti assurdi come palla avvelenata contro Razor e Gon vs Gensul che sono Jojo as fuck. Cioè, giusto l'esame HXH per me è da 8,5 perchè ha una struttura più classica (e c'è il signor Tompa)
Se vogliamo parlare di mani magari aspettiamo che entri in azione Kurtopi