Hunter X Hunter | manga, anime

Arrivato alla puntata 52.

Zeno e Silva stanno combattendo contro Lucifer

Bè per ora posso dire solo spettacolo.

Vista la 112.

Ok l'epicità, superfigo etc ma se anche la prossima puntata và a rallentatore smetto di guardarlo finché non ne escono almeno 3 o 4 alla volta.

Non posso neanche immaginare chi non ha letto il manga come se la stia passando...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Nell'animazione avere una narrazione così ricca per descrivere ogni azione è sicuramente qualcosa che non riesce a risultare naturale come nel manga così che lo slow motion risulta necessario; però guardandolo non ho potuto che ripensare come è un rarissimo caso dove non importa se ci mettono puntate intere per mostrare 3 secondi reali di azione almeno il tutto ha dannatamente senso.

Serie dove i personaggi parlano e parlano durante le loro azioni ( ottimo esempio Kuroko no Basket ) risultano più facilmente da rendere in animazione però non hanno alcuna realisticità, qui invece deriva tutto da pensieri, scambi di sguardi, nessuna bocca che si apre per dire una frase che dovrebbe essere completata in meno di un decimo di secondo.

Potrà non essere facile da seguire questa parte per chi non ha letto il manga ma per ora MadHouse sta facendo un ottimo lavoro.

( Unica nota di demerito: quando Meruem dice a Pitou di curare Komugi speravo avrebbero mostrato meglio quella sua espressione quasi da santo che aveva nel manga )

Vista l'episodio 72.

Tempo effettivo della puntata : 23 : 37

Tempo effettivo degli scontri : 1,5 secondi ( Circa, anzi forse meno )

Tempo che mi è sembrato passare durante l'episodio : 4/5 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che dire, episodio eccellente, tutto realizzato magnificamente.

Peccato che ho finito proprio l'altro ieri di rileggermi tutta la saga e quella dopo :rickds: se no questa puntata sarebbe stata talmente bella quasi da piangere :rickds:

Forse, dico forse sarebbe stato più emozionante vedere Yupi direttamente dopo uno fotogramma già trasformato ( proprio come succede nel manga ), magari cambiando telecamera, giusto per rendere ancora più emozionante il momento.

Troppo belli questi episodi :tragic:

---------- Post added at 22:03:50 ---------- Previous post was at 21:58:10 ----------

Nell'animazione avere una narrazione così ricca per descrivere ogni azione è sicuramente qualcosa che non riesce a risultare naturale come nel manga così che lo slow motion risulta necessario; però guardandolo non ho potuto che ripensare come è un rarissimo caso dove non importa se ci mettono puntate intere per mostrare 3 secondi reali di azione almeno il tutto ha dannatamente senso.Serie dove i personaggi parlano e parlano durante le loro azioni ( ottimo esempio Kuroko no Basket ) risultano più facilmente da rendere in animazione però non hanno alcuna realisticità, qui invece deriva tutto da pensieri, scambi di sguardi, nessuna bocca che si apre per dire una frase che dovrebbe essere completata in meno di un decimo di secondo.

Potrà non essere facile da seguire questa parte per chi non ha letto il manga ma per ora MadHouse sta facendo un ottimo lavoro.

( Unica nota di demerito: quando Meruem dice a Pitou di curare Komugi speravo avrebbero mostrato meglio quella sua espressione quasi da santo che aveva nel manga )
Più che altro mi sarebbe piaciuto, proprio come è successo nel manga, che il narratore dice che l'ordine è stato talmente dato con grazie e risolutezza, che Pitou non potè fare altro che emozionarsi, ma così l'anime non spiega perchè Pitou si è messa a pingere :rickds:

Che...che...quest'anime è *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ho lacrimato come Pitou //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Nell'animazione avere una narrazione così ricca per descrivere ogni azione è sicuramente qualcosa che non riesce a risultare naturale come nel manga così che lo slow motion risulta necessario; però guardandolo non ho potuto che ripensare come è un rarissimo caso dove non importa se ci mettono puntate intere per mostrare 3 secondi reali di azione almeno il tutto ha dannatamente senso.Serie dove i personaggi parlano e parlano durante le loro azioni ( ottimo esempio Kuroko no Basket ) risultano più facilmente da rendere in animazione però non hanno alcuna realisticità, qui invece deriva tutto da pensieri, scambi di sguardi, nessuna bocca che si apre per dire una frase che dovrebbe essere completata in meno di un decimo di secondo.

Ho pensato la stessa cosa, unica pecca dell'episodio anche secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma ricordo male o nel manga non dicevano che gli Hunter si erano distratti a causa dell'aura di Pitou? Nel caso mi è piaciuta come aggiunta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non mi ricordo una cosa. In che puntata si vede knov che "combatte" flutter?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Spettacolo!!! Anche se non capisco perché abbiano cambiato l'espressione del Re quando si rivolge a Pitou...

bella l'ultima puntata, ma la 111 è stata veramente ben fatta, avevo quasi voglia di rivederla d'accapo XD

quando Pitou viene disegnata pazza come nel manga è stato l'apice, anche quando viene sbattuta via dal colpo nen di Netero

Ultima modifica da un moderatore:
Ultimamente sono una puntata epica dietro l'altra, anche se stanno rallentando di moltissimo quello che succede, in 3 puntate si è avanzati di pochissimissimo, però va benone così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Piaciuta molto poco la 113.

Troppi ricilci e pacing in alcuni casi forzatamente lento che in questa fase è il male aggiungere altro slow.

puntate fighe ma lente

se mantengono questo ritmo lo fanno durare anche altre 100 puntate al posto di 50

Mi son riletto la saga delle formichimere... Mamma mia se ci ripenso mi viene da piangere :tragic:

Comunque i combattimenti andranno avanti per moooolte puntate, già nel manga non finivano più!

Una domanda per chi ha letto il manga:

ma secondo voi Gon trasformato è più forte di Netero? Da come ne parlava Pitou, sembrava che Gon fosse così forte da risultare una minaccia perfino per il Re. Invece Netero non riusciva a scalfire Meruem con nessun attacco, a parte quando gli ha fatto qualche graffietto con l'ultimo colpo del "dito medio" (:rickds:) che però gli ha prosciugato la vita.

Mi sono da poco portato in pari con l'anime, comunque tanto per capire sono l'unico ad odiare alla morte Pouf ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro