Hunter X Hunter | manga, anime

Chrollo sempre più incredibile, ho il sospetto che abbia mentito sui suoi poteri a meno che la nuova costrizione per il segnalibro sia di parlare sempre dell'abilità usata in quel momento:sisi:

Direi proprio di si :rickds:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

- - - Aggiornato - - -

A mio parere l'unico motivo per cui le Formichimere sono in fondo alla catena alimentare del Continente Oscuro è dovuto al fatto che i loro predatori naturali impediscono che si sviluppino fino a procreare esseri del livello di Meruem; ciò che è accaduto a NGL è analogo nella realtà alla distruzione di un ecosistema causata dall'introduzione di una specie esterna (tipo le rane-toro in Australia).
Tutto questo per dire che Meruem era un caso eccezionale e che probabilmente non vedremo mai più niente di così overpowered. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Le formichimere in generale hanno avuto un grosso power up grazie alla scoperta del nen, non è detto che questo ci sia nel continente oscuro:sisi:

Chrollo sempre più incredibile, ho il sospetto che abbia mentito sui suoi poteri a meno che la nuova costrizione per il segnalibro sia di parlare sempre dell'abilità usata in quel momento:sisi:
Esatto, è quello che ho pensato anche io.

Forse la condizione per usare il segnalibro è quella di spiegare all'aversario l'abilità nen che si vuole "conservare" a libro chiuso.

Anche perché non si spiegherebbe perché sta raccontando tutto per filo e per segno ad Hisoka.

- - - Aggiornato - - -

A mio parere l'unico motivo per cui le Formichimere sono in fondo alla catena alimentare del Continente Oscuro è dovuto al fatto che i loro predatori naturali impediscono che si sviluppino fino a procreare esseri del livello di Meruem; ciò che è accaduto a NGL è analogo nella realtà alla distruzione di un ecosistema causata dall'introduzione di una specie esterna (tipo le rane-toro in Australia).
Tutto questo per dire che Meruem era un caso eccezionale e che probabilmente non vedremo mai più niente di così overpowered. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Forse hai ragione. Le formichimere si sono evolute un passo alla volta, partendo col divorare i "pesci piccoli", per poi risalire tutta la catena alimentare.

Il problema è che nel Continente Oscuro non ci sarà nessun pesce piccolo da cui partire e quindi le formiche non potevano evolversi :sisi:

io cmq nonostante l'ultima pagina di riepilogo ancora non ho ben capito le varie mosse che sta usando Quoll con le sue abilità

Secondo me, dopo tutto sto papiro di spiegazioni e intimidazioni di chrollo a Hisoka, quest'ultimo caccia qualcosa di nuovo e inaspettato e se lo incula //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

io cmq nonostante l'ultima pagina di riepilogo ancora non ho ben capito le varie mosse che sta usando Quoll con le sue abilità
Allora, se non ho capito male, ricapitolando:

il segnalibro permette di tenere attivo un potere, anche chiudendo il libro

Kuroro può attivare un potere nen, tenerlo attivo con il segnalibro ed attivarne uno nuovo tenendo il libro aperto. In questo modo ha a disposizione due poteri attivi contemporaneamente.

Le abilità nen che Kuroro sta utilizzando sono:

• Black Voice, le antenne che controllano le persone
  • Order Stamp, il timbro che controlla i morti ---> essendo un abilità nen potenziata dalla morte dell'utilizzatore, rimane attiva per sempre anche senza segnalibri o libri aperti
  • Gallery Fake, per clonare i morti ed usarli poi come burattini con Order Stamp
  • Convert Hands, che permette di assumere l'aspetto di chiunque e far assumere il proprio aspetto alle altre persone

In particolare durante l'azione finale riepilogata da Hisoka, Kuroro ha:

• Usato il Black Voice per controllare degli esseri viventi, e messo subito il segnalibro per poter usare un'altra abilità.
  • Ha attivato Convert Hands per camuffarsi in qualcuno degli spettatori metre Hisoka era distratto.
    -- intanto Hisoka ha fatto fuori i due tizi controllati dall'antenna---
  • Ha usato il segnalibro per tenere Convert Hands attiva, rilasciando Black Voice, e adesso se ne sta nascosto potendo utilizzare un'altra abiltà.

Quindi penso che adesso Kuroro, standosene nascosto, alternerà Black Voice ed Order Stamp, così ad ogni kill di Hisoka ci sarà un nuovo "zombie" che rimarrà attivo anche senza segnalibri.

Ultima modifica da un moderatore:
La cosa che non capisco è come mai abbia le abilità degli altri membri del Ragno, per ora sono confermati in due ma potrebbero essere di più come tutti.
Cosa è successo al gruppo ? Capisco sia il capo e potrebbero non farsi troppi problemi a donargli le abilità se lui lo richiede ma nel caso di Chrollo non è un prestito è una cosa permanente.

Altra cosa è che non capisco se questo è per Chrollo il metodo più sicuro ma allo stesso tempo efficace per sconfiggere Hisoka o se stà giocando con lui, è uno strano modo in cui si stà ponendo durante questo combattimento.
Siamo sicuri di questo?

Secondo me, dopo tutto sto papiro di spiegazioni e intimidazioni di chrollo a Hisoka, quest'ultimo caccia qualcosa di nuovo e inaspettato e se lo incula //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
E' probabile che Hisoka in realtà sappia qual è il vero Kuroro, ma che finga di non sapere dove si trovi per fregarlo.

Ha usato il bungee gum prima che Kuroro sparisse, ma non si è capito per cosa. Forse gli ha attacco addosso una gomma invisibile :sisi:

Questa spiegazione articolata dei poteri di Kuroro, proveniente da Kuroro stesso, mi ha fatto un po' storcere il naso. Poveta semplicemente andarsene all'attacco non rivelando le sue abilità, e tanto peggio per Hisoka. E' vero che prima o poi qualcuno deve spiegare cosa succede, ma avrei preferito un'altra soluzione.

Questa spiegazione articolata dei poteri di Kuroro, proveniente da Kuroro stesso, mi ha fatto un po' storcere il naso. Poveta semplicemente andarsene all'attacco non rivelando le sue abilità, e tanto peggio per Hisoka. E' vero che prima o poi qualcuno deve spiegare cosa succede, ma avrei preferito un'altra soluzione.
Forse le condizioni per usare il segnalibro impongo che i poteri debbano essere spiegati all'avversario.

Un pò come il Boomer che non poteva innescare le bombe piazzate finché non spiegava per filo e per segno il suo potere.

La cosa che non capisco è come mai abbia le abilità degli altri membri del Ragno, per ora sono confermati in due ma potrebbero essere di più come tutti.

Cosa è successo al gruppo ? Capisco sia il capo e potrebbero non farsi troppi problemi a donargli le abilità se lui lo richiede ma nel caso di Chrollo non è un prestito è una cosa permanente.

Altra cosa è che non capisco se questo è per Chrollo il metodo più sicuro ma allo stesso tempo efficace per sconfiggere Hisoka o se stà giocando con lui, è uno strano modo in cui si stà ponendo durante questo combattimento.

Siamo sicuri di questo?
Come dice .Mad per me si tratta di una acquisizione momentanea, Chrollo non ha mai fatto riferimento alla restituzione di un potere al legittimo proprietario (anche perché in pratica si trattava sempre di nemici a cui l'abilità era stata rubata) ma in effetti non é detto che ciò non sia possibile (ad esempio-sparo a caso- strappando la pagina) :unsisi:

ha fatto molto bleach //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, pero al contrario di bleach tutto questo penso che abbia una parvenza tattica, che ci verra rivelata alla fine, poi hisoka se la rischia con un colpo di antenna, ed ogni attaco lo dovrebbe incasinare nel pensare, "è kuroro?" "e un tizio controllato?" "e un fantoccio?" piu che un combatimento praticamente lo ha sfidato ad una acchiapparella mortale

per quanto riguarda l'abilita di kuroro, ne sappiamo veramente poco, basta vedere che il segnalibro e nato due capitoli fa, fra le cose che non sappiamo è cosa deve fare per rubare i poteri e aggiungerli nel libro, puo darsi benissimo che se il possesore originario e conseziente kuroro possa usare i suoi poteri prendendoli solo momentaneamente

ps: se volete sapere la mia, secondo me lo scontro puo finire con

hisoka che vera fregato dal fatto che kuroro duplichera le antenne, cosi hisoka vedendo due antenne usate su due tizi random, potrebbe essere fregato da kuroro scambiantosi con un tipo e con un antenna/copia (quindi fasula) attacata, pronto ad usare la terza vera su hisoka

Allora, se non ho capito male, ricapitolando:il segnalibro permette di tenere attivo un potere, anche chiudendo il libro

Kuroro può attivare un potere nen, tenerlo attivo con il segnalibro ed attivarne uno nuovo tenendo il libro aperto. In questo modo ha a disposizione due poteri attivi contemporaneamente.

• Order Stamp, il timbro che controlla i morti ---> essendo un abilità nen potenziata dalla morte dell'utilizzatore, rimane attiva per sempre anche senza segnalibri o libri aperti
  • Gallery Fake, per clonare i morti ed usarli poi come burattini con Order Stamp
  • Convert Hands, che permette di assumere l'aspetto di chiunque e far assumere il proprio aspetto alle altre persone

• Usato il Black Voice per controllare degli esseri viventi, e messo subito il segnalibro per poter usare un'altra abilità.
  • Ha attivato Convert Hands per camuffarsi in qualcuno degli spettatori metre Hisoka era distratto.
  • Ha usato il segnalibro per tenere Convert Hands attiva, rilasciando Black Voice, e adesso se ne sta nascosto potendo utilizzare un'altra abiltà.

Quindi penso che adesso Kuroro, standosene nascosto, alternerà Black Voice ed Order Stamp, così ad ogni kill di Hisoka ci sarà un nuovo "zombie" che rimarrà attivo anche senza segnalibri.
Io avevo capito che il segnalibro piazzato nel libro gli faceva usare due poteri (in quanto è inserito fra due pagine) ma forse ho inteso male

Non ha anche il potere sole e luna quoll?

Io avevo capito che il segnalibro piazzato nel libro gli faceva usare due poteri (in quanto è inserito fra due pagine) ma forse ho inteso male
Non ha anche il potere sole e luna quoll?
In realtà non ho ben capito sta cosa di Sole e Luna...

Per il segnalibro, a me pare che conservi il potere e intanto può: o chiudere il libro, o aprire su un'altra pagina e quindi usare 2 poteri contemporaneamente.

Quoll può fregarsi le abilità altrui, quelli a cui viene fregato il potere sono impossibilitati ad usarlo solo quando quoll utilizza il potere che gli ha fregato ma possono comunque utilizzare il nen di base, lo lessi nel manga, comunque ragazzi toglietemi una curiosità che mi attanaglia da tanto tempo, come fa kaito ad essere nato come figlio della regina quando non era stato mangiato ma trasformato in marionetta?

Quoll può fregarsi le abilità altrui, quelli a cui viene fregato il potere sono impossibilitati ad usarlo solo quando quoll utilizza il potere che gli ha fregato ma possono comunque utilizzare il nen di base, lo lessi nel manga, comunque ragazzi toglietemi una curiosità che mi attanaglia da tanto tempo, come fa kaito ad essere nato come figlio della regina quando non era stato mangiato ma trasformato in marionetta?
Non mi pare. La ragazzina che faceva le previsioni ha perso definitivamente i suoi poteri no?

Il corpo di Kaido era usato come marionetta, il suo cervello è stato mangiato, oppure prima di morire Kaido ha usato la sua tecnica segreta trasferendo la sua mente in quella di un feto.

Non mi pare. La ragazzina che faceva le previsioni ha perso definitivamente i suoi poteri no?Il corpo di Kaido era usato come marionetta, il suo cervello è stato mangiato, oppure prima di morire Kaido ha usato la sua tecnica segreta trasferendo la sua mente in quella di un feto.
Grazie mille davvero non mi spiegavo come era sopravissuto, mmh forse mi sarò confuso con il potere di leol quel leone che portava i sandali, beh ci daranno sicuramente una spiegazione , vedremo!

Allora, se non ho capito male, ricapitolando:il segnalibro permette di tenere attivo un potere, anche chiudendo il libro

Mamma mia, letta così è ancora più sgravo, spaventoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non lo seguo da un bel pò il fumetto, mi sono fermato alla conclusione della saga delle formichimere (non che sia poi andato avanti di molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

passando per caso sul tubo oggi ho visto questo https://www.youtube.com/watch?v=l9nw6DLT4dQ

per principio so che è un gran trollone ma confermate questa partenza col piede sbagliato? (per quanto si possa giudicare da cosa? 2-3 capitoli usciti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

non lo seguo da un bel pò il fumetto, mi sono fermato alla conclusione della saga delle formichimere (non che sia poi andato avanti di molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).passando per caso sul tubo oggi ho visto questo https://www.youtube.com/watch?v=l9nw6DLT4dQ

per principio so che è un gran trollone ma confermate questa partenza col piede sbagliato? (per quanto si possa giudicare da cosa? 2-3 capitoli usciti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Video di rara ignoranza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte che è privo di contenuti, perché non spiega effettivamente cosa ci sia di brutto o fatto male. Semplicemente lancia insulti a caso elogiando One Piece :facepalm:

L'unica cosa che effettivamente dice è: "scontro senza pathos". E grazie, è iniziato solo da 2 capitoli e per adesso ci son stati solo spiegoni, ma almeno aspettare di vedere come si evolve la cosa, no eh?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro