Hunter X Hunter | manga, anime

A me sinceramente fa un po' storcere il naso il voler rifar l'Anime dall'inizio...
Spero solo che non infarciscano la nuova serie con filler e censure esagerate...
Trattandosi di Mad House non penso censurino qualcosa, anzi ha sempre trasposto serie abbastanza crude sia nel linguaggio che nei contenuti...

Comunque io ne sono contento anche perché mi ha sempre affascinato HxH ma non sono mai riuscito a recuperarlo e poi questa serie sarà in HD altro motivo per vederla

Trattandosi di Mad House non penso censurino qualcosa, anzi ha sempre trasposto serie abbastanza crude sia nel linguaggio che nei contenuti...Comunque io ne sono contento anche perché mi ha sempre affascinato HxH ma non sono mai riuscito a recuperarlo e poi questa serie sarà in HD altro motivo per vederla
Speriamo...

Finora Hunter x Hunter ha subito un trattamento barbaro sia per quanto riguarda l'Anime, che per quanto riguarda il Manga (se notate è censurato anche questo, a partire dalla Saga delle Formichimere se non sbaglio).

Se il nuovo Anime riscatterà l'intera serie, allora ben venga.

Speriamo...
Finora Hunter x Hunter ha subito un trattamento barbaro sia per quanto riguarda l'Anime, che per quanto riguarda il Manga (se notate è censurato anche questo, a partire dalla Saga delle Formichimere se non sbaglio).

Il problema sai qual'é? E' che lo manderanno in onda la domenica mattina, quindi a prescindere dallo studio di produzione temo che verrà censurato...spero di sbagliarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me sinceramente fa un po' storcere il naso il voler rifar l'Anime dall'inizio...
Spero solo che non infarciscano la nuova serie con filler e censure esagerate...
allungheranno un pò il brodo per tirare sulle saghe già esistenti... se tanto mi dà tanto l'attuale saga non finirà mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma probabilmente non continuerà nemmeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Speriamo...

secondo me almeno il manga (non conosco l'originale) non è che sia stato poi così censurato, per essere un manga che si affaccia a un pubblico più giovane ha diverse scene truculente alla berserk (con le dovute proporzioni) oltretutto la natura umana viene abbastanza bisfrattata e calpestata e in questo senso l'opera (che lancia anche diversi messaggi non positivissimi) è fino ad ora ben rappresentata...

altro discorso per l'anime, che ho visto solo su italia 1, con i soliti discorsi sul sangue o scene troppo violente:kep88:

secondo me almeno il manga (non conosco l'originale) non è che sia stato poi così censurato, per essere un manga che si affaccia a un pubblico più giovane ha diverse scene truculente alla berserk (con le dovute proporzioni) oltretutto la natura umana viene abbastanza bisfrattata e calpestata e in questo senso l'opera (che lancia anche diversi messaggi non positivissimi) è fino ad ora ben rappresentata...
altro discorso per l'anime, che ho visto solo su italia 1, con i soliti discorsi sul sangue o scene troppo violente:kep88:
Anche il Manga originale è censurato, l'ho notato confrontando i disegni originali di Togashi con le versioni ritoccate che sono state poi pubblicate su Jump e in seguito su Tankobon.

Ricordo che qualche annetto fa postai tutte le censure (non qui però), e non erano proprio poche.

Ad esempio, in una scena in cui zeeto (la formichimera ghepardo) attacca dei poliziotti e gli stacca le dita, per censurare hanno messo dei riquadri che oscurano la scena. (N.B: Non ho spoilerato nulla eh, questa scena c'è anche nei numeri usciti in Italia)

Comunque, per essere uno shonen presenta veramente molte scene violente, penso che le censure siano state fatte perchè con quest'ultima saga si è sorpassato il "limite" degli Shonen (diventando quasi un Seinen). Come hai fatto notare anche tu.

Vabbè, vediamo allora che ci rifila la Madhouse, cercassero però di alzare un po' il rating dell'età, non c'è niente di più sbagliato nel classificare Hunter x Hunter come opera per bambini adolescenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema sai qual'é? E' che lo manderanno in onda la domenica mattina, quindi a prescindere dallo studio di produzione temo che verrà censurato...spero di sbagliarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' la conclusione a cui arrivano molti utenti qua e là sui vari forum. Venendo poi dopo Toriko e Op dubito permettano una trasposizione fedele fedele.

E' la conclusione a cui arrivano molti utenti qua e là sui vari forum. Venendo poi dopo Toriko e Op dubito permettano una trasposizione fedele fedele.
Boh al limite bisogna sperare che subbino la versione BD che dovrebbe essere integrale

Visto il Capitolo...

A quanto pare il Re è stato contagiato dalle radiazioni emesse dalla bomba esplosa da Netero.

Beh, a questo punto pur di mettere la parola fine a questa saga, mi va bene anche morte per radiazioni.

oda, kishimoto, kubo.... tutta gente che attualmete è all'apice (ancor di più del nostro amico togashi) e vanno stra-rispettati per il loro impegno settimanale e la dimostreazione di enorme rispetto che hanno nei nostri confronti...
cosa che non si puù dire di tutti ma visto che apare che qualcuno dorma un pò troppo sugli allori
Chi ha detto kentaro miura?

Visto il Capitolo...

A quanto pare il Re è stato contagiato dalle radiazioni emesse dalla bomba esplosa da Netero.

Beh, a questo punto pur di mettere la parola fine a questa saga, mi va bene anche morte per radiazioni.

lo vedo anche come un depotenziamento pe ril re //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, perchè sennò è troppo potente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo, HxH ritorna!

Hype per la nuova serie animata. :hype:

Hunter x Hunter: Rivelato il cast del nuovo anime

​

Sul numero 35/36 del settimanale Shonen Jump (su cui viene anche serializzato il manga) viene anticipato il cast principale dei doppiatori giapponesi che daranno voce ai personaggi principale della “nuova” serie anime di Hunter x Hunter a cura dello studio MADHOUSE.

Si nota immediatamente un cambio totale del cast rispetto alla serie del 1999 con il protagonista che viene affidato all’esordiente Megumi Han. Ma vediamo più nel dettaglio…

Nuovo cast

Gon -------> Megumi Han (Otomen Live-action)

Killua ------ Mariya Ise (Urara Kasugano/Cure Lemonade in Yes! Pretty Cure 5)

Leorio ------ Keiji Fujiwara (Hiroshi Nohara in Shin-chan)

Kurapika ----- Miyuki Sawashiro (Saeko Busujima in Highschool of the Dead)

Hisoka -------- Daisuke Namikawa (Rock in Black Lagoon)

Cast prima serie

Gon -------> Junko Takeuchi (Naruto)

Killua ----> Kanako Mitsuhashi (Suzuka Asahina in Suzuka)

Leorio ------ Hozumi Goda (Sumaru Dark in D. Gray-man)

Kurapika ----- Yuki Kaida (Echidna in Queen's Blade)

Hisoka -------- Hiroki Takahashi (Kenji Harima in School Rumble)

Infine uno spazio anche per le voci delle edizioni italiane

Gon -------> Alessio de Filippis (Ed Shin Vision), Patrizia Mottola (Ed. Mediaset)

Killua ------ Leonardo Graziano (Ed Shin Vision), Massimo di Benedetto (Ed. Mediaset)

Leorio ------ Massimo de Ambrosis(Ed Shin Vision), Diego Sabre (Ed. Mediaset)

Kurapika ----- Davide Perino (Ed Shin Vision), Renato Novara (Ed. Mediaset)

Hisoka -------- Roberto Chevalier (Ed Shin Vision), Luca Bottale (Ed. Mediaset)

Fonti Consultate:

AnimeNewsNetwork

La Ventana de Souri

Antoniogenna.net

​

Ultima modifica da un moderatore:
Cavolo, hanno cambiato tutto il cast O__O

Comunque, i nuovi doppiatori JAP non hanno una voce molto diversa da quelli del primo cast, perlomeno non andranno a snaturare i personaggi.

Sono felice per la presenza di Miyuki Sawashiro e Keiji Fujiwara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se questa serie dovesse arrivare in Italia, spero che i diritti non li andrà ad acquistare la Mediaset o la Yamato, se mi ripropongono il pessimo cast degli ultimi 30 episodi, per me eventuali DVD resteranno sullo scaffale.

A questo punto, tanto vale rifare un cast totalmente nuovo anche per un'ipotetica versione Italiana.

Infatti nonostante OP vende come il pane Oda é molto più professionale e si vede
Il problema è che non sappiamo bene la ragione per la quale Togashi ha preso le pause, se fosse stato realmente molto male lo potrei anche comprendere ma il problema è proprio il non sapere nulla.

Poi non vedo che collegamento ci sia tra vendite e professionalità.

oda, kishimoto, kubo.... tutta gente che attualmete è all'apice (ancor di più del nostro amico togashi) e vanno stra-rispettati per il loro impegno settimanale e la dimostreazione di enorme rispetto che hanno nei nostri confronti...
cosa che non si puù dire di tutti ma visto che apare che qualcuno dorma un pò troppo sugli allori
Calma, Kishimoto non so quanto lo conterei, è vero Naruto vende ancora tantissimo ma vorrei vedere per quanti sia come per molti che conosco e cioè che lo leggono e comprano più perché dopo tutto il tempo passato oramai vogliono vedere dove andrà a finire.

Togashi senza le pause sarebbe probabilmente rimasto secondo solo a One Piece come vendite, il problema è quanto detto sopra, non sappiamo le cause.

Per non parlare di Gosho Aoyama (Dectective Conan) e George Morikawa (Hajime no Ippo) i quali hanno dei manga che si avvicinano sempre più ai 1000 capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pessimo esempio per Conan considerando che la fine è bella e pronta ma gli è vietato farla considerando che Conan è la serie di punta del Sunday.

Anche il Manga originale è censurato, l'ho notato confrontando i disegni originali di Togashi con le versioni ritoccate che sono state poi pubblicate su Jump e in seguito su Tankobon.
Ricordo che qualche annetto fa postai tutte le censure (non qui però), e non erano proprio poche.

Ad esempio, in una scena in cui zeeto (la formichimera ghepardo) attacca dei poliziotti e gli stacca le dita, per censurare hanno messo dei riquadri che oscurano la scena. (N.B: Non ho spoilerato nulla eh, questa scena c'è anche nei numeri usciti in Italia)

Comunque, per essere uno shonen presenta veramente molte scene violente, penso che le censure siano state fatte perchè con quest'ultima saga si è sorpassato il "limite" degli Shonen (diventando quasi un Seinen). Come hai fatto notare anche tu.

Vabbè, vediamo allora che ci rifila la Madhouse, cercassero però di alzare un po' il rating dell'età, non c'è niente di più sbagliato nel classificare Hunter x Hunter come opera per bambini adolescenti.
Uhm, io ricordo che quella saga presentava nella versione da rivista disegni molto grezzi ed infatti si vociferava che Togashi stesse molto male e che poi una volta stato meglio ridisegno il tutto per i volumetti, dopotutto censure a parte che non ricordo la differenza era davvero enorme, nelle riviste spesso era tanto se c'era un fondale.

Visto il Capitolo...

Se leggi il 310 però pare che questa soluzione fosse già stata decisa in passato e chissà che non l'abbia pensata da ancora prima.

Infatti il discorso presente in questo capitolo stava iniziando proprio alla fine del 310 e mi pare sempre li si può intravedere una delle guardie forse già soggette alla soluzione scelta, mi riferisco a quanto risponde alla chimera lupo.

A questo punto, tanto vale rifare un cast totalmente nuovo anche per un'ipotetica versione Italiana.
Non avrebbe molto senso e sono pronto a scommettere che se trasmesso da Mediaset avremo lo stesso cast.

Uhm, io ricordo che quella saga presentava nella versione da rivista disegni molto grezzi ed infatti si vociferava che Togashi stesse molto male e che poi una volta stato meglio ridisegno il tutto per i volumetti, dopotutto censure a parte che non ricordo la differenza era davvero enorme, nelle riviste spesso era tanto se c'era un fondale.
Sicuro che è stato lui a ridisegnare le scene? A me pareva di aver letto che erano stati degli "assistenti"(?) a rifare i disegni...

Mi sembra strano che sia stato lui a rifarli perchè ci sono un sacco di cambiamenti fra la prima versione e la versione rifatta, cose che vanno oltre alle semplici censure. Ad esempio... alla Formichimera Zazan (quella che ha l'aspetto di una bella donna e il pungiglione da scorpione), nelle prime tavole era disegnata con le braccia da insetto, poi in uno dei disegni rifatti gli hanno fatto le braccia umane... questa svista potrebbe anche essere dell'autore ovviamente, però io avevo sentito dire che erano state altre persone a ritoccare i disegni...

Se leggi il 310 però pare che questa soluzione fosse già stata decisa in passato e chissà che non l'abbia pensata da ancora prima.Infatti il discorso presente in questo capitolo stava iniziando proprio alla fine del 310 e mi pare sempre li si può intravedere una delle guardie forse già soggette alla soluzione scelta, mi riferisco a quanto risponde alla chimera lupo.
Confermo, ho ricontrollato il capitolo, ed in effetti il Re e le Guardie Reali sanguinavano dal naso.

Non avrebbe molto senso e sono pronto a scommettere che se trasmesso da Mediaset avremo lo stesso cast.
Perchè non dovrebbe aver senso? Dal momento che i doppiatori giapponesi sono diversi, mi sembra più che giusto rifare anche il cast italiano (anche se questo non succede sempre, basta vedere i Cavalieri dello Zodiaco).

Poi un cambio di cast sarebbe doveroso soprattutto perchè i 30 episodi degli OVA sono stati doppiati in fretta e furia senza prestare particolare attenzione (infatti il risultato è quello che è). Un nuovo doppiaggio più accurato e con voci più adatte sarebbe gradito (ma se lo deve acquistare Mediaset, tanto vale guardarsi le puntate JAP Sub Ita).

Sicuro che è stato lui a ridisegnare le scene? A me pareva di aver letto che erano stati degli "assistenti"(?) a rifare i disegni...
Mi sembra strano che sia stato lui a rifarli perchè ci sono un sacco di cambiamenti fra la prima versione e la versione rifatta, cose che vanno oltre alle semplici censure. Ad esempio... alla Formichimera Zazan (quella che ha l'aspetto di una bella donna e il pungiglione da scorpione), nelle prime tavole era disegnata con le braccia da insetto, poi in uno dei disegni rifatti gli hanno fatto le braccia umane... questa svista potrebbe anche essere dell'autore ovviamente, però io avevo sentito dire che erano state altre persone a ritoccare i disegni...
Abbastanza sicuro anche perché è pure l'assenza di assistenza che ha spesso fatto si che in mancanza di Togashi la serie non sia mai continuata, infatti anche se stava male avrebbe potuto dare le linee guida un po' come Tetsuka quando era sommerso di lavoro o stava male.

Perchè non dovrebbe aver senso? Dal momento che i doppiatori giapponesi sono diversi, mi sembra più che giusto rifare anche il cast italiano (anche se questo non succede sempre, basta vedere i Cavalieri dello Zodiaco).

Poi un cambio di cast sarebbe doveroso soprattutto perchè i 30 episodi degli OVA sono stati doppiati in fretta e furia senza prestare particolare attenzione (infatti il risultato è quello che è). Un nuovo doppiaggio più accurato e con voci più adatte sarebbe gradito (ma se lo deve acquistare Mediaset, tanto vale guardarsi le puntate JAP Sub Ita).
Infatti pensavo proprio a Saint Seiya come riferimento, senza contare che spesso quando in italia si cambiano doppiatori storici od oramai impressi spesso si fa più danno che altro ( non è un anime ma potrei citare il caso di House ).

Poi non vedo che collegamento ci sia tra vendite e professionalità.
Sta nel fatto che siamo nell'era del capitalismo ed al giorno d'oggi i manga sono dei veri e propri franchising quindi le case editrici non mangiano solo sulle vendite delle riviste settimanali e dei tankobon ma prendono pure i soldi dei diritti di gadgets vari...quindi un autore come Oda ad esempio potrebbe benissimo andare in pausa e far continuare comunque a vendere

Hunter x Hunter: Rivelato il cast del nuovo anime

​

Sul numero 35/36 del settimanale Shonen Jump (su cui viene anche serializzato il manga) viene anticipato il cast principale dei doppiatori giapponesi che daranno voce ai personaggi principale della “nuova” serie anime di Hunter x Hunter a cura dello studio MADHOUSE.

Si nota immediatamente un cambio totale del cast rispetto alla serie del 1999 con il protagonista che viene affidato all’esordiente Megumi Han. Ma vediamo più nel dettaglio…

Nuovo cast

Gon -------> Megumi Han (Otomen Live-action)

Killua ------ Mariya Ise (Urara Kasugano/Cure Lemonade in Yes! Pretty Cure 5)

Leorio ------ Keiji Fujiwara (Hiroshi Nohara in Shin-chan)

Kurapika ----- Miyuki Sawashiro (Saeko Busujima in Highschool of the Dead)

Hisoka -------- Daisuke Namikawa (Rock in Black Lagoon)

Cast prima serie

Gon -------> Junko Takeuchi (Naruto)

Killua ----> Kanako Mitsuhashi (Suzuka Asahina in Suzuka)

Leorio ------ Hozumi Goda (Sumaru Dark in D. Gray-man)

Kurapika ----- Yuki Kaida (Echidna in Queen's Blade)

Hisoka -------- Hiroki Takahashi (Kenji Harima in School Rumble)

Infine uno spazio anche per le voci delle edizioni italiane

Gon -------> Alessio de Filippis (Ed Shin Vision), Patrizia Mottola (Ed. Mediaset)

Killua ------ Leonardo Graziano (Ed Shin Vision), Massimo di Benedetto (Ed. Mediaset)

Leorio ------ Massimo de Ambrosis(Ed Shin Vision), Diego Sabre (Ed. Mediaset)

Kurapika ----- Davide Perino (Ed Shin Vision), Renato Novara (Ed. Mediaset)

Hisoka -------- Roberto Chevalier (Ed Shin Vision), Luca Bottale (Ed. Mediaset)

Fonti Consultate:

AnimeNewsNetwork

La Ventana de Souri

Antoniogenna.net

​
Fin dove arriva?Quando esce?

Comunque non so voi ma per me hisoka è uno dei migliori cattivi mai fatti in un manga

Ultima modifica:
Fin dove arriva?Quando esce?Comunque non so voi ma per me hisoka è uno dei migliori cattivi mai fatti in un manga
Partirà dall'inizio del manga e arriverà presumibilmente fino alla conclusione dell'attuale saga delle formiche.

La serie verrà trasmessa in Giappone su NTV dal 2 ottobre e l'animazione sarà curata da Madhouse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro