Le spedizioni dal negozio di Iffy dovrebbero essere 12 sterline fisse, con la spedizione standard.
VIIR secondo me non vale affatto la pena se hai già giocato l'originale, ma se come nel tuo caso non lo hai fatto, direi che non c'è motivo di non prenderlo. Ha comunque più contenuti.
Neptunia è una serie che fa del lato comico e dei suoi personaggi la forza principale. A partire dal 2 (ma vale anche per il remake su Vita del 1) ha avuto anche un buon gameplay capace di migliorarsi costantemente. Ma il vero motivo per giocarli rimane il primo. Quindi io eviterei di prenderli tutti in blocco come mi pare tu volessi fare, magari scopri che non ti divertono. Io personalmente adoro Nep, Noire e tutte le altre e i continui sfondamenti della quarta parete... e questo già mi basterebbe per farmeli prendere tutti. Poi mi piace molto anche il gameplay a turni e tutti i vari stratagemmi che hanno adottato di gioco in gioco per differenziarli. Certo, il riciclo da un gioco al successivo pouò risultare pesante, ma credo valga soprattutto se te li giochi di fila. Altrimenti anche no.
Visto che ormai è successo, la domanda da porti è se vuoi o meno attendere la riedizione PS4 oppure no. Purtroppo su questo fronte non ti possiamo aiutare granché perché non si sa quasi nulla su questa versione... sembra che sia solo una versione HD di quella Vita, senza extra... visto che per ora non ne sono stati annunciati, che io sappia.
Oltre ai 4 capitoli principali (1, mk2, V, VII), ci sono anche un gran numero di spin-off... molti dei quali non sono un granché. :morristend:
I due che ti consiglio sono Hyperdevotion Noire e Sega Hard Girls. Gli altri... se ti innamorerai della serie, ti piaceranno, se invece troverai la serie carina ma nulla più, evitali pure a cuor leggero.