Saga Hyperdimension Neptunia | Re;Birth Trilogy - Autunno | Game Maker R:Evolution (PC) - 2025 |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cambia poco tra VII e VIIR, solo il VR e un po' di polishing alla grafica, ma niente di che.

Per quelli ps4 non vedo cosa possano implementare oltre alla grafica del VIIR, sono già stracarichi di roba, se ne aggiungono altra uno che se li vuole giocare tutti si spara dopo un po'...vedi te quando ti conta la grafica.

Le spedizioni dal negozio di Iffy dovrebbero essere 12 sterline fisse, con la spedizione standard.

VIIR secondo me non vale affatto la pena se hai già giocato l'originale, ma se come nel tuo caso non lo hai fatto, direi che non c'è motivo di non prenderlo. Ha comunque più contenuti. :sisi:

Neptunia è una serie che fa del lato comico e dei suoi personaggi la forza principale. A partire dal 2 (ma vale anche per il remake su Vita del 1) ha avuto anche un buon gameplay capace di migliorarsi costantemente. Ma il vero motivo per giocarli rimane il primo. Quindi io eviterei di prenderli tutti in blocco come mi pare tu volessi fare, magari scopri che non ti divertono. Io personalmente adoro Nep, Noire e tutte le altre e i continui sfondamenti della quarta parete... e questo già mi basterebbe per farmeli prendere tutti. Poi mi piace molto anche il gameplay a turni e tutti i vari stratagemmi che hanno adottato di gioco in gioco per differenziarli. Certo, il riciclo da un gioco al successivo pouò risultare pesante, ma credo valga soprattutto se te li giochi di fila. Altrimenti anche no.

Visto che ormai è successo, la domanda da porti è se vuoi o meno attendere la riedizione PS4 oppure no. Purtroppo su questo fronte non ti possiamo aiutare granché perché non si sa quasi nulla su questa versione... sembra che sia solo una versione HD di quella Vita, senza extra... visto che per ora non ne sono stati annunciati, che io sappia.

Oltre ai 4 capitoli principali (1, mk2, V, VII), ci sono anche un gran numero di spin-off... molti dei quali non sono un granché. :morristend:

I due che ti consiglio sono Hyperdevotion Noire e Sega Hard Girls. Gli altri... se ti innamorerai della serie, ti piaceranno, se invece troverai la serie carina ma nulla più, evitali pure a cuor leggero.

Ultima modifica da un moderatore:
Le spedizioni dal negozio di Iffy dovrebbero essere 12 sterline fisse, con la spedizione standard.
VIIR secondo me non vale affatto la pena se hai già giocato l'originale, ma se come nel tuo caso non lo hai fatto, direi che non c'è motivo di non prenderlo. Ha comunque più contenuti. :sisi:

Neptunia è una serie che fa del lato comico e dei suoi personaggi la forza principale. A partire dal 2 (ma vale anche per il remake su Vita del 1) ha avuto anche un buon gameplay capace di migliorarsi costantemente. Ma il vero motivo per giocarli rimane il primo. Quindi io eviterei di prenderli tutti in blocco come mi pare tu volessi fare, magari scopri che non ti divertono. Io personalmente adoro Nep, Noire e tutte le altre e i continui sfondamenti della quarta parete... e questo già mi basterebbe per farmeli prendere tutti. Poi mi piace molto anche il gameplay a turni e tutti i vari stratagemmi che hanno adottato di gioco in gioco per differenziarli. Certo, il riciclo da un gioco al successivo pouò risultare pesante, ma credo valga soprattutto se te li giochi di fila. Altrimenti anche no.

Visto che ormai è successo, la domanda da porti è se vuoi o meno attendere la riedizione PS4 oppure no. Purtroppo su questo fronte non ti possiamo aiutare granché perché non si sa quasi nulla su questa versione... sembra che sia solo una versione HD di quella Vita, senza extra... visto che per ora non ne sono stati annunciati, che io sappia.

Oltre ai 4 capitoli principali (1, mk2, V, VII), ci sono anche un gran numero di spin-off... molti dei quali non sono un granché. :morristend:

I due che ti consiglio sono Hyperdevotion Noire e Sega Hard Girls. Gli altri... se ti innamorerai della serie, ti piaceranno, se invece troverai la serie carina ma nulla più, evitali pure a cuor leggero.
Capisco, grazie :morris82:

Domanda, posso partire da VIIR o devo prima giocare gli altri?

E qual è la vostra opinione su questa serie in generale?
Una serie leggera, simpatica, senza troppe pretese ma che sa divertire.

Ha molti dialoghi, un gameplay veloce e versatile (tranne il primo capitolo originale per PS3 che... lasciamo stare :asd:), una difficoltà nella media.

Deve gran parte del suo successo ai personaggi principali attorno ai quali si è creata una solida fan base (a ragione imho :ahsisi:)

Capisco, grazie :morris82:Domanda, posso partire da VIIR o devo prima giocare gli altri?
In teoria puoi partire da uno qualunque perché le storie sono separate ma ti consiglio caldamente di andare in ordine visto che i personaggi principali (e non solo) li troverai in tutti i capitoli e conoscerli dal principio è sempre più bello :sisi:

Sì, scoprire i personaggi dal primo gioco è meglio che dall'ultimo. Anche se ogni volta vengono "fatte le presentazioni" per chi non ha giocato i precedenti, è ovvio che che conoscerli fin dalla loro prima comparsa ti permette di comprenderli e apprezzarli di più.

Oggi è uscito in America Megadimension Neptunia VIIR.

Eccone il trailer di lancio.

4 scan di Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1 Plus.

La versione per PS4 del remake per PSV/PC.

tumblr_p8gxn7eALg1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_p8gxn7eALg1vsb5ezo2_1280.jpg

tumblr_p8gxn7eALg1vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_p8gxn7eALg1vsb5ezo4_1280.jpg

Un'ultima domanda sullo store Iffy... Il package italiano com'è? Sì può prendere la roba ita o conviene prenderla in inglese?

(es. traduzioni imbarazzanti sulla confezione :asd:)

Madonna che tristezza, proprio un port diretto della versione psvita/pc :sard:

Un'ultima domanda sullo store Iffy... Il package italiano com'è? Sì può prendere la roba ita o conviene prenderla in inglese?(es. traduzioni imbarazzanti sulla confezione :asd:)
Sarà nammerda come al solito quella ita.

Cmq almeno dopo questi scan puoi stare tranquillo che è meglio la versione vita :asd:

Sto giocando in questo periodo Neptunia VII su ps4, devo dire che essendo il primo della serie che gioco mi sta davvero sorprendendo. Una volta finito pensavo di cominciare a recuperare altri titoli della saga, stavo pensando di prendermi 4 Goddesses Online su ps4 e uno tra Sega Hard Girls e Hyperdevotion Noire su ps vita, qualcuno che li ha giocati può darmi qualche parere su questi titoli? O se magari ci sono altri titoli della saga che meritano più di questi :sisi:

Il VII è sicuramente il migliore della main saga. Cmq anche la saga su vita re:birth è ottima, però non sono da giocare in fila perché essendo remake (i primi due almeno) sono molto simili al V.

Degli spinoff Noire è di granlunga superiore, Sega hard Girls non è male, mentre 4 Goddess è giusto sufficente. è abbastanza corto da non farti ancora venira la noia.

Sto giocando in questo periodo Neptunia VII su ps4, devo dire che essendo il primo della serie che gioco mi sta davvero sorprendendo. Una volta finito pensavo di cominciare a recuperare altri titoli della saga, stavo pensando di prendermi 4 Goddesses Online su ps4 e uno tra Sega Hard Girls e Hyperdevotion Noire su ps vita, qualcuno che li ha giocati può darmi qualche parere su questi titoli? O se magari ci sono altri titoli della saga che meritano più di questi :sisi:
Confermo quanto detto da Oxi, 4 Goddesses Online è decisamente dimenticabile... personaggi e humour sono usciti decisamente bene, in compenso è gravato da una longevità minima, una ripetitività estrema di missioni e boss riciclati all'infinito, combat che in pratica consiste nello spammare il tasto di attacco e basta e una sfilza di bug assortiti. I due migliori spin off sono Noire e Sega Hard Girls. Noire è uno strategico con una caterva di personaggi simpaticissimi che interpretano serie videoludiche più o meno note, buon gameplay (grazie, è Sting) e nel complesso un buon gioco. Sega Hard Girls invece è in pratica un Neptunia base come nucleo di gioco, quindi sai più o meno cosa aspettarti.

Intanto è stato annunciato che Brave Neptunia verrà portato in autunno in occidente con il titolo di Super Neptunia RPG.

Come in Corea (ma non in Giappone), il gioco uscirà sia su PS4 che su Switch.

Art

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_007.jpg

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_008.png

Screen

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_001.png

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_002.png

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_003.png

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_004.png

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_005.png

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_006.png

StoryIn a world where 2D games reign supreme, an organization called Bombyx Mori forces its citizens to churn out 2D games as offerings to their leader. Those who dare to use new technologies or whose games don’t meet their standards risk banishment to the soul-crushing Trial Grounds.

A girl awakens in this world with no recollection of anything beyond her name, Neptune, and soon realizes she possesses great strength. With her newfound sense of heroism and a strange book known as Histoire in hand, she sets off on a journey to see if there might be more than this two-dimensional life.

Key Features

Old School Dungeons! – Explore gorgeously painted, interactive dungeons in a style inspired by classic gaming titles.

Follow the Leader! – Enter turn-based battles where the party’s attack style changes based on the battle leader. Switch leaders on the fly, transform mid-battle, and use elemental attacks to maximize your team’s strategy!

Save Gamindustri! – In a time where retro gaming and 3D graphics are at polar ends, this story delves headfirst into the debate for a self-aware ribbing of gaming culture.

2D Comes to Life! – The hand-drawn art of Neptunia series artist Tsunako is brought to life by Artisan Studios, showing the characters in a whole new way!
https://gematsu.com/2018/05/super-neptunia-rpg-coming-west-for-ps4-switch-this-fall

Ultima modifica da un moderatore:
Il VII è sicuramente il migliore della main saga. Cmq anche la saga su vita re:birth è ottima, però non sono da giocare in fila perché essendo remake (i primi due almeno) sono molto simili al V.Degli spinoff Noire è di granlunga superiore, Sega hard Girls non è male, mentre 4 Goddess è giusto sufficente. è abbastanza corto da non farti ancora venira la noia.

Confermo quanto detto da Oxi, 4 Goddesses Online è decisamente dimenticabile... personaggi e humour sono usciti decisamente bene, in compenso è gravato da una longevità minima, una ripetitività estrema di missioni e boss riciclati all'infinito, combat che in pratica consiste nello spammare il tasto di attacco e basta e una sfilza di bug assortiti. I due migliori spin off sono Noire e Sega Hard Girls. Noire è uno strategico con una caterva di personaggi simpaticissimi che interpretano serie videoludiche più o meno note, buon gameplay (grazie, è Sting) e nel complesso un buon gioco. Sega Hard Girls invece è in pratica un Neptunia base come nucleo di gioco, quindi sai più o meno cosa aspettarti.

Intanto è stato annunciato che Brave Neptunia verrà portato in autunno in occidente con il titolo di Super Neptunia RPG.

Come in Corea (ma non in Giappone), il gioco uscirà sia su PS4 che su Switch.

Art

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_007.jpg

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_008.png

Screen

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_001.png

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_002.png

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_003.png

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_004.png

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_005.png

Super-Neptunia-RPG_2018_05-16-18_006.png

https://gematsu.com/2018/05/super-neptunia-rpg-coming-west-for-ps4-switch-this-fall
Vi ringrazio, peccato per Goddesses, sembrava carino. Magari lo prenderò più in avanti appena cala di prezzo, penso proprio di recuperare prima Noire allora, in fondo ha come protagonista la mia preferita delle 4 :asd:

Avevo visto su amazon la trilogia dei primi tre neptunia su ps3 a 50 euro circa, vale la pena o vado direttamente con i vari rebirth su ps vita?

Volendo puoi anche aspettare i Re,Birth su PS4. Il primo è in lavorazione, gli altri due arriveranno di sicuro però in questo caso ci vorrà più tempo.

Ma anche no visto che è un port della versione vita...
L'unico vero motivo per prendere la versione PS4 del Re;Birth è se si vuole l'edizione retail europea... altrimenti sembra proprio che le versioni PSV siano meglio, visto che la resa grafica è migliore. :mah:

Ma anche no visto che è un port della versione vita...
L'unico vero motivo per prendere la versione PS4 del Re;Birth è se si vuole l'edizione retail europea... altrimenti sembra proprio che le versioni PSV siano meglio, visto che la resa grafica è migliore. :mah:
Sono io che se possibile prendo sempre la versione home, mi trovo meglio a giocare su ps4 che su ps vita :sisi: Immaginavo che non ci fossero praticamente differenze tra le due versioni

Nuove info e illustrazioni su tre nuovi personaggi di Super Neptunia RPG, per PS4 e Switch.

Kukei Tobihachi (voiced by Youko Hikasa)One of the Three Musketeers of Silkworm. She is very passionate when it comes to game music. A woman with strong conviction and a close associate of Firin, she brings Silkworm together.

Super-Neptunia-RPG_2018_05-23-18_001.jpg

Mai Kamimura (voiced by Ellen Taira)

One of the Three Musketeers of Silkworm, and the manager of the trial grounds where the insolent are sent. Due to her overly irrational trials, she is feared by the people as the “Mad King.” She clings to Neptune and plans to one day teach her a lesson.

Super-Neptunia-RPG_2018_05-23-18_002.jpg

Surara Izuda (voiced by Tomoko Kaneda)

One of the Three Musketeers of Silkworm. A dangerous girl who tinkers with playful machines and loves to experiment. She is even fearless enough to call Mai Kamimura of the Three Musketeers “Maimai.” Together with her partner Caramel Man, she stands before Neptune and company.

Super-Neptunia-RPG_2018_05-23-18_003.jpg
https://gematsu.com/2018/05/super-neptunia-rpg-details-kukei-mai-and-surara

Abbiamo anche 4 nuovi scan su Hyperdimsnion Neptunia Re;Birth 1 Plus per PS4

tumblr_p98hkqyWo81vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_p98hkqyWo81vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_p98hkqyWo81vsb5ezo4_1280.jpg

tumblr_p98hkqyWo81vsb5ezo2_1280.jpg

Opening video di Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1 Plus.

E' tutto nuovo, non c'è un solo fotogramma già visto. :mah:

[video=youtube;g_-5yaBnVIc]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro