Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Rientrano sì, ma non sono gli elementi che rendono magico BotW.

La schivata e la parata perfetta ci sono pure in Dark Souls, ma non è che dico che per questo motivo DS è magico come BotW (oddio ora che ci penso erano usciti dei meme al riguardo :sard: ).

La magia di BotW non la dai con queste due meccaniche.

Ok, ho capito cosa intendi! Mi sono spiegato male allora. Non era riferito alla parola "scenico".

La tua frase era: "salvo il gameplay, il gioco ha mantenuto lo spirito e la magia di BotW nei filmati".

Io direi il contrario: "salvo i filmati che mantengono quella magia, pad alla mano casca il palco (ovvero non vedo quella magia).

In realtà quando l'hanno annunciato ero abbastanza in hype e fiducioso.

Poi è uscito il gameplay e ci sono rimasto male :tristenev:
Ma la magia di BotW sta nel mondo di gioco e i personaggi, cosa che nelle cutscene avremo e nelle interazioni che avremo nel combattimento, poi è logico che non stiamo giocando ad un titolo principale di Zelda, quindi ha poco senso cercare elementi specifici in un gioco che non ne fa parte, è come dire che in Mario Kart manca la magia di Odyssey.

Però appunto, lato gameplay ho visto delle introduzioni fatte in botw inserite in maniera intelligente e rispettosi del titolo originale.

In realtà quando l'hanno annunciato ero abbastanza in hype e fiducioso.

Poi è uscito il gameplay e ci sono rimasto male :tristenev:
Ho letto tutto ma faccio ancora fatica a comprendere come chi era in hype prima del gameplay possa esserselo perso per strada.

Capisco chi lo schifa a prescindere per via del genere ma per il gameplay boh.

Cioè, come te lo aspettavi dopo il primo trailer?

Ultima modifica da un moderatore:
Bastano i primi 30 secondi di questo video gameplay :asd:

Link si becca una clavata in testa che gli trapassa mezza faccia e non si fa niente. Hitbox precisissime proprio.

Schivata e parata perfetta non rientrano neanche nella top 10 delle meccaniche che caratterizzano BotW.

Non è che vedo quelle due e penso: "accipigna, ha la stessa magia di BotW!".

Ci vuole ben altro per convincermi!

Tecnicamente scadente non vuol dire visivamente brutto.

Non mi sono mai lamentato della grafica :unsisi:

Non ho mai detto che il gameplay non sia scenico :hmm:

E poi sì, questi sono i miei pareri soggetti (come i tuoi del resto) :asd:

Possiamo evitare la scusa del "è il genere che è così"? Salta fuori in ogni topic di ogni musou.

Ci sono gioco che adoro e che appartengono a generi che non mi piacciono. Essere un musou non è una scusa accettabile.
capito che intendi...ma rimane cmq un musou sviluppato da koei eh...anche se supervisionato da nintendo è cmq assurdo aspettarsi la precisione del combat di zelda botw main...è cmq uno spin off....

Secondo me la considerazione che ognuno deve fare con se stesso è: ritengo che il contesto zeldiano valga l'acquisto di un musou? Risposi sì ai tempi di HW, figuriamoci ora che il prossimo è il prequel canonico di Botw. 

Semmai un'ulteriore considerazione a margine che si può fare è che per il genere è un ottimo esponente, nel senso che già HW ai tempi fu considerato dagli appassionati di musou, ricordo, un prodotto di qualità, è facile pronosticare che questo sia anche migliore. Questo ovviamente non significa sia un titolo ottimo in senso assoluto né che sia per tutti.

Secondo me la considerazione che ognuno deve fare con se stesso è: ritengo che il contesto zeldiano valga l'acquisto di un musou? Risposi sì ai tempi di HW, figuriamoci ora che il prossimo è il prequel canonico di Botw. 

Semmai un'ulteriore considerazione a margine che si può fare è che per il genere è un ottimo esponente, nel senso che già HW ai tempi fu considerato dagli appassionati di musou, ricordo, un prodotto di qualità, è facile pronosticare che questo sia anche migliore. Questo ovviamente non significa sia un titolo ottimo in senso assoluto né che sia per tutti.
il coinvolgimento del team di zelda, e il fatto che nelle dichiarazioni hanno detto che volevano stravolgere il genere come botw aveva fatto per la serie, ha gonfiato il gioco di troppe aspettative...la colpa è anche loro cmq

il coinvolgimento del team di zelda, e il fatto che nelle dichiarazioni hanno detto che volevano stravolgere il genere come botw aveva fatto per la serie, ha gonfiato il gioco di troppe aspettative...la colpa è anche loro cmq
Non hanno mai detto di voler stravlogere ol genere però, ho riguardato il video e dice "abbiamo lavorato con Nintendo sotto l'aspetto del gameplay, grafica e dialoghi, e anche se abbiamo mantenuto il gameplay della series warriors con battaglie 1vs100..."

io penso che "abbiamo lavorato con nintendo" non stia a significare chissà quale evoluzione nel genere ma piuttosto una guida nel giustificare e mettere al loro posto i vari elementi, se si usa la paravela, la tavoletta sheika etc. ci devano essere necessariamente delle logiche derivative da botw,  e nintendo probabilmente ha aiutato gli sviluppatori a comprendere certe cose.

pur essendo un mosou penso facciano utilizzo di certe meccaniche, tipo in combattimento dar fuoco all'erba e ottenere raffiche ascensionali per poter sfruttare la paravela e le altre cose viste in botwn e utilizzarle in maniera corretta e coerente.

detto ciò continua a interessarmi lato storia, arricchimento dei personaggi e sotto trame. sicuramente ci sarà un livello qualitativo del prodotto piuttosto eccellente, avendoci lavorato spalla a spalla con nintendo e portando dietro un nome importante come botw non credo facciano le cose a casaccio, non nego però che il genere mi è piuttosto pesante, storicamente ho giocato a molti titoli del genere e li ho finiti ben poche volte quindi boh, continuo a guardare con curiosità al titolo ma non so' se sarà un d1 per me

Terribilmente combattuto... 

Mai giocato un Musou perché non mi attira il genere... Ma dopo aver speso quasi 400 ore a Botw mi intriga vivere il prequel 

Varie immagini che riguardano Revali  :sisi:

nulla da dire,cura dei dettagli e modelli davvero ben fatti, sotto il profilo tecnico ed artistico non ho nessun tipo di dubbio, lavoro di qualità, come non ho dubbi sul fattoche sarà al top nel suo genere.... il mio unico cruccio è il genere :asd:  

Alal fine l'ho preso anche io,mi sembra ben fatto,solo il genere non mi paice tanto.

Non tocco un musou dai tempi di ninety nine nights :asd:

Seconda "puntata" del confronto tra la hyrule di botw e quella di age of calamity. Ovviamente spoiler per chi non ha giocato botw e non volesse spoilerarsi location varie :sisi:

Pruna e Rovely da giovani  :ivan:

E probabilmente giocabili  :caffry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro