Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ricordando che le rane sono gli animali protettori degli Sheikah  :sisi:

Tra l'altro la Moldenottera appariva in un contesto in cui dovevi sconfiggere dei nemici con attacchi rumorosi in modo da attirarla e far scappare gli Yiga  :sisi:

strano forte il gameplay di zelda :asd:

link col martello mi ricorda la bimbetta di fire emblem su warriors
e probabilmente come link ha altri move set possibili

sicuro come il sole che sorge, quando sblocca il potere della dea, il suo moveset sarà fatto di incantesimi.

L'interazione con i villaggi e i loro negozi unicamente tramite menù è una roba da gioco low budget tristissima. Potevano fare almeno un villaggio visitabile dove craftare gli equipaggiamenti e i vari potenziamenti.

Bene invece per i boss giganti.

Mi sa che alla fine avremo pochi personaggi, ma Link potrà usare tante armi diverse.

Ala fine ieri sera dopo gli aggiornamenti non ho avuto tempo per scrivere le opinioni di quanto visto :asd:

I nuovi moveset che si sono visti mi sono piaciuti, Urbosa sembra un po' tradizionale ma la carica dell'elettricità sembra utile anche per ampliare il suo repertorio di mosse, Zelda che usa una versione potenziata delle rune è simpatica, non ho ben capito se l'attacco potente era l'evoca Guardiano-Bomba, Link con le Armi Pesanti ha la meccanica dell'autoinfliggersi dei danni momentanei per fare più danni con possibilità di curarsi da questi danni con alcuni attacchi, meccanica carina :sisi:

L'area del deserto sembra anche lei estremamente ampia, come ho notato dai gameplay precedenti, per evitare di dover correre da una zona all'altra perdendo minuti di corsa le missioni sembrano strutturate in maniera più lineare con obiettivi specifici, se la formula è riuscita lo si saprà solo con mano, perchè per ora non si è visto se i nemici possono riconquistare le basi conquistate, ma direi di si visto che la barra ce l'hanno... magari questa tipologia di missioni la inseriranno poco dopo l'introduzione di tutti i campioni. Le condizioni dello stream non erano di certo ottimali però l'area desertica mi è sembrata un po' troppo sfocata, sarà il misto della camera che tende a mettere a fuoco il nemico principale e l'effetto calore che insieme di certo fanno una combo non da poco :asd:

La minimappa dedicata al LonLon Ranch mi è piaciuta perchè sono riusci a ricreare l'area proprio fedelmente, inoltre ho notato una cosa, il gameplay del TGS sulla Piana di Hyrule aveva il Ranch inserito nella mappa, mentre adesso si è visto che può essere affrontato anche "singolarmente". Quindi credo che siano riusciti a creare tante "piccole" mappe che possono essere collegate tra loro in vari percorsi, questo è sicuramente ottimo visto che possono così costruire missioni ambientate nello stesso posto ma con conformazione diversa.

Ulteriore appunto per la mappa, sembra abbiano fuso la modalità Storia con quella Avventura per rendere tutto coeso, è una soluzione che non mi dispiace :sisi:  Unico problema è che speravo di avere una HUB tipo il borgo di Hyrule esplorabile liberamente e invece sembra non esserci :sadfrog:

EDIT: Dal menù della missione iniziale si vede che dovremmo affrontare il Maestro Kohga, da vedere se sarà sempre lui o nella sua versione più giovane

Ultima modifica da un moderatore:
peccato per l'assenza di un villaggio...se volevano veramente svecchiare ulteriormente il genere dovevano metterlo...

Sul villaggio visibile: onestamente vista la quantità di grinding che di solito questo tipo di giochi richiede, sul lungo periodo meno perdite di tempo ci sono meglio è :asd:  un esempio fresco per i possessori di Switch è il monastero di FE: finché è all'inizio sì ok, è carino, ma visto che il core di gioco è un altro e quindi è un aspetto al quale si può dedicare un'attenzione relativa, ad un certo punto finisce per non essere altro che una rottura di palle devastante, soprattutto nella seconda metà di gioco...non si sa quanti mesi ho saltato direttamente.

Perciò, considerata la relativa utilità in termini evolutivi della presenza di un villaggio, la cosa mi tange relativamente. Piuttosto, come diceva Raikoh, speriamo che ci sia qualcosa di equiparabile alla modalità Avventura del primo HW.

Detto questo ho finalmente recuperato per bene l'ultimo gameplay, e il titolo continua ad essere quello che mi sembrava dall'inizio, ovvero un more of the same in senso buono di quanto visto negli ultimi anni dal genere e una netta evoluzione rispetto al primo HW. Già se lo confrontiamo al primo materiale rilasciato per FE Warriors lo massacra sotto tutti i punti di vista (per fortuna). 

Idea mia, aspettiamoci un roster al lancio piuttosto striminzito come nel primo, ma direi che la cosa è anche accettabile considerato che anche stavolta hanno scelto la via dei moveset molto differenziati e peculiari per ciascun pg, con relative meccaniche inedite (e pare anche che le armi multiple restino, quindi i pg potranno avere più di un moveset ciascuno).

Per me è acquisto certo e granitico, chissà se riuscirò al d1  :caffry:

io la modalità avventura del primo l'ho trovata pessima veramente :asd:  ho a malapena finito la prima mappa...non mi è proprio piaciuta la struttura con le griglie bloccate dove sei costretto ad usare i pg che dicono loro

Secondo me qua la modalità avventura l'hanno fusa con la storia, con tutte quelle missioni che si vedono nella mappa, ciascuna con una ricompensa e descrizioni con un minimo di setting

Inauguriamo il nuovo forum con un nuovo Trailer a tema Yiga ?

A parte che la voce italiana di Koga la trovo fantastica, abbiamo la conferma di due nuovi personaggi...
-Un braccio destro di Koga che sembra essere uno Yiga MaestroSpadaccino di rango superiore
-Una nuova minaccia Gerudo... una tizia che sembra collaborare con gli Yiga, probabilmente per risvegliare Ganon, in fondo si vede che porta con se il Core di un Guardiano però corrotto

Beh, direi che è una bella lista di possibili PG :sisi:

L'unico che mi viene da escludere è Kohga, per il semplice fatto che dubito abbia più di 100 anni, ma un suo predecessore lo vedo probabile. e il guardiano bianco, perchè lo vedo più come companion che giocabile.
Stavo aspettando questo momento
giphy.gif

Il tizio/tizia ha scatenato un bel buzz mediatico di curiosità in rete

Stavo aspettando questo momento
E se il Koga di BotW è in realtà il braccio destro del Koga di AoC ?
Comunque non credo, le movenze sono le sue, idem la panza, curioso però che tra tutti i personaggi è l'unico che non pare invecchiato...
Post automatically merged:

Il tizio/tizia ha scatenato un bel buzz mediatico di curiosità in rete
Altro che, io mi aspetto sia la mente dietro il risveglio di Ganon... magari pure la creatice
dello "scheletro" di Calamità Ganondorf nella forma guardiano

Dalla presentazione del gioco ho ipotizzato che in questo titolo si parli di quanto concerne l'indovino di cui si parla fugacemente in Botw. Credo sia lui quello del video. Qualcuno azzarda anche una somiglianza con Vaati o con Yuga ma mi sembrano un po' forzate al momento

Inauguriamo il nuovo forum con un nuovo Trailer a tema Yiga ?

A parte che la voce italiana di Koga la trovo fantastica, abbiamo la conferma di due nuovi personaggi...
-Un braccio destro di Koga che sembra essere uno Yiga MaestroSpadaccino di rango superiore
-Una nuova minaccia Gerudo... una tizia che sembra collaborare con gli Yiga, probabilmente per risvegliare Ganon, in fondo si vede che porta con se il Core di un Guardiano però corrotto

TwinRova!
(dove sono le vecchie faccine del forum? :cry:)

TwinRova!
(dove sono le vecchie faccine del forum? :cry:)
Anche io e un mio amico abbiamo pensato a TwinRova... però tecnicamente sono le matrigne di Ganondorf e sappiamo che fine ha fatto lui e quanto è vecchio ?
Però un personaggio che ne ricalca le motivazioni ci sta eccome e potrebbe pure spiegare diverse cose, come la costante presenza storica degli Yiga vicino ai Gerudo da almeno un centinaio di anni

Interessante il personaggio finale, sarebbe il Ghirahim/Zant/Aganhim di turno :unsure:

Anche io e un mio amico abbiamo pensato a TwinRova... però tecnicamente sono le matrigne di Ganondorf e sappiamo che fine ha fatto lui e quanto è vecchio ?
Però un personaggio che ne ricalca le motivazioni ci sta eccome e potrebbe pure spiegare diverse cose, come la costante presenza storica degli Yiga vicino ai Gerudo da almeno un centinaio di anni
sì più che altro pensavo alla possibilità di una strega Gerudo, così come lo erano le TwinRova. Interessante che torni anche questa componente di quella tribù. Probabilmente il suo ruolo sarà molto classico, simile a i vari Agahnim/Zant e sarà lei a far tornare la calamità.
Sempre più convinto che qualcosa si collegherà al sequel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro