Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
comunque potrebbe essere che
la storia sia canon fino alla parte finale in cui il robottino permette di cambiare il corso degli eventi e di creare una realtà in cui avviene il good ending, che comunque non risparmia il bad ending del flusso temporale di botw. In questo caso farebbe un po'contenti tutti, abbiamo eventi canon fino alla fine e solo un finale alternativo.
E mentre scrivevo ho pensato: magari ci sono finali alternativi a seconda di una scelta che si potrà fare alla fine, quindi potremo vedere sia il bad ending canon che il good ending alternativo
Di base la storia non è completamente Canon nemmeno all'inizio, per dire l'utilizzo delle rune come Stasis o Magnesis erano sconosciute nel canon di BotW durante il periodo della calamità, però diciamo che questi elementi sono stati inseriti più a livello di Gameplay che narrativo.
Ovviamente non mi sono spoilerato troppo dello svolgimento della trama ma credo che andrà proprio come hai ipotizzato. Fino ad ora nei trailer che abbiamo visto comunque rivivremo gli eventi narrati, lo scontro tra Link e Revali, la presenza degli Yiga per assassinare Zelda, Link che diventa cavaliere di Zelda dopo un determinato evento, l'attacco alla cittadella di Akkala, l'attacco dei guardiani, il fatto che Castonne viene visto (in botw ha detto che erano 100 anni che non accadeva) ecc...

Sui finali alternativi inizialmente sembrava ci fossero (per via di due temi del finale), ma non pare essere il caso, a meno che uno sia segreto ma sarebbe strano, visto che un mio amico che si è spoilerato alcuni elementi in più, ha detto che non pare esserci una cutscene da bad ending

comunque potrebbe essere che
la storia sia canon fino alla parte finale in cui il robottino permette di cambiare il corso degli eventi e di creare una realtà in cui avviene il good ending, che comunque non risparmia il bad ending del flusso temporale di botw. In questo caso farebbe un po'contenti tutti, abbiamo eventi canon fino alla fine e solo un finale alternativo.
E mentre scrivevo ho pensato: magari ci sono finali alternativi a seconda di una scelta che si potrà fare alla fine, quindi potremo vedere sia il bad ending canon che il good ending alternativo
Per i finali alternativi non so, purtroppo dobbiamo avere il gioco tra le mani, ma il fatto della timeline alternativa anche io l'ho pensato. Nel senso: in botw il passato è comunque caratterizzato dalla sconfitta degli eroi, semplicemente qui c'è una diversa linea temporale in cui loro vincono, ma nel passato di botw hanno comunque perso. Praticamente fanno come ha fatto trunks in dragon ball, il mio futuro è 'na me**a ma almeno salvo il vostro :asd:

qualche pazzo ha un link a un bel video spoiler che leaka tutta la trama, così mi tolgo il pensiero? :nev:

manca poco, spero solo una patch almeno per i 30.
Sarà tragico passare da ps5 e a questo, ma lo faccio il sacrificio per tale titolo :sisi:

insomma solito giocone e tanti saluti ai mille detrattori :trollface:

davvero un peccato però per il lato tecnico :(

cmq ricordo male o pure lo stesso zelda al lancio soffriva di pesanti cali di frame rate, poi corretti con una patch poco dopo?

qualche pazzo ha un link a un bel video spoiler che leaka tutta la trama, così mi tolgo il pensiero? :nev:
Mi accodo. Eventualmente, anche tramite email :asd: Più che altro il finale
EDIT: in effetti, era semplice da trovare su youtube. Beh, d'ora in avanti eviterò di commentare, per sicurezza

insomma solito giocone e tanti saluti ai mille detrattori :trollface:

davvero un peccato però per il lato tecnico :(

cmq ricordo male o pure lo stesso zelda al lancio soffriva di pesanti cali di frame rate, poi corretti con una patch poco dopo?
Si, Zelda all'inizio ne soffriva un po', però dubito possano migliorare più di tanto questo titolo, parte da una base troppo "ambiziosa" per Switch :asd:

Comunque Gamestop ha Spedito! Domani mi arriva :dajee:

Ah e i due nuovi personaggi che si sono visti nei trailer sono Sooga (Lo Yiga con due spade) e Astor (quello incappucciato), sono i nomi inglesi però, magari in italiano sono diversi.

Mi accodo. Eventualmente, anche tramite email :asd: Più che altro il finale
EDIT: in effetti, era semplice da trovare su youtube. Beh, d'ora in avanti eviterò di commentare, per sicurezza
io qualcosa l'ho trovata sì, tra tubo e altri lidi.

Evito di entrare troppo nel dettaglio, anche sotto spoiler, per non creare una sottile tensione nel topic ma l'unica cosa che posso dire e che non svela niente della trama o altri elementi del gioco è che
ho trovato molte cose contraddittorie e che quindi non è che abbia capito benissimo. Ma c'è uno che sta caricando le cutscenes e sto guardando quelle, così vado sul sicuro. Il finale l'ho visto ma mi manca un bel pezzo in mezzo.

io qualcosa l'ho trovata sì, tra tubo e altri lidi.

Evito di entrare troppo nel dettaglio, anche sotto spoiler, per non creare una sottile tensione nel topic ma l'unica cosa che posso dire e che non svela niente della trama o altri elementi del gioco è che
ho trovato molte cose contraddittorie e che quindi non è che abbia capito benissimo. Ma c'è uno che sta caricando le cutscenes e sto guardando quelle, così vado sul sicuro. Il finale l'ho visto ma mi manca un bel pezzo in mezzo.
Considera che i Leak avevano solo le cutscene prerenderizzate e senza audio originariamente, mancano tutte quelle in engine che sono più della metà :asd:

Si, Zelda all'inizio ne soffriva un po', però dubito possano migliorare più di tanto questo titolo, parte da una base troppo "ambiziosa" per Switch :asd:

Comunque Gamestop ha Spedito! Domani mi arriva :dajee:

Ah e i due nuovi personaggi che si sono visti nei trailer sono Sooga (Lo Yiga con due spade) e Astor (quello incappucciato), sono i nomi inglesi però, magari in italiano sono diversi.
io ormai ho deciso lo piglio a metà dicembre...sto mese troppe spese in game...tocca contenersi

cmq acquisto sicurissimo

Considera che i Leak avevano solo le cutscene prerenderizzate e senza audio originariamente, mancano tutte quelle in engine che sono più della metà :asd:
mi sa
che quello che ho trovato io sta proprio giocando il titolo, visto che ho trovato una quarantina di minuti di cutscenes con audio e buona qualità. Dovrebbe caricare la seconda parte a breve. Il finale invece me lo sono trovato là bello in mostra, state molto attenti :asd: .

Mentre le robe sulla storia che ho letto sembrano contraddirsi ma con una leggera propensione verso una delle due versioni. E la rece di spazio sembra confermare in modo sottile.

state molto attenti al tubo, quello davvero sì :asd:

vista tutta la videorecensione e devo dire che ha innalzato notevolmente l'hype per il gioco e la curiosità per il finale. Se non avesse avuto le limitazioni tecniche che ha e il genere non fosse stato di nicchia, credo che avrebbe strappato un 9 pieno. E' un gioco da avere insomma.
Nel complesso sembra un prodotto ben confezionato e ricco di roba da fare :sisi:
Sulla narrativa ci sta che magari qualcuno possa essere deluso aspettandosi qualche cosa di canonico, ma in sede di recensione andrebbe valutato come si sviluppa quanto presentato e non il come mi sarebbe piaciuta...
Lato musiche e visivo pare abbiano fatto un ottimo lavoro (al di la del framerate), ma già dalla demo si era vista la cura nei piccoli dettagli nel ricreare il regno e la dinamicità delle musiche a seconda della situazione.
L'unico appunto che ho è vedere se le secondarie saranno ripetitive, ho visto che qualche recensione l'ha sollevata... visto il genere la ripetitività ci sarà sempre, ma curioso di vedere se avranno obiettivi diversi le varie missioni.
Poi alcune recensioni ho visto che non riescono ad andare oltre "E' un Musou non può avere un voto superiore di X", una gli ha dato 6 per quello :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro