Cosa c'è di nuovo?

Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

Hyrule Warriors: L'era della calamità
Una storia che si svolge 100 anni prima degli eventi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild...Viaggia nel passato e combatti per impedire la distruzione del regno di Hyrule in Hyrule Warriors: L'era della calamità per Nintendo Switch! Un antico male minaccia di consumare tutto ciò che trova sulla sua strada, mettendo in pericolo il fato di Hyrule. Guida le tue forze sul campo di battaglia e affronta la temibile calamità Ganon. La sopravvivenza del regno dipende da te...Impersona Link e Zelda, oltre a Impa e i quattro campioni di Hyrule, mentre provano a impedire che il regno cada vittima di calamità Ganon. Insieme, lottate per fermare l'avanzata dell'oscurità e riscrivete il destino del regno! Scopri una nuova storia con i personaggi familiari di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e vedi Hyrule da una prospettiva diversa, prima che fosse sconvolta dalla grande calamità. Hyrule Warriors: L'era della calamità combina un gameplay all'insegna dell'azione con gli stupendi paesaggi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per creare un'esperienza tutta nuova in un mondo familiare. Impugna potenti armi e strumenti magici per battere gli eserciti di calamità Ganon, oltre a temibili mostri. Attraversa vari campi di battaglia a Hyrule, raccogli armi e materiali per potenziare il tuo arsenale e aiuta le tue forze a impedire la catastrofe.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Fighting
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Mha, secondo loro è canon invece ed un prequel.
L'unica cosa di Canon nella narrativa di BotW (inteso proprio come la storia del suo universo) è che
Il robottino si trovava nella stanza di Zelda chiuso nella scatola (e che quindi lo ha avuto nella sua infanzia che alla fine era solo il suo animaletto di compagnia) e che FORSE i successori dei Campioni che arrivano nella storia sono quelli di BotW visto che Sidon fa riferimento che Mipha era morta nel suo mondo (ma non è detto visto che con i multiversi possono sempre dire che sono in un'altra timeline ancora) :asd:

Su questo il gioco è chiarissimo che non è la stessa storia dei ricordi di BotW, anche perchè non avrebbe senso.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
Mha, secondo loro è canon invece ed un prequel.
ma come fa
ad essere un prequel e dai.
Come dice Polmo, al massimo si sono parati il culo nella comunicazione.
Mo sono il primo disinteressato a sto musou e non lo ritengo in alcun modo un titolo che terrò in considerazione (sebbene la demo mi abbia anche divertito) e sì, era probabilmente più interessante inserirlo in un canone.
Ma non annulla niente di botw, è esattamente la riproposizione in chiave botw delle timeline eroe vincente/eroe perdente (pressappoco). Ripeto, what if inutile e pretesto per spremere un po' il brand, ma non va proprio a toccare nulla.
Sta arrivando un sequel di botw, mica ce lo siamo scordato?
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
L'unica cosa di Canon nella narrativa di BotW (inteso proprio come la storia del suo universo) è che
Il robottino si trovava nella stanza di Zelda chiuso nella scatola (e che quindi lo ha avuto nella sua infanzia che alla fine era solo il suo animaletto di compagnia) e che FORSE i successori dei Campioni che arrivano nella storia sono quelli di BotW visto che Sidon fa riferimento che Mipha era morta nel suo mondo (ma non è detto visto che con i multiversi possono sempre dire che sono in un'altra timeline ancora) :asd:

Su questo il gioco è chiarissimo che non è la stessa storia dei ricordi di BotW, anche perchè non avrebbe senso.
Però nel video dice un'altra cosa, lo hanno spacciato per un prequel per tutta la campagna marketing.
Lo avessero chiarito da subito non mi darebbe così fastidio.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
Però nel video dice un'altra cosa, lo hanno spacciato per un prequel per tutta la campagna marketing.
Lo avessero chiarito da subito non mi darebbe così fastidio.
mi correggo.
è sì canon, ma appunto in una timeline alternativa.
Fa schifo? Avoja. Come fanno schifo, Imho, tutte le timeline alternative in zelda.
"Rompe" botw e il suo sequel. Nah.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Però nel video dice un'altra cosa, lo hanno spacciato per un prequel per tutta la campagna marketing.
Lo avessero chiarito da subito non mi darebbe così fastidio.
Si ma ripeto, non hanno mai detto prequel canonico.
Ci hanno fatto intendere che lo fosse, ma hanno sempre lasciato frasi un po' subdole per dire mezze verità :asd:
Cioè:
-È una storia ambientata 100 anni prima di BotW?
Tecnicamente lo è :asd:
-Vivi gli eventi della grande calamità?
Si
-Si rivivono le battaglie?
Eccome

Hanno pure scritto "Vivi nel passato e cerca di impedire la distruzione del regno di Hyrule".
Poi bisogna vedere cosa hanno detto effettivamente nel video giapponese, generalmente le traduzioni italiane sono comunque buone e non hanno mai parlato di canoncità del tutto.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,040
Reazioni
4,432
Medaglie
10
Non potete fare un discorso sul significato del canonico per qualsiasi prodotto giapponese. Per loro è parte della storia in un modo o nell'altro. Che esso sia videogioco fumetto romanzo teatro o novel, se c'è una parte di storia diversa e /o non raccontata in quello già visto è canon
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,291
Reazioni
1,311
Medaglie
8
Io non l'ho finito ma se Revali mipha daruk e urbosa non schiattano sono felice così, a pensare che in botw sono tutti morti mi veniva il magone ogni volta
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Non potete fare un discorso sul significato del canonico per qualsiasi prodotto giapponese. Per loro è parte della storia in un modo o nell'altro. Che esso sia videogioco fumetto romanzo teatro o novel, se c'è una parte di storia diversa e /o non raccontata in quello già visto è canon
Si è vero :asd:
Ma alla fine le uniche che si aggiungono (non modificano) nel canon di BotW è appunto il fatto che c'era il robottino chiuso in una scatolna nello studio di Zelda, dove sicuramente non sapevano neanche avesse chissà che poteri, altrimenti dubito lo avrebbero messo li...
Tutto il resto si svolge in una timeline separata, similmente a quanto succede con i titoli post ocarina.
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,000
Reazioni
805
Medaglie
2
Per chi volesse vedere solo la trama del gioco qui c'è un montaggio di tutte le scene a mo' di film.

SPOLIER ALERT, MI RACCOMANDO



Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,468
Reazioni
860
Medaglie
10
Sono stato assente dal forum per qualche settimana e non ho seguito il gioco, tuttavia ho guardato diverse recensioni che mi hanno incuriosito.

Alla fine, secondo voi, è un sì o un no?
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,770
Reazioni
1,732
Medaglie
7
non l'ho preso ma contavo di prenderlo per via della storia, il genere per me è noioso, indipendentemente dalla qualità del gioco stesso, che si elevi o meno dalla massa dei musou è un tipo di gioco che mal sopporto per la sua natura, detto ciò sto leggendo in giro che proprio la trama, tranne che per i pg, non centra nulla? quindi più che what if diventa uno spin off vero e proprio e in quanto tale posso anche non recuperarlo?
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
non l'ho preso ma contavo di prenderlo per via della storia, il genere per me è noioso, indipendentemente dalla qualità del gioco stesso, che si elevi o meno dalla massa dei musou è un tipo di gioco che mal sopporto per la sua natura, detto ciò sto leggendo in giro che proprio la trama, tranne che per i pg, non centra nulla? quindi più che what if diventa uno spin off vero e proprio e in quanto tale posso anche non recuperarlo?
Puoi ignorarlo su due piedi.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Sono stato assente dal forum per qualche settimana e non ho seguito il gioco, tuttavia ho guardato diverse recensioni che mi hanno incuriosito.

Alla fine, secondo voi, è un sì o un no?
Se giocare ai Musou non ti dispiace e vuoi rivivere gli eventi della calamità, seppur come What If nella sua risoluzione, secondo me ci sta :sisi:
non l'ho preso ma contavo di prenderlo per via della storia, il genere per me è noioso, indipendentemente dalla qualità del gioco stesso, che si elevi o meno dalla massa dei musou è un tipo di gioco che mal sopporto per la sua natura, detto ciò sto leggendo in giro che proprio la trama, tranne che per i pg, non centra nulla? quindi più che what if diventa uno spin off vero e proprio e in quanto tale posso anche non recuperarlo?
Secondo me i Musou non sono in grado di spiegare bene ai giocatori i lati migliori del loro gameplay :asd:
Soprattutto in questo titolo dove le combo te le devi esplorare e capire talvolta come usare le rune e le bacchette a tuo vantaggio, almeno gli HW hanno più profondità di quanto la gente si aspetta (soprattutto in questo).
Sotto questo aspetto c'è la demo se vuoi provarlo, non ti da accesso ai moveset completi o a tutte le meccaniche base del gioco, ma da una buona infarinatura.
Per il resto se vuoi la storia triste, non c'è... ripercorri gli eventi comunque che hanno portato alla calamità e le battaglie che si sono svolte, ma rimane un What If in quanto sta in una linea temporale che non è la stessa di BotW.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,588
Reazioni
3,085
Medaglie
9
Certo che dopo l'uscita 'sto gioco ha ribaltato completamente le opinioni iniziali :asd:
Prima dell'uscita lo avremmo preso per la storia e sicuramente non per il gameplay.
Adesso lo si prende per il gameplay (che pare più intelligente del classico musou) e non per la storia che si è rivelata essere un inutile what if.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Certo che dopo l'uscita 'sto gioco ha ribaltato completamente le opinioni iniziali :asd:
Prima dell'uscita lo avremmo preso per la storia e sicuramente non per il gameplay.
Adesso lo si prende per il gameplay (che pare più intelligente del classico musou) e non per la storia che si è rivelata essere un inutile what if.
Inutile intuile no, ci sono alcuni dettagli, interazioni e approfondimenti su alcuni personaggi che rimangono comunque canonici, soprattutto nei primi 4 capitoli. E' dal quinto in poi che le cose prendono la piega buonista (seppure gli eventi a cui si partecipano post apparizione di Ganon sono avvenuti comunque anche nei canoni di BotW, tipo l'assedio ad akkala e finterra... però appunto, cambia il finale) :asd:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,168
Reazioni
1,667
Medaglie
5
Pare sia già diventato il musò più venduto di sempre (superando DW4 che era a 2,1) e con 3kk di distribuito wordwide finirà con l'essere il titolo Koei di maggior successo, superando Nioh e volendo includere FE3H entrambi a 3 milioni.
Incredibile quanto BotW e il suo immaginario sia diventato forte all'interno della serie di Zelda.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,797
Reazioni
2,389
Medaglie
9
Ha triplicato le vendite del precedente solo al rilascio :phraengo:
Hyrule Warriors: Age of Calamity, which released on November 20, has surpassed 3 million units sold worldwide as of November 24 according to an announcement from Koei Tecmo translated by Perfectly Nintendo. This is especially significant as it makes Hyrule Warriors: Age of Calamity the best selling title in the Warriors franchise to date. For comparison, as of January 2015, the original Hyrule Warriors surpassed 1 million units sold.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Ha triplicato le vendite del precedente solo al rilascio :phraengo:
Hyrule Warriors: Age of Calamity, which released on November 20, has surpassed 3 million units sold worldwide as of November 24 according to an announcement from Koei Tecmo translated by Perfectly Nintendo. This is especially significant as it makes Hyrule Warriors: Age of Calamity the best selling title in the Warriors franchise to date. For comparison, as of January 2015, the original Hyrule Warriors surpassed 1 million units sold.
Cavoli :phraengo:
Le IP Nintendo non sono mai state così forti :asd: E con la demo sicuramente la gente che aveva dei dubbi è stata spronata o allontanata all'acquisto per cui dubito che molti lo hanno preso a scatola chiusa aspettandosi ad esempio uno Zelda classico :sisi:

Certo che Tecmo sta venendo coccolata bene da Nintendo
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ha triplicato le vendite del precedente solo al rilascio :phraengo:
Hyrule Warriors: Age of Calamity, which released on November 20, has surpassed 3 million units sold worldwide as of November 24 according to an announcement from Koei Tecmo translated by Perfectly Nintendo. This is especially significant as it makes Hyrule Warriors: Age of Calamity the best selling title in the Warriors franchise to date. For comparison, as of January 2015, the original Hyrule Warriors surpassed 1 million units sold.
Molti lo hanno comprato perché Nintendo lo ha spacciato palesemente per il prequel di botw, questa cosa è pericolosa per il futuro perché gli ha mostrato che essere ambigui vende.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,797
Reazioni
2,389
Medaglie
9
La trama canonica di zelda è da sempre un what if ingarbugliato malamente, ora per uno in più o uno in meno, poco cambia :asd:
 
Ultima modifica:
Top