Dai su che anche qui sul forum molti ci sono cascati nella trappola della storia. Sono pochi quelli che dalla demo, in cui ti fanno provare il primo pezzo di gioco, riesce a capire che TUTTA la storia si andrà a svolgere in quel modo. Poi le demo spesso non vengono scaricate da tuttiDubito
A parte che con la demo si era capito che la storia si sarebbe svolta in maniera differente, per esempio la storia delle torri e delle rune prima della calamità non si sapeva della loro esistenza nella trama di botw, e con essa pure il gameplay che offriva il titolo.
Certo, alla fine sono cambiati anche tanti altri punti ma in generale chi è rimasto amareggiato dai cambiamenti già si era informato e non lo ha preso se proprio non lo voleva giocare.
In un periodo in cu si sta aspettando il continuo della storia di un gioco che ha fatto la storia (Breath of the wild), annunciano sto gioco col nome Zelda (e gia qua un tot di copie te lo sei assicurato), dai video di annuncio e seguiti fanno capire che la storia si svolge prima di quel gioco per cui si sta aspettando il seguito, storia che racconta filo per segno ciò che è successo prima cosi che ti prepari.
È logico che avrevbbe venduto un bel po di copie anche se il genere è Mosou (basta vedere anche qua sul topic che molti lo avrebbero comprato, perchè interessanti alla storia).
E logico che se si fosse saputo prima della storia, che ha portato molti a sorvolare sul genere musou, alcune vendite non ci sarebbero state