Cosa c'è di nuovo?

Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

Hyrule Warriors: L'era della calamità
Una storia che si svolge 100 anni prima degli eventi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild...Viaggia nel passato e combatti per impedire la distruzione del regno di Hyrule in Hyrule Warriors: L'era della calamità per Nintendo Switch! Un antico male minaccia di consumare tutto ciò che trova sulla sua strada, mettendo in pericolo il fato di Hyrule. Guida le tue forze sul campo di battaglia e affronta la temibile calamità Ganon. La sopravvivenza del regno dipende da te...Impersona Link e Zelda, oltre a Impa e i quattro campioni di Hyrule, mentre provano a impedire che il regno cada vittima di calamità Ganon. Insieme, lottate per fermare l'avanzata dell'oscurità e riscrivete il destino del regno! Scopri una nuova storia con i personaggi familiari di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e vedi Hyrule da una prospettiva diversa, prima che fosse sconvolta dalla grande calamità. Hyrule Warriors: L'era della calamità combina un gameplay all'insegna dell'azione con gli stupendi paesaggi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per creare un'esperienza tutta nuova in un mondo familiare. Impugna potenti armi e strumenti magici per battere gli eserciti di calamità Ganon, oltre a temibili mostri. Attraversa vari campi di battaglia a Hyrule, raccogli armi e materiali per potenziare il tuo arsenale e aiuta le tue forze a impedire la catastrofe.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Fighting
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Dubito :asd:
A parte che con la demo si era capito che la storia si sarebbe svolta in maniera differente, per esempio la storia delle torri e delle rune prima della calamità non si sapeva della loro esistenza nella trama di botw, e con essa pure il gameplay che offriva il titolo.
Certo, alla fine sono cambiati anche tanti altri punti ma in generale chi è rimasto amareggiato dai cambiamenti già si era informato e non lo ha preso se proprio non lo voleva giocare.
Dai su che anche qui sul forum molti ci sono cascati nella trappola della storia. Sono pochi quelli che dalla demo, in cui ti fanno provare il primo pezzo di gioco, riesce a capire che TUTTA la storia si andrà a svolgere in quel modo. Poi le demo spesso non vengono scaricate da tutti

In un periodo in cu si sta aspettando il continuo della storia di un gioco che ha fatto la storia (Breath of the wild), annunciano sto gioco col nome Zelda (e gia qua un tot di copie te lo sei assicurato), dai video di annuncio e seguiti fanno capire che la storia si svolge prima di quel gioco per cui si sta aspettando il seguito, storia che racconta filo per segno ciò che è successo prima cosi che ti prepari.

È logico che avrevbbe venduto un bel po di copie anche se il genere è Mosou (basta vedere anche qua sul topic che molti lo avrebbero comprato, perchè interessanti alla storia).

E logico che se si fosse saputo prima della storia, che ha portato molti a sorvolare sul genere musou, alcune vendite non ci sarebbero state
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Dai su che anche qui sul forum molti ci sono cascati nella trappola della storia. Sono pochi quelli che dalla demo, in cui ti fanno provare il primo pezzo di gioco, riesce a capire che TUTTA la storia si andrà a svolgere in quel modo. Poi le demo spesso non vengono scaricate da tutti

In un periodo in cu si sta aspettando il continuo della storia di un gioco che ha fatto la storia (Breath of the wild), annunciano sto gioco col nome Zelda (e gia qua un tot di copie te lo sei assicurato), dai video di annuncio e seguiti fanno capire che la storia si svolge prima di quel gioco per cui si sta aspettando il seguito, storia che racconta filo per segno ciò che è successo prima cosi che ti prepari.

È logico che avrevbbe venduto un bel po di copie anche se il genere è Mosou (basta vedere anche qua sul topic che molti lo avrebbero comprato, perchè interessanti alla storia).

E logico che se si fosse saputo prima della storia, che ha portato molti a sorvolare sul genere musou, alcune vendite non ci sarebbero state
Ma se qua tutti quelli che hanno avuto dubbi sulla storia hanno atteso le recensioni prima di valutare :asd:

Poi si, la campagna marketing è stata un po' furbetta, non ha mai detto di essere la stessa storia di BotW filo e per segno e canonica, ma ha lasciato le persone intendere ciò :sisi:
Anche se già la demo metteva in dubbio un paio di cose e infatti ne abbiamo discusso di tutte le possiblità messe in gioco.

Dopo è logico che l'IP dietro e il collegamento diretto a BotW hanno aiutato anche a livello di visibilità stessa del gioco, avesse avuto le stesse meccaniche ma con personaggi del giappone feudale di certo non avrebbe fatto le stesse cifre :asd: Ma è normale che sia così, negarlo non ha senso.
Poi oh, se anche te brucia che un musou abbia venduto tanto vabbè, c'è altro di peggio, il titolo comunque è valido e con buoni contenuti e varietà, vedremo nelle prossime settimane se tutto questa gente sarà scontenta per il gioco.

Ma qua nel topic quelli rimasti delusi dalla non canonicità di tutto non lo hanno preso :asd:
 

Noxil

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
14 Feb 2013
Messaggi
366
Reazioni
68
Medaglie
6
Io mi colloco in una via di mezzo, sono deluso dal suo essere non interamente canonico ma ho amato troppo BOTW e i suoi personaggi e l idea di poterli utilizzare mi ha fatto passare all acquisto, certo rimarrà il rammarico per una storia interamente canonica ma ma ormai la frittata è fatta
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,791
Reazioni
220
Medaglie
6
Un mio amico lo ha preso, avendo giocato a diversi Zelda e avendo amato Breath of the Wild.
Ci è rimasto un po' male quando ha visto che c'era il robottino. Non ho avuto il coraggio di dirgli che il gioco sarebbe stato un What if
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Ma se qua tutti quelli che hanno avuto dubbi sulla storia hanno atteso le recensioni prima di valutare :asd:

Poi si, la campagna marketing è stata un po' furbetta, non ha mai detto di essere la stessa storia di BotW filo e per segno e canonica, ma ha lasciato le persone intendere ciò :sisi:
Anche se già la demo metteva in dubbio un paio di cose e infatti ne abbiamo discusso di tutte le possiblità messe in gioco.

Dopo è logico che l'IP dietro e il collegamento diretto a BotW hanno aiutato anche a livello di visibilità stessa del gioco, avesse avuto le stesse meccaniche ma con personaggi del giappone feudale di certo non avrebbe fatto le stesse cifre :asd: Ma è normale che sia così, negarlo non ha senso.
Poi oh, se anche te brucia che un musou abbia venduto tanto vabbè, c'è altro di peggio, il titolo comunque è valido e con buoni contenuti e varietà, vedremo nelle prossime settimane se tutto questa gente sarà scontenta per il gioco.

Ma qua nel topic quelli rimasti delusi dalla non canonicità di tutto non lo hanno preso :asd:
Ma se i musou mi piacciono tanto e ne ho giocati un po, ultimo one piece con 30 ore di giocato. Aiutoo :rickds:

La campagna marketing altro che furbetta, una vera e proprio bastardata. Per altri giochi non l'avresti chiamata un pò furbetta :asd:

Nel topic è stato pure detto "prima si prendeva il gioco per la trama sorvolando sul gameplay, adesso è il contrario".

Non c'è che il gioco abbia venduto piú per essere Zelda e collegato interamente all'apparenza a Breath of Wild, che per il gioco in sé, e che fosse uscita la sua vera natura avrebbe venduto di meno.
Per non parlare dei meno di 30 fps :rickds:
 

Lance Energy

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
17 Apr 2011
Messaggi
1,306
Reazioni
225
Medaglie
6
Un mio amico lo ha preso, avendo giocato a diversi Zelda e avendo amato Breath of the Wild.
Ci è rimasto un po' male quando ha visto che c'era il robottino. Non ho avuto il coraggio di dirgli che il gioco sarebbe stato un What if
Beh ma
La tecnologia molto sviluppata è stata introdotta con Skyword Sword, il robottino mi sembra anzi molto adatto alla trama. Il problema sta solo nel what if
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,791
Reazioni
220
Medaglie
6
Beh ma
La tecnologia molto sviluppata è stata introdotta con Skyword Sword, il robottino mi sembra anzi molto adatto alla trama. Il problema sta solo nel what if
No, il fatto è che non sapeva che ci fosse
il viaggio nel tempo. Ci è rimasto male, perché teme stravolgimenti
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Ci hanno giocato in tutto, dal video di presentazione ai trailer, che hanno sempre solo mostrato lacrime, urla, frame dove gli avatar di ganon attaccano i campioni.
E secondo me non è un casuale neanche che il robottino per tutte le prime missioni (quelle interessate dai "provato") sia assolutamente un elemento di contorno che non fa nulla.
Lo avessero presentato e sponsorizzato per quello che è avrebbe venduto la metà.
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
che hanno sempre solo mostrato lacrime, urla, frame dove gli avatar di ganon attaccano i campioni.
Ma quegli eventi ci sono eh :asd:
Non sono scene create ad hoc per il trailer

robottino per tutte le prime missioni (quelle interessate dai "provato") sia assolutamente un elemento di contorno che non fa nulla.
Somma... nel capitolo 2 non fa quasi nulla ma nel primo, giocabile dalla demo, ne fa di roba, uscendo anche dal canon di BotW, certo, è più roba legata al gameplay che la narrativa.

Lo avessero presentato e sponsorizzato per quello che è avrebbe venduto la metà.
Mah... non ne sarei così sicuro, tra datamine e review la verità alla fine è venuta a galla e la demo rilasciata il mese prima aveva sollevato le prime perplessità.
Poi capisco la scottatura per via del marketing che lasciava intendere la canonicità del tutto, però non credo che il pubblico di massa ne rimarrà deluso, quelli che volevano essere sicuri del tipo di storia sono i primi che si sono informati.
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Veramente vi aspettavate una trama, con intrighi e tradimenti ? :asd:
Non la teneva il gioco c(g)anon, figurati un Musou, che ho finito spesso anche in giapponese saltando il possibile :asd:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Ma se qua tutti quelli che hanno avuto dubbi sulla storia hanno atteso le recensioni prima di valutare :asd:

Poi si, la campagna marketing è stata un po' furbetta, non ha mai detto di essere la stessa storia di BotW filo e per segno e canonica, ma ha lasciato le persone intendere ciò :sisi:
Anche se già la demo metteva in dubbio un paio di cose e infatti ne abbiamo discusso di tutte le possiblità messe in gioco.

Dopo è logico che l'IP dietro e il collegamento diretto a BotW hanno aiutato anche a livello di visibilità stessa del gioco, avesse avuto le stesse meccaniche ma con personaggi del giappone feudale di certo non avrebbe fatto le stesse cifre :asd: Ma è normale che sia così, negarlo non ha senso.
Poi oh, se anche te brucia che un musou abbia venduto tanto vabbè, c'è altro di peggio, il titolo comunque è valido e con buoni contenuti e varietà, vedremo nelle prossime settimane se tutto questa gente sarà scontenta per il gioco.

Ma qua nel topic quelli rimasti delusi dalla non canonicità di tutto non lo hanno preso :asd:

Ma come non è canon?
campagna furbetta? son stati dei paraculi non da poco, hanno preso un genere di nicchia come i musou e l'hanno sponsorizzato come la cosa che non era, aka il prequel di botw.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Ma come non è canon?
campagna furbetta? son stati dei paraculi non da poco, hanno preso un genere di nicchia come i musou e l'hanno sponsorizzato come la cosa che non era, aka il prequel di botw.
No :asd:
E ho già riportato più e più volte le frasi e non hanno mai detto prequel canonico e in alcune lasciavano inoltre intendere ad altro... e non mi sto a ripetere.
Che poi tecnicamente è canonico
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Perchè pensi che gente normalmente comprerebbe un musou?
Ancora con il razzismo di generi :asd:
Dai è un buon titolo, per essere un musou ha anche tante meccaniche nuove ereditate da BotW nel combat system e anche la struttura di gioco è diversa dai musou tradizionali.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Ancora con il razzismo di generi :asd:
Dai è un buon titolo, per essere un musou ha anche tante meccaniche nuove ereditate da BotW nel combat system e anche la struttura di gioco è diversa dai musou tradizionali.
Non lo do via solo perchè l'ho preso praticamente a niente ed ho un feticismo per le versioni fisiche dei vari zelda. Spero solo che tu abbia ragione e che non faccia troppo schifo :asd:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,040
Reazioni
4,432
Medaglie
10
Non pensavo ci fosse tutta sta gente che si fa ste turbe mentali sulla trama di uno zelda manco fosse un metal gear :asd:
Ti dimentichi del periodo MGR, siamo agli stessi livelli dal mio punto di vista. quelli che criticavano rising criticano ora Hyrule Warriors
 
Top