silverchariot
SEGAAAAAAAAA
- Iscritto dal
- 17 Mag 2008
- Reazioni
- 2,374
visto il video gameplay....proprio figo!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se non fosse bastato il fatto che si tratta di un prequel praticamente canonico di BoTW per convincermi mi sarebbe bastato vedere il gameplay per farlovisto il video gameplay....proprio figo!
Mah, sono completamente in disaccordoA me il gameplay ha deluso tantissimo... Cioè in realtà mi aspettavo il solito musou caccoloso, però questo mi ha dato pure l'idea di essere un semplice reskin. È come se un modder avesse appiccicato i modelli di BotW in un musou.
Mi spiace, ma mi ha dato una pessima impressione. Tutta la meraviglia e la magia del mondo che avevano creato con BotW è svanita. Peccato davvero. Ma meglio così che un gioco musicale canonico
Unica cosa interessante del trailer
sembra una poracciata anche a me ma non ho avuto l'impressione che svanisse nulla. Cioè, almeno stilisticamente si aggancia a Botw molto bene e in modo estremamente naturale, da quel che ho visto. Non sembra neanche sopra le righe ed esagerato, come il vecchio Hyrule Warriors, che era più giocattoloso. Insomma, è molto sobrio e rispettoso in realtà.A me il gameplay ha deluso tantissimo... Cioè in realtà mi aspettavo il solito musou caccoloso, però questo mi ha dato pure l'idea di essere un semplice reskin. È come se un modder avesse appiccicato i modelli di BotW in un musou.
Mi spiace, ma mi ha dato una pessima impressione. Tutta la meraviglia e la magia del mondo che avevano creato con BotW è svanita. Peccato davvero. Ma meglio così che un gioco musicale canonico
Unica cosa interessante del trailer
Mah, sono completamente in disaccordo
A livello di Gameplay trovo l'implementazione degli elementi che hanno caratterizzato BotW ben riuscita, tra schivata e parata perfetta, interazione ambientale presente e scenari ricostruiti con un'ottima fedeltà, direi che la cura ce l'hanno messa... dopo si, essendo un Warriors si sapeva già che avremmo affrontato orde di nemici con personaggi OP... ma comunque è "canonico" pure questo fatto, cioè sapevamo che i Campioni erano dei combattenti eccelsi capaci di sconfiggere decine di nemici in poco tempo e pure in un ricordo si vede Link che ha sterminato decine di nemici e 3 lynel assieme
(Ho trovato solo questa immagine di pessima qualità però fa parte di uno dei ricordi)
Rivela contenuti nascosti
Semmai il contrarioPoi perchè la magia del mondo creato da BotW è sparita?
Cioè passi il gameplay che è fatto per essere scenico, le cutscene che mostrano il mondo e la distruzione in atto sono al pari di quelle di BotW, per esempio vedendo la distruzione della città di Akkala con i nostri occhi e la disperazione che assisteremo tra i personaggi, sicuramente non farà altro che accrescere ancora di più l'importanza degli eventi raccontati in BotW e la caratterizzazione dei personaggi.
Ok, allora rettifico: non c'è niente di interessante in quel trailerComunque l'immagine che hai postato con Ganon e quell'Eroe con la spada suprema che è simile a Ganondorf era presente anche in BotW
Si vede pure nella schedina del gioco
Ma perchè poracciata?sembra una poracciata anche a me ma non ho avuto l'impressione che svanisse nulla. Cioè, almeno stilisticamente si aggancia a Botw molto bene e in modo estremamente naturale, da quel che ho visto. Non sembra neanche sopra le righe ed esagerato, come il vecchio Hyrule Warriors, che era più giocattoloso. Insomma, è molto sobrio e rispettoso in realtà.
Poi sì, il gameplay mi comunica una noia mortale e tecnicamente lo trovo insufficiente, ma pazienza. Guarderò i video su youtube, anche se la trama di Botw non è che sia tutto sto capolavoro e non credo che questo sarà tanto meglio. Però se aggiunge elementi della lore, mi interessa conoscerli.
Perché è scadente, è pieno di compenetrazioni poligonali col terreno, le animazioni sono scattose, i pop up continui a distanza ravvicinata, i nemici tirano le armi ma poi ce le hanno di nuovo in mano. Ma che è?Ma perchè poracciata?
Al di la dei gusti personali che ci stà che come genere i Musou non piacciano, la cura riposta mi sembra comunque presente con un lavoro dietro comunque buono tutto sommato, soprattutto le cutscene dove li invece non sono andati sicuramente al risparmio tra doppiaggio multilingue e a livello di animazioni sono di pari livello con quelle ottime di BotW...
A te sembra il minimo sindacale, ma sta di fatto che prende gli elementi di BotW e li adatta in un contesto nuovo in maniera tutto sommato fedele
A me sembra proprio il minimo sindacale questoOgni musou derivativo da altri brand ha una gimmick che lo distingue da altri, ma non basta di certo.
Aggiungiamoci il fatto che questo musou avrà pure pochi personaggi (molto probabilmente)... La noia dopo poche ore di gioco mi sembra abbastanza inevitabile.
Il fatto che canonicamente sia una guerra, non vuol dire che il gameplay debba essere così. Perché allora io posso dirti che canonicamente, in BotW, i moblins sono molto più agguerriti.
Ma la cosa che più mi lascia perplesso e mi ha lasciato l'amaro in bocca è che al livello tecnico pare piuttosto scadente.
Semmai il contrario
Passino i filmati che mantengono quella magia (ed immagino ci sia lo zampino di Nintendo nella loro realizzazione), è pad alla mano che crolla il palco.
Ok, allora rettifico: non c'è niente di interessante in quel trailer![]()
Io continuo a non trovarlo scadentePerché è scadente, è pieno di compenetrazioni poligonali col terreno, le animazioni sono scattose, i pop up continui a distanza ravvicinata, i nemici tirano le armi ma poi ce le hanno di nuovo in mano. Ma che è?
Dai, su, io non ci riesco più a vedere sta roba nel 2020, soprattutto se legata a un titolo molto curato come Botw.
Che poi quelli che ho elencato io sono tutti problemi più del genere, che di questo singolo gioco eh. Infatti in movimento, nonostante la "pelliccia" grafica di Botw, sembra non discostarsi troppo dal vecchio HW. Immagino che la grande quantità di nemici e personaggi a schermo comprometta molte cose.
Il lavoro si vede, ma c'è proprio un problema alla base di questa tipologia di giochi. Vero invece che dal punto di vista delle cutscenes sembra di star giocando a Botw.
no, aspetta, io quello intendo per "pelliccia grafica" eh. Siamo d'accordo che si presenta quasi identico a botwTecnicamente scadente? Boh, a me pare piuttosto il contrario, a livello stilistico è praticamente identico a BotW, giustamente presenta un livello di pop-in maggiore, ma ci sta, gli scenari sono mediamente più complessi e ci sono quasi una centinaia di nemici a schermo, è logico che per mantenere un framerate il più vicino possibile ai 30, qualche cosa dovranno tagliare, dai questa mi sembra la critica più sterile... c'è pure l'erba identica a BotW che si taglia ad ogni colpo e si brucia a contatto con il fuoco
Purtroppo non ho trovato delle grandi immagini per fare un confronto, ma direi che come livello di dettaglio siano molto simili
Negare che il gameplay dei Musou non sia scenico, secondo me è solo un fatto tuo soggettivo che non ti piace semplicemente il genere![]()
non fanno manco finta di frugarsi nelle tasche, ce l'hanno di nuovo in mano e basta. è brutto da vedere, dai. Ste cose si mascherano e credo si possa anche fare un'animazione rapida.La cosa dei nemici che ti tirano l'arma e poi ce l'hanno ancora in mano vabbè, è più una scelta di design dai, ripeto, non stiamo giocando a BotW, pure Link allora ha 20 armi e se ne lancia una può prenderne un'altra in un istante
Dopo averla lanciata fanno un'animazione simile ad un salto per poi riaverla in mano alla fine quindi qualcosina fanno.non fanno manco finta di frugarsi nelle tasche, ce l'hanno di nuovo in mano e basta. è brutto da vedere, dai. Ste cose si mascherano e credo si possa anche fare un'animazione rapida.
Bastano i primi 30 secondi di questo video gameplayma dove la vedete la scarsezza tecnica?cmq non è detto che fare un gioco con mille personaggi lo renda piu divertente eh...soprattutto se devi grindarli tutti! io sul primo hyrule warriors avrò usato si e no 5 personaggi...
Il 27/9/2020 alle 11:09 , Daisuke ha scritto:
Questo è lo spezzone di gameplay fedelmente descritto nel dettaglio dal buon Polmo
sì però dai, sviluppato la metà del tempo per un gioco che non avrà mai la stessa vastità di Botw. Ovvio che lo hanno sviluppato in meno tempo, su su.Dopo averla lanciata fanno un'animazione simile ad un salto per poi riaverla in mano alla fine quindi qualcosina fanno.
Dopo è logico che non ci sarà la stessa cura ad ogni minimo dettaglio come botw, d'altronde uno è stato sviluppato per più di 5 anni, l'altro sicuramente nella metà del tempo![]()
Esatto, ragazzi. C'è la possibilità di approfittare di questo nuovo titolo (che comunque visivamente è oro rispetto agli altri musou che ho visto) per fare una riflessione sulle problematiche di un genere che non riesce a portarsi avanti? Non c'è niente di male, eh. Che davvero, se il punto di forza maggiore di un musou è proprio il suo effetto scenico ( e sono d'accordo), si dovrebbe aspirare a una resa su schermo della caciara da musou, molto più curata. Poi magari arriva qualcuno più esperto di me e mi dice che è impossibile aspirare a una maggiore differenziazione e cura, con tutti i nemici che il gioco deve calcolare contemporaneamente. A quel punto, leggo con interesse.Possiamo evitare la scusa del "è il genere che è così"? Salta fuori in ogni topic di ogni musou.
Ci sono gioco che adoro e che appartengono a generi che non mi piacciono. Essere un musou non è una scusa accettabile.
Si effettivamente ad un certo punto la clava non lo colpisce seppur in teoria lo avrebbe dovuto fare, ma in generale non mi pare che tutto il gioco sia così e quando Link subisce danni reagisce al colpo.Bastano i primi 30 secondi di questo video gameplay
Link si becca una clavata in testa che gli trapassa mezza faccia e non si fa niente. Hitbox precisissime proprio.
Schivata e parata perfetta non rientrano neanche nella top 10 delle meccaniche che caratterizzano BotW.
Non è che vedo quelle due e penso: "accipigna, ha la stessa magia di BotW!".
Ci vuole ben altro per convincermi!
Tecnicamente scadente non vuol dire visivamente brutto.
Non mi sono mai lamentato della grafica
Non ho mai detto che il gameplay non sia scenico
E poi sì, questi sono i miei pareri soggetti (come i tuoi del resto)
Possiamo avitare la scusa del "è il genere che è così"? Salta fuori in ogni topic di ogni musou.
Ci sono gioco che adoro e che appartengono a generi che non mi piacciono. Essere un musou non è una scusa accettabile.
Beh il Pop-in ci sta visto la roba che comunque ha a schermo, purtroppo la potenza di Switch quella è e in generale è pure meglio della media della serie Warriors su Switchsì però dai, sviluppato la metà del tempo per un gioco che non avrà mai la stessa vastità di Botw. Ovvio che lo hanno sviluppato in meno tempo, su su.
Secondo me tra pop up troppo evidenti, personaggi che si compenetrano troppo col terreno (che è quello il vero problema eh, la compenetrazione poligonale esiste ovunque ma deve notarsi il meno possibile) e mostrini copincolla che fanno tutti la stessa cosa, si va anche un po' a perdere l'effetto scenico che dicevamo.
Riconosco nuovamente la mia diffidenza per il musou, ma manco non ammettere che i musou di Koei Tecmo siano tecnicamente traballanti, giustificando tutto.
non so, spero che esca una demo. Non gioco ad un musou da un dynasty warriors di parecchi anni fa, esperienza terribile. Magari poi scopro che age of calamity, pad alla mano, è divertente.Beh il Pop-in ci sta visto la roba che comunque ha a schermo, purtroppo la potenza di Switch quella è e in generale è pure meglio della media della serie Warriors su Switch
mentre i nemici pedina non vanno considerato come i nemici principali, sono appunto pedine messe per altri scopi, come rallentare l'avanzamento delle proprie truppe, riempire la barra degli attacchi speciali ed eventualmente attivare altre tecniche come quella di Impa.
Rientrano sì, ma non sono gli elementi che rendono magico BotW.Schivata e parata perfetta rientrano nelle basi del Comabt System di BotWmentre la fisicità degli elementi è presente, l'unica cosa assente è la scalata e forse la possibilità di fare correnti ascensionale.... però la scalata è utile a livello esplorativo in un ambiente open-world, mi avrebbe fatto piacere rivederla, però ci sono comunque tanti altri elementi da cui prende spunto.
Ok, ho capito cosa intendi! Mi sono spiegato male allora. Non era riferito alla parola "scenico".Hai evidenziato la mia affermazione "passi il gameplay che è fatto per essere scenico" e mi rispondi con "Semmai è il contrario" .
In realtà quando l'hanno annunciato ero abbastanza in hype e fiducioso.È logico che i pareri di ciascuno sono soggettivi, ma non mi sto nascondendo dietro la scusa "è la serie ad essere così" , quanto semmai la maggior parte delle critiche che si leggono in giro e che tu stesso hai sollevato fanno parte dell'idea "è il genere che non mi piace per cui critico qualsiasi cosa perchè avrei preferito altro"