- Iscritto dal
- 9 Feb 2020
- Reazioni
- 1,010
Mi fa piacere leggere questi commenti positivi, anche perchè non è detto che un Warriors possa prendere subito e i moveset di Impa e Zelda sono un po' da studiare per essere usati al meglio
Comunque tornando al mio discorso di ieri sera... ecco la mia teoria sulla base della scena iniziale del gioco, unita a qualche supposizione dei personaggi giocabili visti dal datamine.
La storia di Hyrule Warriors l'era della calamità... è ambientata in una timeline alternativa
Qua sotto scriverò la mia teoria sotto spoiler senza addentrarmi nel datamine, che avrà un altro suo spoiler a sua volta
Sin dai primi minuti sappiamo che il Piccolo Guardiano è in grado di viaggiare nel tempo, quando apre il portale c'è anche scritto "Open Gate of Time", chiaro riferimento al portale di SS e Ocarina. Sappiamo benissimo cosa succede quando un personaggio viaggia nel tempo nel tentativo di modificare i risultati in Zelda... si crea una divisione nella timeline.
Quindi tecnicamente questa non saranno gli stessi eventi riproposti 1:1 con quelli di BotW e in tal senso lo avevamo già visto nei primi trailer, il fatto che i personaggi potessero usare le rune e la presenza delle torri Sheikah avevano già destato sospetti in tal senso... tutti questi elementi infatti sono comunque giustificati nella volontà del Guardiano di poter salvare Zelda e tutti i suoi amici. Quindi diciamo che il finale potrebbe pure cambiare o non essere come ce lo potremmo aspettare.
Sotto questo aspetto però uno dei trailer mostra comunque una cutscene con una Zelda sola e disperata davanti al castello corrotto da Ganon, quindi mi viene da dire che comunque gli aiuti che il Guardiano offrirà, non saranno sufficienti per avere un finale felice. Anche perchè se parliamo della battaglia contro la calamità, gli eventi conclusivi con la morte dei campioni e di Link sono "necessari".
Ma veniamo ora ad un dettaglio interessante che ho notato nella seconda cutscene... la Tela che descriveva gli eventi di 10000 anni fa, alla prima apparizione di Ganon, è cambiata.
Purtroppo non ho trovato una immagine in alta qualità ma gli elementi principali si vedono:
![]()
Ad una prima occhiata può sembrare identica, ma vi sono due differenze fondamentali:
-Qua non si vede ma verso la fine, vicino alla raffigurazione di Zelda viene inserito il Piccolo Guardiano
-Sopra a ciascun Colosso ci sono due figure
La tela originale raffigurava gli eventi di 10000 anni fa, dove i vedono l'Eroe e Zelda affrontare la calamità assieme a tutta la tecnologia Sheikah... ma questa tela è diversa e la presenza di quelle due modifiche mi fa pensare che questa nuova raffigurazione rappresenta invece gli eventi di Hyrule Warriors, ovvero la guerra in questa timeline alternativa
I guardiani in questa raffigurazione non combattono assieme ai due eroi, ma va letta al contrario, Link e Zelda hanno dovuto farsi strada tra i guardiani per raggiungere Ganon, mente gli eroi a bordo dei colossi cercano di dare loro una mano. In questa illustrazione ci sono anche elementi che tornerebbero con quanto visto, ci sono le torri Sheikah esattamente come in HW e nella striscia in basso a destra, dove in origine raffigurava il Re che bandiva gli Sheikah dopo la calamità per paura della loro tecnologia, nella storia di HW potrebbe rappresentare invece la battaglia contro gli Yiga, che dopotutto sono appunto Sheikah
Ora parlo di un ulteriore dettaglio che mi ha fatto pensare a questa teoria della tela... ma necessita di elementi presenti nel datamine sui possibili personaggi giocabli...
Perchè ci sono due persone su ogni colosso? Perchè probabilmente il guardiano cercherà di portare nel passato i 4 eredi dei campioni di BotW (Sidon, Riju, Teba e Yunobo) per dare una mano agli eroi del passato.
Questa idea non mi fa pienamente impazzire, anche se una interazione tra i campioni e gli eredi non mi dispiace affatto
Inoltre sembra essere giocabile anche il Monaco Koshia (il boss della Ballata dei Campioni)... i monaci sono rappresentati nella tela, quindi potrebbe essere un ulteriore tassello per la teoria
Penso anch'io che il titolo sia ambientato in una timeline alternativa. Resta da capire se eventualmente ci sarà una intersezione tra le due timeline, quella di Botw e quella che si crea nel prologo di questo gioco