Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Mi fa piacere leggere questi commenti positivi, anche perchè non è detto che un Warriors possa prendere subito e i moveset di Impa e Zelda sono un po' da studiare per essere usati al meglio :sisi:

Comunque tornando al mio discorso di ieri sera... ecco la mia teoria sulla base della scena iniziale del gioco, unita a qualche supposizione dei personaggi giocabili visti dal datamine.
La storia di Hyrule Warriors l'era della calamità... è ambientata in una timeline alternativa :sisi:
Qua sotto scriverò la mia teoria sotto spoiler senza addentrarmi nel datamine, che avrà un altro suo spoiler a sua volta
Sin dai primi minuti sappiamo che il Piccolo Guardiano è in grado di viaggiare nel tempo, quando apre il portale c'è anche scritto "Open Gate of Time", chiaro riferimento al portale di SS e Ocarina. Sappiamo benissimo cosa succede quando un personaggio viaggia nel tempo nel tentativo di modificare i risultati in Zelda... si crea una divisione nella timeline.
Quindi tecnicamente questa non saranno gli stessi eventi riproposti 1:1 con quelli di BotW e in tal senso lo avevamo già visto nei primi trailer, il fatto che i personaggi potessero usare le rune e la presenza delle torri Sheikah avevano già destato sospetti in tal senso... tutti questi elementi infatti sono comunque giustificati nella volontà del Guardiano di poter salvare Zelda e tutti i suoi amici. Quindi diciamo che il finale potrebbe pure cambiare o non essere come ce lo potremmo aspettare.
Sotto questo aspetto però uno dei trailer mostra comunque una cutscene con una Zelda sola e disperata davanti al castello corrotto da Ganon, quindi mi viene da dire che comunque gli aiuti che il Guardiano offrirà, non saranno sufficienti per avere un finale felice. Anche perchè se parliamo della battaglia contro la calamità, gli eventi conclusivi con la morte dei campioni e di Link sono "necessari".

Ma veniamo ora ad un dettaglio interessante che ho notato nella seconda cutscene... la Tela che descriveva gli eventi di 10000 anni fa, alla prima apparizione di Ganon, è cambiata.
Purtroppo non ho trovato una immagine in alta qualità ma gli elementi principali si vedono:
duedOAd.jpg


Ad una prima occhiata può sembrare identica, ma vi sono due differenze fondamentali:
-Qua non si vede ma verso la fine, vicino alla raffigurazione di Zelda viene inserito il Piccolo Guardiano
-Sopra a ciascun Colosso ci sono due figure

La tela originale raffigurava gli eventi di 10000 anni fa, dove i vedono l'Eroe e Zelda affrontare la calamità assieme a tutta la tecnologia Sheikah... ma questa tela è diversa e la presenza di quelle due modifiche mi fa pensare che questa nuova raffigurazione rappresenta invece gli eventi di Hyrule Warriors, ovvero la guerra in questa timeline alternativa :sisi:

I guardiani in questa raffigurazione non combattono assieme ai due eroi, ma va letta al contrario, Link e Zelda hanno dovuto farsi strada tra i guardiani per raggiungere Ganon, mente gli eroi a bordo dei colossi cercano di dare loro una mano. In questa illustrazione ci sono anche elementi che tornerebbero con quanto visto, ci sono le torri Sheikah esattamente come in HW e nella striscia in basso a destra, dove in origine raffigurava il Re che bandiva gli Sheikah dopo la calamità per paura della loro tecnologia, nella storia di HW potrebbe rappresentare invece la battaglia contro gli Yiga, che dopotutto sono appunto Sheikah :sisi:

Ora parlo di un ulteriore dettaglio che mi ha fatto pensare a questa teoria della tela... ma necessita di elementi presenti nel datamine sui possibili personaggi giocabli...
Perchè ci sono due persone su ogni colosso? Perchè probabilmente il guardiano cercherà di portare nel passato i 4 eredi dei campioni di BotW (Sidon, Riju, Teba e Yunobo) per dare una mano agli eroi del passato.
Questa idea non mi fa pienamente impazzire, anche se una interazione tra i campioni e gli eredi non mi dispiace affatto :sisi:
Inoltre sembra essere giocabile anche il Monaco Koshia (il boss della Ballata dei Campioni)... i monaci sono rappresentati nella tela, quindi potrebbe essere un ulteriore tassello per la teoria :sisi:

Penso anch'io che il titolo sia ambientato in una timeline alternativa. Resta da capire se eventualmente ci sarà una intersezione tra le due timeline, quella di Botw e quella che si crea nel prologo di questo gioco
 
Se io dovessi cambiare switch il save del gioco rimane nella switch precedente o nella cartuccia?
 
Se io dovessi cambiare switch il save del gioco rimane nella switch precedente o nella cartuccia?
Switch precedente, ma puoi sempre spostarlo con il cloud o trasferimenti manuale se hai entrambe le console
 
il fatto che sia una timeline alternativa come cosa è abbastanza fastidiosa sinceramente....avrei preferito un prequel canonico

così a conti i fatti non è un capitolo legato a zelda ma il solito spin off alla warriors
 
il fatto che sia una timeline alternativa come cosa è abbastanza fastidiosa sinceramente....avrei preferito un prequel canonico

così a conti i fatti non è un capitolo legato a zelda ma il solito spin off alla warriors
però permette di esplorare la storia al di là di quanto già sappiamo e il finale non è più scontato
 
il fatto che sia una timeline alternativa come cosa è abbastanza fastidiosa sinceramente....avrei preferito un prequel canonico

così a conti i fatti non è un capitolo legato a zelda ma il solito spin off alla warriors
Dipende da come lo gestiscono, perchè di per se tutti gli eventi narrati in BotW ci sono... ci sono più che altro delle aggiunte rispetto a quanto narrato
 
Da non amante dei musou e Tecmo questo HW per me è un sì, sembra un game mode a parte di BOTW. Con Impa non so come ma è partita una special differente con A quando si carica la barra. La prima volta dopo l'esecuzione di gesti ninja scarica un barile sul goblin malcapitato, la seconda volta carica una pila/torre di barili e con un fendente li fa esplodere
 
Da non amante dei musou e Tecmo questo HW per me è un sì, sembra un game mode a parte di BOTW. Con Impa non so come ma è partita una special differente con A quando si carica la barra. La prima volta dopo l'esecuzione di gesti ninja scarica un barile sul goblin malcapitato, la seconda volta carica una pila/torre di barili e con un fendente li fa esplodere
Dipende da quanti sigilli assorbi prima di lanciare la special, indicati in basso a sinistra, se non erro, alla barra di caricamento della special (I tre simboli in Giapponese, insomma).
 
Da non amante dei musou e Tecmo questo HW per me è un sì, sembra un game mode a parte di BOTW. Con Impa non so come ma è partita una special differente con A quando si carica la barra. La prima volta dopo l'esecuzione di gesti ninja scarica un barile sul goblin malcapitato, la seconda volta carica una pila/torre di barili e con un fendente li fa esplodere
La speciale di Impa cambia a seconda del numero di cloni a tua disposizione ;)
Sa essere un po' tecnica e giocando anche oggi una mezz'oretta ho scoperto altre nuove mosse "nascoste" :asd:

Per avere i cloni marchia un Mostro con ZR, vedrai che così ha un sigillo, se lo sconfiggi con un combo finisher, tipo Y-Y-X si aggiungerà un clone. In alto a sinistra vedi quanti marchi hai piazzato (se tutti e tre sono blu significa che hai già il massimo numero di cloni).
Però ad esempio oggi ho scoperto che se uno esegue l'attacco Y-X, mentre si è in aria è possibile pemere ZR, il tempo rallenta e se colpisci un nemico lanciando il Kunai con X, puoi teletrasportati da lui e ottenere un Clone immediato :morris:
Inoltre il suo attacco potente con X cambia se eseguito da fermo o in movimento, ma questa cosa l'ho notata anche con Link e il primo colpo di Zelda, i moveset sono molto più dinamici rispetto al primo HW.
Mentre con Zelda ho scoperto che può creare un blocco per stare sopraelevata senza usare Cryonis e da li colpire tutti da sopra o eseguire attacchi aerei, che non sono affatto male
 
anche a me sto escamotage non fa impazzire e avrei preferito una cosa meno cliché
poi è da vedere come si sviluppa. In ogni caso mi sta piacendo parecchio e di sicuro lo compro
 
La speciale di Impa cambia a seconda del numero di cloni a tua disposizione ;)
Sa essere un po' tecnica e giocando anche oggi una mezz'oretta ho scoperto altre nuove mosse "nascoste" :asd:

Per avere i cloni marchia un Mostro con ZR, vedrai che così ha un sigillo, se lo sconfiggi con un combo finisher, tipo Y-Y-X si aggiungerà un clone. In alto a sinistra vedi quanti marchi hai piazzato (se tutti e tre sono blu significa che hai già il massimo numero di cloni).
Però ad esempio oggi ho scoperto che se uno esegue l'attacco Y-X, mentre si è in aria è possibile pemere ZR, il tempo rallenta e se colpisci un nemico lanciando il Kunai con X, puoi teletrasportati da lui e ottenere un Clone immediato :morris:
Inoltre il suo attacco potente con X cambia se eseguito da fermo o in movimento, ma questa cosa l'ho notata anche con Link e il primo colpo di Zelda, i moveset sono molto più dinamici rispetto al primo HW.
Mentre con Zelda ho scoperto che può creare un blocco per stare sopraelevata senza usare Cryonis e da li colpire tutti da sopra o eseguire attacchi aerei, che non sono affatto male
Devo ancora provare a "fondo" Zelda, Impa è quella che mi ha rapito. Queste tecniche devo provarle. Link è quello meno interessante, troppo familiare eccetto l'attacco snowboarding
 
Devo ancora provare a "fondo" Zelda, Impa è quella che mi ha rapito. Queste tecniche devo provarle. Link è quello meno interessante, troppo familiare eccetto l'attacco snowboarding
Zelda ho trovato che soffre molto dal moveset limitato che si ritrova a inizio gioco, gli mancano i Finisher se non la bomba... Tipo durante la combo fa stasis ma alla fine finisce li.
Però tra i personaggi è quella che usa le rune base in maniera più elaborata in quanto non solo si comportano in modo strano, ma si integrano con l'esplosione attivabile con ZR :sisi:
 
boh...gli happy ending per forza mi danno fastidio, per la prima volta avevamo un gioco abbastanza con finale dark perchè rovinarlo? boh
Ma mica è detto che ci sarà un finale felice :asd:
Nel primo e secondo trailer si sono visti i Campioni dentro i colossi in difficoltà e Zelda piangere nello scenario apocalittico in uno degli avamposti del castello... e dubito essere la Zelda che vediamo all'inizio :hmm:
 
Ma mica è detto che ci sarà un finale felice :asd:
Nel primo e secondo trailer si sono visti i Campioni dentro i colossi in difficoltà e Zelda piangere nello scenario apocalittico in uno degli avamposti del castello... e dubito essere la Zelda che vediamo all'inizio :hmm:
mmm vabbe vedremo
 
Provato, un po' interdetto perché il gioco già mi sembra un 10/10 di per sé, ma cazzo il lato tecnico è atroce a tratti, appena iniziata la prima missione andava a 144p praticamente :asd: fortunatamente man mano che la missione avanza la res si stabilizza ma il framerate dire ballerino è dire poco, ed io sono uno che di solito ci passa sopra ste cose

Poi il gioco lo prendo al d1 101% perché sembra una grandissima figata, bisogna solo vedere che longevità ha, ne avesse la metà del primo hyrule warriors già staremmo a cavallo

La storia c'è da capire come si sviluppa, non è detto sia una timeline alternativa

Edit: aggiungerei che il moveset di Impa è fighissimo, dopo provo Zelda :sisi:
 
Sfocato e pure costantemente instabile

Il resto ci sta ma nulla per cii spenderci 60 euro
 
Comunque vedere sto titolo che gira così mi fa pensare che una switch pro la vedremo davvero l'anno prossimo e farà girare titoli come questo in maniera degna
 
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