Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo trovi sotto spoiler
18 Personaggi Giocabili :sisi:
Alcuni si ottengono durante la storia, altri attraverso delle quest secondarie.
Tutti hanno un moveset diverso e un paio hanno più di un'arma
Maron, se hanno ognuno la propria identità è un must have appena giocherò botw

Peccato per il comparto tecnico e per la storia. Perché dalle recensioni che sto vedendo pare molto più complesso del classico musou. Ogni miniboss ha il suo punto debole e certe strategie di attacco sono più efficaci di altre contro determinati nemici. Per non parlare dei boss. Insomma, non è il classico musou da giocare a cervello spento.

Comunque il trailer di lancio è tanta roba e, sbaglio o
si vedono i campioni attaccati dalle incarnazioni di Ganon?

Comunque il trailer di lancio è tanta roba e, sbaglio o
si vedono i campioni attaccati dalle incarnazioni di Ganon?
Yep,
si vedeva anche nel primo trailer :sisi: Anche se noto che hanno subito dei piccoli elementi di redesign per renderli più cattivi

Ho visto dei video gli scenari del secondo capitolo che più mi interessavano
(gli Zora e i Gerudo)
e già così so che mi ci divertirò parecchio, chissà con gli stage più avanzati. Non riesco a prenderlo domani però, spero nei prossimi giorni...

mi dovrebbe arrivare fra oggi e domani appena posso posterò un pò d'impressioni.

Ovviamente il corriere per le cose inutili viene alle 13... per il gioco non ancora :stress:

Edit 15:03: Arrivato!

Ultima modifica:
Io lo prendo entro la prossima settimana, solo che ho il problema di non poterci giocare :asd:
Attendo le vostre impressioni, sperando che abbiano almeno un po' migliorato il frame rate, magari con una patch d1.

Ovviamente il corriere per le cose inutili viene alle 13... per il gioco non ancora :stress:

Edit 15:03: Arrivato!
Polmo se fai sapere anche a me il tuo parere te ne sarei grato perché penso proprio che cederò, ho riflettuto su alcune cose da te dette e ho deciso che vivrò st altra esperienza

Bene bene... dopo aver giocato un bel po' di ore ho finito il capitolo 2, quello preso in analisi dalle Preview che riguarda le 4 missioni di reclutamento campioni più una conclusiva contro gli Yiga :sisi:
Metto sotto spoiler (per compattezza del post) diversi argomenti ma non parlerò nel dettaglio di spoiler della trama, anche se quanto fatto oggi è stato già trattato in tanti video nel corso delle settimane prima del lancio.

Ho potuto giocare nei panni di tutti e 4 campioni più le lance e spadoni con Link. Tutti moveset diversissimi, dinamici e belli da usare e alcuni sicuramente sono ancora da studiare meglio, tipo le capacità rigenerative di Mipha o il fatto che i Lapilli generati da Daruk sono delle piattaforme su cui poter salire e buttarsi, oltre a dei muri esplosivi.
In ordine di preferenza: Revali, Urbosa, Daruk e Mipha... Revali fa paura quando vola da quanto è OP contro le orde di nemici, un po' meno nei singoli :asd:

Ho provato anche Vah Ruta e Rudania... come sezioni non mi sono dispiaciute e per ora con il giusto equilibrio come quantità, potrebbero essere degli intermezzi carini ma non devono esagerare, altrimenti sicuramente possono dare a noia se mantengono tutte la stessa struttura.

Ho assistito appunto al reclutamento dei campioni, la sezione di Urbosa è stata quella più interessante, quella di Revali mi ha dato un po' di perplessità per come l'hanno presentata ma a conti fatti ci sta, anche se un po' si vede che volevano provare a cambiare la tipologia di scontri, ma ci sta dai, poi in linea con il personaggio.
C'è una cosa che non mi torna nella narrativa ma il prossimo capitolo dovrebbe fare più chiarezza. Per ora nel complesso è abbastanza in linea con quanto raccontato, il Guardiano ha fatto ben poco.

Come già accennato con i personaggi e nella demo, trovo il CS ottimo e con tante possibilità di incatenare attacchi e funzionalità nascoste per ogni PG :sisi:
La battaglia nel capitolo di Revali è stata una delle battaglie più soddisfacenti che ho fatto nella serie HW. Le Rune se usate correttamente aggiungono più profondità di quanto mi aspettassi.

Ho fatto anche una decina di missioni secondarie, tutte avevano la stessa struttura base, ma venivano presentate come tutorial, solo una aveva inserito delle regole particolari per cambiare strategia di gioco, però vediamo, per ora sono state piuttosto semplici con scenari limitati, spero in maggior varietà in futuro perchè potrebbe essere molto ripetitivo.

Viste 5 nuove regioni e tutte ricreate in maniera estremamente fedele, riuscivo tranquillamente a ricostruire dove mi trovavo rispetto a BotW, seppur i cambiamenti in alcune sono enormi. Tipo la zona dei Rito è tutta innevata, a tratti quasi irriconoscibile e volendo mostra anche l'evoluzione che i Rito hanno avuto prima della calamità e quelli che troviamo in BotW. Mentre rivedere la città ai piedi dell'altopiano ricostruito fa un bel effetto e pure ricche di dettagli e citazioni.

Tutte fenomenali, il remix del tema di Revali e Kohga mi hanno lasciato a bocca aperta e la composizione dinamica a seconda della situazione ti fa ancora più gasare...
cioè

Dai è illegale :bruniii:

Eh nota dolente, malino... la missione di Mipha e quella di Vah Rudania soffrono molto, mentre il deserto, la zona dei Rito e il Monte Morte invece era giocabile. Non ho visto chissà che miglioramenti rispetto alla demo purtroppo.

Se avete altri dubbi o domande chiedete :sisi:

PS: Avevo letto di una recensione che ha detto che per completare la storia ci volevano 12/15 ore... cosa cavolo ha giocato? :rickds:

Ultima modifica:
Le recensioni sono buone, ci vogliono 40 ore per finire il gioco.
Me l'hanno spedito dall'Inghilterra, dovrò aspettare ancora qualche giorno
Per chi dorme come me fino all'ultimo, dove lo posso preordinare ad un buon prezzo?
Shopto a 48€ spedito.
Però la confezione ti arriva in inglese e spediscono con la posta normale, ci vuole più tempo per arrivare a casa tua

allora eccomi di ritorno da una sessione notturna: non ho fatto molto ho sbloccato urbosa e revali( btw quant azz è Op contro i gruppi di nemici e quanto è figo :ohyess: ) e fatto qualche secondaria devo dire che il cs per ora è una droga sia per la varietà dei personaggi e sia perchè sono tutti diversi con stili e mosse precise da concatenare e da sbloccare raccogliendo materiali . Sulla storia non mi esprimo perchè non ho visto chissà cosa per ora non sembra niente di che ma è piacevole ( doppiaggio in italiano niente male ) .

Menzione di lode per le soundtrack veramente fantastiche

peccato solo per il frame rate che fa un pò come gli pare a tratti ed è il difetto maggiore secondo me per il resto veramente un bel titolo.

Insomma, un titolo da 8 per colpa del framerate ballerino, peccato perché un gioco del genere a 30fps stabili è già tutta un'altra cosa, figuriamoci a 60 su un ipotetica switch pro(si, mi piace sognare)

Provato un pochetto, per ora salto, vedo se rilasciano qualche patch :sisi:
Non gioco mai in portatile, uso switch solo in modalità TV, e giocando a sto titolo non solo perdo gli occhi, ma mi viene il mal di testa con quel frame instabile all'ennesima potenza.
L'esclusive non possono girare in questo modo, per me è peggio anche di xeno.

Fatta anche la prima missione del terzo capitolo ambientata nel
Bosco Korogu... che incredibilmente, è più fluido di quanto mi aspettassi :sard:
Affrontato per la prima volta anche il cattivo e devo dire che ha dei trucchetti niente male

Sbloccato anche un nuovo personaggio
Castonne, è piuttosto particolare, in molti dei suoi attacchi sta fermo praticamente e fanno pochi danni ma ripetuti e in una buona area attorno a se... da quanto ho capito può richiamare i Korogu che estendono le sue combo e permettono di dare a loro l'incarico di continuare l'attacco mentre Castonne ad esempio si concentra su altri nemici per la durata della mossa.

Poi credo di aver completato la stringa delle combo con la Spada di Link, tradizionale come moveset ma non male. Con Zelda invece ho sbloccato una nuova combo Y+X+X+X che non avete idea cosa possa essere :rickds:

Appena arrivato anche a me!
Lo gioco tutto in co op con la mia ragazza! È proprio MALATA per Zelda..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro