Switch 2 Hyrule Warriors: L'era dell'esilio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ho completato tutte le missioni battaglia, dovrei grindare qualche materiale e finire la caccia ai korogu, speravo in almeno un nuovo personaggio però.

Calamo e Zelda non mi pare avessero un attacco sintonia speciale

Ultima modifica:

Allora questo è il mio canale preferito sull'argomento, soprattutto per i musou Nintendo (ci sono le guide più approfondite che ho trovato in tutto il web) e mentre ieri sentivo i pareri sul gameplay ho riconosciuto alcune critiche che faceva anche Polmo, ovvero una tendenza all'appiattimento generale del gameplay di tutto il roster (mancando per esempio i cosiddetti "joke characters" o chiunque possa avere un moveset particolarmente bizzarro e sopra le righe) così come anche il fatto che i poteri, a differenza di quanto avveniva in Age of Calamity, non sono più differenziati per singolo personaggio ma hanno effetti generici e in alcuni casi anche piuttosto abusabili. In compenso si parla molto bene del comparto tecnico, della fluidità dell'azione e del divertimento che comunque il gioco è sicuramente in grado di offrire.
Fermo restando che è una recensione provvisoria, perché basata su 40 ore di gioco (ma con tutto il roster sbloccato).

Allora questo è il mio canale preferito sull'argomento, soprattutto per i musou Nintendo (ci sono le guide più approfondite che ho trovato in tutto il web) e mentre ieri sentivo i pareri sul gameplay ho riconosciuto alcune critiche che faceva anche Polmo, ovvero una tendenza all'appiattimento generale del gameplay di tutto il roster (mancando per esempio i cosiddetti "joke characters" o chiunque possa avere un moveset particolarmente bizzarro e sopra le righe) così come anche il fatto che i poteri, a differenza di quanto avveniva in Age of Calamity, non sono più differenziati per singolo personaggio ma hanno effetti generici e in alcuni casi anche piuttosto abusabili. In compenso si parla molto bene del comparto tecnico, della fluidità dell'azione e del divertimento che comunque il gioco è sicuramente in grado di offrire.
Fermo restando che è una recensione provvisoria, perché basata su 40 ore di gioco (ma con tutto il roster sbloccato).

Si alla fine concordo un po' su tutto, anche che un po' ricorda un FE ma non solo nei personaggi secondari che hanno pochi dialoghi, ma anche come moveset, perchè appunto stanno più terra terra come playstyle.
Nell'endgame ci sono mostri potenziati dove devi concatenare più counter per poterli fermare e bisogna sapientemente usare i personaggi in campo. Però l'endgame del gioco lo stanno patchando :asd:

In arrivo il secondo aggiornamento gratuito questa settimana:
-Nuove sfide "Fantasma" più difficili che possono apparire sul campo
-Nuova modalità difficile, la modalità "Tabù"
-Nuovi mostri difficili come i Chuchu
-Nuove sfide
-Nuovi attacchi unici per alcuni personaggi e armi maledette aggiunte

Bah, mi aspettavo qualcosa in più, nemmeno un personaggio extra giocabile come Sonia, c'è solo un arciere nel gioco base :asd:

In arrivo il secondo aggiornamento gratuito questa settimana:
-Nuove sfide "Fantasma" più difficili che possono apparire sul campo
-Nuova modalità difficile, la modalità "Tabù"
-Nuovi mostri difficili come i Chuchu
-Nuove sfide
-Nuovi attacchi unici per alcuni personaggi e armi maledette aggiunte

Bah, mi aspettavo qualcosa in più, nemmeno un personaggio extra giocabile come Sonia, c'è solo un arciere nel gioco base :asd:
Dici che ormai degli extra pg li metteranno come DLC a pagamento oppure in un prossimo aggiornamento?

Dici che ormai degli extra pg li metteranno come DLC a pagamento oppure in un prossimo aggiornamento?
Sinceramente dubito che il gioco vedrà dei DLC :asd:
A meno che non vogliano fare una sorta di Ganondorf Story, ma il fatto che vogliono tutto canonico, non ce lo vedo tanto.

Intervista giapponese sul gioco.
In breve:
-Il gioco é stato approvato qualche settimana dopo il lancio di TotK (Giugno 2023 circa).
-Il team di Zelda aveva pensato a dei dettagli a grandi linee sulla guerra, ma non é che si pensava a svilupparci un gioco Spinoff attorno.
-la storia e i personaggi si sono evoluti un po' nel tempo, esempio il design e i nomi dei saggi sono nati con questo gioco in quanto il team di Zelda per TotK non voleva dargli troppo rilievo in quanto non erano protagonisti della vicenda, il Link Golem é nato come figura per contrastare le linee di Ganondorf mentre Raul fronteggiava Ganondorf nei sotterranei.
-Aonuma avrebbe voluto essere il primo a pubblicare un gioco di Zelda su Switch 2

Quindi
finisce male?
Non l'ho ancora preso perché l'incubo di age of calamity è ancora fresco
Il finale del passato di TotK non é che finisca male dai, comunque si é 1:1 con una porzione espansa

In ogni caso giocato questo mi viene da dire che sarebbe stato meglio non fosse stato canonici, almeno avremmo avuto più personaggi interessanti da giocare.

Il finale del passato di TotK non é che finisca male dai, comunque si é 1:1 con una porzione espansa

In ogni caso giocato questo mi viene da dire che sarebbe stato meglio non fosse stato canonici, almeno avremmo avuto più personaggi interessanti da giocare.
sono totalmente d'accordo :asd:
Magari un DLC? :cry2:

Di tutte le uscite di mio interesse attualmente su Switch 2 questa attualmente è quella che ha deluso di più le mie aspettative. Sono passato dal volerlo al d1 al volerlo "boh chissà prima o poi".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro