PS4 I Am Setsuna

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Il BS scorre da *** comunque. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso da un erede di CT. Un po' un casino (tanto casino) la parte delle tech e relativi oggetti che le potenziano casualmente a fine battaglia.

Btw Setsuna è tipo una versione soft di Colette (ToS)....quand'è che l'ammazzano? :sad2: Mooooolto classico per ora (starò a 3 orette), comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E l'assonanza con un FF X (Grandia II) è tipo tanta.....anche se il protagonista con le sue 3 parole in croce (scelte da noi, tra l'altro) è più interessante e ben voluto di un Tidus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Btw Setsuna è tipo una versione soft di Colette (ToS)....quand'è che l'ammazzano? :sad2:
Non bestemmiamo,Chakram a parte c'è poco o nulla :sad2:.Ma poi è troppo carina quando corre dai.

 
Non ho resistito e l'ho iniziato, e il primo boss mi ha già arato (non quello del tutorial) :morris82: e subito primo game over :sad2: , cominciamo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Al secondo giro comunque lo tirato già liscio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comuqnque è davvero molto simile a FFX come concept //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, anche se qui il mai nonostante sia semi muto ( le uniche frasi che dice glie le scegliamo noi) è decisamente migliore di tanti main //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Sarò ad 1 ora e mezza(cioè proprio l'inizio).

Se c'è una cosa che colpisce fin da subito, ed in modo pesante è proprio l'ost.

Ad ogni cambio world map c'è un ost diversa, ad ogni location e villaggio idem, è davvero superlativa.

 
Al primo sconto lo faccio mio. Non ce la faccio a spendere quella cifra per un gioco in DD.

 
Sì, l'OST è estremamente piacevole.

Spero che sfruttino questo BS per qualcosa di più ambizioso onestamente....tipo se un FF XVI ritorna sul classico un BS simile sarebbe perfetto. Veloce, divertente, non stanca mai....ci aggiungi animazioni divine ed una parte tecnica/estetica ammodernizzata e via.

Comunque per ora (starò a 5/6 ore) continua ad essere estremamente lineare e modesto come trama e personaggi.

 
Oh, il gioco ha inanellato una serie inaspettata di situazioni ed eventi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Siccome l'inizio è piuttosto modesto avevo ormai messo una pietra sopra il tutto, invece sono cascato nel sottovalutare la cosa. Soprattutto i personaggi.

Eh beh, ora le cose si fanno interessanti.

Ah le ambientazioni.....artisticamente è bello, ma comincia ad essere stucchevole da vedere...sempre e solo neve su neve ed i villaggi sono poca roba.

PS: Ma non ho capito qualche cosa io o i forzieri bluastri non possono essere aperti in nessun modo? Comincio ad essere in un punto avanzato ormai e ancora 0 metodi.

 
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Oh, il gioco ha inanellato una serie inaspettata di situazioni ed eventi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Siccome l'inizio è piuttosto modesto avevo ormai messo una pietra sopra il tutto, invece sono cascato nel sottovalutare la cosa. Soprattutto i personaggi.
Eh beh, ora le cose si fanno interessanti.

Ah le ambientazioni.....artisticamente è bello, ma comincia ad essere stucchevole da vedere...sempre e solo neve su neve ed i villaggi sono poca roba.

PS: Ma non ho capito qualche cosa io o i forzieri bluastri non possono essere aperti in nessun modo? Comincio ad essere in un punto avanzato ormai e ancora 0 metodi.
Da quanto ho capito in giro verso la fine si ottiene l'abilità/chiave per aprirli, tienici aggiornati comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, comunque lo sto trovando davvero molto bello da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
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Ah le ambientazioni.....artisticamente è bello, ma comincia ad essere stucchevole da vedere...sempre e solo neve su neve ed i villaggi sono poca roba.
L'ho fatto notare anche io,critica giustissima a mio avviso oltretutto,e mi sento rispondere che è come se mi lamentassi dell'erbetta in un JRPG random dopo due ore di gioco bah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
L'ho fatto notare anche io,critica giustissima a mio avviso oltretutto,e mi sento rispondere che è come se mi lamentassi dell'erbetta in un JRPG random dopo due ore di gioco bah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh dopo 2 ore pure pure, ma io ormai ho esplorato penso tutta la "world map" (che poi se non ho capito male è solo una piccola regione quella del gioco) ed è...tutta neve. Per carità, crea un effetto molto bello, è tutto rilassante, ci sta pure nel contesto del gioco così triste, desolato, con personaggi in continuo tormento. Esprime proprio questa sensazione di freddo perenne. Però rimane comunque stucchevole da morire alla lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I villaggi pure, quello è proprio da budget di 2 lire eh. So piccolissimi, con 2 cristiani dentro (pure se è una capitale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e gli interni sono costantemente riciclati.

Btw, andato avanti, le cose si fanno misteriose nei confronti di un personaggio e della trama in generale. Cominciano anche a balenarmi domande, perché in effetti il gioco sgancia svariate "frecciatine" visive se uno è attento ai dettagli, che all'inizio non ci pensi, ma quando cominciano a sorgere misteri palesi la pulce ti entra. Chissà, se anche la metà delle cose che penso escono fuori si rivelerà interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Su una in particolare spero di non sbagliarmi, perché una volta notato pensi che non può essere casuale, ci rimarrei male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cooooomunque, il BS non stanca veramente mai. Forse (e dico forse) ci sono un po' troppe tech che vanno prese con oggetti del tutto casuali (con un sistema drop non proprio spiegato benissimo eh....a secodna di come uccidi un nemico hai possibili drop diversi: momentum kill, elemental kill, over kill, etc) e ci si ritrova spesso in assenza di tali materiali e troppo monchi con le abilità (che sono, effettivamente, tantissime). Per quanto già con quelle base puoi fare macello, cyclone + air strike (in momentum) e quasi ogni combattimento random finisce presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, applauso ai boss. Se i combattimenti random sono facilotti in generale, i boss intrattengono tutti benissimo e costringono ad usare strategie. Un boss in particolare mi è proprio piaciuto, tutto di resistenza con lui che aveva un bordello di vita e si curava costantemente sotto il 20%. Quindi gli ultimi 1000 hp dovevi trovare un modo di farli calare in fretta con mosse a raffica o sfruttando malus quali paralisi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi che fosse solo a tema neve lo si sapeva già. E' proprio questa la sua peculiarità (e l'unico motivo per cui lo sto giocando).

Poi possiamo parlare dei villaggi e della realizzazione tecnica (che per quel po' che l'ho giovato fa pena e vabè, ma è un altro discorso)

 
Eh dopo 2 ore pure pure, ma io ormai ho esplorato penso tutta la "world map" (che poi se non ho capito male è solo una piccola regione quella del gioco) ed è...tutta neve. Per carità, crea un effetto molto bello, è tutto rilassante, ci sta pure nel contesto del gioco così triste, desolato, con personaggi in continuo tormento. Esprime proprio questa sensazione di freddo perenne. Però rimane comunque stucchevole da morire alla lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I villaggi pure, quello è proprio da budget di 2 lire eh. So piccolissimi, con 2 cristiani dentro (pure se è una capitale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e gli interni sono costantemente riciclati.

Btw, andato avanti, le cose si fanno misteriose nei confronti di un personaggio e della trama in generale. Cominciano anche a balenarmi domande, perché in effetti il gioco sgancia svariate "frecciatine" visive se uno è attento ai dettagli, che all'inizio non ci pensi, ma quando cominciano a sorgere misteri palesi la pulce ti entra. Chissà, se anche la metà delle cose che penso escono fuori si rivelerà interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Su una in particolare spero di non sbagliarmi, perché una volta notato pensi che non può essere casuale, ci rimarrei male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cooooomunque, il BS non stanca veramente mai. Forse (e dico forse) ci sono un po' troppe tech che vanno prese con oggetti del tutto casuali (con un sistema drop non proprio spiegato benissimo eh....a secodna di come uccidi un nemico hai possibili drop diversi: momentum kill, elemental kill, over kill, etc) e ci si ritrova spesso in assenza di tali materiali e troppo monchi con le abilità (che sono, effettivamente, tantissime). Per quanto già con quelle base puoi fare macello, cyclone + air strike (in momentum) e quasi ogni combattimento random finisce presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, applauso ai boss. Se i combattimenti random sono facilotti in generale, i boss intrattengono tutti benissimo e costringono ad usare strategie. Un boss in particolare mi è proprio piaciuto, tutto di resistenza con lui che aveva un bordello di vita e si curava costantemente sotto il 20%. Quindi gli ultimi 1000 hp dovevi trovare un modo di farli calare in fretta con mosse a raffica o sfruttando malus quali paralisi.
Azz, i boss che si curano li odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ragazzi che fosse solo a tema neve lo si sapeva già. E' proprio questa la sua peculiarità (e l'unico motivo per cui lo sto giocando).
Poi possiamo parlare dei villaggi e della realizzazione tecnica (che per quel po' che l'ho giovato fa pena e vabè, ma è un altro discorso)
Io però non ho scritto togliete la neve,ci mancherebbe.L'ho anche detto,fa parte integrante del titolo,però se dopo un paio di ore non ho notato varietà quantomeno di location (sempre con la neve) mi iniziavano a suonare i campanelli d'allarme.Poi oh il mio è un discorso volto a mettere le mani avanti su un gioco che dovrò comprare quando sarà in sconto e che ho provato su pc appunto per togliermi dei dubbi (e crearmene altri sembrerebbe),ma da quello che ho visto sono un po' le idee a mancare e non il budget a limitartele,come ho già ripetuto.

Mark per curiosità lo schemino cambiava?Intendo il solito villaggio-bosco-villaggio-bosco-villaggio-caverna (omg) o come dungeon siamo sempre li?

Mi sono fermato nel punto in cui (apri pure tranquillo)

avevo trovato il comandante dell'airship e Setsuna e Kir venivano portati via.
 
Ragazzi che fosse solo a tema neve lo si sapeva già. E' proprio questa la sua peculiarità (e l'unico motivo per cui lo sto giocando).
Poi possiamo parlare dei villaggi e della realizzazione tecnica (che per quel po' che l'ho giovato fa pena e vabè, ma è un altro discorso)
Si ma "tema neve" non significa riciclare ad oltranza gli stessi assets //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non c'è mezza variazione, è tutto troppo simile, per questo alla lunga stucca. Le stesse parti interne sono uguali tra loro se si parla rispettivamente di caverne o rovine.

Ok il basso budget, però insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Io però non ho scritto togliete la neve,ci mancherebbe.L'ho anche detto,fa parte integrante del titolo,però se dopo un paio di ore non ho notato varietà quantomeno di location (sempre con la neve) mi iniziavano a suonare i campanelli d'allarme.Poi oh il mio è un discorso volto a mettere le mani avanti su un gioco che dovrò comprare quando sarà in sconto e che ho provato su pc appunto per togliermi dei dubbi (e crearmene altri sembrerebbe),ma da quello che ho visto sono un po' le idee a mancare e non il budget a limitartele,come ho già ripetuto.
Mark per curiosità lo schemino cambiava?Intendo il solito villaggio-bosco-villaggio-bosco-villaggio-caverna (omg) o come dungeon siamo sempre li?

Mi sono fermato nel punto in cui (apri pure tranquillo)

avevo trovato il comandante dell'airship e Setsuna e Kir venivano portati via.
Per ora i dungeon sono quasi uguali tra loro. L'unica vera variazione c'è in una location e forse nella prossima che raggiungo. Lo schema è quello per tutte le prime ore, poi in alcuni punti succedono cose e fai variazioni anche tornando indietro, ma soprattutto il mondo si apre un po di più e diventa più semplice da esplorare. Però sì, per ora è in completa linea retta, è tutta story line sparata.

- - - Aggiornato - - -

Si poteva sfruttate l'ambientazione meglio, per esmpio lo stile panoramico usato proprio ad inizio gioco poteva essere usato in alcuni punti sopraelevati mentre esploravi, sai che figata. Invece nulla.

 
Mi sono bloccato :rickds::rickds::rickds:

Devo trovare il tizio delll'aeronave, sono andato a tenderville, l'anziano mi ha dato la lettera, ma ora non so più dove andare ho parlato con tutti piùù volte facendo avanti e indietrro la due città 2 volte, halp :morris82:
EDIT: trovato, ma che cazz, non l'avevo proprio visto e ci sono passato almeno 4 volte in quella casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io passo allo stesso punto di Koyomi:sisi:, anzi sono dentro la ''nave'' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi purtroppo non ho tempo di giocarci, continuerò domani:sisi:

 
Bello quando perdi 2 ore e mezza di gioco oneshottato da un gruppetto di mob nemici UGUALE a quelli normali e non fai in tempo neanche a scappare.

Che palle.

 
Bello quando perdi 2 ore e mezza di gioco oneshottato da un gruppetto di mob nemici UGUALE a quelli normali e non fai in tempo neanche a scappare.
Che palle.
:rickds: Capitato pure a me, ma io ho perso solo 15 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, salvare sempre prima di entrare in un'area nuovs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

 
Aye, ora sto recuperando alla velocità della luce e salvo ad ogni passo:kep88:

Non può ricapitare:paura:

 
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