PS4 I Am Setsuna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
il vero problema è che la gente non è più abituata al salvataggio manuale, ho letto in giro di gente che è uscita senza salvare perdendo oltre 4 di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque mi ata piacendo molto, ci sono già stati alcuni bei momenti.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

é proprio classico classico. Praticamente come giocare un rpg creato con RPG Maker (visuale, mappa del mondo ecc. ovviamente non è a 16 bit)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho giocato giochi fatti con RPG maker di buon livello, ed erano gratis.

Qui il CS com'è? A turni? Quanto dura volendo fare tutto?

Ultima modifica da un moderatore:
é proprio classico classico. Praticamente come giocare un rpg creato con RPG Maker (visuale, mappa del mondo ecc. ovviamente non è a 16 bit)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHo giocato giochi fatti con RPG maker di buon livello, ed erano gratis.

Qui il CS com'è? A turni? Quanto dura volendo fare tutto?
Il CS è praticamente quello di Chrono Trigger //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, non so quanto duri, ma leggendo in giro pare si assesti intorno alle 15/20 ore, poi boh, non saprei.

davvero bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png spero lo scontino presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ma non esiste retail vero?

Finito.

Uhm. L'hype che mi era salito per la trama ed i personaggi è scemato tutto verso la fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è successo...tipo nulla, di quello che pensavo. Rimane ancorato a binari classici, peccato. Comunque i personaggi sono gestiti bene nell'insieme, forse un po' in fretta alla fine. La trama cade un po' sul finale imho, con una trovata poco brillante che a me non è piaciuta per nulla. Non credo ci siano 2 finali malgrado alcune scelte da fare (visto che per tutto il gioco le scelte non influenzavano nulla).

Non so a quelli di spaziogames come càzzo gli sia venuto in mente di scrivere 30 ore di longevità, visto che non penso di essere arrivato manco a 15. "Eh ma non passi le ore a killare nemici"...non serve, quelli che incontri per strada sono più che sufficienti per stare ad un livello decente.

Le cose secondarie sono alquanto...ridicole. Non capisco il senso di mettere zone segrete con poi il nulla dentro. Il nulla eh, a meno che mi sia sfuggito qualche cosa non è possibile fare nulla in tutte le zone segrete tranne un paio (che è una càgata cmq) e una in particolare che è l'unica che mi è piaciuta in quanto....originale e divertente. In peno stile anni '90, visto che la ricordo pure in altri vecchi titoli.

BS ben fatto che non stanca mai e strapieno di possibilità. Main Team: Endir, Nidr e Setsuna. Il team probabilmente più safe del gioco (sono morto una volta in tutto il gioco) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E bon, nell'insieme un titolo decisamente piacevole ma che non si sforza a volare mai particolarmente alto, anzi.....si frena parecchio.

7

Mark, io ho appena reclutato

julienne
. Quanto mancherebbe più o meno per finirlo?

- speaking from my personal holocron. May the force be with you

Mark, io ho appena reclutato
julienne
. Quanto mancherebbe più o meno per finirlo?

Stai ormai oltre la metà. A che livello sei coi pg?

Se non erro tra un po' dovrai affrontare un boss veramente rompi palle, l'unico che è riuscito a seccarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah una cosa fastidiosa del gioco sono quei mostri più forti che incontri a caso. Alcuni non si capisce assolutamente che son diversi (che tipo cambia mezzo colore che con le tempeste di neve non si vede assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e rischi di rimanere seccato brutalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Con uno sono andato tranquillo pensando fossero i volpini stupidi invece m'hanno spammato lance di cristallo uccidendo tutti tranne Endir, fortuna che ho usato subito la bomba fumogena scappando....like a true ninja //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ricordo di preciso, però proprio con quel gruppo di lupi (se è quello a cui ti riferisci, i 3 lupi che ti congelano con gli ice attack) ho fatto 3-4 battaglie e sono aumentato di 7-8 livelli al volo, diciamo che questa parte del gioco l'ho abbastanza rotta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ricordo di preciso, però proprio con quel gruppo di lupi (se è quello a cui ti riferisci, i 3 lupi che ti congelano con gli ice attack) ho fatto 3-4 battaglie e sono aumentato di 7-8 livelli al volo, diciamo che questa parte del gioco l'ho abbastanza rotta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif No anche come riferimento, io ho finito il gioco al lvl

40 e solo nell'ultimo, "grosso", dungeon ho fatto 6/7 livelli. Il main team almeno, quelli in panchina stavano al 36 me pare
Però non ho mai livellato ed ho affrontato solo la roba che mi capitava davanti (tranne rare volte che sgattaiolavo via in quanto il dungeon mi stava frantumando le balle).

Ecco io l'ho fatto più o meno proprio in previsione di sgattaiolare i prossimi 3-4 dungeon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo che anche a me non sta facendo propriamente impazzire

Mezzo save point in più nell'ultimo dungeon che gli costava metterlo? -.-

Stai ormai oltre la metà. A che livello sei coi pg?
Se non erro tra un po' dovrai affrontare un boss veramente rompi palle, l'unico che è riuscito a seccarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah una cosa fastidiosa del gioco sono quei mostri più forti che incontri a caso. Alcuni non si capisce assolutamente che son diversi (che tipo cambia mezzo colore che con le tempeste di neve non si vede assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e rischi di rimanere seccato brutalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Con uno sono andato tranquillo pensando fossero i volpini stupidi invece m'hanno spammato lance di cristallo uccidendo tutti tranne Endir, fortuna che ho usato subito la bomba fumogena scappando....like a true ninja //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io sto piùù o meno allo stesso punto,

ho appena finito le rovine con boss annesso (Reaper), e sto al lv25 con gruppo principale (Endir, Setsuna Julienne)
Ma il timer di gioco dove lo trovo?

Sono al save del

royal trial
Stasera ho seriamente rischiato di droppare il gioco.

Sono al save del
royal trial
Quello è a mani basse il punto più basso del gioco, stavano cadendo i maroni anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma ormai ti manca poco, stai in dirittura di arrivo.

Sono al save del
royal trial

Quello è a mani basse il punto più basso del gioco, stavano cadendo i maroni anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma ormai ti manca poco, stai in dirittura di arrivo.
Ma la

royal trial
è il dungeon in cui si ottiene l'areonave?, no perchè a me quel dungeon non ha dato più di tanto fastidio, cioè, è uguale agli altri dungeon

( a parte le scelte, ma nulla di assurdo, fatte tutte al primo colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
, il vero problema li è stato il boss, ci ho fatto un game over bruttissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ( mi ha shottato tutti con Demi :morris82: ), ah e comunque il boss che si curava l'ho fatto al primo tentativo, facilissimo :morris82:, pensavo peggio da come l'avevate descritto...

Ma la
royal trial
è il dungeon in cui si ottiene l'areonave?, no perchè a me quel dungeon non ha dato più di tanto fastidio, cioè, è uguale agli altri dungeon

( a parte le scelte, ma nulla di assurdo, fatte tutte al primo colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
, il vero problema li è stato il boss, ci ho fatto un game over bruttissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ( mi ha shottato tutti con Demi :morris82: ), ah e comunque il boss che si curava l'ho fatto al primo tentativo, facilissimo :morris82:, pensavo peggio da come l'avevate descritto...
Quelle parti con i dialoghi spezzano terribilmente il ritmo, sono troppe e dicono solo banalità da 4 soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quel boss con tanta vita non avevo scritto fosse difficile, ma che m'era piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche perché, escluso un boss che è l'unico che m'ha ammazzato una volta, non ho incontrato difficoltà.

Ma la
royal trial

Si è quel dungeon e non ci ho trovato niente di fastidioso pure io a me ha dato fastidio l'ultimo perchè

ti scontri con il reaper che si trasforma in drago dopo che hai fatto 3-4 piani di castello poi vai avanti e il save è molto avanti ci son morto(un pack ha iniziato a castare haste a raffica e non mi ha dato tempo di fare niente -.-) e mi son dovuto rifare il reaper...

Si è quel dungeon e non ci ho trovato niente di fastidioso pure io a me ha dato fastidio l'ultimo perchè
ti scontri con il reaper che si trasforma in drago dopo che hai fatto 3-4 piani di castello poi vai avanti e il save è molto avanti ci son morto(un pack ha iniziato a castare haste a raffica e non mi ha dato tempo di fare niente -.-) e mi son dovuto rifare il reaper...
Bastava tornare al save precedente al boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma la
royal trial

Ma scusa, cosa vuoi dire con le hai fatte tutte al primo colpo? Già sapevi a cosa andavo incontro?(e quindi anche cosa rispondere)

io la prima l'ho dovuta rifare 3 volte, che significa rifarsi 3 volte il percorso. Dopo quella sinceramente le altre 2 le sono andate a cercare su una walkthrough per non rischiare.

Comunque ieri l'ho finito e complessivamente mi è piaciuto poco, direi un gioco sufficiente.

Bastava tornare al save precedente al boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, è la prima cosa che ho fatto io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque a me continua a piacermi parecchio, se continua così un 8/8.5 è garantito, le unihe cose che ho trovato parecchio meh sono la trama un po' troppo povera e gli scenari un po' blandi, per il resto lo sto trovando molto buono, nulla di eccelso, ma godibile, il Gameplay comunque non stufa mai, con le armi ben potenziate si fanno i disastri :asd

Per le risposte comunque bastava ragionarci un attimo eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, boh, a me sono sembrate parecchio palesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro