Cosa c'è di nuovo?

I cari vecchi libretti di istruzioni

Pubblicità

LoneWolf

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
5,820
Medaglie
13
I libretti.. diavolo, chi non ci passava il naso a sniffare tutto quanto? :rickds:

A me mancano fin troppo, ormai ci sono dei foglietti inutili e basta.

Abbasso qualsiasi manuale digitale, pur rispettando il valore ecologico, per carità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

G

Guest

Alcuni per DS sono dei veri e propri mattoni, tipo quello di Nanostray 2 che ha più di 100 pagine.:rickds:

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
7,002
Medaglie
20
I libretti.. diavolo, chi non ci passava il naso a sniffare tutto quanto? :rickds:
A me mancano fin troppo, ormai ci sono dei foglietti inutili e basta.

Abbasso qualsiasi manuale digitale, pur rispettando il valore ecologico, per carità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Per quanto pratico da consultare non avrà mai la bellezza della carta. :sisi:

Un pò come le recensioni digitali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png e quelle su riviste cartacee. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

LoneWolf

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
5,820
Medaglie
13
Per quanto pratico da consultare non avrà mai la bellezza della carta. :sisi:Un pò come le recensioni digitali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png e quelle su riviste cartacee. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Concordo al 100%. :sisi:

Ormai stiamo andando tutto verso il digitale, non va assolutamente bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

I manuali per SNES comunque mi piacevano tantissimo, ricordo ancora quello di A Link to the Past.. amore a prima vista :fire:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
4

Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
22,372
Medaglie
24
Alcuni per DS sono dei veri e propri mattoni, tipo quello di Nanostray 2 che ha più di 100 pagine.:rickds:
Vero, tipo quello di Okamiden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
7,002
Medaglie
20
Ma è perchè sono multi lingua.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bastavano già tre lingue diverse insieme e il libretto diventava un piccolo tomo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

edit: 20.000 post :omg3:

Ultima modifica da un moderatore:

Wolf Loz

Divinità
LV
2

Iscritto dal
12 Ott 2014
Reazioni
1,900
Medaglie
9
Eh...che nostalgia i libretti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Purtroppo i giochi a cartucce li ho sempre conservati...solo tenendo le cartucce (quanti di voi commettevano questo errore da piccoli?) :tragic:

Tenevo il libretto per qualche giorno per imparare i comandi e le storie e poi buttavamo tutto perché ingombravano, mentre le cartucce si mettevano in pila una sull'altra e via.

Per "fortuna" poi arrivarono i supporti ottici e rileggo con molto piacere i libretti dei miei giochi GameCube e qualcuno del Wii recuperati di recente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quello di F-Zero GX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Rika

Pratico
LV
1

Iscritto dal
17 Feb 2016
Reazioni
3
Medaglie
4
Ma lo sai che anche io da ragazzino ricopiai qualche disegno dal libretto d'istruzioni? :rickds:
Ricordo il fantastico manuale di Wonder Boy in Monster Land per Master System, davvero completo e dettagliato, c'erano disegnati nelle utlime pagine tutti i mostri e Boss presenti nel gioco, disegnai qualche personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Io cancellavo spesso, poi andavo a colorare e si notavano tutte le righe della matita cancellata. Brutto, brutto proprio :rickds:

Eh...che nostalgia i libretti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifPurtroppo i giochi a cartucce li ho sempre conservati...solo tenendo le cartucce (quanti di voi commettevano questo errore da piccoli?) :tragic:

Tenevo il libretto per qualche giorno per imparare i comandi e le storie e poi buttavamo tutto perché ingombravano, mentre le cartucce si mettevano in pila una sull'altra e via.

Per "fortuna" poi arrivarono i supporti ottici e rileggo con molto piacere i libretti dei miei giochi GameCube e qualcuno del Wii recuperati di recente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quello di F-Zero GX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Purtroppo anche io qualche cosa ho buttato, altra roba invece mi è stata buttata :cry:

G

Guest

Ma è perchè sono multi lingua.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bastavano già tre lingue diverse insieme e il libretto diventava un piccolo tomo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh...che nostalgia i libretti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifPurtroppo i giochi a cartucce li ho sempre conservati...solo tenendo le cartucce (quanti di voi commettevano questo errore da piccoli?) :tragic:

Un po' tutti penso, anche per questo molti vecchi giochi, completi costano un occhio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Meno male che di alcuni tipo Metroid Zero Mission (seppur la scatola sia parecchio rovinata) li ho conservati.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Wolf Loz

Divinità
LV
2

Iscritto dal
12 Ott 2014
Reazioni
1,900
Medaglie
9
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png
Io cancellavo spesso, poi andavo a colorare e si notavano tutte le righe della matita cancellata. Brutto, brutto proprio :rickds:

Purtroppo anche io qualche cosa ho buttato, altra roba invece mi è stata buttata :cry:
Purtroppo ne so qualcosa :tragic:

Z

Zio Name

Se ammetto che salvo sfogliare quello di MGS per la frequenza di Meryl (da idiota ero andato a cercara lì invece che sulla custodia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) ed una veloce occhiata ai comandi rischio il linciaggio?

Per dire, io amavo buttarmi a buffo nel videogame ed andare alla cieca.

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
7,002
Medaglie
20
Se ammetto che salvo sfogliare quello di MGS per la frequenza di Meryl (da idiota ero andato a cercara lì invece che sulla custodia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) ed una veloce occhiata ai comandi rischio il linciaggio?
Per dire, io amavo buttarmi a buffo nel videogame ed andare alla cieca.
Addirittura il linciaggio no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al limite una rasatina alla lana.
gif%20animate%20pecore%20(2).gif

Blackcat73

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Nov 2008
Reazioni
4,782
Medaglie
8
Se qualcuno lo ha posti il libretto di project-x del team 17 per amiga in italiano... la peggior traduzione della storia ma c'era da sbellicarsi dalle risate:rickds:

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,700
Medaglie
25
Ho appena scoperto l'esistenza di questo topic dopo anni :sard: , vi posto un bel video di un paio di anni fa.

Oramai è praticamente impossibile trovare libretti nelle confezioni.

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
7,002
Medaglie
20
Ho appena scoperto l'esistenza di questo topic dopo anni :sard: , vi posto un bel video di un paio di anni fa.

Meglio tardi che mai. :banagol:
Nelle confezioni ormai non sono neanche un miraggio infatti (:sadfrog:), ma nelle collectors fortunatamente possiamo ancora trovarne. Per esempio ne ho trovati di bellissimi e a colori nelle retails di Celeste e Tunic su Switch. Però si, purtroppo non è più lo standard di una volta.

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,700
Medaglie
25
Meglio tardi che mai. :banagol:
Nelle confezioni ormai non sono neanche un miraggio infatti (:sadfrog:), ma nelle collectors fortunatamente possiamo ancora trovarne. Per esempio ne ho trovati di bellissimi e a colori nelle retails di Celeste e Tunic su Switch. Però si, purtroppo non è più lo standard di una volta.
Ecco, Tunic lo volevo iniziare da un pò (c'è l'ho pronto su PS5, in digitale però dato che l'avevano dato col plus), ora che mi hai detto che la retail ha il libretto, penso che una volta platinato Daybreak giocherò a quello. :sisi:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
15,643
Medaglie
18

Parlando di giochi recenti, ricordo solo il libretto delle versioni PS4 di Tokyo Xanadu e degli Zero Escape.

Strider

Ninja Man
LV
3

Iscritto dal
24 Dic 2006
Reazioni
7,002
Medaglie
20
Ecco, Tunic lo volevo iniziare da un pò (c'è l'ho pronto su PS5, in digitale però dato che l'avevano dato col plus), ora che mi hai detto che la retail ha il libretto, penso che una volta platinato Daybreak giocherò a quello. :sisi:
Anche io devo iniziarlo Tunic. Quando lo fai taggami che in caso lo cominciamo insieme. ^^

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,700
Medaglie
25
Anche io devo iniziarlo Tunic. Quando lo fai taggami che in caso lo cominciamo insieme. ^^
Eh, mi ci vorrà ancora un pò, almeno una settimana sicuro :asd: , vedo quando finisco.

Drev

LV
2

Iscritto dal
24 Ott 2010
Reazioni
2,147
Medaglie
9
Ma quale Orrore, Amore se mai! Ne parlavo giorni fa con l'amico e collega sheik: ve li ricordate? I bei libretti di istruzioni dentro le confezioni dei VG che potevano fregiarsi di tale nome. Pieni di immagini e appendici varie. Altro che quei 4 foglietti di numero di oggi, che molte volte non sono neanche istruzioni sul gioco ma solo info su come inserire il disco o contro epilessie varie, bleah ma che è?!!! Citate quelli che se li avete ancora, ogni tanto vi piace ancora sfogliare. Comincio io con lo splendido libretto di Zelda: Ocarina of Time

08-9.jpg
4 foglietti di oggi? Ma magari, ormai è già tanto se mettono UN foglietto, che riporta solitamente avvertenze e disclaimer vari 😅
Correggetemi se sbaglio, il bel periodo dei manualetti è terminato DOPO il 3ds, perché io possiedo giochi per 3ds con manualetti di svariate pagine (tipo senran kagura, andando a memoria). Ma su ps4, ps5, switch ecc. è già tanto se inseriscono UN foglietto di una singola pagina ormai...

Pubblicità
Pubblicità