I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) | Saintia Sho su Crunchyroll| Remake CG su Netflix

Pubblicità
disponibile episode g assassin 24

55644671_2142379582463895_8751233188312907776_n.jpg

Che ha aggiunto il kuru? Ep g? Shonen classicissimo rovinato dal tratto imho.
Con il G fortunatamente Kurumada centra poco o nulla.

Mi riferivo ai simil gaiden che ha pubblicato negli anni scorsi, uno a tema notte degli inganni l'altro a tema Saga e Kanon che invece dovrebbe avere una specie di sequel quest'anno.

disponibile questa settimana next dimension 12 sia gold che black

61694444_2238030132898839_3885507954635440128_n.jpg
61401037_2238030106232175_7443989299692830720_n.jpg

Santia Sho Ep.1

mbho ma per prima cosa devo ammettere che il fatto che sia un prequel ha del potenziale, l'inquadratura dell'arena in costruzione è stato il momento saliente dell'episodio

ma il resto ha dato tanto ma tanto tanto l'impressione di un ripoff di Sailor Moon (in particolare Crystal giusto per mettere in chiaro che non è una buona cosa) mi basta pensare allaggente che viene """fortuitamente""" addormentata prima dello scontro e le sailor cof saintia secondarie completamente inutili e trattate da sacchi da box ... la cosa mi ha fatto ancora più scalpore pensando che siamo solo al primo episodio :monkaS:

comunque ritornando al fatto che si tratti di un prequel cavolo mi sarebbe piaciuto vedere una Saori/Isabel immatura (diamine la scena in cui bullizzava pegasus e company in infanzia mi è rimasta stile imprinting), con un effettivo bisogno di essere protettà non essendo ancora ascesa al suo ruolo di Dea, in questo primo episodio speravo almeno in qualche scaramuccia con la nostra protagonista, nella scena in macchina sembra ci potesse essere un pò di build-up ad uno scornarsi, invece hanno dovuto colpire subito con l'evento infausto super derivativo

ma poi perchè tutto sto ambaradam per infettare Eris  ma poi gli è andato bene comunque infettare la sorella senza fare una grinza
posso dire che ho riso quando :asd:

la cattivona ha interferito con l'attacco speciale di Shoko :asd:  cioè lì soliti fotogrammi reciclati, già per la terza volta e invece PAM frustata e KO :asd:
vedremo per ora sembra un pò troppo inoffensivo speravo francamente in un soo bad is good ma sembra troppo edulcorato anche per quello

la lascio qui proprio venuta spontanea :morris: :rickds:

33slidjqj6d.jpg

33slvnqcjpc.jpg

ah ultima cosa questa riguardo all'animazione o meglio il chara, avvolte gli occhi mi sembrano un pò troppo spaziati :monkaS:  a tratti mi fanno quasi diventare strabbico

Santia Sho Ep.2

episodio solido, che gestisce in maniera abbastanza speculare Shōko e Isabel/Saori (mi stavo giusto chiedendo su chi sarebbe andato il ruolo di protagonista)

mi viene in particolare di lodare il confronto che a Shoko con Mayura, dando per scontato che devono far diventare la prima un cavaliere in quattro e quattrotto, non gliela mica resa tanto facile la vita :morris:  senza mostrare un briciolo di esitazione, non ho ben capito se le ciance sul "veleno" si riferivano ad un attitudine innata negli individui o al fatto che Shoko sia maledetta (alla fine penso la seconda per come si sono risolti gli eventi) davvero molto forti le immagini di lei col serpente

non sono un genere di iconografia associato spesso ai personaggi femminili (si ok già c'era Tisifone ma parlando più in generale e comunque di natura più psicologica), ricalcando la bestia oscura in berserk ... il che mi rende particolarmente sconfortato se è stato già tolta di mezzo :sadfrog:  
  per Isabel si tocca quel "non essere proprio una santa" di cui mi lamentavo, ecco entrambe le cose erano molto interessanti ma

per la fine dell'episodio vengono entrambe risolte
facendo si che tutto l'episodio collassi su se stesso, se era comprensibile Shoko, avrei preferito ci trascinassimo di più la cosa per Isabel, e che mi fa rendere conto di quanto ci sia ben poco di prequel in questa serie dal momento che stiamo ad una manciata di giorni o poco più dal torneo, non sò mi ha fatto piacere rivedere volti noti ma sta cosa mi pare tanto uno scivolone, cioè praticamente devono retconnare la serie originale per infilare ste tipe :blink:  o robbe del tipo "erano nella stanza accanto" durante tutta la serie originale, mbho io me la sarei giocata la carta di ambientare il tutto un paio di anni prima ed approfondire Isabel

ps: ma poi non doveva essere femminista, cioè l'unica scena d'azione la fanno fare ad un maschio (vai così Jabu :nfox: ) dopo aver casualmente allontanato una (l'unica) delle Santia :rickds:  

L'anime di saintia sho è dello stesso livello di quello di tokyo ghoul, io ti consiglierei di leggere il manga.

mai visto Tokyo ghoul (però era sulla cresta dell'onda un pò di tempo fa ... non ti sembra di fargli un pò un insulto :asd: )

bho ho solo voglia di robba poco poco impegnata e poi mi fa simpatia la Toei co ste serie revival a basso bugget (DBS, TigerMW, SMCrystal)

Santia Sho Ep.3

finalmente un pò d'azione ... comunque cavolo ci sono rimasto peggio di quanto pensassi

alla mancata scena di vestizione :sadfrog:  ero lì ad attenderla era stato pure carino che avvessero mostrato le parti che gli arrivano addosso pure/nonostante quell'effetto oscurato e poi nada :sadfrog:  ridatemi la CGI clusterfuk di Crystal
i villan non sembrano malissimo e non lo dico solo per il tema insetto

ed invece lo sta dicendo essenzialmente solo per quello
( :bio: ????????) 

vediamo come si giocano sti rimandi biblici

sinceramente mi pare un pò strano abitino nell' Eden ... ma poi perchè anche i fantasmi ... ? vedremo se il tutto servirà allo scopo superiore ... intrattenere :asd:
ed ecco anche l'exploit per far ritornare i conti nella serie originale, cavolo ormai ero quasi in attesa di rivedere Pegasus e compagni :fiore:

ci son rimasto quando Shoko è riuscita effettivamente ad attraversare il portale :rickds:  non dovrebbe andare così al primo incontro con il cattivo oppure si? non è che sono io rimasto indietro con gli attuali clichè

Ultima modifica da un moderatore:
Razgriz ha detto:
mai visto Tokyo ghoul (però era sulla cresta dell'onda un pò di tempo fa ... non ti sembra di fargli un pò un insulto:asd:)
bho ho solo voglia di robba poco poco impegnata e poi mi fa simpatia la Toei co ste serie revival a basso bugget (DBS, TigerMW, SMCrystal)

Santia Sho Ep.3
finalmente un pò d'azione ... comunque cavolo ci sono rimasto peggio di quanto pensassi
Nascondi Contenuto
alla mancata scena di vestizione:sadfrog: ero lì ad attenderla era stato pure carino che avvessero mostrato le parti che gli arrivano addosso pure/nonostante quell'effetto oscurato e poi nada:sadfrog: ridatemi la CGI clusterfuk di Crystal
i villan non sembrano malissimo e non lo dico solo per il tema insetto

ed invece lo sta dicendo essenzialmente solo per quello
(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png
vediamo come si giocano sti rimandi biblici
Nascondi Contenuto
sinceramente mi pare un pò strano abitino nell' Eden ... ma poi perchè anche i fantasmi ... ? vedremo se il tutto servirà allo scopo superiore ... intrattenere:asd:
ed ecco anche l'exploit per far ritornare i conti nella serie originale, cavolo ormai ero quasi in attesa di rivedere Pegasus e compagni:fiore:
Nascondi Contenuto

ci son rimasto quando Shoko è riuscita effettivamente ad attraversare il portale:rickds: non dovrebbe andare così al primo incontro con il cattivo oppure si? non è che sono io rimasto indietro con gli attuali clichè

L'anime di tokyo ghoul macella il manga, idem saintia sho.

Tagliano ovunque per comprimere 12 volumi in 10 episodi, quando normalmente sono 3 ep per volume per far na roba decente

allora intanto guardo la serie poi prenderò in considerazione se approfondire

comunque meno un mese a waifu Andromeda
tenor.gif

in CGI 
clevlll1-copia8t1kns.png

Santia Sho Ep.4

oh ... e così ...

è già finita ...
bhe dai comunque ci sono state diverse cosette apprezzabili in questo episodio

per prima cosa mi ha fatto buffissimo che appena è stato ucciso il tipo ragno è stato subito "vendicato" dallo scorpione :rickds:  ok che sa tanto di coincidenza ma tant'è :asd:

lo scontro tra Scoprione ed Orion non male (posto che non si vede un combattimento decente da secoli in generale nella serie che siano le solite "folate di vento")

il sacrificio di Kioko e la sconfitta Eris mi sono abbastanza piaciute prendendo in considerazione il poco tempo che gli è stato possibile dedicargli, molto meno sdolcinato e melenso di tipiche situazioni straviste in Sailor Moon, inoltre la morte in se è abbastanza grafica :asd:

facciamo un pò di timeskip e coperti gli Ep.5-7

serie di episodi proprio testimonianza di voler cercare di accalappiare vecchi fan (sempre che lo sappiano) non posso certo applaudire il magro sforzo di ripresentare eventi ben noti, ma mi ha fatto immensamente piacere

rivedere Pegasus, ahahahahah la scena sul ponte no davvero così all'improvviso non me l'aspettavo

Castalia/Marin invece non ha avuto un apparizione con il botto ... merito sopratutto di quel tacchino invece di un aquila, normalmente non mi piace lamentarmi di disegni ma quello mi ha dato proprio fastidio

vediamo un pochino di più di Gemini (sinceramente non ricordo se nella serie classica lo vedevamo effettivamente uccidere il sacerdote ma magari ricordo male io)
però il tutto mi sembra davvero inconcludente, ho capito che devono rientrare negli schemi di un universo più grande ma davvero, non sappiamo nulla delle Santia, non vengono caratterizzate singolarmente, non le vediamo formare un legame come gruppo, non hanno un vero e proprio arco narrativo, e non gli permettono nemmeno di brillare in momenti d'azione, sembrava interessante Katya per un interpretazione un pò più originale della classica Ojou-sama ( :happybio: ) ma si sono dimenticati di spiegarci un briciolo di motivazioni (anche se sembrano esserci quindi sono speranzoso)

e sopratutto di farla combattere contro le nostre paladine prima di ricambiare fazione ... ma poi cosa mi combina Mayura che fa tanto la edgelord e due secondi dopo la risparmia fa la comprensiva, bhe dai almeno offre la prima punta di femminismo quando la sfotte per "farsi proteggere da degli uomini" ... non esattamente quello che mi aspettavo ma me lo farò bastare :sard:  ... babba bia trattata davvero a pesci in faccia :monkaS:
penso proprio che alla Toei non siano abituati a gestire un così basso numero di episodi, quando anche non sono al top nell'oceano di minutaggio a disposizione qualcosa la riescono a sviluppare

Finito Santia Sho

il Nulla Cosmico praticamente :sad2:  

tra le poche cose che ho apprezzato, è stata giusto Shoko che per sconfiggere Eris la prende praticamente per la gola, l'ho trovato un pò più creativo del solito, uniamo le energie di tutti i nostri cosmi e lanciamo il megasuperpowaattaccofinaleiperlame, mostrando anche un pò di carattere dicendo che praticamente lei non come la sorella che porge l'altra guancia, che poi come il tutto abbia funzionato ho le mie riserve ma tant'è dopo tutte le pizze che si son beccate durante lo scontro portato avanti con il potere della plot armour, dai è stato un cambiamento piacevole
animazioni proprio zero zero zero, madò :facepalm:  nell'episodio 9 hanno riproposto per ben tre volte sta cavolo di Shoko che corre per sti dannatissimi corridoi di sto stracavolo di tempio e non è stato l'unico caso primi piani e still frame riproposti alla nausea giuro che non ce la facevo più.

nella dieci c'è un accenno di animazioni

per Orion vs Shoko anche se per poco è l'unica volta in cui posso davvero dire di aver visto una delle Santia in azione
io proprio non capisco che cosa avevano intenzione di fare con questa serie, potevano dargli un angolo più slice of life/soap opera/scolastico o di Battle Shonen nel migliore dei casi coniugare al meglio le due cose, invece hanno deciso di non scegliere nessuna delle due, e se la prima può essere stata scartata per paura di alienare i fan, la seconda è imperdonabile

ma poi cristo ai stabilito un gruppo di villan tutto nuovo allora cavolo dargli sta avventura a ste santia da fare, NO cavalieri d'oro ogni tre per due, fagli combattere delle minacce alla portata se son troppo deboli, una semplicissima gestione che vediamo in universi supereroistici dove non è che perchè superman è capace di combattere minacce intergalattice batman si ritrova senza lavoro

ah ovviamente di spiegare le ragioni di Katya ce ne siamo proprio sbattuti

ero che ci penso Mayura ed Orion da dove cavolo son riscappati fuori, madò ste cose mi fanno ripensare a Dragon Ball Super (che io chiamo DBSport non che lo guardi chiaramente) dove nessuno sa sà da fa male :sad2:

non ce la facevo nemmeno a ridere per come son rimasti spiccicati insieme sulla colonna :omegalul:

per la scena post credit

non mi dite che quello è di nuovo gemini, il sacerdote :sad2:  ma quante volte deve essere reciclato :sad2:

che poi leggo in giro che a tanti è piaciuto lo scontro tra lui e Aiolia a me ha fatto cadere le biglie mamma mia l'immobilismo

dai comunque al manga potrei comunque dare un occhiata perchè alla fine le Santia son carine e sono curioso di quello che è stato tralasciato nell'adattamento

Ma che? 
Te lo sei sparato tutto in una serata alla fine Raz? Non lo reggevi più?  :sard:

Questo adattamento di Sho è, in parole povere, un disastro. 
Il manga ha tantissime pecche ma quantomeno ha dei momenti gradevoli, prova a dare una possibilità a quello.

effettivamente si perchè con le serie che mi piacciono mi affeziono e le rimando spesso :azz:  poi era da un pò che non mi vedevo qualcosa :asd:

comunque salvo almeno le musiche

Ultima modifica da un moderatore:
letti i primo 4 capitoli più prologo di Sho

tutto sommato il primo episodio non li riassume malissimo, però ho avuto finalmente quella punta di confronto tra le girlz che andavo bramando :asd:  così come una spiegazione un pò più per tutti i crismi di chi siano le Saintia (che per me è stata data un pò troppo per scontata e si mi sono visto 10 episodi ed ancora non mi era chiara la differenza ... cioè ci voleva tanto a dirmi che erano delle "fanciulle pure" ... ), le due cose che hanno fatto davvero le differenza dal momento che adesso posso effettivamente attribuire una qualche personalità a Mii che ha tanti piccoli momenti (quando si è rimproverata di trovare irritante Shoko è stato davvero buffo :asd: )

per il lato artistico ci sono tavole che davvero risaltano sopratutto quando si tratta di armature, forme femminili ed anche qualche fantasia floreale che comunque è il tema dei cattivi quindi risulta un dettaglio meno futile di quanto sembrerebbe (poi vabbè quelle a colori sono semplicemente spettacolari)

ancora non completamente convinto dell'azione sempre troppo a base di raggi fotonici delle saintia, ho avuto molta più soddisfazione da cazzottoni e calci di Shoko così come gli attacchi con le rampicanti/radici di Athe

mi ha sorpreso sentir nominare già Katya quindi tengo alte le speranze che non verrà trascurata :stema2:

capitoli dal 5 al 9 di Sho

qui iniziamo a vedere alcuni tagli abbastanza brutali, in particolare per Mayura dove non mi era sovvenuto affatto il suo accostamento col pavone (anche se in effetti era lì) se non proprio alla fine della serie, e sono un pò più chiari i discorsi sul "veleno" e "desideri ed egoismo" intesi in effetti in modo un pò più generale, di certo la scena è differente da come presentata nell'anime (dal momento che non è nemmeno un unica scena) siccome non da subito apertamente ostile, a livello di immagini però ho davvero apprezzato quel serpente (come avevo detto) rispetto al semplice rovo che abbiamo qui

i serpenti si presentano solo più avanti in modo diverso durante l'imprigionamento, inoltre viene chiarito come quella specie di risveglio di Shoko fosse dovuto alla rinascita di Eris, quando nell'anime sembra essere scatenato dall'attacco di Mayura
abbiamo anche un pò di scene con gli allievi 

che per poco non uccidono Shoko ... sinceramente non ho proprio capito come non possa mostrare risentimento per una cosa simile
nonostante tutto e penso sia l'ultima volta che mi capita di dirlo (visti gli successivi episodi) ho in un certo senso apprezzato di più la versione anime per alcune piccole sfumature come la scena di Atena e Toki enormemente superiore nella versione animata (probabilmente anche la cosa migliore dei 10 episodi)

in quella vediamo un Atena la cui vita viene messa a repentaglio e viene ammonita e scossa dalle accuse di Toki

ezgif-1-cbd7da63d0ff03kua.gif

qui arriva a scontro concluso ed è una scena molto più fredda, la cosa viene bilanciata dal fatto che veniamo a conoscenza che Saori irrompe in lacrime la notte ma non è assolutamente della stessa efficacia la scena
inoltre mi ha molto irritato il trattamento riservato al personaggio di Jabu in questa sua breve apparizione dove sembra imbarazzato dalla presenza di Mii e messo più in difficoltà dal ghost

e nell'anime non solo lo sconfigge quasi in un sol colpo (scelta preferibile a lasciare la battaglia off-screen qui un altro dei vantaggi di avere Saori da subito sul posto) ma risponde anche a tono alle sue accuse e si evita l'umiliazione di andare direttamente a nanna con l'apparizione di Eris, completamente skippata nella versione animata ma anche molto superflua, se vogliamo essere sinceri ... praticamente viene a salutare, ha senso la rimozione oltre che appunto a beneficio di Jabu (my boi :bruniii: )
 in generale molto più figo come merita di essere nell'anime :stema2:

mi ha sorpreso vedere tra le cose assenti nella versione anime (ma che comunque ritroviamo più avanti proprio nell'episodio successivo se non erro)

la driade lolli contro Mii con quest'ultima che vince come una badass :asd:  WAT quindi non è previsto che prendano continuamente pesci in faccia :asd:
eh la miseria, questo crea non pochi dilemmi sui valori di potenza, ma almeno non si fanno solo figuracce e ci si può giocare la carta che l'avversario non fosse a pieno potere non essendosi ancora risvegliata Eris, certo è che se nell'anime si allontana per prendere il tè mentre nel manga è impegnata in una battaglia in piena regola ... mi viene da pensar male :rickds:

Friendly reminder visto che sei ancora nella primissima parte della lettura.

Non alzare "troppo" le speranze, fidati.

disponibile il nuovo volume di assassin

64947928_2288189194549599_3351497735667712000_n.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro