I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) | Saintia Sho su Crunchyroll| Remake CG su Netflix

Pubblicità
In giappone è finita la serializzazione, non male il finale, si collega perfettamente co il presente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
esatto, nonostante il finale fosse scritto da tempo e la storia dovesse "incastrarsi", l'ho trovato originale e soddisfacente

l'anime invece l'ho mollato :morristend:

Viste tutte... sempre in liena con il resto della serie con pillole di quel che fu la serie originale. In queste puntate ho particolarmente apprezzato Manigoldo che è l'unico saint a donare spessore alle abilità e alla figura del cavaliere di Cancer cosi mal rappresentata da Death Mask. In effetti nella serie originale, un cavaliere doro che combatteva i suoi nemici gettandoli nell'ade non era proprio il massimo della potenza rispetto agli altri gold saint e in Lost Canvas invece ricostruisce e fortifica della abilità veramente interessanti. Peccato che non c'è mai abbastanza spazio per raccontare le vicissitudini di questi personaggi che godono solo di piccoli flashback senza particolari sfumature originali, pazienza. Adesso invece è entrato di scena El Cid, saint d'oro del capricorno e a quanto pare sembra la copia sputata del successore sia per abilità che per carattere ma non è male, anzi il suo cloth ridisegnato assume delle tinte più accattivanti.

Comunque sia l'appeal di questa serie è tutta riconducibile al fatto che è incentrata sui gold saint - cavaliere di pegasus a parte, aimè - e nonostante non riprenda lo spessore della serie originale si fa apprezzare per questo. Mi dispiace che l'altro spinoff dedicato ai 12 cavalieri sia stato rovinato da un design incredibilmente osceno...

Vista - finalmente - la diciottesima puntata.

Episodio interessante in cui Tenma è stato messo momentaneamente da parte per lasciare spazio a Manigoldo e al gran sacerdote.

Che dire.. quoto Adri su Manigoldo.. peccato solo che l'armatura del cancro in questa incarnazione ha perso qualche dettaglio che arricchiva moltissimo la versione indossata da quel emerito pirla che risponde al nome di Death mask.

Vista anche la diciannovesima.

Questa serie sta' iniziando ad annoiarmi a morte... e dire che con un plot simile avrebbero potuto fare molto di meglio -_-

Direi che l'originale serie Sanctuary rimane insuperabile.

Vista anche la diciannovesima.Questa serie sta' iniziando ad annoiarmi a morte... e dire che con un plot simile avrebbero potuto fare molto di meglio -_-

Direi che l'originale serie Sanctuary rimane insuperabile.
eh si... anche perchè onestamente 26 puntante per raccontare e caratterizzare tanti personaggi sono veramente poche. Se pensiamo a come potevano essere approfonditi certi personaggi viene da pensare al potenziale poco sfruttato. Peccato! :(

eh si... anche perchè onestamente 26 puntante per raccontare e caratterizzare tanti personaggi sono veramente poche. Se pensiamo a come potevano essere approfonditi certi personaggi viene da pensare al potenziale poco sfruttato. Peccato! :(
Se i personaggi in questione sono piatti e poco interessanti, ventisei puntate possono non finire mai -_-

Non trovo il topic sui cavalieri dello zodiaco classici, quindi posto qui:

Eccovi un immagine che riassume tutta l'essenza di Saint seiya Overture:

pegasussenzapalle.png

...

Io non capisco, se c'è il divieto di postare personaggi nudi, perché non limitarsi ad inquadrarli dalla cintura in sù?

Oppure magari gli lasciavano qualche brandello di calzamaglia..

Il Pegasus disegnato così, ovverosia nudo senza parti intime è semplicemente ridicolo... sembra un eunuco:morristend:

Mah.

Saint Seiya The Lost Canvas, trailer degli ultimi OVA

TMS ha diffuso il video promozionale della sesta e conclusiva uscita home video dedicata alla seconda stagione di Saint Seiya The Lost Canvas, trasposizione del manga omonimo di Shiori Teshirogi.

Dvd e Blu-ray usciranno il 20 Luglio e conterranno gli episodi 24-26; tra gli extra abbiamo il commento audio della mangaka e del cast.

Saint Seiya, a novembre i Blu-ray dei film

Per il 21 Novembre è prevista l’uscita giapponese di un box contenente i cinque film animati dedicati a Saint Seiya, realizzati tra il 1987 e il 2004, in formato Blu-ray.

Le pellicole sono suddivise su tre dischi: il primo contiene Saint Seiya: Gekijoban (Luglio 1987, 46 minuti) e Saint Seiya: Kamigami no atsuki tatakai (Marzo 1988, 46 minuti); il secondo ospita Saint Seiya: Shinku no shonen densetsu (Luglio 1988, 75 minuti) e Saint Seiya: Saishu Seisen no Senshitachi (Marzo 1989, 45 minuti); il terzo è occupato dal più recente Saint Seiya: Tenkai-hen Josô ~Overture~ (Febbraio 2004, 83 minuti).

Le caratteristiche tecniche prevedono formato video 16:9 in alta definizione a 1080p, audio LPCM stereo e Dolby True HD 5.1 per i primi 4 film e audio LPCM stereo e Dolby True HD 4.0 per il quinto.

Come bonus la confezione offre un booklet di 8 pagine e un dvd bonus con la “Seiya History”, il tutto a 17.850 Yen (circa 160 euro).

In Italia le opere sono state proposte per la prima volta da Granata Press, che a fine 1992 inaugurò la collana Manga Video dedicata a film e OVA inediti (ribattezzata poi M-Video a seguito dell‘accordo con la Manga Video inglese) proprio con Saint Seiya: Gekijoban (pubblicato con il semplice titolo I Cavalieri dello Zodiaco), cui seguirono nel 1994 le successive due (L‘Ardente Scontro degli Dei, La Leggenda dei Guerrieri Scarlatti); il quarto fu pubblicato dalla Dynamic Italia con il titolo L’Ultima Battaglia nel 1996 a seguito della chiusura di Granata. Sempre Dynamic rieditò i film tra il 1999 e il 2000 in una nuova edizione (Saint Seiya – Seiya il Sacro Guerriero) con adattamento e doppiaggio più fedeli all’originale. Yamato Video li ha riproposti in dvd con entrambi i doppiaggi.

Il quinto film, chiamato Le porte del paradiso, è stato trasmesso solo su Hiro e non è stato ancora pubblicato in home video.

Finita la prima serie, appena posso comincio la seconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Molto bello, mi é piaciuto molto.

Comunque potete elencarmi in ordine cronologico ( in ordine di eventi, non date di uscita) tutti gli anime riguardanti Saint Seiya?

Finita la prima serie, appena posso comincio la seconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Molto bello, mi é piaciuto molto.Comunque potete elencarmi in ordine cronologico ( in ordine di eventi, non date di uscita) tutti gli anime riguardanti Saint Seiya?
a te :

• I Cavalieri dello Zodiaco (1986, Serie TV)

• I Cavalieri dello Zodiaco - La Dea della Discordia (1987, Film)

• I Cavalieri dello Zodiaco - L'Ardente scontro degli Dei (1988, Film)

• I Cavalieri dello Zodiaco - La Leggenda dei Guerrieri Scarlatti (1988, Film)

• I Cavalieri dello Zodiaco - L'ultima battaglia (1989, Film)

• I Cavalieri dello Zodiaco - Hades Chapter - Sanctuary (2002, Serie OAV)

• I Cavalieri dello Zodiaco - Le Porte del Paradiso (2004, Film)

• I Cavalieri dello Zodiaco - Hades Chapter - Inferno (2005, Serie OAV)

• I Cavalieri dello Zodiaco - Hades Chapter - Elisio (2008, Serie OAV)

• I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas - Il Mito di Ade (2009, Serie OAV)

a te :
• I Cavalieri dello Zodiaco (1986, Serie TV)

• I Cavalieri dello Zodiaco - La Dea della Discordia (1987, Film)

• I Cavalieri dello Zodiaco - L'Ardente scontro degli Dei (1988, Film)

• I Cavalieri dello Zodiaco - La Leggenda dei Guerrieri Scarlatti (1988, Film)

• I Cavalieri dello Zodiaco - L'ultima battaglia (1989, Film)

• I Cavalieri dello Zodiaco - Hades Chapter - Sanctuary (2002, Serie OAV)

• I Cavalieri dello Zodiaco - Le Porte del Paradiso (2004, Film)

• I Cavalieri dello Zodiaco - Hades Chapter - Inferno (2005, Serie OAV)

• I Cavalieri dello Zodiaco - Hades Chapter - Elisio (2008, Serie OAV)

• I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas - Il Mito di Ade (2009, Serie OAV)
Ma LC non é un prequel al SS originale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif MI sa che hai frainteso la mia domanda, intendevo come si piazzano nell'ordine di eventi i vari anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma LC non é un prequel al SS originale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif MI sa che hai frainteso la mia domanda, intendevo come si piazzano nell'ordine di eventi i vari anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lost canvas

La serie Sanctuary

L'Ardente scontro degli Dei

La seconda serie, Asgard

La Leggenda dei Guerrieri Scarlatti

L'ultima battaglia

Hades Chapter - Sanctuary (2002, Serie OAV)

Hades Chapter - Inferno (2005, Serie OAV)

Hades Chapter - Elisio (2008, Serie OAV)

Le Porte del Paradiso (2004, Film)

Spero di esserti stato di aiuto.

Ah scusami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avevo proprio letto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque L4GANN dovrebbe già averti risposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ieri mi sono visto le prime 5 puntate, non male, il protagonista non mi sta particolarmente simpatico, però devo dire che ha i suoi momenti, vediamo come si evolve la situazione.

I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) | Topic generale | Next Dimension riprende a Maggio!

SAINT SEIYA - I CAVALIERI DELLO ZODIACO

0B3erRX.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]Info/Media[/TD]

[TD]

• I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya (manga di Masami Kurumada, 22 volumi, 1986) - capostipite
  • I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas (manga di Shori Teshiroghi, 25 volumi, 2006)
  • I Cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas, Il Mito di Ade (manga di Shori Teshiroghi, in corso, 2011)
  • I Cavalieri dello Zodiaco: Episode G (manga di Okada Megumu, 20 volumi, 2002) spinoff
  • Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades (manga di Masami Kurumada, in corso, 2010)
  • I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho - Le Sacre Guerriere di Atena (manga di Chimaki Kuori, in corso, 2013)
  • I Cavalieri dello Zodiaco (serie tv di 114 episodi, 1986)
  • Saint Seiya: Soul of Gold (serie tv, 8 episodi, 2015)
  • Saint Seiya Omega (serie tv di 97 episodi, 2012)
  • I Cavalieri dello Zodiaco: La dea della discordia - (1° film d’animazione, 1987)
  • I Cavalieri dello Zodiaco: L’ardente scontro degli dei - (2° film d’animazione, 1988)
  • I Cavalieri dello Zodiaco: La leggenda dei guerrieri scarlatti - (3° film d’animazione, 1988)
  • I Cavalieri dello Zodiaco – L’ultima battaglia (4° film d’animazione, 1989)
  • I Cavalieri dello zodiaco: Le porte del paradiso (5° film d’animazione, 2004)
  • I Cavalieri dello Zodiaco: La leggende del grande tempio (film 3D, 2014)
  • Saint Seiya the Hades – Sanctuary (OVA di 13 episodi, 2002)
  • Saint Seiya the Hades – Inferno (OVA di 12 episodi, 2005)
  • Saint Seiya the Hades – Elysium (OVA di 6 episodi 2008)
  • Saint Seiya: The Lost Canvas (OAV di 13 episodi, 2009)
  • Saint Seiya: The Lost Canvas 2 (OAV di 13 episodi, 2011)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]Il manga narra le avventure di un gruppo di ragazzi giapponesi (Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki) allenatisi per diventare Saints, ossia guerrieri consacrati alla dea Atena che sin dai tempi del mito lottano per proteggere la dea, l'umanità e il pianeta Terra dagli attacchi delle altre divinità, vestendo speciali armature sacre chiamate Cloth che rappresentano le 88 costellazioni moderne.La trama del manga si divide in tre saghe chiamate rispettivamente The Sanctuary, The Poseidon e The Hades.

Nella prima saga i cinque giovani protagonisti devono aiutare la giovane reincarnazione di Atena (Saori Kido) a riconquistare il Santuario.

Nella seconda saga i cinque Saint ed Atena devono invece combattere contro il *** del mare Poseidone e i suoi guerrieri Marine.

La terza saga vede invece la battaglia di Atena e dei suoi guerrieri contro il *** dell'oltretomba Hades, (presentato come vero nemico della dea) che, come Poseidone, vuole sterminare l'umanità.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]In Italia[/TD]

[TD]

• Manga classico pubblicato dalla Star Comics
  • Gli spinoff manga sono invece editi dalla Planet Manga, tranne "Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades" che è edito dalla Jpop
  • Tutti gli anime de I Cavalieri dello Zodiaco sono editi in dvd dalla Yamato Video

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Ultima modifica:
Il character design è atroce, sopratutto per chi come me era abituato a quello della serie sanctuary.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro